quanto è importante la differenza di tecnologia tra LCD, plasma e LED?
quali sono le marche da evitare (e magari quali consigliate)?
Squall ha scritto:Comincio ad aver voglia di voler cambiare TV, i punti principali su cui mi piacerebbe avere dei pareri sono:
Già, e comunque chiedi a Vlad.lelets ha scritto:Squall ha scritto:Comincio ad aver voglia di voler cambiare TV, i punti principali su cui mi piacerebbe avere dei pareri sono:
innnanzitutto te dovresti dire quanto vuoi spendere,pollici e utilizzo,altrimenti si capisce pochino
Beh, in realtà alle domande che ho posto si può rispondere anche a prescindere...lelets ha scritto:Squall ha scritto:Comincio ad aver voglia di voler cambiare TV, i punti principali su cui mi piacerebbe avere dei pareri sono:
innnanzitutto te dovresti dire quanto vuoi spendere,pollici e utilizzo,altrimenti si capisce pochino
Da profano ma soddisfattissimo utilizzatore di un loro modello 42", vai di Philips, LCD Full HD, il 32" in quel budget lì lo compri di sicuro, puoi anche andare su un 37".Squall ha scritto:ad ogni modo, la uso poco, ogni tanto giochicchio alla play3, ogni tanto ci vedo qualche film (usando la play3)... diciamo che mi preme prendere una buona tv perchè poi non la cambierò per un bel pezzo (quindi non mi dispiacerebbe un full hd, intorno ai 32 pollici).
sul prezzo sono abbastanza flessibile, dipende soprattutto dalla bontà dell'offerta, comunque indicativamente tra i 400 e i 650 euro (posso anche aspettare fino a natale quindi di offerte ne vedo parecchie).
Squall ha scritto:E ovviamente nessuno stronzo che si degna di dirmi che la frequenza dello schermo è un fattore fondamentale soprattutto nell'utilizzo di consolle...
siete proprio una manica di omosessuali
Come mai dici che la Samsung è il male?Vlad ha scritto:punto uno- evita samsung come la peste, se puoi evitala anche peggio di un olocaustoSquall ha scritto:E ovviamente nessuno stronzo che si degna di dirmi che la frequenza dello schermo è un fattore fondamentale soprattutto nell'utilizzo di consolle...
siete proprio una manica di omosessuali
punto due- per guardare semplicemente la TV e qualche bel film in dvd il plasma è ancora il top come qualità ( i programmi televisivi su led e su lcd, specie su quelli di grandi dimensioni, possono risultare sgranati e dare anche fastidio alla visione... se poi però la tv te la guardi tramite uno skybox in HD allora il discorso cambia)
se invece vuoi godere anche di console varie o addirittura attaccarti tramite pc sicuramente ora come ora la tecnologia è LED, i pressi sono ancora abbastanza alti ( eccetto samsung che produce in quantità talmente vasta da far invidia ad un campo di pomodori) dove i prezzi per un 32 pollici possono anche vacillare sui 699 euro ( ma quantità di produzione non va a braccetto con qualità di produzione)
punto tre- marche sicuramente consigliate sono sony ( le nuove serie costano un botto ma attualmente sono i migliori televisori led in circolazione), sharp ( il quattron è ottimo ma l' NX700 http://www.sony.it/product/t32-nx-series/kdl-40nx700 della sony lo batte sebbene abbia anche lui un pannello sharp possiede una taratura elettronica del colore migliore) e sicuramente philips ( indistruttibili e con una qualità mangifica ma tendono a costare addirittura pià dei sony)
per il discorso plasma se trovi ancora dei KURO della pioneer buttatici sopra senza nemmeno pensarci due volte, altrimenti il must rimane ancora panasonic ( che tral' altro crea plasma con addirittura una frequenza di 600 Hz e non hanno quasi più il problema della sovraimpressione)
Ktulu ha scritto:Vlad ha scritto:
punto uno- evita samsung come la peste, se puoi evitala anche peggio di un olocausto
![]()
Devo ancora trovare una sola persona che ha acquistato un tv samsung e non sia rimasta soddisfatta.
Ovvio che vendendo 10 volte tanto Sharp o Panasonic (e più del doppio di sony) i casi di guasti come numero sono più alti degli altri, eh.Vlad ha scritto:Ktulu ha scritto:Vlad ha scritto:
punto uno- evita samsung come la peste, se puoi evitala anche peggio di un olocausto
![]()
Devo ancora trovare una sola persona che ha acquistato un tv samsung e non sia rimasta soddisfatta.
se vuoi te ne tiro fuori almeno 5 al giorno nel mio negozio![]()
senza contare gli mw limitrofi e con testimonianze pure da euronics![]()
Jem7 ha scritto:Mivar
Come ho scritto sopra, vorrei rientrare nei 650, massimo massimo 700Vlad ha scritto:dammi anche un minimo di budget e poi evoco Parkman ( gispy sa e può garantire)
eddai ktulu, non mi prendere per un coglioneKtulu ha scritto:
Ovvio che vendendo 10 volte tanto Sharp o Panasonic (e più del doppio di sony) i casi di guasti come numero sono più alti degli altri, eh.
Coroner ha scritto:pwned
@ Vlad: ma conviene comprare sul sito di Mediaworld o conviene andare in negozio?
perchè volevo comprare una reflex dal sito visto che nel negozio che c'è qui non la hanno
idem,da un anno e sono contento,poi ci sarà di meglio e di peggio ma io mi trovo bene e cmq anche da persone informate ne ho sempre sentito parlar bene.guysperanza ha scritto:Boh, io ho un LCD Samsung e mi sembra ok...
Il mio è 42" e non ha quel "rigonfiamento" centrale sotto lo schermo, credo che questo sia il modello successivo.Vlad ha scritto:@squall: voilà ( tral' altro potrebbe essere guardacaso lo stesso del gipso)
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=13951
Sotto nel listino c'è un Toshiba con caratteristiche molto simili, in generale che mi dici a proposito di Philips e Toshiba?Vlad ha scritto:Coroner ha scritto:pwned
@ Vlad: ma conviene comprare sul sito di Mediaworld o conviene andare in negozio?
perchè volevo comprare una reflex dal sito visto che nel negozio che c'è qui non la hanno
sul sito mi pare che abbia comprato anche lelets e si è trovato bene, un mio amico invece s'è trovato pesantemente male.. mal che vada ti consiglierei si provare a vedere se nel negozio vicino a casa tua possono fare un trasferimento da un' altra filiale... i tempi di attesa pià o meno potrebbero coincidere con quelli del compra on line
@squall: voilà ( tral' altro potrebbe essere guardacaso lo stesso del gipso)
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=13951
Squall ha scritto:No intendevo il Toshiba a 649 subito dopo il Philips nel listino LCD, che vanta anche un "tecnologia Resolution+"...
Comunque al momento siamo piuttosto orientati verso un LED 32 pollici, per un discorso di consumi ridotti
Vlad ha scritto:
Vlad ha scritto:
per il 32 pollici LED devo ridiscuterne con il guru supremo anche se tutto sommato per la mia conoscenza la migior offerta la da proprio un 32 led della samsung ( passi per l' audio orribile)
oh per meno di 700 euro non è che possa consigliare poi molto eh!!!!!!!lelets ha scritto:Vlad ha scritto:
Vlad ha scritto:
per il 32 pollici LED devo ridiscuterne con il guru supremo anche se tutto sommato per la mia conoscenza la migior offerta la da proprio un 32 led della samsung ( passi per l' audio orribile)![]()
![]()
Giustissimo, quando 3 anni fa prendemmo il nostro televisore attuale (un Aquos della Sharp, la Sharp è una di queste tre aziende) ce lo disse chiaramente la commessa (che ha una qualche parentela con me ma non ricordo di che tipo), indirizzandoci su questo anche se poteva mandarci su modelli più costosi.Erotic.Nightmares ha scritto:Ragazzi un inciso: checchè se ne dica, i pannelli LCD sono fatti da tre aziende e comprati da tutte le altre. Samsung, Philips, Sony, Acer, Asus, HP, Toshiba e chi più ne ha più ne metta si comprano i pannelli LCD e poi li vestono...la differenza tra un televisore e un altro si fa SOLO su questo, ovvero sull'elettronica di contorno. I pannelli sono per lo più identici (a partità di fascia di prezzo ovviamente).
facciamolo licenziareGraz ha scritto:ora dico alla samsung che spammi per apple.