salve

I nuovi iscritti dovranno OBBLIGATORIAMENTE come prima cosa presentarsi qui alla community di Metal.it prima di poter scrivere nelle altre sezioni
Rispondi
.richard.
Junior Member

salve

Messaggio da .richard. »

salve, mi chiamo richard.
sto vagando su vari forum metallici alla ricerca del migliore... mi pare sia questo...
mi presento.
vivo a milano, ho 15 anni, e sono di origini anglofone.
da piccolo mi sono avvicinato al rock, partendo con gli AC/DC, che e' una delle mie band preferite tuttora, mi sono evoluto poi con i led zeppelin, van halen, queen, hendrix, boston, e altri che adoro ancora.
con l'aiuto dei vari stereotipi ho sempre pensato che il metal fosse solo quello brutale, urlato, e violento tipo cannibal corpse, cosa che solo in seguito ho scoperto non vera.
innanzi tutto ho scoperto l'heavy classico tipo iron maiden e black sabbath, che ho subito amato.
in seguito ho scoperto il viking/folk metal, e anche questo l'ho ben apprezzato, essendo appassionato di mitologia celto/vichinga.
dopo ancora ho scoperto il power metal... lo adoro... adoro i blind guardian, gli stratovarius, gli helloween, i rhapsody, e tutti gli altri... forse lo adoro anche piu' del rock...
scoperta recentissima il thrash metal degli slayer e dei pantera, che pero' devo ancora approfondire.
mi iscrivo al forum per ricevere consigli in merito a tutti i miei dubbi da nubbio.

ps. gli altri sottogeneri che non ho elencato non e' che ancora non li ho scoperti, e' che non mi piacciono.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Re: salve

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Benvenuto. Il mio consiglio è di ascoltare per puro beneficio d'inventario quello che ti dicono gli altri, ma di non prendere tutto come oro colato. Alla fine è sempre meglio fare di testa propria! :)
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
.richard.
Junior Member

Messaggio da .richard. »

dimenticavo, mi sto anche avvicinando al black con l'aiuto di un amico che mi istruisce a suon di emperor, ulver, e satyricon...
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Welcome Home! :cornine:
What can you tell me from the inside?
.richard.
Junior Member

Messaggio da .richard. »

primo dubbio: cosa vuol dire digipak?
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Benvenuto.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

.richard. ha scritto:primo dubbio: cosa vuol dire digipak?
hai 2 opzioni:

a - è quando uno si tasta il sedere

b - cd con confezione cartonata deluxe
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

in pratica è l'opposto di jewel case
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
.richard.
Junior Member

Messaggio da .richard. »

Il Criceto Fuxia ha scritto:
hai 2 opzioni:

a - è quando uno si tasta il sedere

b - cd con confezione cartonata deluxe
ahahahahahah.

ma cosa e' meglio il digipak o il jewel case?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

boh,
dipende dai tuoi gusti.
se ti piace collezionare, le versioni digipack di solito sono fatte solo per le prime tirature di uscite di spicco, per spingere il prodotto.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Se ti si rompe il case lo cambi, se ti si rovina il digipack ti attacchi
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

.richard. ha scritto:salve, mi chiamo richard.
sto vagando su vari forum metallici alla ricerca del migliore... mi pare sia questo...
mi presento.
vivo a milano, ho 15 anni, e sono di origini anglofone.
da piccolo mi sono avvicinato al rock, partendo con gli AC/DC, che e' una delle mie band preferite tuttora, mi sono evoluto poi con i led zeppelin, van halen, queen, hendrix, boston, e altri che adoro ancora.
con l'aiuto dei vari stereotipi ho sempre pensato che il metal fosse solo quello brutale, urlato, e violento tipo cannibal corpse, cosa che solo in seguito ho scoperto non vera.
innanzi tutto ho scoperto l'heavy classico tipo iron maiden e black sabbath, che ho subito amato.
in seguito ho scoperto il viking/folk metal, e anche questo l'ho ben apprezzato, essendo appassionato di mitologia celto/vichinga.
dopo ancora ho scoperto il power metal... lo adoro... adoro i blind guardian, gli stratovarius, gli helloween, i rhapsody, e tutti gli altri... forse lo adoro anche piu' del rock...
scoperta recentissima il thrash metal degli slayer e dei pantera, che pero' devo ancora approfondire.
mi iscrivo al forum per ricevere consigli in merito a tutti i miei dubbi da nubbio.

ps. gli altri sottogeneri che non ho elencato non e' che ancora non li ho scoperti, e' che non mi piacciono.
Ciao .richard. benvenuto! :cornine: :cornine: :cornine:

La questione è semplicissima: tutto ciò che ascolto io va bene, il resto è merda.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ciao .richard. benvenuto! :cornine: :cornine: :cornine:

La questione è semplicissima: tutto ciò che ascolto io va bene, il resto è merda.
e tutti gli altri sono delle merde, eccetto i genovesi :asd: :D
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Erotic.Nightmares

Dr. Stein ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto: Ciao .richard. benvenuto! :cornine: :cornine:

e tutti gli altri sono delle merde, eccetto i genovesi :asd: :D
Vedo che col tempo migliori Dr. Stikiko.... :D
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Erotic.Nightmares ha scritto: Vedo che col tempo migliori Dr. Stikiko.... :D
ma non era Stikkio?? :asd:
(Albert Einstein)
Fafifugno
Member

Messaggio da Fafifugno »

Ciao richard, benvenuto :)
.richard.
Junior Member

Messaggio da .richard. »

grazie a tutti per i benvenuto.
ieri ho comprato "reign in blood" degli slayer, e "vulgar display of power" dei pantera.
beh, gli slayer mi piacciono molto, e trovo le canzoni molto "potenti", e, come dire... "incazzate"?!
oltre alle gia famose "raining blood" e "angel of death", sono stato piacevolmente colpito da "piece by piece" e in parte anche da "jesus saves", le altre sono belle, si, ma passono abbastanza indiscrete.
i pantera, invece, non mi sono piaciuti tanto, devo dire che fino ad ora dei pantera avevo solo ascoltato "walk", e "cowboys from hell", ma mi aspettavo qualcosa di meglio... sono troppo americani per i miei gusti...
che altro disco mi consigliate degli slayer?

ps. sto impazzendo per trovare "nemesis divina" dei satyricon, ho girato tutti i negozi di dischi che conoscevo, e anche sui negozi online non si trova, chi mi aiuta?(sono di segrate MI)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

non ho guardato ma per la musica io mi fornisco da play.com
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
.richard.
Junior Member

Messaggio da .richard. »

lelets ha scritto:non ho guardato ma per la musica io mi fornisco da play.com
grazie mille, l'ho trovato subito.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

.richard. ha scritto:grazie a tutti per i benvenuto.
ieri ho comprato "reign in blood" degli slayer, e "vulgar display of power" dei pantera.
beh, gli slayer mi piacciono molto, e trovo le canzoni molto "potenti", e, come dire... "incazzate"?!
oltre alle gia famose "raining blood" e "angel of death", sono stato piacevolmente colpito da "piece by piece" e in parte anche da "jesus saves", le altre sono belle, si, ma passono abbastanza indiscrete.
i pantera, invece, non mi sono piaciuti tanto, devo dire che fino ad ora dei pantera avevo solo ascoltato "walk", e "cowboys from hell", ma mi aspettavo qualcosa di meglio... sono troppo americani per i miei gusti...
che altro disco mi consigliate degli slayer?

ps. sto impazzendo per trovare "nemesis divina" dei satyricon, ho girato tutti i negozi di dischi che conoscevo, e anche sui negozi online non si trova, chi mi aiuta?(sono di segrate MI)
Questa cosa che scrivi, che Reign in Blood è un disco con due pezzi clamorosi e basta, è passibile di betemmia su un forum di metal. Penso la stessa cosa: Angel of Death e Raining Blood, capolavori assoluti, roba da padroni del Metal. Poi qualche parte carine qua e la (Postmortem, parti di Jesus Saves, di Criminally Insane), ma in generale tanta noia. Mi piace molto più Seasoning the Obese ( :D ), soprattutto il lato A, più l'ultima che è un'altro pezzo definitivo del Metal.

Aspetto nemici sotto casa. :look:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
guysperanza
Adult Oriented Rock

Potrei gentilmente invitare richard a dedicarsi ad altri ascolti (tipo lady gaga) ma non lo farò...

http://www.youtube.com/watch?v=lqW6mKn_x28
(Maicol&Mirco)

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cotlod ha scritto: Aspetto nemici sotto casa. :look:
basterebbe, credo, mandarti Kerry King leggermente incazzato (cioè al naturale :asd: )

@.richard.
direi di prendere Hell Awaits, South Of Heaven e Seasons In The Abyss. Tanto poi se ti piacciono (se??) completi la discografia, che ha alri dischi validi ma inferiori ai tre detti.

@guy
poi li hai comprati scarpe e zainetto?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

tra l'altro tempo fa su play.com i vecchi deglislayer li pagavi pochissimo
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
.richard.
Junior Member

Messaggio da .richard. »

calma ragazzi, non ho mica detto che le altre sono brutte! ho solo detto che preferisco quelle 4 sulle altre.
e poi l'ho ascoltato solo 2 volte, di sicuro non posso criticare degli artisti di tale livello con un ascolto cosi' leggero...
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Oh Kerry, si scherza eh :look:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

ciao richard e benvenuto! ah, benvenuto bis visto che sei di Segrate come me!

scusa, ma parlando di negozi di dischi, mariposa duomo?
io sono "LA SIGLA"
guysperanza
Adult Oriented Rock

None ha scritto:@guy
Oddio...rinfrescami la memoria...non ho capito. Ho detto qualche volta che volevo prendere zaino e scarpe degli Slayer? :D

Fra l'altro so che era uscito un modello di Vans ispirate a loro (e visto che le Vans mi piacciono...), ma dello zaino non so niente...
(Maicol&Mirco)

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

guysperanza ha scritto:
None ha scritto:@guy
Oddio...rinfrescami la memoria...non ho capito. Ho detto qualche volta che volevo prendere zaino e scarpe degli Slayer? :D

Fra l'altro so che era uscito un modello di Vans ispirate a loro (e visto che le Vans mi piacciono...), ma dello zaino non so niente...
Boh, forse erano skateboard o felpe o chissà cosa, era il tempo di World Painted Blood e qualcuno non capiva la nostra esaltazione.... azz, domani lo riascolto :sisi:
guysperanza
Adult Oriented Rock

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Adesso ricordo! Le tavole da skate erano! :smashhead
(Maicol&Mirco)

Il Criceto Fuxia
Senior Member

.richard. ha scritto:scoperta recentissima il thrash metal degli slayer e dei pantera, che pero' devo ancora approfondire.
bravissimo!!
c'è chi sostiene che, per farsi strada a conoscere un genere, si debba cominciare dal pattume di facile ascolto!

gli slayer sono perfetti!!
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

benvenuto riccardo, mi spiace un po' per i tuoi gusti musicali, ma hai 15 anni, un giorno anche tu scoprirai lady gaga e ti redimerai sei ancora giovine :cornine:
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Erotic.Nightmares

Mazaker ha scritto:benvenuto riccardo, mi spiace un po' per i tuoi gusti musicali, ma hai 15 anni, un giorno anche tu scoprirai lady gaga e ti redimerai sei ancora giovine :cornine:
:sisi:

:cornine: :cornine: :cornine:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

wellcome
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Rispondi