Comprate ancora riviste metal in edicola o vi siete spostati

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...

Comprate ancora riviste metal in edicola o vi siete spostati definitivamente sul web?

Continuo imperterrito a comprare risviste in edicola
2
5%
Compro riviste e seguo il web
8
19%
Non compro più riviste e sono passato al web
32
76%

Voti totali: 42
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Comprate ancora riviste metal in edicola o vi siete spostati

Messaggio da GAMMAgAY »

solo web . non compre riviste almeno da 3 anni.

sul cesso solo "la settimana..."
Livey
Member

Messaggio da Livey »

Sempre usato il web, mai preso una rivista. L'ultima volta che ho consultato una rivista da un'amica, mi han detto che era in programma un concerto di un gruppo. Si. Peccato ci fossi stata già 5 giorni prima, al concerto.
'La pace corrompe non meno di quanto la guerra distrugge'

'Chimera che mi ha trasportato in luoghi e miti di delirio, tenebre che, più che infiltrarsi nelle mie notti, cerco continuamente.'
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Livey ha scritto:Sempre usato il web, mai preso una rivista. L'ultima volta che ho consultato una rivista da un'amica, mi han detto che era in programma un concerto di un gruppo. Si. Peccato ci fossi stata già 5 giorni prima, al concerto.
Che discorsi... :rolleyes:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Livey ha scritto:Sempre usato il web, mai preso una rivista. L'ultima volta che ho consultato una rivista da un'amica, mi han detto che era in programma un concerto di un gruppo. Si. Peccato ci fossi stata già 5 giorni prima, al concerto.
:|
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

:smashhead

le altre 2 faccine me le avete rubate :bu:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Cazzo di riviste scadute! Ecco perchè non le legge più nessuno :hellkai:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

dopo i pacchi ed i soldi buttati nel gabinetto quando ero piccolino, ci mancherebbe pure.

web e le mie orecchie fidate e collaudate tutta la vita.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
UNDERGROUND INTERV.
Member
Contatta:

Messaggio da UNDERGROUND INTERV. »

I giornali dovrebbero "arrendersi" allo strapotere del web ed iniziare a chiudere dedicando spazio seriamente ai propri siti web che nella maggior parte dei casi fanno davvero pena...
Quindi chiudere la bottega cartacea e dare servizio completo online.
UNICO VIDEO PORTALE ITALIANO : WWW.MYSPACE.COM/UNDERGROUND_INTERVIEWS
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Io continuo ad acquistare riviste per puro piacere (visto che le news almeno sono sempre in ritardo di almeno un mese) e a seguire il web... :)
What can you tell me from the inside?
UNDERGROUND INTERV.
Member
Contatta:

Messaggio da UNDERGROUND INTERV. »

Soulburner ha scritto:Io continuo ad acquistare riviste per puro piacere (visto che le news almeno sono sempre in ritardo di almeno un mese) )
Riviste ridicole, chiudete! :kinetic
UNICO VIDEO PORTALE ITALIANO : WWW.MYSPACE.COM/UNDERGROUND_INTERVIEWS
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

UNDERGROUND INTERV. ha scritto:
Soulburner ha scritto:Io continuo ad acquistare riviste per puro piacere (visto che le news almeno sono sempre in ritardo di almeno un mese) )
Riviste ridicole, chiudete! :kinetic
Bhe...ribadisco...è per puro piacere, non per altro. :nono:
What can you tell me from the inside?
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

rabe ha scritto:P.S.: ma volete mettere la soddisfazione di una cagata apocalittica mentre si legge l'intervista alla band preferita?
La prima cosa DAVVERO seria che leggo in questo topic! Se poi leggo anche quello che dice Fenriz c'è pure il doppio vantaggio lettura+effetto sonoro.

Io compro solo Grindzone, il resto delle riviste metal italiane è troppo power/prog/classic oriented per invogliarmi all'acquisto.
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

UNDERGROUND INTERV. ha scritto:Riviste ridicole, chiudete! :kinetic
Riviste ridicole un cazzo. La qualità delle rece sul web è bassissima a mio avviso. Cani e porci che si inventano recensori, su internet leggi delle cose che ti fanno venire la pelle d'oca.

La rivista ha il suo fascino ancora adesso. Non è aggiornata come il web, è ovvio, ma questo vale per tutto il cartaceo rispetto a internet. Un quotidiano non è aggiornato come il sito del giornale stesso, grazie al cazzo. Ciò non toglie che è grazie alle riviste se il metal in Italia si è un minimo diffuso. Riviste ridicole stà ceppa di minchia. La mancanza di rispetto per le proprie origini mi fa sempre incazzare. Senza le riviste tu ora il tuo bel portale di videointerviste te lo potresti pure infilare su per il culo, tanto per dirne una.

A proposito di infilarselo su per il culo........ho giusto uno scooter sottomano che........... :cory
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Riviste ridicole un cazzo. La qualità delle rece sul web è bassissima a mio avviso. Cani e porci che si inventano recensori, su internet leggi delle cose che ti fanno venire la pelle d'oca.

La rivista ha il suo fascino ancora adesso. Non è aggiornata come il web, è ovvio, ma questo vale per tutto il cartaceo rispetto a internet. Un quotidiano non è aggiornato come il sito del giornale stesso, grazie al cazzo. Ciò non toglie che è grazie alle riviste se il metal in Italia si è un minimo diffuso. Riviste ridicole stà ceppa di minchia. La mancanza di rispetto per le proprie origini mi fa sempre incazzare. Senza le riviste tu ora il tuo bel portale di videointerviste te lo potresti pure infilare su per il culo, tanto per dirne una.

A proposito di infilarselo su per il culo........ho giusto uno scooter sottomano che........... :cory
ultimamente sei sempre più diplomatico :asd:
comunque hai perfettamente ragione, per me il cartaceo in molti casi è comunque insostituibile, che poi ben vanga se affiancato dal web (stesso discorso per i quotidiani).
Una rivista metal te la conservi, te la rileggi più e più volte, mentre l'articolo sul web lo leggi di sfuggita poi magari dopo qualche mese (o anni) già non lo trovi nemmeno più.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

la carta è UNICA.

provate a pulirvi il culo con un notebook, poi mi dite.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erotic.Nightmares

ELASTIKO ha scritto:la carta è UNICA.
:sisi:

ELASTIKO ha scritto:provate a pulirvi il culo con un notebook, poi mi dite.
:rip
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

:best:

Quasi quasi me la metto come firma!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

G E N I A L E :D
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

:asd:

Ps. Conflitto di interessi... o no :D ?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Dr. Stein ha scritto:

ultimamente sei sempre più diplomatico :asd:
comunque hai perfettamente ragione, per me il cartaceo in molti casi è comunque insostituibile, che poi ben vanga se affiancato dal web (stesso discorso per i quotidiani).
Una rivista metal te la conservi, te la rileggi più e più volte, mentre l'articolo sul web lo leggi di sfuggita poi magari dopo qualche mese (o anni) già non lo trovi nemmeno più.
bah, la volta che ho voluto rileggermi il report del gods of metal 2001 ho fatto prima a cercare l'articolo su metal.it che a stanare quel numero di metal hammer
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Erotic.Nightmares

Rizzi Hansen ha scritto:bah, la volta che ho voluto rileggermi il report del gods of metal 2001 ho fatto prima a cercare l'articolo su metal.it che a stanare quel numero di metal hammer
Che cazzo di discorso Rizzi scusa eh....è chiaro che se cerco informazioni su un autore vado su wikipedia e non prendo più la Treccani.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Erotic.Nightmares ha scritto: ....è chiaro che se cerco informazioni su un autore vado su wikipedia e non prendo più la Treccani.
:nono:
wikipedia è un pacco. Oppure fai come shaman che cerca su wiki,scarica tutta la discografia e poi viene qua innalzandosi al più grande conoscitore della band in questione.

ceppa forever.

Tornando IT, io non ho mai comprato riviste metal (forse una o due) e non leggo quasi mai le recensioni di un album che voglio ascoltare.

TOrnando OT
ho un sogno ricorrente: vado in edicola per comprare MetalBlasterKilotonen e compare Elastiko che mi vende SuperAnalFistingPuking Mansion III
"Nothing but the process is infinite.."
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ZANNA ha scritto:

TOrnando OT
ho un sogno ricorrente: vado in edicola per comprare MetalBlasterKilotonen e compare Elastiko che mi vende SuperAnalFistingPuking Mansion III

zzz

mi pensi...

(mò arrivano Lello e Guyolo...)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Rizzi Hansen ha scritto:bah, la volta che ho voluto rileggermi il report del gods of metal 2001 ho fatto prima a cercare l'articolo su metal.it che a stanare quel numero di metal hammer
Che cazzo di discorso Rizzi scusa eh....è chiaro che se cerco informazioni su un autore vado su wikipedia e non prendo più la Treccani.
Erò, era un modo per dire, con un esempio, che è una sciocchezza l'idea che il cartaceo sarebbe più facilmente consultabile o meno deperibile.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
guysperanza
Adult Oriented Rock

ELASTIKO ha scritto:(mò arrivano Lello e Guyolo...)
:?:
(Maicol&Mirco)

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guysperanza ha scritto:
ELASTIKO ha scritto:(mò arrivano Lello e Guyolo...)
:?:

...a fare i gelosoni

:asd:

o i golosoni?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Attila ha scritto:
compriamo le riviste per avere qualcosa da leggere al cesso :D
Quotoooo :asd: :meghy: :cornine:
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Shadowking
Member

Messaggio da Shadowking »

Anni fa ero un grande fan (e collezionista) di Metal Hammer.
Ve lo ricordate Luca Signorelli? I suoi editoriali parlavano un po' di tutto: letteratura, cinema, manga, storia...
Insomma, aveva un ampio range di temi interessanti. Il mondo Metal e' solitamente associato a due-tre tematiche fisse quali Lovecraft, Tolkien, King, Howard e i soliti luoghi comuni. Signorelli, invece, andava a scavare laddove il Metal non sembrava affatto esserci a prima vista. E con lui che ho scoperto i film di Jim Jarmush o la vicenda narrata nel libro Into Thin Air, per non parlare delle avventure di Padre Mustaine. Il suo stile era originale e fuori dal comune, ma non tutti lo apprezzavano - specie i fan dei Manowar e dei Burzum.

Insomma, credo che la redazione di Metal Hammer composta da Signorelli, Claudio Cubito, Stefano Longhi, Stefano Pera, Emanuele Gentile e Carmelo Giordano fosse stata la migliore mai vista nel mondo dell'editoria metal in Italia.

The rest is junk.
Wenn ist das Nunstruck git und Slotermeyer? Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

da pischello ero l'unico ad ascoltare metal ed i libri di Signorelli mi sono stati di grande aiuto per avere una panoramica dei gruppi e dei dischi più importanti...insomma, prima di internet devo buona parte della mia "formazione metallica" a lui :meghy:
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Shadowking
Member

Coroner ha scritto:.... i libri di Signorelli mi sono stati di grande aiuto...
I libri? Perche' usi il plurale?
Ha scritto qualcos'altro oltre a L'estetica del metallaro?
Coroner ha scritto:prima di internet devo buona parte della mia "formazione metallica" a lui :meghy:
Anch'io. Senza i suoi editoriali probabilmente non avrei mai conosciuto bands quali Voivod, Gwar o Anal Cunt.
Wenn ist das Nunstruck git und Slotermeyer? Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Shadowking ha scritto:
Coroner ha scritto:.... i libri di Signorelli mi sono stati di grande aiuto...
I libri? Perche' usi il plurale?
Ha scritto qualcos'altro oltre a L'estetica del metallaro?
Quello mi manca...io ho il doppio "Heavy Metal - I Classici" e "Heavy Metal - I Moderni" che poi sono stati raccolti ed ampliati in un unico volume "Metallus".
Che poi se si guarda bene si vede che è stato anche scritto dal resto della redazione di MH, come Buti, Ventriglia, Rodighiero e altri, ma il libro è a nome Signorelli
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Shadowking ha scritto:Insomma, credo che la redazione di Metal Hammer composta da Signorelli, Claudio Cubito, Stefano Longhi, Stefano Pera, Emanuele Gentile e Carmelo Giordano fosse stata la migliore mai vista nel mondo dell'editoria metal in Italia.
gli altri non li conosco, ma posso dirti che stefano longhi, luca signorelli ed in primis claudio cubito sono anche delle persone per bene e squisite
a quella redazione, praticamente, mancavo solo io per eccellere

ps: hai dimenticato il grande sandro buti
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Shadowking
Member

@ Coroner - io invece ho una copia de L'estetica del metallaro, pero' mi mancano gli altri due. Sono ancora reperibili nelle librerie?
Graz ha scritto: ps: hai dimenticato il grande sandro buti
...e Alex Ventriglia.

Custodisco gelosamente il primo numero di (Nuovo) Metal Hammer datato ottobre 1990 - quello con Eddie in copertina per essere precisi, epoca No Prayer for the Dying. Avevo 14 anni. L'ultima pagina, invece, riporta la pubblicita' di The Razor's Edge degli AC/DC. Era l'anno del Clash of the Titans. Gli Slayer avevano pubblicato Seasons In the Abyss, gli Anthrax Persistence of Time; poi c'erano gli Annihilator con Never, Neverland, i Judas Priest con Painkiller, Rust In Peace dei 'Deth, i Pantera con Cowboys From Hell. Che tempi, ragazzi.
Cazzo, quanta acqua e' passata sotto i ponti da allora...
Ogni tanto rispolvero la mia ricca collezione di MH per rileggere le recensioni, le interviste, ma soprattutto gli editoriali del grande Luca Signorelli.

Ecco, ora mi sono fatto venire il magone.
Nostalgia Chinaglia. :bu:
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Graz ha scritto:a quella redazione, praticamente, mancavo solo io per eccellere
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

t30n3 ha scritto:
Graz ha scritto:a quella redazione, praticamente, mancavo solo io per eccellere
...in modestia ovviamente :asd:
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Shadowking ha scritto:@ Coroner - io invece ho una copia de L'estetica del metallaro, pero' mi mancano gli altri due. Sono ancora reperibili nelle librerie?
Poco tempo fa li avevo visti in libreria, casa editrice Giunti

tuttavia li vedo ottimi per chi è a digiuno assoluto di metal o per chi ha iniziato da poco e vorrebbe una panoramica generale che abbracci un po' tuttti i sottogeneri..per gli altri credo sia superfluo, senza contare che non è aggiornato da anni!

http://digilander.libero.it/ciao.2001/i ... assici.JPG
http://imc.unilibro.it/find_buy/visuali ... .jpg&logo=
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

io ho metallus
essendo che non sapevo una cippa di metal, è stato utile
guysperanza
Adult Oriented Rock

Metallus direi proprio che è utile. Non è proprio completissimo ma senz'altro utile e piacevole da spulciare ogni tanto.
(Maicol&Mirco)

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

guysperanza ha scritto:Metallus direi proprio che è utile. Non è proprio completissimo ma senz'altro utile e piacevole da spulciare ogni tanto.
:sisi: :sisi:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Coroner ha scritto:
Quello mi manca...io ho il doppio "Heavy Metal - I Classici" e "Heavy Metal - I Moderni" che poi sono stati raccolti ed ampliati in un unico volume "Metallus".
Anche per me lo stesso!
Di volta in volta che scoprivo una band la sottolineavo (con l'album in questione). :)
Rispondi