DNS

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Sparagnino
Senior Member

DNS

Messaggio da Sparagnino »

Ho dei gravissimi problemi di DNS. Attualmente metal-forum è uno dei pochissimi siti che vengono risolti e provo ad approfittarne :)
Sospetto che sia causa del mio coinquilino che smanetta tutto il giorno su quel cazzo di router (che è in camera sua e NON posso riavviare) e che scarica a palla dal mulo (anche se non sono sicuro possa dare problemi di DNS un eccessivo download)...

Qualcuno mi può dare un paio di DNS da inserire nel mio PC che mi sono rotto le palle?
Connessione: Alice.
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, quel pesce passerà l'intera vita a credersi stupido."
Fiero portatore della Sindrome di Asperger
Sparagnino
Senior Member

Re: DNS

Messaggio da Sparagnino »

Boump!

Dai cacchio, dovete solo goglà un secondo e darmi un fottuto numero :(
"Ognuno di noi è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, quel pesce passerà l'intera vita a credersi stupido."
Fiero portatore della Sindrome di Asperger
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Google DNS: Configure your network settings to use the IP addresses 8.8.8.8 and 8.8.4.4 as your DNS servers
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

208.67.222.222
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

None ha scritto:208.67.222.222
se non sbaglio è l'ip di OpenDns, che è quello che uso anch'io
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Pure io qualche giorno fa avevo grossi problemi di connessione, pensavo fossero i DNs ed invece (non so come mai :look: ) nelle impostazioni del router avevo PPOE invece di PPOA. Non so se fosse quello il motivo ma reimpostando il tutto ha ripreso ad andar bene. A parte questo, nella mia ricerca su quale potesse essere la causa mi sono pure io imbattuto in OpenDNS. C'è davvero questo miglioramento del quale leggo in giro?
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Sparagnino ha scritto:Sospetto che sia causa del mio coinquilino che smanetta tutto il giorno su quel cazzo di router (che è in camera sua e NON posso riavviare) e che scarica a palla dal mulo (anche se non sono sicuro possa dare problemi di DNS un eccessivo download)...
l'eccessivo download al massimo può portare una lentezza della rete, ma non a problemi di DNS.
se fai un ipconfig quali DNS ti risultano?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ad ogni modo ieri sera con alice c'erano problemi per un sacco di persone, siti esteri non erano raggiungibili

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

qualcuno mi spiega per bene cosa sarebbero questi dns? :look:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Jem7 ha scritto:ad ogni modo ieri sera con alice c'erano problemi per un sacco di persone, siti esteri non erano raggiungibili
confermo, da me è andata via la corrente per il maltempo ma online molti si sono lamentati che le cose non funzionavano
Nihilist ha scritto:se non sbaglio è l'ip di OpenDns, che è quello che uso anch'io
Yes
needlelies ha scritto:nella mia ricerca su quale potesse essere la causa mi sono pure io imbattuto in OpenDNS. C'è davvero questo miglioramento del quale leggo in giro?
Qualche mese fa non potevo navigare, ogni pagina che richiedevo necessitava di un buon 30 sec di elaborazione, sembrava quasi che mi riconnettessi ogni volta. Ho cambiato i DNS e le cose sono ricominciate ad andare normalmente, quindi, per quel che mi riguarda, gli OpenDNS funzionano meglio (cioè sono più rapidi ad indirizzarti). C'è da dire comunque che fino a giugno non avevo avuto nessun problema con i DNS del mio ISP.
lelets ha scritto:qualcuno mi spiega per bene cosa sarebbero questi dns? :look:
Sono quelli che traducono i nomi in indirizzi ip, da www.lelets.com a 123.122.121.120
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

I DNS (Domain Name System) sono quei server che si occupano di risolvere (tradurre) l'indirizzo testuale che tu scrivi (es. http://www.metal.it) nel suo indirizzo IP corrispondente (in questo caso 95.110.202.63) e permetterti quindi di instradare la connessione. Senza un DNS il tuo indirizzo testuale è una cosa priva di significato per i server.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

grazie a entrambi :cornine:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Apro una piccola parentesi, dato che ho letto che in questi giorni anche voi avete problemi di navigazione. Io sono 3 giorni che non ho né telefono né adsl (alice). So che c'è la possibilità di avere un riborso di tot euro per ogni giorno senza servizio, qualcuno di voi sa se è vero e come funziona?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Nihilist ha scritto:Apro una piccola parentesi, dato che ho letto che in questi giorni anche voi avete problemi di navigazione. Io sono 3 giorni che non ho né telefono né adsl (alice). So che c'è la possibilità di avere un riborso di tot euro per ogni giorno senza servizio, qualcuno di voi sa se è vero e come funziona?
credo che tu debba riuscire a dimostrare che è un problema loro, non so in quale modo però, e non magari un guasto al tuo router o alla tua scheda di rete, però non sono sicurissimo in merito e non so come procedere nella cosa...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

t30n3 ha scritto:
Nihilist ha scritto:Apro una piccola parentesi, dato che ho letto che in questi giorni anche voi avete problemi di navigazione. Io sono 3 giorni che non ho né telefono né adsl (alice). So che c'è la possibilità di avere un riborso di tot euro per ogni giorno senza servizio, qualcuno di voi sa se è vero e come funziona?
credo che tu debba riuscire a dimostrare che è un problema loro, non so in quale modo però, e non magari un guasto al tuo router o alla tua scheda di rete, però non sono sicurissimo in merito e non so come procedere nella cosa...
il problema è loro sicuramente, mi hanno detto che stanno lavorando per risolvere il guasto...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

needlelies ha scritto:Pure io qualche giorno fa avevo grossi problemi di connessione, pensavo fossero i DNs ed invece (non so come mai :look: ) nelle impostazioni del router avevo PPOE invece di PPOA. Non so se fosse quello il motivo ma reimpostando il tutto ha ripreso ad andar bene. A parte questo, nella mia ricerca su quale potesse essere la causa mi sono pure io imbattuto in OpenDNS. C'è davvero questo miglioramento del quale leggo in giro?
Il vantaggio consiste nel fatto che se i server (o il sistema di server) DNS del tuo provider va in tilt c'è sempre quello Open che interviene. Forse conviene configurare uno dei due DNS (il secondario magari) comunque su Opendns, così' se quello del provider canna c'è l'altro.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
needlelies
Cazzone smemorato

Nihilist ha scritto:
t30n3 ha scritto:
il problema è loro sicuramente, mi hanno detto che stanno lavorando per risolvere il guasto...
Guarda, io ho avuto varie volte problemi di linea telefonica per colpa della Telecom. Ti assicuro che il modo più efficace per risolvere il problema è la raccomandata con ricevuta di ritorno all'ufficio reclami. Lascia perdere telefonate al numero verde o 187 che sia, ti fanno uscire pazzo per niente. Di solito rimborsano in automatico per ogni giorno senza linea telefonica, scalando dall'importo della bolletta successiva. Però scrivi, fidati...
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Farò sicuramente come dici nidol, comunque è tornato a funzionare ma non naviga una sega.
Vanno un sito su dieci se va bene, ma pare che sia un problema diffuso in tutta italia... che palle...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

io oggi sono col telefono isolato ma l'adsl va :D

Ma sono fico...
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

per caso avete problemi stasera?
ad esempio a me il forum va, lockerz pure, però non riesco ad accedere all'area riservata di banca intesa e pure facebook, o meglio fantabook, mi va lento lento...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

mi pare che negli ultimi giorni la rete stia collassando :asd:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Ok, risolto. Oggi cercando fortunatamente ho trovato un forum in cui si spiegava cosa fare. La telecom cambia le cose così a cazzo, senza avvertire.
Basta cambiare il tipo di connessione nel router, da PPPoA a PPPoE LLC. Come MTU 1492. Cambiate queste impostazioni, funziona tutto alla grande.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
needlelies
Cazzone smemorato

needlelies ha scritto:Pure io qualche giorno fa avevo grossi problemi di connessione, pensavo fossero i DNs ed invece (non so come mai :look: ) nelle impostazioni del router avevo PPOE invece di PPOA. Non so se fosse quello il motivo ma reimpostando il tutto ha ripreso ad andar bene. A parte questo, nella mia ricerca su quale potesse essere la causa mi sono pure io imbattuto in OpenDNS. C'è davvero questo miglioramento del quale leggo in giro?
Nihilist ha scritto:Ok, risolto. Oggi cercando fortunatamente ho trovato un forum in cui si spiegava cosa fare. La telecom cambia le cose così a cazzo, senza avvertire.
Basta cambiare il tipo di connessione nel router, da PPPoA a PPPoE LLC. Come MTU 1492. Cambiate queste impostazioni, funziona tutto alla grande.
:|
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

needlelies ha scritto:
Nihilist ha scritto:Ok, risolto. Oggi cercando fortunatamente ho trovato un forum in cui si spiegava cosa fare. La telecom cambia le cose così a cazzo, senza avvertire.
:|

ci siamo scambiati :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Rispondi