Il Criceto Fuxia ha scritto:
per quanto riguarda il discorso cort, di chitarre non ne ho mai provate, ma a questo punto la curiosità me l'avete messa tutta.
che attitudine hanno? prettamente rock?
poi, riallacciandomi al divertente discorso di mike riguardo chitarre messe lì come muletto e poi promosse a "titolari", segnalo la mia esperienza con una hohner steinberger (quindi sottomarca, pari-pari questa
http://www.hohnerusa.com/upload/bildpoo ... 0472kl.jpg), acquistata di terza mano, da utilizzare come muletto e per avere alle prove una chitarra da lanciare ovunque senza troppi pensieri.
giuro che mi ha spiazzato: ha un suono doppio, caldo, eccezionale.
Criceto hai perso credibilità....vai ai Rave party.....aspetta che lo dica al nonno in
Classic
Di Cort ci sono vari modelli e hanno un buon catalogo con strumenti con cui puoi fare un rock leggero o metal pesante.....come la mia EVL. Devi provarle.
Tutto devi vederlo nell'ottica del prezzo....chiaro che non suoneranno come un mezzo da giga euro di super liuteria, però molto meglio di molte Culanez di fascia superiore alle Cort o altre marche modaiole.....e comunque fanno mezzi molto competitivi. Se spendi 600 euro i mezzo ai un oggetto che vale almeno 200 euro di più come materiale e fattura.
Es.....ero indeciso tra un Ltd e una Cort.....la prima aveva pick up passivi e finiture standard per un mezzo da 600.....la Cort....Emg attivi 81/60 finiture curatissime....vai a vedere che tamarrata ha nel manico!! Al posto dei segnatasto con semplici pallini ha dei pentacoli, una croce sabbatiana dall'11 al 14.......potenziometri con stelline e vaie...ok, sono tamarrate e bla, bla, bla, che possono piacere o non piacere, ma questo per farti capire le rifiniture. Anche l'alloggio per la pila dei p.u. Poi appena provata il suono era bello corposo e grosso che ti giuro non me l'aspettavo così.
Poi, al di fuori del mio mezzo ci sono chitarre/bassi con finiture molto belle. Insomma una bella alternativa se uno vuole uno strumento competitivo senza svenarsi.
Cricetino.....anni fa volevo prendermi una Steinberger, poi abbandonai l'idea (sono troppo agricolo per quelle chitarre......

), ma mi hanno sempre fatto rizzare il pisello, sopratutto la forma classica (alla Masvidal per intenderci)
Con il tuo mezzo amico devi suonare roba fuori di testa

......solo malattia musicale. Comunque avevo sentito parlare bene delle Honer Steinb.
Ora non so come sia messa la fabbrica.....o meglio a chi si affida. L'unica cosa è che Gibson l'ha inculata!