Lost - Stagione 6

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Dtrule
Senior Member

Re: Lost - Stagione 6

Messaggio da Dtrule »

Infatti, Ben pluriomicida ambiguo in purgatorio per ancora un pochino e poi verso la Luce; Sayid assassino a sangue freddo di centinaia di persone e torturatore feroce di migliaia, dirtto in Paradiso! E Michael, che ha sul groppone quell'unico episodio, di cui si pente tra l'altro amaramente anche in vita (tanto è vero che tenta il suicidio più volte) e che si redime alla fine sacrificandosi per salvare tutti, all'inferno senza appello :asd:
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Dtrule ha scritto:Infatti, Ben pluriomicida ambiguo in purgatorio per ancora un pochino e poi verso la Luce; Sayid assassino a sangue freddo di centinaia di persone e torturatore feroce di migliaia, dirtto in Paradiso! E Michael, che ha sul groppone quell'unico episodio, di cui si pente tra l'altro amaramente anche in vita (tanto è vero che tenta il suicidio più volte) e che si redime alla fine sacrificandosi per salvare tutti, all'inferno senza appello :asd:
:asd:
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Dtrule ha scritto:Infatti, Ben pluriomicida ambiguo in purgatorio per ancora un pochino e poi verso la Luce; Sayid assassino a sangue freddo di centinaia di persone e torturatore feroce di migliaia, dirtto in Paradiso! E Michael, che ha sul groppone quell'unico episodio, di cui si pente tra l'altro amaramente anche in vita (tanto è vero che tenta il suicidio più volte) e che si redime alla fine sacrificandosi per salvare tutti, all'inferno senza appello :asd:
e dove sta scritto che il concetto di bene/male in Lost stia nell'idea di peccato/redenzione?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Da nessuna parte in effetti!

Il concetto di bene/male in Lost sta nel fatto che l'attore che interpretava Michael era già stato silurato alla IV stagione e Michael Emerson (Ben) è diventato uno dei più amati ed apprezzati, per cui gli hanno appicciato un finale da protagnosita, mentre il primo lo hanno liquidato alla meno peggio... dandoci, come ciliegina sulla torta, quella *memorabile* spiegazione dei sussurri :sisi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Non so se avete visto l'extra di poco più di 10 minuti, The New Man in Charge...

direi che, tutto sommato, è simpatico e dà qualche piccola rispostina sfiziosa (e qualche altra ridicola a dir poco kkk )
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

l'ho visto dopo che l'hai segnalato.
carino.
ho come l'impressione che non sarà l'ultimo
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Rizzi Hansen ha scritto:l'ho visto dopo che l'hai segnalato.
carino.
ho come l'impressione che non sarà l'ultimo
quoto

certo che fa schifo come puzza di fanservice
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Infatti!

L'unica cosa che mi è piaciuta proprio tanto è l'averci fatto capire finalmente per quale motivo gli Others fossero "Hostiles" nei confronti dei Dharma: venivano rapiti e studiati nella Stanza 23!
La scena conclusiva in cui i tre se ne partono sul furgone della Dharma sembra il finale di un film comico :(
Rispondi