Luca Turilli
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Luca Turilli
Ho sempre sentito dire che fosse talmente scarso da farsi registrare le chitarre in studio da un'altra persona, parti che poi non riusciva a suonare dal vivo; ora, non l'ho mai visto dal vivo, neanche mi piacciono i Rhapsody.
Guardando qualcosa in rete non mi sembra così scarso, certamente non é un chitarrista che prendo a modello, ma mi pare che sia certo un po' più di una semplice sega.
Ok, pareri di chi ne caga?
Guardando qualcosa in rete non mi sembra così scarso, certamente non é un chitarrista che prendo a modello, ma mi pare che sia certo un po' più di una semplice sega.
Ok, pareri di chi ne caga?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Re: Luca Turilli
boh...che materiale hai visto in rete?
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Turilli ha una discreta preparazione classica, ha un concetto di armonia vecchio di duecento anni ma tutto sommato adeso a quello di cui lui ha bisogno per comporre quelle quattro cagate che fa coi Rhapsody. Lui si definisce "compositore classico" però vabbè, lasciamo perdere stè sparate da stronzo che solo per i movimenti per quinte e ottave parallele che infila dappertutto ci sono miei amici che insegnano al conservatorio qui a Genova che potrebbero infilargli la chitarra su per il culo....comunque, a parte questo....tecnicamente Turilli fa ridere. Vive di sweepponi (manco troppo puliti.....) minori, maggiori e diminuiti. In pratica una sorta di patetico clone di Malmsteen senza:
1) La sua tecnica
2) La sua pennata alternata
3) Il suo carisma
4) La sua genialità compositiva
In pratica ci vuole davvero poco a mettere su quattro sweep a mille all'ora senza capo nè coda. Fai tanta scena perchè fai tante note veloci tutte insieme e la gente pensa: "Oh, che palle che c'ha questo qui!" invece no, col cazzo! Non sei Gambale, stronzo! Sei uno che ha imparato a fare due arpeggi veloci messi in croce! Vatti ad amazzare invece che mettere su stronzate tipo la scuola di musica online! Vai a zappare!!!
1) La sua tecnica
3) Il suo carisma
In pratica ci vuole davvero poco a mettere su quattro sweep a mille all'ora senza capo nè coda. Fai tanta scena perchè fai tante note veloci tutte insieme e la gente pensa: "Oh, che palle che c'ha questo qui!" invece no, col cazzo! Non sei Gambale, stronzo! Sei uno che ha imparato a fare due arpeggi veloci messi in croce! Vatti ad amazzare invece che mettere su stronzate tipo la scuola di musica online! Vai a zappare!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Erotic.Nightmares ha scritto:Turilli ha una discreta preparazione classica, ha un concetto di armonia vecchio di duecento anni ma tutto sommato adeso a quello di cui lui ha bisogno per comporre quelle quattro cagate che fa coi Rhapsody. Lui si definisce "compositore classico" però vabbè, lasciamo perdere stè sparate da stronzo che solo per i movimenti per quinte e ottave parallele che infila dappertutto ci sono miei amici che insegnano al conservatorio qui a Genova che potrebbero infilargli la chitarra su per il culo....comunque, a parte questo....tecnicamente Turilli fa ridere. Vive di sweepponi (manco troppo puliti.....) minori, maggiori e diminuiti. In pratica una sorta di patetico clone di Malmsteen senza:
1) La sua tecnica
3) Il suo carisma
Grazie Ero della postata, mi hai spataccato
Turilla fa il lavoro che serve per la sua band e potrebbe anche essere più vario...non guasterebbe, come dice il segaiolo. Prese le sue parti, dopo pochi minuti a me fa venir sonno, poi è ripetitivo ed è privo totalmente di feeling e tocco.
Dire che tecnicamente è in gamba (come sentivo dire tempo fa) è come dire che quello che si fa alla mattina appena alzati è buono da mangiare.
Compositivamente non è male (limitatamente ai Rhap. e come già detto fa sempre le stesse cose), se non sbaglio è lui il maggiore compositore della band, giusto?
Bah.....io ho retto i primi 2 album (già il secondo però.....mmhh).Nel primo certe cose si ascoltano volentieri, però giri già sentiti.....non c'è innovazione (parlo solo delle chitarre)
Ah.....Compositore classico mi mancava
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
- Erotic.Nightmares
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
per la miseria, pensavo stessi scherzando
questo veramente ha messo su la scuola di musica
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
Su queste cose non scherzo MAI!Il Criceto Fuxia ha scritto:per la miseria, pensavo stessi scherzando![]()
questo veramente ha messo su la scuola di musica
E' fulminato....ma vatti a leggere tutta la parte sugli Special Gift ti prego Crice!!! C'è da lasciarci le penne dal ridere...cioè cazzo, questo dopo che hai fatto le prime 14 lezioni del suo "corso" per diventare un Neoclassical Guitar Maestro ti regala una sua immaginetta autografata!!!!!!!!!!! PER DIO!!!!!!!!!!!!
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
"After completing the first 20 lessons and attaining the Bronze Guitar Level, you will:
Get a special file containing my photo and a personal autographed dedication from me to you.
Get some complete classical scores that I arranged and turned into tablature for your exclusive collection."
se non siamo ai livelli comici dei corsi di richard benson ,poco ci manca eheh
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
che poi... questa cosa mi ha fatto ripensare a quanto ho visto di recente girando un po' su Rock Tv.
c'è sta pubblicità della Rock Tv School...e parla il tizio che fa la voce maschile dei Lacuna Coil.
... e da allora ancora mi sto chiedendo se sia uno di quelli che insegna lì dentro.
... e se sì, che diavolo insegna???
c'è sta pubblicità della Rock Tv School...e parla il tizio che fa la voce maschile dei Lacuna Coil.
... e da allora ancora mi sto chiedendo se sia uno di quelli che insegna lì dentro.
... e se sì, che diavolo insegna???
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
sì, ma mi dispiace per suca taralli,
il più grande resta sempre lui
http://www.youtube.com/watch?v=vkOMn02NneA
vi prego: dal minuto 1:00 al 2:20

il più grande resta sempre lui
http://www.youtube.com/watch?v=vkOMn02NneA
vi prego: dal minuto 1:00 al 2:20
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ero però di lui si diceva addirittura che non suonasse live ma avesse la controfigura. A me non sembra a quei livelli, c'é in giro gente veramente molto peggiore, no? Fermo restando che a me non piace cosa suona e come suona.Erotic.Nightmares ha scritto:Turilli ha una discreta preparazione classica, ha un concetto di armonia vecchio di duecento anni ma tutto sommato adeso a quello di cui lui ha bisogno per comporre quelle quattro cagate che fa coi Rhapsody. Lui si definisce "compositore classico" però vabbè, lasciamo perdere stè sparate da stronzo che solo per i movimenti per quinte e ottave parallele che infila dappertutto ci sono miei amici che insegnano al conservatorio qui a Genova che potrebbero infilargli la chitarra su per il culo....comunque, a parte questo....tecnicamente Turilli fa ridere. Vive di sweepponi (manco troppo puliti.....) minori, maggiori e diminuiti. In pratica una sorta di patetico clone di Malmsteen senza:
1) La sua tecnica
3) Il suo carisma
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
conosco poco ed ho ascoltato veramente poco dei rhapsody perchè è un gruppo ed un genere che non mi è mai piaciuto, quindi non vado oltre certe considerazioni, altrimenti finirei per dire magari anche spropositi.The Philosopher ha scritto:Ero però di lui si diceva addirittura che non suonasse live ma avesse la controfigura. A me non sembra a quei livelli, c'é in giro gente veramente molto peggiore, no? Fermo restando che a me non piace cosa suona e come suona.
però, a titolo personale, una considerazione dalle faq la faccio:
tralasciamo la 2 e la 3...ma sulla 1,04) Who should NOT use this course?
This course is not the right thing for you if you like:
-improvisation
-hard-rock
-blues, jazz, fusion
non essere in grado di improvvisare, ripeto, a mio strettissimo e modestissimo parere, non ti classifica a priori come musicista.
figuriamoci come insegnante.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
cioè,
sto tizio nella homepage mi cita gente come Chopin, Paganini, Bach, Beethoven, Debussy, Liszt senza sapere che loro in primis erano improvvisatori prodigiosi.
ma mi facesse il piacere
sto tizio nella homepage mi cita gente come Chopin, Paganini, Bach, Beethoven, Debussy, Liszt senza sapere che loro in primis erano improvvisatori prodigiosi.
ma mi facesse il piacere
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- MIKE5150
Ma.....
............
......
- Erotic.Nightmares
Sai qual'è il problema? Che oltre a spiegarlo a Turilli questo concetto andrebbe spiegato anche alla maggior parte degli insegnanti di conservatorio i quali ragionano solo per obbligati e parti scritte. Vero è che la musica classica è principalmente basata proprio su questo, ovvero su obbligati, temi e parti rigorosamente scritte fin nelle dinamiche.....ma è anche vero che i più grandi compositori classici erano proprio grandissimi e geniali improvvisatori, soprattutto il buon Paganini e il caro Back, ai quale quel mongoloide palestrato di Turilli dice tanto di ispirarsi!!!!!!! Quasi tutti i capricci di Paganini sono frutto di improvvisazioni momentanee e la famosa frase "Paganini non ripete!" con la quale il prodigioso violinista genovese era solito chiudere le sue esibizioni era proprio dovuta al fatto che il 90% della sua serata era TOTALMENTE improvvisata e pertanto irripetibile!Il Criceto Fuxia ha scritto:sto tizio nella homepage mi cita gente come Chopin, Paganini, Bach, Beethoven, Debussy, Liszt senza sapere che loro in primis erano improvvisatori prodigiosi.
Dai lasciamogli credere di essere in grado d'insegnare a suonare la chitarra....
- The Shaman
- no pain, no gain
Ci tenevo a precisare che Turilli ha sempre detto di essere un songwriter e non un chitarrista. In una intervista diceva che non suona mai la chitarra se non nel periodo di registrazione e poco prima del tour.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- MIKE5150
The Shaman ha scritto:Ci tenevo a precisare che Turilli ha sempre detto di essere un songwriter e non un chitarrista. In una intervista diceva che non suona mai la chitarra se non nel periodo di registrazione e poco prima del tour.
Beh.....e allora scusa, perchè Neoclassic revelation??? Cosa fa......mi prende per il culo due volte?
Prima "insegna" a suonare, poi dice che non è un chitarrista...
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
credo che tu abbia centrato precisamente la questioneMIKE5150 ha scritto: Cosa fa......mi prende per il culo due volte?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- MIKE5150
GiàRizzi Hansen ha scritto:credo che tu abbia centrato precisamente la questioneMIKE5150 ha scritto: Cosa fa......mi prende per il culo due volte?
- jefferentola
- disoccupato mentale
Io Benson me lo riguardo una volta al mese per ricordarmi che non sono e non sarò mai un chitarrista neanche decente...ma meglio un chitarrista infimo che un coglione fatto e finito...
Adesso nel mio mantra della sei corde penso che reciteròanche il FAQ di Turilli...ma che ridere...
Adesso nel mio mantra della sei corde penso che reciteròanche il FAQ di Turilli...ma che ridere...
- ELASTIKO
- greatest hits
possiamo spostarlo in FUN?

@Erotic.Nightmares: il tuo primo post è da top ten di tutti i tempi, cioè sei partito tranquillo e hai finito come i barbari.

@Erotic.Nightmares: il tuo primo post è da top ten di tutti i tempi, cioè sei partito tranquillo e hai finito come i barbari.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH