salve
-
.richard.
- Junior Member
salve
salve, mi chiamo richard.
sto vagando su vari forum metallici alla ricerca del migliore... mi pare sia questo...
mi presento.
vivo a milano, ho 15 anni, e sono di origini anglofone.
da piccolo mi sono avvicinato al rock, partendo con gli AC/DC, che e' una delle mie band preferite tuttora, mi sono evoluto poi con i led zeppelin, van halen, queen, hendrix, boston, e altri che adoro ancora.
con l'aiuto dei vari stereotipi ho sempre pensato che il metal fosse solo quello brutale, urlato, e violento tipo cannibal corpse, cosa che solo in seguito ho scoperto non vera.
innanzi tutto ho scoperto l'heavy classico tipo iron maiden e black sabbath, che ho subito amato.
in seguito ho scoperto il viking/folk metal, e anche questo l'ho ben apprezzato, essendo appassionato di mitologia celto/vichinga.
dopo ancora ho scoperto il power metal... lo adoro... adoro i blind guardian, gli stratovarius, gli helloween, i rhapsody, e tutti gli altri... forse lo adoro anche piu' del rock...
scoperta recentissima il thrash metal degli slayer e dei pantera, che pero' devo ancora approfondire.
mi iscrivo al forum per ricevere consigli in merito a tutti i miei dubbi da nubbio.
ps. gli altri sottogeneri che non ho elencato non e' che ancora non li ho scoperti, e' che non mi piacciono.
sto vagando su vari forum metallici alla ricerca del migliore... mi pare sia questo...
mi presento.
da piccolo mi sono avvicinato al rock, partendo con gli AC/DC, che e' una delle mie band preferite tuttora, mi sono evoluto poi con i led zeppelin, van halen, queen, hendrix, boston, e altri che adoro ancora.
con l'aiuto dei vari stereotipi ho sempre pensato che il metal fosse solo quello brutale, urlato, e violento tipo cannibal corpse, cosa che solo in seguito ho scoperto non vera.
innanzi tutto ho scoperto l'heavy classico tipo iron maiden e black sabbath, che ho subito amato.
in seguito ho scoperto il viking/folk metal, e anche questo l'ho ben apprezzato, essendo appassionato di mitologia celto/vichinga.
dopo ancora ho scoperto il power metal... lo adoro... adoro i blind guardian, gli stratovarius, gli helloween, i rhapsody, e tutti gli altri... forse lo adoro anche piu' del rock...
scoperta recentissima il thrash metal degli slayer e dei pantera, che pero' devo ancora approfondire.
mi iscrivo al forum per ricevere consigli in merito a tutti i miei dubbi da nubbio.
ps. gli altri sottogeneri che non ho elencato non e' che ancora non li ho scoperti, e' che non mi piacciono.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Re: salve
Benvenuto. Il mio consiglio è di ascoltare per puro beneficio d'inventario quello che ti dicono gli altri, ma di non prendere tutto come oro colato. Alla fine è sempre meglio fare di testa propria! 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Soulburner
- Let me dream...
- t30n3
- Sasuke
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
hai 2 opzioni:.richard. ha scritto:primo dubbio: cosa vuol dire digipak?
a - è quando uno si tasta il sedere
b - cd con confezione cartonata deluxe
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
in pratica è l'opposto di jewel case.richard. ha scritto:primo dubbio: cosa vuol dire digipak?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
.richard.
- Junior Member
ahahahahahah.Il Criceto Fuxia ha scritto:hai 2 opzioni:.richard. ha scritto:primo dubbio: cosa vuol dire digipak?
a - è quando uno si tasta il sedere
b - cd con confezione cartonata deluxe
ma cosa e' meglio il digipak o il jewel case?
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
boh,
dipende dai tuoi gusti.
se ti piace collezionare, le versioni digipack di solito sono fatte solo per le prime tirature di uscite di spicco, per spingere il prodotto.
dipende dai tuoi gusti.
se ti piace collezionare, le versioni digipack di solito sono fatte solo per le prime tirature di uscite di spicco, per spingere il prodotto.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Se ti si rompe il case lo cambi, se ti si rovina il digipack ti attacchi
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ciao .richard. benvenuto!.richard. ha scritto:salve, mi chiamo richard.
mi presento.
La questione è semplicissima: tutto ciò che ascolto io va bene, il resto è merda.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
e tutti gli altri sono delle merde, eccetto i genovesiErotic.Nightmares ha scritto: Ciao .richard. benvenuto!![]()
![]()
![]()
La questione è semplicissima: tutto ciò che ascolto io va bene, il resto è merda.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Erotic.Nightmares
Vedo che col tempo migliori Dr. Stikiko....Dr. Stein ha scritto:e tutti gli altri sono delle merde, eccetto i genovesiErotic.Nightmares ha scritto: Ciao .richard. benvenuto!![]()
La questione è semplicissima: tutto ciò che ascolto io va bene, il resto è merda.![]()
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ma non era Stikkio??Erotic.Nightmares ha scritto: Vedo che col tempo migliori Dr. Stikiko....
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
.richard.
- Junior Member
grazie a tutti per i benvenuto.
ieri ho comprato "reign in blood" degli slayer, e "vulgar display of power" dei pantera.
beh, gli slayer mi piacciono molto, e trovo le canzoni molto "potenti", e, come dire... "incazzate"?!
oltre alle gia famose "raining blood" e "angel of death", sono stato piacevolmente colpito da "piece by piece" e in parte anche da "jesus saves", le altre sono belle, si, ma passono abbastanza indiscrete.
i pantera, invece, non mi sono piaciuti tanto, devo dire che fino ad ora dei pantera avevo solo ascoltato "walk", e "cowboys from hell", ma mi aspettavo qualcosa di meglio... sono troppo americani per i miei gusti...
che altro disco mi consigliate degli slayer?
ps. sto impazzendo per trovare "nemesis divina" dei satyricon, ho girato tutti i negozi di dischi che conoscevo, e anche sui negozi online non si trova, chi mi aiuta?(sono di segrate MI)
ieri ho comprato "reign in blood" degli slayer, e "vulgar display of power" dei pantera.
beh, gli slayer mi piacciono molto, e trovo le canzoni molto "potenti", e, come dire... "incazzate"?!
oltre alle gia famose "raining blood" e "angel of death", sono stato piacevolmente colpito da "piece by piece" e in parte anche da "jesus saves", le altre sono belle, si, ma passono abbastanza indiscrete.
i pantera, invece, non mi sono piaciuti tanto, devo dire che fino ad ora dei pantera avevo solo ascoltato "walk", e "cowboys from hell", ma mi aspettavo qualcosa di meglio... sono troppo americani per i miei gusti...
ps. sto impazzendo per trovare "nemesis divina" dei satyricon, ho girato tutti i negozi di dischi che conoscevo, e anche sui negozi online non si trova, chi mi aiuta?(sono di segrate MI)
- lelets
- Senior Member
non ho guardato ma per la musica io mi fornisco da play.com
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Cotlod
- qualcosa
Questa cosa che scrivi, che Reign in Blood è un disco con due pezzi clamorosi e basta, è passibile di betemmia su un forum di metal. Penso la stessa cosa: Angel of Death e Raining Blood, capolavori assoluti, roba da padroni del Metal. Poi qualche parte carine qua e la (Postmortem, parti di Jesus Saves, di Criminally Insane), ma in generale tanta noia. Mi piace molto più Seasoning the Obese (.richard. ha scritto:grazie a tutti per i benvenuto.
Aspetto nemici sotto casa.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Potrei gentilmente invitare richard a dedicarsi ad altri ascolti (tipo lady gaga) ma non lo farò...
http://www.youtube.com/watch?v=lqW6mKn_x28
http://www.youtube.com/watch?v=lqW6mKn_x28
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
basterebbe, credo, mandarti Kerry King leggermente incazzato (cioè al naturaleCotlod ha scritto: Aspetto nemici sotto casa.
@.richard.
direi di prendere Hell Awaits, South Of Heaven e Seasons In The Abyss. Tanto poi se ti piacciono (se??) completi la discografia, che ha alri dischi validi ma inferiori ai tre detti.
@guy
poi li hai comprati scarpe e zainetto?
- lelets
- Senior Member
tra l'altro tempo fa su play.com i vecchi deglislayer li pagavi pochissimo
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

-
.richard.
- Junior Member
calma ragazzi, non ho mica detto che le altre sono brutte! ho solo detto che preferisco quelle 4 sulle altre.
e poi l'ho ascoltato solo 2 volte, di sicuro non posso criticare degli artisti di tale livello con un ascolto cosi' leggero...
e poi l'ho ascoltato solo 2 volte, di sicuro non posso criticare degli artisti di tale livello con un ascolto cosi' leggero...
- Cotlod
- qualcosa
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Oddio...rinfrescami la memoria...non ho capito. Ho detto qualche volta che volevo prendere zaino e scarpe degli Slayer?None ha scritto:@guy
poi li hai comprati scarpe e zainetto?
Fra l'altro so che era uscito un modello di Vans ispirate a loro (e visto che le Vans mi piacciono...), ma dello zaino non so niente...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Boh, forse erano skateboard o felpe o chissà cosa, era il tempo di World Painted Blood e qualcuno non capiva la nostra esaltazione.... azz, domani lo riascoltoguysperanza ha scritto:Oddio...rinfrescami la memoria...non ho capito. Ho detto qualche volta che volevo prendere zaino e scarpe degli Slayer?None ha scritto:@guy
poi li hai comprati scarpe e zainetto?![]()
Fra l'altro so che era uscito un modello di Vans ispirate a loro (e visto che le Vans mi piacciono...), ma dello zaino non so niente...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Adesso ricordo! Le tavole da skate erano! 
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
bravissimo!!.richard. ha scritto:scoperta recentissima il thrash metal degli slayer e dei pantera, che pero' devo ancora approfondire.
c'è chi sostiene che, per farsi strada a conoscere un genere, si debba cominciare dal pattume di facile ascolto!
gli slayer sono perfetti!!
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Mazaker
- Nak Muay
benvenuto riccardo, mi spiace un po' per i tuoi gusti musicali, ma hai 15 anni, un giorno anche tu scoprirai lady gaga e ti redimerai sei ancora giovine 
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Erotic.Nightmares
Mazaker ha scritto:benvenuto riccardo, mi spiace un po' per i tuoi gusti musicali, ma hai 15 anni, un giorno anche tu scoprirai lady gaga e ti redimerai sei ancora giovine
- Jem7
- misanthrope
- Contatta: