World Cup 2010
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: World Cup 2010
alla fine ha vinto la squadra più forte di tutto il mondiale
cmq
Robben s'è mangiato un gol incredibile
l'Olanda è stata graziata più volte: il rosso non dato a De Jong, un altro per somma d'ammonizioni a Robben, un giallo ci stava anche per Snejider
gli olandesi picchiavano come fabbri
non puoi non vedere una deviazione come quella del calcio d'angolo non dato
Iniesta e Xavi sono la coppia di centrocampisti centrali tra le più forti di tutti i tempi; Fabregas fa panca e basterebbe questo per spiegare tante cose
cmq
l'Olanda è stata graziata più volte: il rosso non dato a De Jong, un altro per somma d'ammonizioni a Robben, un giallo ci stava anche per Snejider
gli olandesi picchiavano come fabbri
non puoi non vedere una deviazione come quella del calcio d'angolo non dato
Iniesta e Xavi sono la coppia di centrocampisti centrali tra le più forti di tutti i tempi; Fabregas fa panca e basterebbe questo per spiegare tante cose
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
secondo me è cmq più forte, se gioca muller peròKtulu ha scritto: Peccato che la germania contro la spagna abbia perso meritatamente, quindi pochi cazzi..
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Mazaker
- Nak Muay
ha vinto chi ho votato....e non ne capisco un cazzo di calcio 
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Ktulu ha scritto:Cioè? Che dovevano fare?!GAMMAgAY ha scritto:
i festeggiamenti sembravan oquelli della vittoria di un campionato d'eccellenza.
.
Jem7 ha scritto: no la germania è arrivata terza
cmq non han nemmeno festeggiato, avessi vinto io avrei tirato fuori la fava e fatto l'elicotteri in mondovisione, loro nulla
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
2 gol incredibiliGhigliottina ha scritto:alla fine ha vinto la squadra più forte di tutto il mondiale
cmq
- None
- Zu Nuddu
Polpo anch'io
L'olanda culona e resa ancora più antipatica dal tifo sfrenato dei telecronisti rai ha avuto quello che si meritava, doveva giocare in 10 dal 28' del primo tempo per il fallo di De Jong su Xabi Alonso, uno dei più brutti mai visti (il fallo
). Poi se sbagli due gol davanti al portiere... Arbitraggio stranamente confusionario, reputo Webb uno dei migliori in circolazione, mah.
L'olanda culona e resa ancora più antipatica dal tifo sfrenato dei telecronisti rai ha avuto quello che si meritava, doveva giocare in 10 dal 28' del primo tempo per il fallo di De Jong su Xabi Alonso, uno dei più brutti mai visti (il fallo
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Anche secondo me ha vinto la squadra piu' forte.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
- Fenix
- Senior Member
Per quanto possa odiare la Spagna, devo ammettere che sia stata una vittoria meritata.
Le due clamorose occasioni sprecate da Robben sono state più decisive del calcio d'angolo non visto, senza dubbio.
In effetti i festeggiamenti degli spagnoli sono stati un po' scialbetti per essere una vittoria (la prima) ad un mondiali, sembrava che questo successo fosse già stato preventivato.
Certo che dover scegliere tra la telecronaca della coppia Civoli-Bagni e Caressa-Bergomi era una dura lotta per il meno peggio...
p.s. Van Bommel è un animale, mito!
Le due clamorose occasioni sprecate da Robben sono state più decisive del calcio d'angolo non visto, senza dubbio.
In effetti i festeggiamenti degli spagnoli sono stati un po' scialbetti per essere una vittoria (la prima) ad un mondiali, sembrava che questo successo fosse già stato preventivato.
Certo che dover scegliere tra la telecronaca della coppia Civoli-Bagni e Caressa-Bergomi era una dura lotta per il meno peggio...
p.s. Van Bommel è un animale, mito!
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- the gipsy
- roby sequoia
Anch'io polpai.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- wirikuta
- Senior Member
Ha vinto una squadra senza nemmeno un incontrista a centrocampo, speriamo che questo faccia riflettere , dato che oramai in Italia ( e non solo) giocan tutte con almeno due mastini a centrocampo mangiacaviglie ma con piede a termosifone. Comunque, XAbi Alonso titolare e Fabregas in panca è follia pura, quando è entrato il talento dell'Arsenal la Spagna ha avuto almeno 2 palle gol partite dai suo piedi
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Alla fine la vittoria della Spagna ci sta tutta. Certo, se Robben in questo mondiale avesse azzeccato l'ultimo dribbling\tiro in porta avrebbe potuto vincere l'olanda, ma sono episodi, e se li sbagli cazzi tuoi. Peccato per il gol di Iniesta alla fine, ormai volevo godermi i rigori ( quando non è coinvolta una tua squadra vanno pi che bene
).
Comunque, l'aggressività degli Olandesi è stata assurda, in particolare nel primo tempo, e mi domando ancora come abbiano fatto i commentatori rai ( Bagni indecente) ad insistere così tanto sulla paratona del portiere olandase comeminchiasichiama che avrebbe cambiato la partita piuttosto sul colpo da mortal Kombat di De jong.
Quoto sui festeggiamenti alla cazzo. Ma credo sia dovuto a quel palchetto sistemato alla bell'e meglio. 4 anni fa fu uno spettacolo assurdo
Edit: fatevi un giro sui siti dei giornali sportivi spagnoli... boh
Comunque, l'aggressività degli Olandesi è stata assurda, in particolare nel primo tempo, e mi domando ancora come abbiano fatto i commentatori rai ( Bagni indecente) ad insistere così tanto sulla paratona del portiere olandase comeminchiasichiama che avrebbe cambiato la partita piuttosto sul colpo da mortal Kombat di De jong.
Quoto sui festeggiamenti alla cazzo. Ma credo sia dovuto a quel palchetto sistemato alla bell'e meglio. 4 anni fa fu uno spettacolo assurdo
Edit: fatevi un giro sui siti dei giornali sportivi spagnoli... boh
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ieri Bagni ha dato il peggio di sè... sono d'accordo con quanti dicono che di calcio ne capisce eccome, su questo nulla da eccepire, ma come telecronista-opinionista è improponibile... poi ieri ha lanciato un urletto ridicolo "uuuuuuuuuh" sul gol sfiorato da Navas che è stato qualcosa di scandaloso.Erlik_khan ha scritto: Comunque, l'aggressività degli Olandesi è stata assurda, in particolare nel primo tempo, e mi domando ancora come abbiano fatto i commentatori rai ( Bagni indecente) ad insistere così tanto sulla paratona del portiere olandase comeminchiasichiama che avrebbe cambiato la partita piuttosto sul colpo da mortal Kombat di De jong.
anche i saluti iniziali di tutte le autorità a tutti i calciatori (allenatori e panchine incluse) è stato quantomento discutibile, d'altronde questo l'ha voluto espressamente quella merda di Blatter, che come detto giustamente mi sembra da Marco Mazzocchi dopo la partita, 4 anni fa si è tenuto alla larga dalla premiazione per il titolo mondiale vinto dall'Italia, quest'anno era in prima fila invece a gestire tutta la procedura.Erlik_khan ha scritto: Quoto sui festeggiamenti alla cazzo. Ma credo sia dovuto a quel palchetto sistemato alla bell'e meglio. 4 anni fa fu uno spettacolo assurdo![]()
Comunque è anche colpa di quel cazzo di polpo, non ne ha sbagliata una per la miseria!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
a chi lo dici. non li sopporto, sono dei buffoni e mi ha dato sempre fastidio che non abbiano mai riconosciuto i meriti della Nostra Nazionale quando abbiamo vinto. 4 anni fa l'Italia ha segnato più gol di quanti ne abbiano fatti adesso loro. E mediamente non credo di dire una fandonia a sostenere che la cavalcata dell'Italia fu ben più emozionante e spettacolare della loro.Ceko79 ha scritto:Per quanto possa odiare la Spagna, devo ammettere che sia stata una vittoria meritata.
li mortacci sua. penso che ben più di un suo antenato sarà sobbalzato nella bara per quello che gli ho detto alle due occasioni spercate.Ceko79 ha scritto:Le due clamorose occasioni sprecate da Robben sono state più decisive del calcio d'angolo non visto, senza dubbio.
non direi. ma in un certo senso la vittoria all'europeo di 2 anni fa li ha fatti arrivare per certi versi già con la panza piena di festeggiamenti. 4 anni fa personalmente andai in trance per giorni, dopo tutti i mondiali passati a travaso di bile e soprattutto dopo la doppia sconfitta con le merde transalpine del 98 e del 2000.Ceko79 ha scritto:In effetti i festeggiamenti degli spagnoli sono stati un po' scialbetti per essere una vittoria (la prima) ad un mondiali, sembrava che questo successo fosse già stato preventivato.
scherzi?Ceko79 ha scritto:Certo che dover scegliere tra la telecronaca della coppia Civoli-Bagni e Caressa-Bergomi era una dura lotta per il meno peggio...
al di là della simpatia che è soggettiva, caressa/bergomi sono di una competenza indiscutibile
su van bommel concordo, ma sono questi personaggi fuori dalle righe a farmi apprezzare ancora di più il calcio in veste di spettatore.
che schifo sarebbe senza gente come lui, vieira, keown, anelka, mou, roy keen, domenech, rooney, il lurido poulsen dei bei tempi, montero, materazzi ecc ecc
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
questo sulla cartawirikuta ha scritto:Ha vinto una squadra senza nemmeno un incontrista a centrocampo
ma se andiamo a vedere le statistiche penso che quei due abbiano a referto diverse palle recuperate.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Ktulu
- Esibizionista
Ma quando parlate di pochi festeggiamenti, vi riferite dopo il gol o quando hanno ricevuto la coppa?
- Ktulu
- Esibizionista
In che senso? Ho visto il sito di as e non ci vedo niente di strano.Erlik_khan ha scritto: Edit: fatevi un giro sui siti dei giornali sportivi spagnoli... boh
http://www.as.com/
- Fenix
- Senior Member
Non metto in dubbio la (probabile) competenza però Caressa, per me, è troppo urtante.Il Criceto Fuxia ha scritto:scherzi?Ceko79 ha scritto:Certo che dover scegliere tra la telecronaca della coppia Civoli-Bagni e Caressa-Bergomi era una dura lotta per il meno peggio...
al di là della simpatia che è soggettiva, caressa/bergomi sono di una competenza indiscutibile
Quelli a fine gara.Ktulu ha scritto:Ma quando parlate di pochi festeggiamenti, vi riferite dopo il gol o quando hanno ricevuto la coppa?
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Beh questa sì, io ero entrato direttamente sulla pagina futbol di AsKtulu ha scritto:In che senso? Ho visto il sito di as e non ci vedo niente di strano.Erlik_khan ha scritto: Edit: fatevi un giro sui siti dei giornali sportivi spagnoli... boh
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Diego Forlan eletto miglior giocatore del mondiale (di pochissimo su Snejider)
Iker Casillas invece miglior portiere del mondiale.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... HOME_SPORT
Sono d'accordo su entrambi, a parte che Casillas fu eletto miglior portiere anche agli europei di 2 anni fa, come ho detto qualche pagina fa, per me è il miglior portiere europeo assieme a Buffon.
Iker Casillas invece miglior portiere del mondiale.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... HOME_SPORT
Sono d'accordo su entrambi, a parte che Casillas fu eletto miglior portiere anche agli europei di 2 anni fa, come ho detto qualche pagina fa, per me è il miglior portiere europeo assieme a Buffon.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lelets
- Senior Member
quoto queste 2 righe totalmente,che poi ok il calcio d'angolo ma mica da un errore si sono pigliati un contropiede,il gol arriva quasi un minuto dopo.Ceko79 ha scritto:Per quanto possa odiare la Spagna, devo ammettere che sia stata una vittoria meritata.
cmq spagna che purtroppo merita,e mondiale nel complesso decisamente scadente
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Satanika
- Teodem
- Contatta:
non c'è il po po po poo po.Ktulu ha scritto:In che senso? Ho visto il sito di as e non ci vedo niente di strano.Erlik_khan ha scritto: Edit: fatevi un giro sui siti dei giornali sportivi spagnoli... boh
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- ZANNA
- My presence is ominous...
La Spagna ha meritato ma come squadra mi innervosisce. Mille passaggi, a volte inutili, e necessità di 15 palle gol per farne uno.
Per questo non avevano mai vinto un cazzo: spesso è stata punita da un'unica azione buona degli avversari.
E per poco non capita anche ieri con Robben.
Per questo non avevano mai vinto un cazzo: spesso è stata punita da un'unica azione buona degli avversari.
"Nothing but the process is infinite.."
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
motivo per cui il barcellona ha perso contro l'inter, sono oltremodo irritanti
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Questo è un punto a favore.Renxy ha scritto:non c'è il po po po poo po.Ktulu ha scritto:In che senso? Ho visto il sito di as e non ci vedo niente di strano.Erlik_khan ha scritto: Edit: fatevi un giro sui siti dei giornali sportivi spagnoli... boh
- Ktulu
- Esibizionista
Jem7 ha scritto:motivo per cui il barcellona ha perso contro l'inter, sono oltremodo irritanti
- Ktulu
- Esibizionista
http://www.studentibicocca.it/forum/topics/81583
Guardate il post di hiworld (verso fine prima pagina).
Guardate il post di hiworld (verso fine prima pagina).
- wirikuta
- Senior Member
Il problema è che tutte le squadre che giocano contro la Spagna (ad esclusione del solo Cile in questo mondiale) parcheggiano 11 giocatori dietro la linea della palla.SEMPRE. Per quanti fenomeni tu abbia in campo, trovare spazi quando ci sono 21 giocatori in mezzo campo non è facile.ZANNA ha scritto:La Spagna ha meritato ma come squadra mi innervosisce. Mille passaggi, a volte inutili, e necessità di 15 palle gol per farne uno.
- the gipsy
- roby sequoia
Dai, la Spagna era la squadra più forte, considerando tutti i fattori.
Ha vinto tenendo in panchina Fabregas e con Torres al 15% del suo potenziale.
Il blocco Barcellona funziona alla grande (e comunque Busquets per me è un incontrista, anche se con piedi molto migliori del classico medianaccio alla Gattuso) e il gioco che fanno può sì risultare stucchevole ma alla fine vincono loro praticamente sempre.
Onore all'Olanda anche se ieri ha giocato a calci, non a calcio.
D'altronde era quasi ingiusto che questa Olanda vincesse il Mondiale e non quelle della generazione Cruyff prima e Van Basten dopo.
Ah, Van Bommel è forse la più grande merda di uomo che ho visto su un campo da calcio.
Ha vinto tenendo in panchina Fabregas e con Torres al 15% del suo potenziale.
Il blocco Barcellona funziona alla grande (e comunque Busquets per me è un incontrista, anche se con piedi molto migliori del classico medianaccio alla Gattuso) e il gioco che fanno può sì risultare stucchevole ma alla fine vincono loro praticamente sempre.
Onore all'Olanda anche se ieri ha giocato a calci, non a calcio.
D'altronde era quasi ingiusto che questa Olanda vincesse il Mondiale e non quelle della generazione Cruyff prima e Van Basten dopo.
Ah, Van Bommel è forse la più grande merda di uomo che ho visto su un campo da calcio.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
mi sa che ti sei perso gli show di montero e pasquale bruno. mi dispiace per tethe gipsy ha scritto:Ah, Van Bommel è forse la più grande merda di uomo che ho visto su un campo da calcio.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- the gipsy
- roby sequoia
No no li ho visti, ma ero più piccolo e anche i mezzi televisivi erano un pelo meno rivelatori.Il Criceto Fuxia ha scritto:mi sa che ti sei perso gli show di montero e pasquale bruno. mi dispiace per tethe gipsy ha scritto:Ah, Van Bommel è forse la più grande merda di uomo che ho visto su un campo da calcio.
Poi erano più "genuini" e plateali, Van Bommel è pure subdolo.
- lelets
- Senior Member
e tarzan annoni dove lo mettiamo?Il Criceto Fuxia ha scritto:mi sa che ti sei perso gli show di montero e pasquale bruno. mi dispiace per tethe gipsy ha scritto:Ah, Van Bommel è forse la più grande merda di uomo che ho visto su un campo da calcio.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- t30n3
- Sasuke
Spiace per l'Olanda, ma ieri la Spagna di merda ha meritato.
Arbitraggio però scandaloso, ne avesse presa una Webb...
Arbitraggio però scandaloso, ne avesse presa una Webb...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
quel minuto doveva trascorrere nell'area spagnola.lelets ha scritto:quoto queste 2 righe totalmente,che poi ok il calcio d'angolo ma mica da un errore si sono pigliati un contropiede,il gol arriva quasi un minuto dopo.Ceko79 ha scritto:Per quanto possa odiare la Spagna, devo ammettere che sia stata una vittoria meritata.
cmq spagna che purtroppo merita,e mondiale nel complesso decisamente scadente
E' un errore troppo grave in finale di coppa del mondo alla luce del fatto che le deviazioni sono state 2.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Più del fatto che le deviazioni sono state due, é sconcertante che la palla stesse andando a destra ed è finita a sinistra del portiere.GAMMAgAY ha scritto: quel minuto doveva trascorrere nell'area spagnola.
E' un errore troppo grave in finale di coppa del mondo alla luce del fatto che le deviazioni sono state 2.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- None
- Zu Nuddu
si ok, però magari quel minuto neanche c'era se espelleva quel macellaio di De Jong, no?GAMMAgAY ha scritto: quel minuto doveva trascorrere nell'area spagnola.
- Ktulu
- Esibizionista
MADRID - L'Olanda vista ieri e' l'emblema dell''anticalcio'. Parola di Johann Cruijff, leggenda vivente degli 'orange'. In un articolo sul quotidiano catalano El Periodico, Cruijff ha pesantemente criticato il gioco duro della nazionale di Bert van Marwijk, che e' costato un'espulsione e sette cartellini gialli. I giocatori in arancione per Cruijff hanno giocato 'penosamente e tristemente in maniera molto brutta', in uno stile 'laido, volgare, duro, ermetico'.
Quoto tutto.
Quoto tutto.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Ktulu ha scritto:MADRID - L'Olanda vista ieri e' l'emblema dell''anticalcio'. Parola di Johann Cruijff
lui resta fedele alla sua idea di calcio, quindi ci sta rebbe tutta, ma....
...il suddetto ha pronosticato e pubblicamente sperato la vittoria della spagna, nei giorni precedenti la finale, a scapito del suo paese.
bella cacca fumante.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
verissimo però c'è una piccola differenza di fondo imho.None ha scritto:si ok, però magari quel minuto neanche c'era se espelleva quel macellaio di De Jong, no?GAMMAgAY ha scritto: quel minuto doveva trascorrere nell'area spagnola.
il giudizio su un fallo è (anche se per me no ndovrebbe esserlo, vedi il topic sugli infortuni) ancora arbitrario e interplretabile, talvolta gli arbitri giustificano sviste o eccessiva tolleranza con la scusa della non intenzionalità e altre amenità. Di fronte ad un giudizio espresso, anche se di merda, c'è poco da fare. fai fallo, per me è rosso, per webb no. c'è poco da discutere. Paradossale, ingisto, sinonimo di incompetenza, ma tant'è.
la questione del calcio d'angolo è diversa. Si esclude qualsiasi possibilità di giudizio, errato o corretto che si possa ritenere. la palla parte tocca un avversario e va fuori. no nci sono cazzi, è angolo. per di più su una punizione, quindi gioco fermo e occhi, sia dell'arbitro che del guardalinee, puntati sul pallone . Nulal di particolarmente veloce, o "al centimetro" . non c'è nulal da interpretare.
siccome escludo la malafede, punto sul fattore incompetenza.
- ZANNA
- My presence is ominous...
"Nothing but the process is infinite.."
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
ZANNA ha scritto:http://img35.imageshack.us/img35/8179/t ... eoctop.jpg
RIpeto: il lo preferisco così http://www.starrise.it/Ristorantefile/i ... polipo.jpg