Cort Action DLX

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Cort Action DLX

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Hola! Eccomi qui nella mia nuova veste di..............bassista!!!!!!!!! :D

Devo registrare dei bassi a casa per alcuni pezzi che ho scritto e registrato insieme al batterista dei Sacradis, inoltre per un periodo darò una mano ad una tribute band degli Whitesnake perchè sono rimasti senza bassista e visto che conosco a memoria l'intera discografia del Serpente Bianco sulla chitarra mi sono reinventato bassista per caso.....così invece di farmi prestare uno strumento da un amico ho deciso di investire poco meno di 300€ in questo SPLENDIDO strumento!

Ragazzi, la Cort si supera ogni volta non c'è un cazzo da fare....è pazzesco questo basso! Semplicissimo, comodo, rifinito con cura maniacale, bellissimo da vedere (ho preso la colorazione nera sfumata col top in acero marezzato) e con un grandissimo sound! L'ho comprato con l'idea di venderlo tra qualche mese, una volta finiti i turni con gli Whitesnake.....ma me ne sono già innamorato e penso proprio che me lo terrò.... :kki:
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: Cort Action DLX

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ragazzi, la Cort si supera ogni volta non c'è un cazzo da fare....è pazzesco questo basso! Semplicissimo, comodo, rifinito con cura maniacale, bellissimo da vedere
Che troia di merda che sei :asd:

Comunque Cort lavora da stradio....io ho questa
http://www.cortguitars.com/_webapp_2726489/EVL-Z6

è la stessa fabbrica di Ibanez (Corea) e Ltd...penso.

La mia indecisione era tra una Ltd di circa 600 euro e una Cort. L'ho presa come muletto, ma alla fine l'ho utilizzata come chitarra principale, per il prezzo che ho sborsato è un mezzo devastante! Superiore di gran lunga a tutte le marche che hanno oggetti di quella cifra.
Se proprio vogliamo trovare pagliuzze...........forse potevano montare delle sellete migliori al ponte, ma sono seghe mentali alla Mike

Bravo Erotico!!...sai tutto il repertorio dei Whitesnake :cornine:
Vedrai che te lo godi il mezzo nuovo!
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

inoltre per un periodo darò una mano ad una tribute band degli Whitesnake perchè sono rimasti senza bassista e visto che conosco a memoria l'intera discografia del Serpente Bianco sulla chitarra mi sono reinventato bassista per caso
bella storia. la prima cosa che mi viene da pensare, è che le parti di basso degli ws sono così lineari e senza particolari obbligati, che in un certo senso per uno che vuole divertirsi a riarrangiare sono terreno fertilissimo. se il resto del gruppo non fa particolari storie, davvero lì un bassista può far cambiare faccia ai pezzi.

per quanto riguarda il discorso cort, di chitarre non ne ho mai provate, ma a questo punto la curiosità me l'avete messa tutta.
che attitudine hanno? prettamente rock?

poi, riallacciandomi al divertente discorso di mike riguardo chitarre messe lì come muletto e poi promosse a "titolari", segnalo la mia esperienza con una hohner steinberger (quindi sottomarca, pari-pari questa http://www.hohnerusa.com/upload/bildpoo ... 0472kl.jpg), acquistata di terza mano, da utilizzare come muletto e per avere alle prove una chitarra da lanciare ovunque senza troppi pensieri.
giuro che mi ha spiazzato: ha un suono doppio, caldo, eccezionale.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Crice delle chitarre Cort non posso far altro che dire un gran bene! Costano talmente poco che non riesci a spiegarti come sia possibile...con quei soldi non ci compri nemmeno l'hardware di alta qualità che montano!!! Parliamo di chiavette Sperzel, ponti Schaller e pickup EMG o Seymour Duncan eh.....facciamo due conti:

Chiavette Sperzel autobloccanti -------> 80€
Ponte Schaller fisso -------> 150€
Set Pickup Seymour -------> 180€

Totale: -------> 410€

Costo in negozio di una Cort KX-Custom con queste caratteristiche...........479€!!!!!!!!!!! Assurdo........ :|

Sono fatte in ottimo mogano con top in acero marezzato o fiammato a seconda dei modelli, la liuteria è ottima, le finiture perfette.....è inspiegabile come possano costare queste cifre....roba pazzesca....sono molto rock-oriented però considerando che molte montano dei Seymour Duncan JB sono chitarre molto, molto versatili. Inoltre producono anche delle hollow-body con buche a F e delle arch-top veramente belle....insomma il range è vastissimo. Usarle come muletti è abbastanza riduttivo, sono strumenti che vanno sfruttati a fondo per il loro (enorme) potenziale! Consigliatissime!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto: per quanto riguarda il discorso cort, di chitarre non ne ho mai provate, ma a questo punto la curiosità me l'avete messa tutta.
che attitudine hanno? prettamente rock?

poi, riallacciandomi al divertente discorso di mike riguardo chitarre messe lì come muletto e poi promosse a "titolari", segnalo la mia esperienza con una hohner steinberger (quindi sottomarca, pari-pari questa http://www.hohnerusa.com/upload/bildpoo ... 0472kl.jpg), acquistata di terza mano, da utilizzare come muletto e per avere alle prove una chitarra da lanciare ovunque senza troppi pensieri.
giuro che mi ha spiazzato: ha un suono doppio, caldo, eccezionale.
Criceto hai perso credibilità....vai ai Rave party.....aspetta che lo dica al nonno in Classic :asd:

Di Cort ci sono vari modelli e hanno un buon catalogo con strumenti con cui puoi fare un rock leggero o metal pesante.....come la mia EVL. Devi provarle.
Tutto devi vederlo nell'ottica del prezzo....chiaro che non suoneranno come un mezzo da giga euro di super liuteria, però molto meglio di molte Culanez di fascia superiore alle Cort o altre marche modaiole.....e comunque fanno mezzi molto competitivi. Se spendi 600 euro i mezzo ai un oggetto che vale almeno 200 euro di più come materiale e fattura.
Es.....ero indeciso tra un Ltd e una Cort.....la prima aveva pick up passivi e finiture standard per un mezzo da 600.....la Cort....Emg attivi 81/60 finiture curatissime....vai a vedere che tamarrata ha nel manico!! Al posto dei segnatasto con semplici pallini ha dei pentacoli, una croce sabbatiana dall'11 al 14.......potenziometri con stelline e vaie...ok, sono tamarrate e bla, bla, bla, che possono piacere o non piacere, ma questo per farti capire le rifiniture. Anche l'alloggio per la pila dei p.u. Poi appena provata il suono era bello corposo e grosso che ti giuro non me l'aspettavo così.
Poi, al di fuori del mio mezzo ci sono chitarre/bassi con finiture molto belle. Insomma una bella alternativa se uno vuole uno strumento competitivo senza svenarsi.
Cricetino.....anni fa volevo prendermi una Steinberger, poi abbandonai l'idea (sono troppo agricolo per quelle chitarre...... :( ), ma mi hanno sempre fatto rizzare il pisello, sopratutto la forma classica (alla Masvidal per intenderci)
Con il tuo mezzo amico devi suonare roba fuori di testa :asd:......solo malattia musicale. Comunque avevo sentito parlare bene delle Honer Steinb.
Ora non so come sia messa la fabbrica.....o meglio a chi si affida. L'unica cosa è che Gibson l'ha inculata!
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

minkia quante info, mi avete illuminato.
ora non mi resta che andarmi a fare un bel giretto e provare un po' di roba. è da un bel po' che non accatto una chitarra nuova e magari è la volta buona.
Criceto hai perso credibilità....vai ai Rave party.....aspetta che lo dica al nonno in Classic
in verità, una credibilità, non credo di averla mai avuta :D
ed aggiungo, per fortuna :asd:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

MIKE5150 ha scritto:[Comunque avevo sentito parlare bene delle Honer Steinb.
Ora non so come sia messa la fabbrica.....o meglio a chi si affida. L'unica cosa è che Gibson l'ha inculata!

io, proprio all'epoca dopo averla acquistata, ricordo di averne parlato con un amico, il quale mi disse di non gradire molto le produzioni più recenti della steinberger, poichè, a suo dire, le componenti in grafite e carbonio ne avevano penalizzato il suono originario. così, appunto, mi disse di preferire addirittura le hohner.

ora, presonalmente, trovai questa cosa un po' strana. magari ci può dire di più l'erotico, visto che è molto dentro in queste cose.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Ragazzi io sto seriamente pensando di prendermi una Schecter Hellraiser V-8 (ovvero questa!!!!) che è una fantastica 8 corde.....
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ragazzi io sto seriamente pensando di prendermi una Schecter Hellraiser V-8 (ovvero questa!!!!) che è una fantastica 8 corde.....
Ero.........sinceramente........può essere bella, ma che sega te ne fai delle 8??
Io ho avuto due 7 corde (B.C. Rich e Ibanez)......vendute, anche se un buon mezzo mutante da 7 non mi dispiacerebbe, però.......alla fine ho chitarre accordate in maniera diversa e ho risolto alla vecchia.
Il mio ex chitarrista ha avuto due 8 corde, l'Ibanez e la Ltd Carpenter 8. Una è rimasta, ma non penso la usi......cioè o fai cover di Nothing e Obzen, altrimenti lascia.....poi il suono da gestire è un problemino....devi veramente metterti l'equalizzatore nei denti e lavoraci su un bel pò...prima di trovare un suono decente........e lui non aveva robaccia, eh.
Il mezzo attira.....chiaro e non ti nascondo che anch'io ero interessatissimo alle 8, poi provate e sentite ho mollato l'idea. Meglio spendere soldi per un mezzo normale o accessori vari.
Le Shecter di fascia bassa sono scarsine (300/400 euro)....il manico non mi piace per niente, zero. Devi salire di prezzo (800) per trovare qualità, neanche da dire meglio Cort
Erotic.Nightmares

Mikelino l'ho provata e secondo me spacca tutto.....trovo sia un prodotto veramente della madonna...........

Che ti devo dire....in questo periodo ho voglia di bassi, bassi violenti, di riff suonati in F# cattivi e violenti...sto scrivendo dei pezzi e devo registrarli col batterista dei Sacradis....per ora li suono su una 6 corde accordata in Si, però non mi basta e in più mi manca il Mi cantino per farmi le mie cosine......temo che la 8 corde sia una cosa da fare prima o poi.......!!!!
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:Mikelino l'ho provata e secondo me spacca tutto.....trovo sia un prodotto veramente della madonna...........

Che ti devo dire....in questo periodo ho voglia di bassi, bassi violenti, di riff suonati in F# cattivi e violenti...sto scrivendo dei pezzi e devo registrarli col batterista dei Sacradis....per ora li suono su una 6 corde accordata in Si, però non mi basta e in più mi manca il Mi cantino per farmi le mie cosine......temo che la 8 corde sia una cosa da fare prima o poi.......!!!!
Fidati ero, fatti una bella 7 piuttosto!! Ribassi pure quella, ma sono sempre 7!!!Anche per comodità.
Al massimo sono arrivato al La, ora sto risalendo.... :grin: .....ho sempre la Gibson in Si dove faccio Hard stoner, ma sto provando anche con una in Re (Cort). Le basse ti prendono bene e ti esaltano...ti capisco! Poi una volta che scendi , vuoi sempre di più....è successo anche a me, però quando suoni così basso live ti rendi conto che devi uscire, studiarti i suoni per una buona resa live, cioè devi lavorare molto sul suono......e quì il discorso impianti locali ecc., fonico decente, bla, bla. Poi se suoni live da solo (con una chitarra, ok), con due (per quanto riguarda le basse freq.) hai molte più menate. Se il tuo progetto è solo da studio, allora vai tranqui e divertiti, ma ti sconsiglio la 8. Poi aggiornami troiaccia :o
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ragazzi io sto seriamente pensando di prendermi una Schecter Hellraiser V-8 (ovvero questa!!!!) che è una fantastica 8 corde.....
Io quando avrò sistemato con la testata vorrei prendermi lo stesso modello con 6 corde. :asd:
COmuqnue Ero su Ebay la trovi a decisamente meno.
7 corde: http://cgi.ebay.com/New-Schecter-Hellra ... 2308cb4528
8 corde: http://cgi.ebay.com/NEW-SCHECTER-HELLRA ... 3f01ca210b
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
The Philosopher
°\(-.-)/°

Scusate il doppio post... Con il cambio attuale mi verrebbe una Schecter Hellraiser V-1 FR a 760 euro compresa la spedizione dall'ammeriga... Gh.
Erotic.Nightmares

Filosofo ho postato il primo link che il firewall aziendale mi ha permesso di aprire relativamente alla Hellraiser 8 corde... :D

In realtà non la comprerò di sicuro online......me la comprerò dal Guitar Center o da qualcosa di simile e la farò spedire al mio amico ammmmmerigano, poi andrò a Pittsburgh a prendermela....eheheheheh.....
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Ciccino, che combini? Hai deciso di farmi concorrenza? :D
Sono io e solo io il bassista ufficiale della Gloria!!!
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Erotic.Nightmares

FranziHWQ ha scritto:Ciccino, che combini? Hai deciso di farmi concorrenza? :D
Sono io e solo io il bassista ufficiale della Gloria!!!
...non potrei MAi fare concorrenza a te cucciolo.... zzz

Però mi sto divertendo col basso! Non l'avevo mai affrontato "seriamente" come sto facendo in questi giorni e mi sta affascinando a stecca.....infatti penso proprio che a fine dei lavori lo venderò perchè se ci resto sotto mi metto a studiare come quando avevo 16 anni e finchè non divento come Wictor Wooten non smetto di studiare......
The Philosopher
°\(-.-)/°

Erotic.Nightmares ha scritto:Filosofo ho postato il primo link che il firewall aziendale mi ha permesso di aprire relativamente alla Hellraiser 8 corde... :D

In realtà non la comprerò di sicuro online......me la comprerò dal Guitar Center o da qualcosa di simile e la farò spedire al mio amico ammmmmerigano, poi andrò a Pittsburgh a prendermela....eheheheheh.....
A solo scopo informativo, con questa procedura si risparmia qualche dindino?
Erotic.Nightmares

The Philosopher ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:Filosofo ho postato il primo link che il firewall aziendale mi ha permesso di aprire relativamente alla Hellraiser 8 corde... :D

A solo scopo informativo, con questa procedura si risparmia qualche dindino?
Ne risparmi di brutto! Risparmi in primis le spese di spedizione visto che in USA sono (quasi) sempre gratuite o comunque irrisorie....inoltre non rischi di pagare le tasse d'importazione! Quindi se sul sito di Guitar Center vedi che la tua chitarrina preferita costa 699$ tu pagherai per quello strumento ESATTAMENTE 699$.... :D
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto: In realtà non la comprerò di sicuro online......me la comprerò dal Guitar Center o da qualcosa di simile e la farò spedire al mio amico ammmmmerigano, poi andrò a Pittsburgh a prendermela....eheheheheh.....
:|
:strafa:

Erotic.Nightmares ha scritto: Ne risparmi di brutto! Risparmi in primis le spese di spedizione visto che in USA sono (quasi) sempre gratuite o comunque irrisorie....inoltre non rischi di pagare le tasse d'importazione! Quindi se sul sito di Guitar Center vedi che la tua chitarrina preferita costa 699$ tu pagherai per quello strumento ESATTAMENTE 699$.... :D
Però....non male come cosa, alla faccia!

Non devo andare sul quel sito..........devo resistere....cristo devo resistere!!!
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto: Però....non male come cosa, alla faccia!

Non devo andare sul quel sito..........devo resistere....cristo devo resistere!!!
Hanno dei bei prezzini... :strafa:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

'stardo.............
ho visto.........grande giro de robba.....prezzi sull'usato molto buoni
The Philosopher
°\(-.-)/°

MIKE5150 ha scritto:

'stardo.............
ho visto.........grande giro de robba.....prezzi sull'usato molto buoni
Poi al cambio attuale é proprio una pacchia!
Erotic.Nightmares

Pensate che quando sono andato in America la prima volta il cambio era 1€ a 1,62$......... :D
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Pigliando casa ho smesso di prendere roba......chiaramente, altrimenti la chitarra all'anno me la sparerei ancora.....:strafa:
Che fatica che faccio a resistere, non vado neanche più nel negozio del mio amico....tranne per la manutenzione e ricambi vitali.
Quando vedo ste robe sto male..........quasi, quasi un cambio di mezzo.....:(...ma come si fa a non guardare........sembra di parlare di patonza!
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Erotic.Nightmares ha scritto:Hola! Eccomi qui nella mia nuova veste di..............bassista!!!!!!!!! :D

Devo registrare dei bassi a casa per alcuni pezzi che ho scritto e registrato insieme al batterista dei Sacradis, inoltre per un periodo darò una mano ad una tribute band degli Whitesnake perchè sono rimasti senza bassista e visto che conosco a memoria l'intera discografia del Serpente Bianco sulla chitarra mi sono reinventato bassista per caso.....così invece di farmi prestare uno strumento da un amico ho deciso di investire poco meno di 300€ in questo SPLENDIDO strumento!

Ragazzi, la Cort si supera ogni volta non c'è un cazzo da fare....è pazzesco questo basso! Semplicissimo, comodo, rifinito con cura maniacale, bellissimo da vedere (ho preso la colorazione nera sfumata col top in acero marezzato) e con un grandissimo sound! L'ho comprato con l'idea di venderlo tra qualche mese, una volta finiti i turni con gli Whitesnake.....ma me ne sono già innamorato e penso proprio che me lo terrò.... :kki:
http://forum.megabass.it/viewtopic.php?t=38713

io ho questo qua, comprato come primo basso l'anno scorso, nn volevo avere una ciofeca solo per imparare, ma un qualcosina di più...

credo di aver trovato anche troppo!!!

Poi quando gli ho montato le corde Labella un mio amico per registrare delle parti di basso del suo disco mi ha chiesto di prestarglielo da quanto era innamorato del mio basso...

E' stato subito amore!!!!

peccato nn abbia troppo tempo per studiare e diventare un bassista...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Erotic.Nightmares

Bilancio della mia prima serata da bassista: successone!!!!!!!! :cornine: :cornine: :cornine:

Ho scoperto un mondo, sto studiando come un dannato, durante le mie (schifosissime...........) ferie ho colto l'occasione per studiare un casino le tecniche base, ho fatto tantissimo esercizio meccanico e i risultati si vedono, sono contentissimo! Ho deciso che a settembre prenderò una decina di lezioni da un mio amico che è un bassista mostruoso, Francesco "Trincia" Olivieri perchè voglio verificare d'avere l'impostazione della mano destra corretta. Per la sinistra ci sono pochi problemi, il punto è che ho la destra "monca" per via degli anni passati solo col plettro in mano! Comunque il mio pollice si sta affilando e pian pianino inizio ad azzeccare le strappate di ottava.....sta andando a finire come immaginavo: sono entrato nel trip e ora finchè non suono ad un certo livello non riesco a mollare lo studio...........!!!!
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:Bilancio della mia prima serata da bassista: successone!!!!!!!! :cornine: :cornine: :cornine:

Ho scoperto un mondo, sto studiando come un dannato, durante le mie (schifosissime...........) ferie ho colto l'occasione per studiare un casino le tecniche base, ho fatto tantissimo esercizio meccanico e i risultati si vedono, sono contentissimo! Ho deciso che a settembre prenderò una decina di lezioni da un mio amico che è un bassista mostruoso, Francesco "Trincia" Olivieri perchè voglio verificare d'avere l'impostazione della mano destra corretta. Per la sinistra ci sono pochi problemi, il punto è che ho la destra "monca" per via degli anni passati solo col plettro in mano! Comunque il mio pollice si sta affilando e pian pianino inizio ad azzeccare le strappate di ottava.....sta andando a finire come immaginavo: sono entrato nel trip e ora finchè non suono ad un certo livello non riesco a mollare lo studio...........!!!!
:kki:
Bravo! :cornine:
Erotic.Nightmares

MIKE5150 ha scritto::kki:
Bravo! :cornine:
Tatino mi sei mancato!! :kki:
MIKE5150

Messaggio da MIKE5150 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Anche tu tigellone!! :violet: .........vedo che il Cort ha fatto breccia!
Passato settembre e parte di ottobre (lavori in casa), una domenica farò una capatina a Genova....l'ho vista solo da piccolo....mi fai da guida??
Sarò con la donna però.... :(
Erotic.Nightmares

MIKE5150 ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:
Anche tu tigellone!! :violet: .........vedo che il Cort ha fatto breccia!
Passato settembre e parte di ottobre (lavori in casa), una domenica farò una capatina a Genova....l'ho vista solo da piccolo....mi fai da guida??
Sarò con la donna però.... :(
Tranqui! Ho un amico che conosce Genova benissimo, ti affiderò alle sue sapienti mani! E per toglierti ogni impiccio mi prenderò cura io personalmente della donna................................. :D

Certo che ti farò da guida patatino!!!! Sarà un piacere!!!! Scateniamo le donne insieme a farsi i cazzi propri e noi ci andiamo a rintanare da qualche parte a suonare, eh??? :kki:
Rispondi