CALCIOMERCATO
Il calciomercato funziona così: potete offrire quanto volete per tutti i giocatori liberi che volete (io vi ho messo 100 crediti a disposizione per tutta la stagione), ogni settimana (di solito al mercoledi notte) scatta l'asta automatica e chi ha offerto di più si aggiudica l'omino.
Il calendario dei giorni d'asta è disponibile nei menu sulla sinistra.
Tenete presente che se, per esempio, Gino offre 15 per Paponi e Lelets ne offre 60, se lo aggiudica Lelets a 60.
Occhio quindi alle spese...
Ovviamente in caso di acquisti occorrerà tagliare gli esuberi, che rientreranno così in circolo.
Il calciomercato è attivo di default fino a 3/4 di stagione, dopodichè non sarà più possibile alcun movimento.
SCAMBI
Gli scambi si possono proporre agli altri sempre dalla schermata del calciomercato (fino ad un max di 3 per ogni offerta) e, se accettati dall'altro utente, sono ufficializzati ogni giovedi mattina (sempre in base al calendario dei giorni d'asta).
Possiamo anche decidere di non voler usufruire di questa possibilità, posso defraudarvi di tutto il malloppo e addio calciomercato, ma considerate che a parte il divertimento sulle aste (immaginate a Gennaio...) è una buona cosa in caso di eventuali lunghe indisponibilità.
Intanto buon campionato a tutti!