Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Squall ha scritto:Ma se a me piacciono sia questi pezzi che "Road salt", che gli dico a Dani?
- Che di Jeff Buckley c'è ne stato e ce ne sarà (putroppo) uno solo;
- Che per fare una one man band bisogna avere le idee chiare su ogni aspetto musicale e stilistico, se no si tirano fuori dei gran pastrocchi;
- Che spesso, se non sempre, 2-3-4 teste creano musica nettamente migliore di una;
- La sintesi maledizione la sintesi, non dire mai in 2 cd quello che potresti dire in un ep.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
Ascoltati i due brani: ottimi non c'è che dire, nettamente al di sopra, ad esempio, dell'anticipazione del precedente S&A (Far Cry era carina ma niente di che). Qui siamo su altri livelli...non sentivo i Rush così strumentalmente "liberi" dai tempi di Signals; i brani sono complessi e ricercatissimi ma allo stesso tempo freschi immediati come se fossero appena usciti dalla sala prove; oltretutto Lifeson mi è sembrato molto più in palla rispetto agli ultimi tempi. Speriamo il disco segua questa scia..forse potremmo avere non l'ennesimo bellissimo disco dei Rush ma qualcosa di più..
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
DAVIDE S. ha scritto:Ascoltati i due brani: ottimi non c'è che dire, nettamente al di sopra, ad esempio, dell'anticipazione del precedente S&A (Far Cry era carina ma niente di che). Qui siamo su altri livelli...non sentivo i Rush così strumentalmente "liberi" dai tempi di Signals; i brani sono complessi e ricercatissimi ma allo stesso tempo freschi immediati come se fossero appena usciti dalla sala prove; oltretutto Lifeson mi è sembrato molto più in palla rispetto agli ultimi tempi. Speriamo il disco segua questa scia..forse potremmo avere non l'ennesimo bellissimo disco dei Rush ma qualcosa di più..
Già
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Squall ha scritto:Ma se a me piacciono sia questi pezzi che "Road salt", che gli dico a Dani?
- Che di Jeff Buckley c'è ne stato e ce ne sarà (putroppo) uno solo;
- Che per fare una one man band bisogna avere le idee chiare su ogni aspetto musicale e stilistico, se no si tirano fuori dei gran pastrocchi;
- Che spesso, se non sempre, 2-3-4 teste creano musica nettamente migliore di una;
- La sintesi maledizione la sintesi, non dire mai in 2 cd quello che potresti dire in un ep.
vi svelo un segreto... era una domanda retorica!
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sono riuscito finalmente a sentire questi due brani; la prima impressione: 'sta minchia, questi a sessant'anni suonano e compongono brani da paura; sono due ottimi brani, con una predilezione per "Caravan" per via dell'intro che mi fa assolutamente impazzire e per come si evolve il brano... ad ogni ascolto mi lascia assolutamente a bocca aperta!
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
wirikuta ha scritto:Siete peggio dei fanboy dei dreamoni.
painoni!!
dreamoni non va più di moda.
Bah gusti. Chiaro che non ci aspetta un nuovo moving pictures ma rimangono una band con due palle bicubiche
Giusto per fare un parallelo di band "preistoriche", confronta i nuovi pezzi dei Rush con il nuovo singolo dei Maiden...
ProgParty ha scritto:Giusto per fare un parallelo di band "preistoriche", confronta i nuovi pezzi dei Rush con il nuovo singolo dei Maiden...
riduttivo
io, il parallelo, lo farei con le bands di oggi. altro che...
Appunto, i due pezzi suonano freschi e dinamici, e sfido chiunque a far ascoltare i pezzi a qualcuno che non conosce la band e poi dirgli che sono 3 sessantenni ...vedrete che rimarrà basito. Razza superiore
ProgParty ha scritto:Giusto per fare un parallelo di band "preistoriche", confronta i nuovi pezzi dei Rush con il nuovo singolo dei Maiden...
riduttivo
Quello è il vantaggio di avere la capacità di reinventarsi sempre, propria dei grandi musicisti. La capacità di fare per ogni disco ciò che si ha voglia di fare avendo proprietà tecniche e compositive superiori, anzichè imporsi di piacere ai fans. Poi i dischi possono piacere o non piacere, ma si sente che la base è superiore.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
riduttivo
Quello è il vantaggio di avere la capacità di reinventarsi sempre, propria dei grandi musicisti. La capacità di fare per ogni disco ciò che si ha voglia di fare avendo proprietà tecniche e compositive superiori, anzichè imporsi di piacere ai fans. Poi i dischi possono piacere o non piacere, ma si sente che la base è superiore.
Quoto tutto però...il tuo avatar
wirikuta ha scritto:Mah. Il pezzo (caravan) è carino e nulla più, non vedo il motivo di tutta sta esaltazione. Siete peggio dei fanboy dei dreamoni.
No scusa verrukka, ma tu non sei quello,se non ricordo male, che incensa quel salsiccione unto e umido di "rodeo saltato parte 1" dei Pini? E mi vieni a dire che Caravan sarebbe carino e nulla più (i Pini un pezzo così non lo scrivono manco se si chiudono in studio 10 anni) e che noi saremmo dei fans bavosi...ma per favore va...
painoni!!
dreamoni non va più di moda.[/quote] [/quote]Bah gusti. Chiaro che non ci aspetta un nuovo moving pictures ma rimangono una band con due palle bicubiche
Giusto per fare un parallelo di band "preistoriche", confronta i nuovi pezzi dei Rush con il nuovo singolo dei Maiden...[/quote]
A parte che i laidi non valgono un unghia dei Rush. Dai Rush bisogna aspettarsi di tutto anche un nuovo MP,perchè se c'è una band ancora in grado di sfornare un capolavoro al giorno d'oggi quelli sono i Rush. Non azzardatevi a ridimensionare i Rush! Io mi sto accorgendo ora di che capolavoro (produzione da pianto a parte) sia Vapor Trails..
DAVIDE S. ha scritto:painoni!!
Io mi sto accorgendo ora di che capolavoro (produzione da pianto a parte) sia Vapor Trails..
E bè è da un pezzo che lo dico. Un disco della madonna. Difficile per carità, e masterizzato col culo. Però un disco della madonna. Un disco assolutamente unico. Non c'è un disco come Vapor Trails. Questa è la grande forza dei Rush, restare assolutamente unici riuscendo a reinventarsi continuamente.
wirikuta ha scritto:Mah. Il pezzo (caravan) è carino e nulla più, non vedo il motivo di tutta sta esaltazione. Siete peggio dei fanboy dei dreamoni.
No scusa verrukka, ma tu non sei quello,se non ricordo male, che incensa quel salsiccione unto e umido di "rodeo saltato parte 1" dei Pini? E mi vieni a dire che Caravan sarebbe carino e nulla più (i Pini un pezzo così non lo scrivono manco se si chiudono in studio 10 anni) e che noi saremmo dei fans bavosi...ma per favore va...
Non mi pare di averlo incensato nè definito l'album del millennio, ho detto semplicemente che l'ultima uscita dei pos mi è piaciuta. Punto. Quanto ai Rush, beh, stessa cosa, i due pezzi mi sono sembrati "carini e nulla più". (auto-cit.). Ah, tra l'altro, io adoro i Rush. Quindi, se la tua sborratina qua sopra è dovuto ad una presunta sottovalutazione dei rush da parte del sottoscritto, sei fuori rotta.
DAVIDE S. ha scritto:painoni!!
Io mi sto accorgendo ora di che capolavoro (produzione da pianto a parte) sia Vapor Trails..
E bè è da un pezzo che lo dico. Un disco della madonna. Difficile per carità, e masterizzato col culo. Però un disco della madonna. Un disco assolutamente unico. Non c'è un disco come Vapor Trails. Questa è la grande forza dei Rush, restare assolutamente unici riuscendo a reinventarsi continuamente.
http://www.limborush.it :il sito italiano dei Rush
Se "Caravan" è un pezzo carino e nulla più, mi piacerebbe capire quali sono le band che ti fanno saltare dalla sedia al giorno d'oggi
Dunque, più che di band parlerei di singoli album. Ti posso dire che di recente "mi hanno fatto saltare sulla sedia" Somnambulist dei (sic)monic, the pariah, the parrot, the delusion dei Dredg, Abover the buried Sky degli Aeon Spoke, Big Whiskey & the Groogrux King della BMD e How to measure a planet dei the gathering (su alcuni son temporalmente in colpevole ritardo, lo so )
volevo prendere l'edizione in blu ray di beyond the lighted stage su play.com, qualcuno mi sa dire se posso andare tranquillo di trovare i sottotitoli in italiano????
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto:volevo prendere l'edizione in blu ray di beyond the lighted stage su play.com, qualcuno mi sa dire se posso andare tranquillo di trovare i sottotitoli in italiano????
era da un pochetto che non lo ascoltavo.
certo, fu un po' snobbato dai fans della prima ora della band, ma molto, molto ingiustamente.
l'album continuava, per certi versi, il discorso già intrapreso con i precedenti permanent e moving, ma questa volta sfociando in modo massiccio e definitivo nelle allora nuove tecnologie dei synth.
senza contare anche le indiscutibili influenze dei Talk Talk, oppure certi influssi chiaramente targati regatta de blanc dei Police, rinvenibili in brani come digital man, new world man; e perchè no, anche qualche vaga, lontana atmosfera targata primissimi U2.
un album eccezionale.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister