Proposte nuove regole
Moderatore: t30n3
- t30n3
- Sasuke
Proposte nuove regole
Se volete proporre nuove regole, o modificare qualcosa di quelle "solite", dite qui.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- None
- Zu Nuddu
Re: Proposte nuove regole
le "solite" dove le trovo?
- lelets
- Senior Member
ma per tipo none,c'è una "prelazione" per chi lo ha fatto l'anno scorso o no?
lo accoglierei volentieri,ma era per capire
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- t30n3
- Sasuke
eh bella domanda...None ha scritto:le "solite" dove le trovo?
tu inizia a proporre qualcosa, poi ti diciamo se è già contemplato nelle nostre regole o meno, a meno che qualche anima pia non te le posti prima...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- t30n3
- Sasuke
Vorrei proporre di inserire un malus a chi non posta la formazione per tre giornate di fila (ovvero alla terza).
Va bene avere impegni, nessuno lo mette in dubbio, ma se per tre settimane non si è trovati cinque minuti di tempo per fare una lista allora dovrebbe scattare una sanzione di qualche tipo, almeno secondo me.
Va bene avere impegni, nessuno lo mette in dubbio, ma se per tre settimane non si è trovati cinque minuti di tempo per fare una lista allora dovrebbe scattare una sanzione di qualche tipo, almeno secondo me.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- None
- Zu Nuddu
giustissimo, dovevo chiederlo io in effettilelets ha scritto:ma per tipo none,c'è una "prelazione" per chi lo ha fatto l'anno scorso o no?
più che altro volevo darmi una rinfrescatina sulle regole, soprattutto il mercato (acquisti, scambi, se è aperto sempre o se decidete dei periodi, come vi comportate in caso di infortuni di lunga durata etc)t30n3 ha scritto:eh bella domanda...
tu inizia a proporre qualcosa, poi ti diciamo se è già contemplato nelle nostre regole o meno, a meno che qualche anima pia non te le posti prima...
- lelets
- Senior Member
per me alla terza,ma nemmeno di fila,perchè cosi uno non la posta 2 settimane e poi la terza si.t30n3 ha scritto:Vorrei proporre di inserire un malus a chi non posta la formazione per tre giornate di fila (ovvero alla terza).
le prime 2 volte è concesso,alla terza un punto in meno in classifica,alla quarta 2 punti in meno e via dicendo..
sul mercato come detto l'anno scorso lo terrei sempre aperto,con un tot di soldi per pigliarsi i giocatori liberi.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- t30n3
- Sasuke
Se non sbaglio questi sono i bonus e i malus che utilizziamo:
Bonus:
+3 punti per ogni gol segnato
+1 per ogni assist
+3 punti per ogni rigore parato.
Malus:
-0,5 punti per un'ammonizione
-1 per un'espulsione
-1 per ogni gol subito dal portiere
-2 per ogni autogol
-3 per ogni rigore sbagliato
Inoltre, non utilizziamo il modificatore della difesa e non prevediamo il fattore campo, giusto? Altre regole che utilizziamo?
Cmq bene o male sono quelle del magicmanager della Gazzetta, però non ricordo le nostre personalizzazioni...
Se Panic o qualcun altro se le ricorda...
Bonus:
+3 punti per ogni gol segnato
+1 per ogni assist
+3 punti per ogni rigore parato.
Malus:
-0,5 punti per un'ammonizione
-1 per un'espulsione
-1 per ogni gol subito dal portiere
-2 per ogni autogol
-3 per ogni rigore sbagliato
Inoltre, non utilizziamo il modificatore della difesa e non prevediamo il fattore campo, giusto? Altre regole che utilizziamo?
Cmq bene o male sono quelle del magicmanager della Gazzetta, però non ricordo le nostre personalizzazioni...
Se Panic o qualcun altro se le ricorda...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Squall
- Zio Cantante
mancano:
+2 per un rigore segnato (non +3)
4.0 per la riserva di ufficio (applicabile nel caso in cui un posto in rosa non venisse occupato da nessun giocatore con voto)
Per l'asta e il mercato:
L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
Il mercato si fa solo a gennaio dopo la fine del calciomercato: si comunicano i tagli (obbligati o voluti) e si procede in ordine inverso rispetto alla classifica a scegliere i rimpiazzi.
Queste sono le regole attuali, lele già propone di modificare il mercato, ma già l'anno scorso non erano in molti ad appoggiare l'idea di tenerlo sempre aperto.
Io resto dell'idea che vada bene il mercato unico, al massimo affiancato da due sessioni intermedie con un numero (molto) ridotto di cambi.
Sul campionato, se decidiamo di farlo in 10, sarebbe bello poter aprire alla terza giornata in modo da fare 2 andate e 2 ritorni pieni. (vorrebbe dire fare entro il 18 settembre)
+2 per un rigore segnato (non +3)
4.0 per la riserva di ufficio (applicabile nel caso in cui un posto in rosa non venisse occupato da nessun giocatore con voto)
Per l'asta e il mercato:
L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
Il mercato si fa solo a gennaio dopo la fine del calciomercato: si comunicano i tagli (obbligati o voluti) e si procede in ordine inverso rispetto alla classifica a scegliere i rimpiazzi.
Queste sono le regole attuali, lele già propone di modificare il mercato, ma già l'anno scorso non erano in molti ad appoggiare l'idea di tenerlo sempre aperto.
Io resto dell'idea che vada bene il mercato unico, al massimo affiancato da due sessioni intermedie con un numero (molto) ridotto di cambi.
Sul campionato, se decidiamo di farlo in 10, sarebbe bello poter aprire alla terza giornata in modo da fare 2 andate e 2 ritorni pieni. (vorrebbe dire fare entro il 18 settembre)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- lelets
- Senior Member
Squall ha scritto: L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
gli opportuni accorgimenti l'anno scorso non ci sono proprio stati,come ho detto più volte.
quiondi chi inizia per primo sarà ultimo il giro successivo,come il draft nba,semplice.per correttezza sarabbe giusto farlo l'ooposto dell'anno scorso cosi avrei io un vantagio su molti degli altri.
perchè l'anno scroso il sottoscritto,e non solo io,è stato penalizzato totalmente nelle scelte.ma di questo si era già parlato ampiamente.
sul mercato io lo vorrei aperto sempre,o almeno fino a febbraio sempre,non ha senso che se mi si spaccano 2-3 giocatori,o altri giocano una sega non possa avere il diritto di sostituirli.
ovviamente con dei limiti di soldi,e di sostituzioni,chiaramente.

- Squall
- Zio Cantante
lelets ha scritto:Squall ha scritto: L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
gli opportuni accorgimenti l'anno scorso non ci sono proprio stati,come ho detto più volte.
quiondi chi inizia per primo sarà ultimo il giro successivo,come il draft nba,semplice.per correttezza sarabbe giusto farlo l'ooposto dell'anno scorso cosi avrei io un vantagio su molti degli altri.
perchè l'anno scroso il sottoscritto,e non solo io,è stato penalizzato totalmente nelle scelte.ma di questo si era già parlato ampiamente.
Hai vinto quindi inizi per ultimo, mi pareva scontato
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- t30n3
- Sasuke
se lo sai, questo come viene impostato?lelets ha scritto:come il draft nba
se mettiamo massimo due o tre sostituzioni si può fare.lelets ha scritto:sul mercato io lo vorrei aperto sempre,o almeno fino a febbraio sempre,non ha senso che se mi si spaccano 2-3 giocatori,o altri giocano una sega non possa avere il diritto di sostituirli.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- lelets
- Senior Member
si 2-3-4,non 50 ovviamente,giusto per avere un minimo di possibilità di cambiamento oltre a gennaio.t30n3 ha scritto:se lo sai, questo come viene impostato?lelets ha scritto:come il draft nba
se mettiamo massimo due o tre sostituzioni si può fare.lelets ha scritto:sul mercato io lo vorrei aperto sempre,o almeno fino a febbraio sempre,non ha senso che se mi si spaccano 2-3 giocatori,o altri giocano una sega non possa avere il diritto di sostituirli.
il draft nba è semplice chi ha la prima il giro dopo ha l'ultima,chi la seconda ha la penultima e cosi via

- t30n3
- Sasuke
eh ma come viene stabilito il primo giro?lelets ha scritto:si 2-3-4,non 50 ovviamente,giusto per avere un minimo di possibilità di cambiamento oltre a gennaio.t30n3 ha scritto:se lo sai, questo come viene impostato?lelets ha scritto:come il draft nba
il draft nba è semplice chi ha la prima il giro dopo ha l'ultima,chi la seconda ha la penultima e cosi via
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- lelets
- Senior Member
si 2-3-4,non 50 ovviamente,giusto per avere un minimo di possibilità di cambiamento oltre a gennaio.t30n3 ha scritto:[quote="lelets"
il draft nba è semplice chi ha la prima il giro dopo ha l'ultima,chi la seconda ha la penultima e cosi via[/quote]
eh ma come viene stabilito il primo giro?[/quote]
direi a sorteggio,mi sembra la roba più logica,ma poi tutto si equilibra su 25 giri

- None
- Zu Nuddu
non mi è molto chiaro: si sceglie seguendo l'ordine del tabellone fino a completare il giro dei partecipanti e quindi si ricomincia? Se si, con lo stesso ordine o si cambia per ogni giro?Squall ha scritto: L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
- lelets
- Senior Member
ne stiamo discutendo adessoNone ha scritto:non mi è molto chiaro: si sceglie seguendo l'ordine del tabellone fino a completare il giro dei partecipanti e quindi si ricomincia? Se si, con lo stesso ordine o si cambia per ogni giro?Squall ha scritto: L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).

- None
- Zu Nuddu
avevo capito parlaste solo degli scambi a rosa completata....lelets ha scritto: ne stiamo discutendo adesso
- t30n3
- Sasuke
L'anno scorso abbiamo fatto un asta con un giro per ogni giocatore acquistabile: l'ordine all'interno di quel giro era casuale, generato non so in quale modo da gipsy con un file excel e poi condiviso con tutti.None ha scritto:non mi è molto chiaro: si sceglie seguendo l'ordine del tabellone fino a completare il giro dei partecipanti e quindi si ricomincia? Se si, con lo stesso ordine o si cambia per ogni giro?Squall ha scritto: L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
Però può capitare che possano venire turni consecutivi che favoriscano o meno qualcuno, e stiamo decidendo come ovviare a questa situazione.
Idee? Suggerimenti?
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- lelets
- Senior Member
ma la roba piu logica è quella che ho proposto iot30n3 ha scritto:L'anno scorso abbiamo fatto un asta con un giro per ogni giocatore acquistabile: l'ordine all'interno di quel giro era casuale, generato non so in quale modo da gipsy con un file excel e poi condiviso con tutti.None ha scritto:non mi è molto chiaro: si sceglie seguendo l'ordine del tabellone fino a completare il giro dei partecipanti e quindi si ricomincia? Se si, con lo stesso ordine o si cambia per ogni giro?Squall ha scritto: L'asta si fa senza soldi, si crea un tabellone di turni con numeri casuali a cui successivamente vengono associati gli allenatori (con opportuni accorgimenti per evitare squilibri).
Però può capitare che possano venire turni consecutivi che favoriscano o meno qualcuno, e stiamo decidendo come ovviare a questa situazione.
Idee? Suggerimenti?
un giro opposto all'altro e fine,altri metodi che sono uguali per tutti non esistono.
se si fa come l'anno scorso totalmente a caso io non partecipo,perchè magari mi va di culo anche,ma è un metodo che npon ha senso di esistere.
un giro inverso dell'altro e fine della storia.primo giro si sorteggia e via.

- None
- Zu Nuddu
uno che è a metà lo è per sempre. Se facessimo l'effetto fila, cioè che dopo il primo giro il primo diventa l'ultimo e si scala di una posizione?lelets ha scritto: ma la roba piu logica è quella che ho proposto io
un giro opposto all'altro e fine,altri metodi che sono uguali per tutti non esistono.
- Squall
- Zio Cantante
L'anno scorso no riscosse molto successoNone ha scritto:uno che è a metà lo è per sempre. Se facessimo l'effetto fila, cioè che dopo il primo giro il primo diventa l'ultimo e si scala di una posizione?lelets ha scritto: ma la roba piu logica è quella che ho proposto io
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Squall
- Zio Cantante
Espongo la mia proposta per i turni:
Abbiamo 4 tornate: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti.
Per ogni tornata si fa un turno standard iniziale e lo si inverte ad ogni turno.
esempio: 1-2-3-4-5-10-9-8-7-6 diventa 6-7-8-9-10-5-4-3-2-1 ecc ecc
Basandoci sul fatto che il primo turno è significativamente più importante degli altri, ogni giocatore dovrà avere la stessa somma nei quattro turni iniziali (uno per ogni tornata) rispetto agli altri giocatori.
Quello che viene fuori è questo:
Giocatori 1, 5, 6, 10 hanno le seguenti scelte: 1°, 5°, 6°, 10°
Giocatori 2, 4, 7, 9 hanno le seguenti scelte: 2°, 4°, 7°, 9°
Giocatori 3 e 8 hanno le seguent scelte: 3°, 3°, 8°, 8°
Tutti i giocatori hanno in totale 22.
Poi secondo me il primo turno degli attaccanti vale più di quello dei centrocampisti, che vale più di quello dei difensori, che vale più di quello dei portieri.
Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Di conseguenza, chi avrà il secondo attaccante, avrà il nono centrocampista, il settimo difensore e il quarto portiere.
Non so se è chiaro, è più semplice di come sembra... se non capite vi faccio un file excel, se capite ditemi cosa ne pensate.
Abbiamo 4 tornate: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti.
Per ogni tornata si fa un turno standard iniziale e lo si inverte ad ogni turno.
esempio: 1-2-3-4-5-10-9-8-7-6 diventa 6-7-8-9-10-5-4-3-2-1 ecc ecc
Basandoci sul fatto che il primo turno è significativamente più importante degli altri, ogni giocatore dovrà avere la stessa somma nei quattro turni iniziali (uno per ogni tornata) rispetto agli altri giocatori.
Quello che viene fuori è questo:
Giocatori 1, 5, 6, 10 hanno le seguenti scelte: 1°, 5°, 6°, 10°
Giocatori 2, 4, 7, 9 hanno le seguenti scelte: 2°, 4°, 7°, 9°
Giocatori 3 e 8 hanno le seguent scelte: 3°, 3°, 8°, 8°
Tutti i giocatori hanno in totale 22.
Poi secondo me il primo turno degli attaccanti vale più di quello dei centrocampisti, che vale più di quello dei difensori, che vale più di quello dei portieri.
Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Di conseguenza, chi avrà il secondo attaccante, avrà il nono centrocampista, il settimo difensore e il quarto portiere.
Non so se è chiaro, è più semplice di come sembra... se non capite vi faccio un file excel, se capite ditemi cosa ne pensate.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- None
- Zu Nuddu
se ho ben capito quindi una volta fissato al primo turno l'ordine degli allenatori la selezione è automatica. Il primo il secondo giocatore in base alle graduatorie della cazzetta?Squall ha scritto: Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Non mi dispiace
- Squall
- Zio Cantante
No, quello che è automatico è solo la disposizione dei turni di scelta, non vengono automaticamente assegnati i giocatori in base alla graduatoria della gazzetta.None ha scritto:se ho ben capito quindi una volta fissato al primo turno l'ordine degli allenatori la selezione è automatica. Il primo il secondo giocatore in base alle graduatorie della cazzetta?Squall ha scritto: Quindi chi avrà il primo attaccante avrà l'ultimo centrocampista, il sesto difensore e il quinto portiere.
Non mi dispiace
Chi avrà il primo turno di scelta degli attaccanti anzichè prendersi Milito è liberissimo di prendersi Ighalo
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- t30n3
- Sasuke
squall l'Excel è gradito... 
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- None
- Zu Nuddu
capito, per me va bene.Squall ha scritto: No, quello che è automatico è solo la disposizione dei turni di scelta, non vengono automaticamente assegnati i giocatori in base alla graduatoria della gazzetta.
Chi avrà il primo turno di scelta degli attaccanti anzichè prendersi Milito è liberissimo di prendersi Ighalo
- Squall
- Zio Cantante
http://www.mediafire.com/download.php?vtwa6rfvr15h512
Dovrebbe funzionare...
Ho messo i primi 3 turni di ciascuna tornata, si basa comunque tutto sul fatto che ho dato molta importanza ai primi turni, di lato ho indicato le scelte di 2 allenatori (il primo e il terzo).
Dovrebbe funzionare...
Ho messo i primi 3 turni di ciascuna tornata, si basa comunque tutto sul fatto che ho dato molta importanza ai primi turni, di lato ho indicato le scelte di 2 allenatori (il primo e il terzo).
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- t30n3
- Sasuke
quindi i turni di scelta dovrebbero essere sempre così speculari? cioè l'allenatore 1, per gli attaccanti ad esempio, ha sempre prima e ultima scelta? mmm...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- lelets
- Senior Member
manco commento

- Squall
- Zio Cantante
l'anno scorso si fece bordello proprio su questa cosa.t30n3 ha scritto:quindi i turni di scelta dovrebbero essere sempre così speculari? cioè l'allenatore 1, per gli attaccanti ad esempio, ha sempre prima e ultima scelta? mmm...
per me quello è il sistema più equo, ma sarò felice di vedere la proposta di lele quando torno dalle vacanze
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- lelets
- Senior Member
Squall ha scritto:l'anno scorso si fece bordello proprio su questa cosa.t30n3 ha scritto:quindi i turni di scelta dovrebbero essere sempre così speculari? cioè l'allenatore 1, per gli attaccanti ad esempio, ha sempre prima e ultima scelta? mmm...
per me quello è il sistema più equo, ma sarò felice di vedere la proposta di lele quando torno dalle vacanze

- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
se si utilizza un draft modello nba a scalare l'unica soluzione è rendere libere le scelte senza seguire ruolo per ruolo....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
Scusate, la butto li...
anzichè fare sbattere una persona a stilare classifiche e risultati, non possiamo giocare su tipo GONZOCALCIO.IT ?
Asta on line (oppre no, si può scegliere) e risultati e mercato automatizzato.
Ci gioco da anni, ne ho provati parecchi e vi assicuro che è tra i migliori.
Dateci un'occhiata....

anzichè fare sbattere una persona a stilare classifiche e risultati, non possiamo giocare su tipo GONZOCALCIO.IT ?
Asta on line (oppre no, si può scegliere) e risultati e mercato automatizzato.
Ci gioco da anni, ne ho provati parecchi e vi assicuro che è tra i migliori.
Dateci un'occhiata....
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
va bene per due giornate anche non di fila per quel che mi riguardat30n3 ha scritto:Vorrei proporre di inserire un malus a chi non posta la formazione per tre giornate di fila (ovvero alla terza).
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
ok, si fa come l'anno scorsolelets ha scritto:
ma la roba piu logica è quella che ho proposto io
se si fa come l'anno scorso totalmente a caso io non partecipo,perchè magari mi va di culo anche,ma è un metodo che npon ha senso di esistere.
un giro inverso dell'altro e fine della storia.primo giro si sorteggia e via.
- Squall
- Zio Cantante
Tenete presente che la Gazzetta da quest'anno ha deciso di conferire assist anche da calci piazzati, corner e rimesse laterali. 
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
il che mi sembra giustissimoSquall ha scritto:Tenete presente che la Gazzetta da quest'anno ha deciso di conferire assist anche da calci piazzati, corner e rimesse laterali.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
partecipo io al suo posto.lelets ha scritto: se si fa come l'anno scorso totalmente a caso io non partecipo
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
azz. abbiamo svelato un arcano e risolto un problema!