10 cose di voi che non avete mai detto nel forum

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: 10 cose di voi che non avete mai detto nel forum

Messaggio da Jem7 »

rabe ha scritto: o il nonno di 108 anni è improvvisamente mancato...
mi spiace non lo sapevo :bu:
com'è successo? :bu:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

AlexSlope ha scritto: 3bis-ho sempre sognato di scrivere un romanzo, ho iniziato un sacco di volte....ho in giro 1000 capitoli "1", ma nemmeno un capitolo 2...sigh...
:cornine: io pure
AlexSlope ha scritto: 10bis-mi sono messo con colei che è diventata mia moglie la sera in cui i Maiden hanno suonato a Monza, nel 2000.
io c'ero!! :violet:
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Ghigliottina ha scritto:
AlexSlope ha scritto: 10bis-mi sono messo con colei che è diventata mia moglie la sera in cui i Maiden hanno suonato a Monza, nel 2000.
Quindi Ghiglio è la moglie di AlexSlope.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:03 - il Gipso mi pestò con il Lillo sporco di sugo
:rip

Pestò, minchia, un colpetto in testa.

Ah, per chi non lo sapesse, questo è il Lillo (ma quello che usai era di plastica).
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ghigliottina ha scritto:
saresti potuto diventare sua moglie :violet:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

@gamma: non intendevo sminuire il lavoro dello psicologo; io personalmente non ci credo, ma ritengo possa essere molto utile per alcuni
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Attila ha scritto:@gamma: non intendevo sminuire il lavoro dello psicologo; io personalmente non ci credo, ma ritengo possa essere molto utile per alcuni
:|
porca zozza, ma che significa non ci credo??
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

anche io non ci credo
li metto alla pari di wanna marchi e il mago do nascimiento
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

GAMMAgAY ha scritto:
Attila ha scritto:@gamma: non intendevo sminuire il lavoro dello psicologo; io personalmente non ci credo, ma ritengo possa essere molto utile per alcuni
porca zozza, ma che significa non ci credo??
non credo che uno psicologo possa risolvere i miei problemi, però dato che non ho mai provato potrei cambiare idea
cioè non capisco l'approccio della terapia, è mia ignoranza

non riesco a immaginare l'approccio terapeutico del paziente, ripeto è mia ignoranza
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

madonnina ragazzi ... :bu:
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

GAMMAgAY ha scritto:madonnina ragazzi ... :bu:
:(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GAMMAgAY ha scritto:
rabe ha scritto: , ti aiuta veramente o è solo un effetto placebo...
Attila ha scritto: per altre cose, forse il colloquio con qualcuno tipo uno psicologo può servire, visto che al mondo nessuno ti caga (scusa ela) più di tanto e lo psicologo può dare dei consigli

çrabe : ma...nessun effetto placebo, i processi psichici quelli sono, una persona preparata ti fornisce gli strumenti per riconoscerli, non è che fa magie.E' il paziente che Focalizza determinati eventi o processi nella regione della coscienza, li integra nella realtà . il medico fornisce solo gli strumenti, la chiave per imparare a farlo. Sempre. Il lavoro dello psicologo (sottintendo il lavoro di un bravo psicologo) non è finalizzato ad un breve periodo di tempo o all'eliminazione della patologia in un determinato periodo storico della vita di un individuo. Piuttosto ha come scopo quell odi fornire la capacità di saper riconoscere il sintomo ogni qualvolta esso si presenta. Il lavoro ha una valenza che dura tutta la vita. Quando diventi capace di dare il giusto valore ad un sintomo, tanto da intervenire su te stesso attraverso l'autoanalisi, allora il concetto di placebo è totalmente fuoriluogo.
Porc, avevo risposto, ma mi sono dimenticato di schiacciare "invia"...
Chiedo a te, ma tutti posso rispondere: che differenza c'è con chi trova una soluzione ai propri problemi con la fede?
Leggasi: ho problemi, vado dallo psicologo: in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Ho problemi, vado in chiesa a pregare Topolino: di nuovo, in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Come lo chiami?
Io lo chiamo placebo...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Jem7 ha scritto:
rabe ha scritto: o il nonno di 108 anni è improvvisamente mancato...
mi spiace non lo sapevo :bu:
com'è successo? :bu:
L'hanno investito mentre andava a trans in motorino. :bu:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Jem7 ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:
saresti potuto diventare sua moglie :violet:

burzz :asd:
Gamma, non mi ricordo nessuno in perizoma, mi spiace...ma ti sei spogliato per protesta dopo aver sentito Hansi latrare come un cane durante i Demons&Wizard?
"Listening to Savatage makes you a better person"
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

AlexSlope ha scritto:

Gamma, non mi ricordo nessuno in perizoma, mi spiace...ma ti sei spogliato per protesta dopo aver sentito Hansi latrare come un cane durante i Demons&Wizard?
che esibizione oscena.
comunque no, semplicemente mi si strapparono i pantaloni in culo. allora mi infilai la mutanda tra le chiappe e giravo così. poi posto una foto. devo scannerizzarla.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

rabe ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:
rabe ha scritto: , ti aiuta veramente o è solo un effetto placebo...
Attila ha scritto: per altre cose, forse il colloquio con qualcuno tipo uno psicologo può servire, visto che al mondo nessuno ti caga (scusa ela) più di tanto e lo psicologo può dare dei consigli

çrabe : ma...nessun effetto placebo, i processi psichici quelli sono, una persona preparata ti fornisce gli strumenti per riconoscerli, non è che fa magie.E' il paziente che Focalizza determinati eventi o processi nella regione della coscienza, li integra nella realtà . il medico fornisce solo gli strumenti, la chiave per imparare a farlo. Sempre. Il lavoro dello psicologo (sottintendo il lavoro di un bravo psicologo) non è finalizzato ad un breve periodo di tempo o all'eliminazione della patologia in un determinato periodo storico della vita di un individuo. Piuttosto ha come scopo quell odi fornire la capacità di saper riconoscere il sintomo ogni qualvolta esso si presenta. Il lavoro ha una valenza che dura tutta la vita. Quando diventi capace di dare il giusto valore ad un sintomo, tanto da intervenire su te stesso attraverso l'autoanalisi, allora il concetto di placebo è totalmente fuoriluogo.
Chiedo a te, ma tutti posso rispondere: che differenza c'è con chi trova una soluzione ai propri problemi con la fede?
Leggasi: ho problemi, vado dallo psicologo: in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Ho problemi, vado in chiesa a pregare Topolino: di nuovo, in concreto non fa niente, ma il mio cervello è convinto che serva e sto meglio.
Come lo chiami?
Io lo chiamo placebo...
la psicologia cerca di eliminare i virus culturali e di portarli alla coscienza. Oltre ad indagare sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche.
la fede invece fomenta i virus culturali con lo scopo di evangelizzare le masse.

in sostanza sono esattamente agli antipodi.

la fede ha effetto placebo
la psicologia effetti concreti.

attraverso la fede trovi benessere ma non sai perchè.
con la psicologia il benessere è motivato da un percorso che scandisce dinamiche precise, che fanno riferimento all'esperienza individuale e a processi psichici umani consolidati nella nostra cultura.

paragonare la religione e la psicologia èassurdo.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

GAMMAgAY ha scritto:
rabe ha scritto:

Come lo chiami?
Io lo chiamo placebo...
la psicologia cerca di eliminare i virus culturali e di portarli alla coscienza. Oltre ad indagare sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche.
la fede invece fomenta i virus culturali con lo scopo di evangelizzare le masse.

in sostanza sono esattamente agli antipodi.

la fede ha effetto placebo
la psicologia effetti concreti.

attraverso la fede trovi benessere ma non sai perchè.
con la psicologia il benessere è motivato da un percorso che scandisce dinamiche precise, che fanno riferimento all'esperienza individuale e a processi psichici umani consolidati nella nostra cultura.

paragonare la religione e la psicologia èassurdo.[/quote]

guarda te se mi tocca quotare il moralizzatore :asd:

concordo in toto gamma :sisi: :cornine:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GAMMAgAY ha scritto:
Insegnamo come fottere il cervello della gente. (cit.)

Non trovo nessuna differenza tra il pensare "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto lo psicologo" e "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto dio"...

Entrambi ti entrano nella testa.

Ed inoltre: quindi è male se uno è in pace con se stesso perchè fortemente credente, mentre è bene se lo è perchè ha "indagato sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche".

Gamma, non mi convinci.

P.S.: ripensandoci, ho avuto un dialogo con uno psicologo una volta... Tanto tempo, fa ero in giro con la mia ex^5 e becchiamo sto tizio amico della mia ex che aveva appena aperto lo studio... Mentre parlavano, io mi sono grattato la schiena, e lui subito "Ah, ti gratti perchè il tuo è un atteggiamento tipico del bla bla bla..." E io "No, mi gratto perchè mi prude la schiena." E lui, "No! E bla bla bla..."
Allora l'ho mandato a dare via il culo...
:asd:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

lelets ha scritto:
guarda te se mi tocca quotare il moralizzatore :asd:

concordo in toto gamma :sisi: :cornine:
Si fa per dire quotare, eh lelets! :asd:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

GAMMAgAY ha scritto:
AlexSlope ha scritto:

che esibizione oscena.
comunque no, semplicemente mi si strapparono i pantaloni in culo. allora mi infilai la mutanda tra le chiappe e giravo così. poi posto una foto. devo scannerizzarla.
prime avvisaglie
http://img695.imageshack.us/img695/8789/img046gtj.jpg

il dramma
http://img15.imageshack.us/img15/4830/img044rv.jpg

capacità di problem solving
http://img821.imageshack.us/img821/330/img043t.jpg
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

rabe ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:
Insegnamo come fottere il cervello della gente. (cit.)

Non trovo nessuna differenza tra il pensare "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto lo psicologo" e "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto dio"...

Entrambi ti entrano nella testa.

Ed inoltre: quindi è male se uno è in pace con se stesso perchè fortemente credente, mentre è bene se lo è perchè ha "indagato sui vari conflitti che intercorrono tra i luoghi della psiche".

Gamma, non mi convinci.

P.S.: ripensandoci, ho avuto un dialogo con uno psicologo una volta... Tanto tempo, fa ero in giro con la mia ex^5 e becchiamo sto tizio amico della mia ex che aveva appena aperto lo studio... Mentre parlavano, io mi sono grattato la schiena, e lui subito "Ah, ti gratti perchè il tuo è un atteggiamento tipico del bla bla bla..." E io "No, mi gratto perchè mi prude la schiena." E lui, "No! E bla bla bla..."
Allora l'ho mandato a dare via il culo...
:asd:
non devi pensare, reagire così perchè te l oha detto lo psicologo, lo fai perchè nel momento in cui acquisisci la comprensione di determinati processi ti viene naturale. non ti è assolutamente imposto, te l'ho detto prima, lo psicologo orienta alla riflessione, fornisce strumenti, ma non impone nulla. sei tu , la tua individualità ,la tua intelligenza, la tua maturità, la tua sensibilità, ad elaborare determinate riflessioni. il lavoro dello psicologo non è quello di convincerti di qualcosa che non esiste, al contrario è quello di metterti di fronte alla realtà. O meglio di integrare determinati simboli (meglio ancora, il significato di determinati simboli) nella realtà. è esattamente l'opposto della religione, l'opposto!
se uno è in pace con sè stesso credendo in dio ben venga , ci mancherebbe, così come ben venga chi è in pace venerando dino cazares o associandosi a scientology. ognuno poi ha la facoltà di decidere cosa è giusto o meno sul piano individuale. C'è solo da dire che la psicologia si basa sul principio della conoscenza e su una attenta analisi della realtà collettiva ed individuale. conoscenza. può dire lo stesso chi è credente?

il tuo amico è un' idiota non uno psicologo :mrgreen: , come lo sono la maggior parte delle persone che si iscrivono a psicologia perchè pensano così di risolvere le loro isterie adolescenziali.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

ok 6 cose che non ho mai scritto sul forum, ma non i cazzi miei privati:

- viaggio spesso per lavoro. Ho fatto trasferte in Italia, Germania, Ungheria, Bulgaria, Lussemburgo, Stati Uniti, Argentina. Dove vado cerco di imparare sempre un po' di parole: in bulgaro so dire buongiorno, buonasera, vetro, buono, come stai, fica; in ungherese so contare fino a 29, so dire buongiorno, buonasera, buono, vetro, vari colori, cazzo, fica, mattino, amico mio, ciao singolare e plurale (a una o a più persone, è differente). Odio i tedeschi.
- sono una pippa mostruosa in qualsiasi tipo di competizione sportiva, tranne il downhill (ma amatoriale, eh). Anche a carte, anche ai videogame. Davvero, perdo sempre.
- come l'amico Sairus, gigante cattivo, sono uno che tende a giustificare chi mi fa un torto: ci possono essere tanti motivi, di solito evito di giudicare. D'altra parte una cosa che mi infastidisce parecchio sono le persone che si giustificano: se l'hai fatta l'hai fatta, non ci devi mettere la pezza.
- una volta ho fatto un sogno premonitore: ho sognato che Marty Friedman sarebbe uscito dai Megadeth :o
- sono sceso nel Gran Canyon, e risalito, a piedi: 34 km in 12 ore. All'arrivo ero, come dire, leggermente cotto.
- sono daltonico: faccio fatica a distinguere tra verde e marrone. Quando sento parlare di ciano, di magenta, lilla, mi rode proprio il culo.

quando mi vengono le altre quattro.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

GAMMAgAY ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:
AlexSlope ha scritto:

che esibizione oscena.
prime avvisaglie

il dramma

:D
"Listening to Savatage makes you a better person"
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Cotlod ha scritto:ok 6 cose che non ho mai scritto sul forum, ma non i cazzi miei privati:

- viaggio spesso per lavoro. Ho fatto trasferte in Italia, Germania, Ungheria, Bulgaria, Lussemburgo, Stati Uniti, Argentina. Dove vado cerco di imparare sempre un po' di parole: in bulgaro so dire buongiorno, buonasera, vetro, buono, come stai, fica; in ungherese so contare fino a 29, so dire buongiorno, buonasera, buono, vetro, vari colori, cazzo, fica, mattino, amico mio, ciao singolare e plurale (a una o a più persone, è differente). Odio i tedeschi.
- sono una pippa mostruosa in qualsiasi tipo di competizione sportiva, tranne il downhill (ma amatoriale, eh). Anche a carte, anche ai videogame. Davvero, perdo sempre.
- come l'amico Sairus, gigante cattivo, sono uno che tende a giustificare chi mi fa un torto: ci possono essere tanti motivi, di solito evito di giudicare. D'altra parte una cosa che mi infastidisce parecchio sono le persone che si giustificano: se l'hai fatta l'hai fatta, non ci devi mettere la pezza.
- una volta ho fatto un sogno premonitore: ho sognato che Marty Friedman sarebbe uscito dai Megadeth :o
- sono sceso nel Gran Canyon, e risalito, a piedi: 34 km in 12 ore. All'arrivo ero, come dire, leggermente cotto.
- sono daltonico: faccio fatica a distinguere tra verde e marrone. Quando sento parlare di ciano, di magenta, lilla, mi rode proprio il culo.

quando mi vengono le altre quattro.
QUEL DOWNHILL????
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:
AlexSlope ha scritto:

che esibizione oscena.
prime avvisaglie

il dramma

Oh Gamma, cazzo, io più tardi dovrei anche dormire bene!!! :look:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto: non devi pensare, reagire così perchè te l oha detto lo psicologo, lo fai perchè nel momento in cui acquisisci la comprensione di determinati processi ti viene naturale. non ti è assolutamente imposto, te l'ho detto prima, lo psicologo orienta alla riflessione, fornisce strumenti, ma non impone nulla. sei tu , la tua individualità ,la tua intelligenza, la tua maturità, la tua sensibilità, ad elaborare determinate riflessioni. il lavoro dello psicologo non è quello di convincerti di qualcosa che non esiste, al contrario è quello di metterti di fronte alla realtà. O meglio di integrare determinati simboli (meglio ancora, il significato di determinati simboli) nella realtà. è esattamente l'opposto della religione, l'opposto!
se uno è in pace con sè stesso credendo in dio ben venga , ci mancherebbe, così come ben venga chi è in pace venerando dino cazares o associandosi a scientology. ognuno poi ha la facoltà di decidere cosa è giusto o meno sul piano individuale. C'è solo da dire che la psicologia si basa sul principio della conoscenza e su una attenta analisi della realtà collettiva ed individuale. conoscenza. può dire lo stesso chi è credente?
Quoto. Non c'è niente di magico, ma una serie di processi che, cialtroni a parte, vanno scoperti, messi a nudo, affrontati. Non si tratta di stare davanti un boccale di birra e cazzeggiare o sfogarsi.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

scusa la situazione lo richiedeva.

Puoi andare da rabe a fare una seduta psichiatrica per rimuovere l'accaduto, oppure puoi grattarti la schiena perché bla bla bla...

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Erlik_khan ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto: non devi pensare, reagire così perchè te l oha detto lo psicologo, lo fai perchè nel momento in cui acquisisci la comprensione di determinati processi ti viene naturale. non ti è assolutamente imposto, te l'ho detto prima, lo psicologo orienta alla riflessione, fornisce strumenti, ma non impone nulla. sei tu , la tua individualità ,la tua intelligenza, la tua maturità, la tua sensibilità, ad elaborare determinate riflessioni. il lavoro dello psicologo non è quello di convincerti di qualcosa che non esiste, al contrario è quello di metterti di fronte alla realtà. O meglio di integrare determinati simboli (meglio ancora, il significato di determinati simboli) nella realtà. è esattamente l'opposto della religione, l'opposto!
Quoto. Non c'è niente di magico, ma una serie di processi che, cialtroni a parte, vanno scoperti, messi a nudo, affrontati. Non si tratta di stare davanti un boccale di birra e cazzeggiare o sfogarsi.
se crede a te e non a me vado in america e lo picchio col lillo
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GAMMAgAY ha scritto:scusa la situazione lo richiedeva.

Puoi andare da rabe a fare una seduta psichiatrica per rimuovere l'accaduto, oppure puoi grattarti la schiena perché bla bla bla...

Nelle foto eri molto più giovane.
Spiega questo allo picologo. :finger:

Vabbeh Gamma, non ne verremo mai a galla...
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

(giusto per il piacere della critica: Gamma, parlando così sembri più "indottrinato" tu di uno testimone di jeova)

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ha ragione Erlik. :o

Adesso devi venire qui e picchiarmi col dildo! :kki:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

rabe ha scritto:Ha ragione Erlik. :o

Adesso devi venire qui e picchiarmi col dildo! :kki:
E vogliamo le foto come prove!! :D
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

AlexSlope ha scritto:8bis-considero la Birra Raffo la migliore del mondo
ti voglio sinceramente bene :kki2:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

:kki:

(lelets merda)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

rabe ha scritto: Non trovo nessuna differenza tra il pensare "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto lo psicologo" e "devo pensare/reagire/fare così perchè me lo ha detto dio"...
perchè tu non ritieni che quello che lo psicologo fa sia applicare una disciplina (o una scienza) supportata da testi e da studi.

se credi veramente che gli studi che un laureato in psicologia siano basati sul nulla assoluto, allora è ovvio che se Tizio si presenta dallo psicologo con un determinato problema ciò che lo psicologo può offrirgli è aria fritta.
d'altra parte, se come me ritieni che la mente e l'essere umano come animale sociale possono presentare delle problematiche che non sono risolvibili solamente con una chiaccherata con l'amico, ma con un percorso che in molti casi dev'esser guidato da qualcuno che sa quel che sta facendo, in quel caso la figura dello psicologo ha il suo significato.

x far un esempio cazzarone e concreto,tanto per buttarla in ridere...

se tu non riesci a cagare in un luogo che non sia a casa tua (incredibile il numero di persone che conosco che si trovano in questa condizione :asd: io riesco a farla in qualsiasi luogo della terra) e per te questo rappresenta un problema che ti crea delle grosse difficoltà, non è detto che basti sfogarsi con l'amico Peppiniello che ti dice "eh ma dai devi sforzarti... ma cos'è che ti blocca?". Una persona preparata ha gli strumenti per porre le domande e andare a capire che magari tu non caghi fuori dal cesso di casa perchè da piccino al primo giorno d'asilo ti sei cagato sotto e a casa t'hanno torturato.
Dopo questo esempio (di merda :) ) ovviamente ripeto quella che è la discriminante iniziale: uno deve credere che quello che studia lo psicologo abbia un valore. In caso contrario tutto quello che esce dalla sua bocca è da considerare, inevitabilmente, come un placebo e un autoconvincimento da parte del paziente.

Baci.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

la penso all'opposto di tutti voi messi insieme
se la religione è l'oppio dei popoli, la psicologia non ne è da meno

solo che quando paghi stai meglio per forza, hai pagato
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mi meraviglio del fatto che alcune persone (vedi rabe) siano così impertinenti nei confronti delle potenzialità del cervello umano.
Io non sono di certo un fautore della psicologia, anzi, ma sono cosciente della potenza del cervello umano. In testa abbiamo un organo che è addirittura capace di creare delle alterazioni fisiche nel corpo se è convinto che ci siano... e sputtaniamo gli psicologi perchè cercano di interpretare qualcosa che nn sappiamo come funzioni? DI certo uno psicologo (BRAVO) non è un mago, ma conosce molto a fondo i maccanismi che governano la mente comune (non cercate di sentirvi fighi, cadiamo tutti negli stessi cagosissimi processi mentali quando siamo nella psico-merda) e una persona che ha studiato e SA quanto il cervello è potente non può, secondo me, non prendere in considerazione seriamente degli studi simili.

Probabilmente voi nn siete coscienti di alcuni sbagli che fate costantemente nella vita quotidiana, sbagli che, con un pò di attenzione "psicologica" vi renderebbero tutto più semplice. Campate comunque bene e ve ne fregate, e fate bene, ma una somma di cosa da nulla spesso porta a problemi concreti. Il fattoc he non siate consapevoli della vostra psiche non vi rende superiori a questi piccoli intoppi... siete ignoranti e lo ignorate, in poche parole.

@ Cotlod: la prossima volta che fai una minchiata tipo quella del canyon chiama che la facciamo insieme... adoro ste minchiate
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Sairus ha scritto:Mi meraviglio del fatto che alcune persone (vedi rabe) siano così impertinenti nei confronti delle potenzialità del cervello umano.
Io non sono di certo un fautore della psicologia, anzi, ma sono cosciente della potenza del cervello umano. In testa abbiamo un organo che è addirittura capace di creare delle alterazioni fisiche nel corpo se è convinto che ci siano... e sputtaniamo gli psicologi perchè cercano di interpretare qualcosa che nn sappiamo come funzioni? DI certo uno psicologo (BRAVO) non è un mago, ma conosce molto a fondo i maccanismi che governano la mente comune (non cercate di sentirvi fighi, cadiamo tutti negli stessi cagosissimi processi mentali quando siamo nella psico-merda) e una persona che ha studiato e SA quanto il cervello è potente non può, secondo me, non prendere in considerazione seriamente degli studi simili.

Probabilmente voi nn siete coscienti di alcuni sbagli che fate costantemente nella vita quotidiana, sbagli che, con un pò di attenzione "psicologica" vi renderebbero tutto più semplice. Campate comunque bene e ve ne fregate, e fate bene, ma una somma di cosa da nulla spesso porta a problemi concreti. Il fattoc he non siate consapevoli della vostra psiche non vi rende superiori a questi piccoli intoppi... siete ignoranti e lo ignorate, in poche parole.
Non hai capito il punto: non critico la "potenza" della mente o la psicologia per se, io critico la figura dello psicologo, che considero alla pari di un finto guaritore che cerca di stereotipare e catalogare certe reazioni umane (e come dice il Graz, lucrandoci sopra alla grande).
In altre parole: il "potere" della mente può aiutarci a guarire, a smussare certi angoli, a vivere meglio, ma: 1) questo lo puoi fare benissimo da solo (di nuovo, non parlo di problemi seri, ma cagate che se rapportate ad altre farebbero vergognare), 2) non è strettamente correlata alla figura dello psicologo, e ci si può "aiutare" con altro (la fede, una passione, una sana chiavata)...
Considero inoltre la "guarigione" indotta dallo psicologo, una sorta di placebo, pari a quella che ti darebbe il credere fortemente in una religione e/o pasisone o dalla super chiavata.
Sono quasi sicuro al 99% che se andassi dallo psicologo per cercare di guarire dalla mia costante incazzatura e dallo stress che ho, otterrei 0 risultati pur applicandomi, perchè non ci credo.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto:
Sairus ha scritto:Mi meraviglio del fatto che alcune persone (vedi rabe) siano così impertinenti nei confronti delle potenzialità del cervello umano.

Non hai capito il punto: non critico la "potenza" della mente o la psicologia per se, io critico la figura dello psicologo, che considero alla pari di un finto guaritore che cerca di stereotipare e catalogare certe reazioni umane (e come dice il Graz, lucrandoci sopra alla grande).
In altre parole: il "potere" della mente può aiutarci a guarire, a smussare certi angoli, a vivere meglio, ma: 1) questo lo puoi fare benissimo da solo (di nuovo, non parlo di problemi seri, ma cagate che se rapportate ad altre farebbero vergognare), 2) non è strettamente correlata alla figura dello psicologo, e ci si può "aiutare" con altro (la fede, una passione, una sana chiavata)...
Considero inoltre la "guarigione" indotta dallo psicologo, una sorta di placebo, pari a quella che ti darebbe il credere fortemente in una religione e/o pasisone o dalla super chiavata.
Sono quasi sicuro al 99% che se andassi dallo psicologo per cercare di guarire dalla mia costante incazzatura e dallo stress che ho, otterrei 0 risultati pur applicandomi, perchè non ci credo.
se parli dell'abuso che si fa della figura dello psicologo oggi è un altro paiod i maniche, sono perfettamente d'accordo con te! Ma questo è figlio del fatto che la gente "non c'ha un cazzo da fare" e crede profondamente in problemi che problemi non sono
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Sairus ha scritto: se parli dell'abuso che si fa della figura dello psicologo oggi è un altro paiod i maniche, sono perfettamente d'accordo con te! Ma questo è figlio del fatto che la gente "non c'ha un cazzo da fare" e crede profondamente in problemi che problemi non sono
Preso in pieno (per la figura dello psicologo). :mrgreen:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Rispondi