STEREO CD PLAYER IN DECADENZA, VERSO LA MORTE

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
gnoppi
Senior Member

STEREO CD PLAYER IN DECADENZA, VERSO LA MORTE

Messaggio da gnoppi »

Ormai il mio fedele stereo cd player mi sa che mi sta mollando, dopo un paio lustri di onorato servizio. E' un Onkyo Integra DX-7711.
Succede che a volte (ma sempre più spesso ahimè) inserito un cd e chiuso il tray, frulla per qualche secondo, si ferma ma non riesce a leggere il TOC del disco e quindi non si riesce a farlo partire.
Oppure legge il TOC ma poi quando si schiaccia "play" non trova la prima traccia e dopo un po' devi fermarlo. In alcuni caso utilizzando i tasti traccia successiva e poi traccia precedente si riesce a farlo partire.
E' evidente che la cosa non sia proprio il massimo della goduria, così come non credo che pur essendo un buon prodotto (ai tempi pagato 1.100.000 lire, ma parliamo almeno del 2000 se non prima) valga la pena mettere mano alla meccanica.
Ora, il punto è che vorrei cambiarlo ma:
1- non penso che morirà definitivamente a breve e, comunque, per qualche tempo posso anche bypassare il problema usando i lettori del pc (anche se la qualità non è la stessa :nono: )
2- vorrei armonizzarlo con il resto dello stereo, per qualità e caratteristiche ma questo mi impegnerebbe molto sotto l'aspetto finnaziario e vorrei programmare la cosa più in là.

Se c'è qualche appassionato di hi-fi (che esiste ancora, anche se ormai nelle catacombe) che vuole saperne di più e darmi qualche dritta, è benvenuto.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Re: STEREO CD PLAYER IN DECADENZA, VERSO LA MORTE

Messaggio da guysperanza »

Non si possono scrivere in maiuscolo i titoli dei topic.

Argomento già trattato più e più volte.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

guysperanza ha scritto:Non si possono scrivere in maiuscolo i titoli dei topic.

Chiedo scusa, mi sono accorto dell'errore quando ormai non potevo più modificarlo :bu: :bu: - la prossima volta sto più attento.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

che cattivo :bu:

gnoppi guarda in hitech,c'era una discussione in piedi su questo,nemmeno tanto tempo fa,max 1-2 mesi mi sa
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

lelets ha scritto:

che cattivo :bu:

gnoppi guarda in hitech,c'era una discussione in piedi su questo,nemmeno tanto tempo fa,max 1-2 mesi mi sa
C'ha ragione, ma ero distratto da mio nipotino :D
Grazie ci do' un'occhiata.
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

gnoppidual ha scritto:Ormai il mio fedele stereo cd player mi sa che mi sta mollando, dopo un paio lustri di onorato servizio. E' un Onkyo Integra DX-7711.
Succede che a volte (ma sempre più spesso ahimè) inserito un cd e chiuso il tray, frulla per qualche secondo, si ferma ma non riesce a leggere il TOC del disco e quindi non si riesce a farlo partire.
Oppure legge il TOC ma poi quando si schiaccia "play" non trova la prima traccia e dopo un po' devi fermarlo. In alcuni caso utilizzando i tasti traccia successiva e poi traccia precedente si riesce a farlo partire.
E' evidente che la cosa non sia proprio il massimo della goduria, così come non credo che pur essendo un buon prodotto (ai tempi pagato 1.100.000 lire, ma parliamo almeno del 2000 se non prima) valga la pena mettere mano alla meccanica.
Ora, il punto è che vorrei cambiarlo ma:
1- non penso che morirà definitivamente a breve e, comunque, per qualche tempo posso anche bypassare il problema usando i lettori del pc (anche se la qualità non è la stessa :nono: )
2- vorrei armonizzarlo con il resto dello stereo, per qualità e caratteristiche ma questo mi impegnerebbe molto sotto l'aspetto finnaziario e vorrei programmare la cosa più in là.

Se c'è qualche appassionato di hi-fi (che esiste ancora, anche se ormai nelle catacombe) che vuole saperne di più e darmi qualche dritta, è benvenuto.
il resto della catena com'è?

potresti prendere un dac usb da collegare all'ampli utilizzando la meccanica di lettura del pc, con un 150/200 euro ottieni un ottimo risultato
altrimenti per un lettore tradizionale spulcia i cataloghi marantz, nad, rotel, teac.. insomma i soliti nomi

io ho preso da poco un cambridge audio azur 540c v2 e mi trovo benissimo, consigliato
http://www.cambridgeaudio.com/summary.p ... sione+2%29
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Dunque, la catena è:

Giradischi: Technics SL-BD20D con testina Stenton L720 (che è un po' il punto debole)
Phono preamp: Thorens MM 001
Preampli: Counterpoint Solid B - a stato solido
Finale: Copland CSA 515 - a valvole
Diffusori: Infinity Kappa 100 x2

Il tutto collegato con Monster cable.

Io pensavo di prendere il Copland CDA823, però è decisamente impegnativo. Girerò per i vari forum hi-fi per capirne un po' di più (e poi andrò a sentirmelo bene con qualche cd che conosco alla perfezione)
Rispondi