xbox 360

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
The Shaman
no pain, no gain

xbox 360

Messaggio da The Shaman »

Vorrei prendere una console. Ho visto che l’xbox360 Arcade si trova ad un buon prezzo, i giochi idem. Un amico che ha Wii, Play 3, xbox 360 ecc…mi diceva che la console alla quale gioca maggiormente è proprio l’xbox 360(anche per la moltitudine di giochi disponibili sul mercato). Personalmente…sono “a secco” di nozioni sull’argomento.

Voi che mi dite/consigliate? Meglio la PS3?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: xbox 360

Messaggio da Jem7 »

giusto ieri o 2 giorni fa leggevo che la xbox ora dovrebbe montare dei nuovi chip interni, ma non so se è un aggiornamento che uscirà a breve sempre sulla 360 o un modello ex novo
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

Dipende da quale tipo di giochi preferisci, soprattutto. E dal prezzo che vuoi pagare, ovviamente, anche se ormai non ci sono più differenze abissali in questo senso. Se mai decidessi di prendere una Wii, fammi un fischio che ti do due dritte sui giochi e pure su altre cosucce da fare :roll:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Io ho optato per la ps3 per via del blueray
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
needlelies
Cazzone smemorato

guysperanza ha scritto:Io ho optato per la ps3 per via del blueray
Ecco, questo è un altro punto da considerare.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
The Shaman
no pain, no gain

Del BlueRay mi importa poco ora come ora.

Di giochi mi piacciono molto gli adventure ed arcade.
For the crow to fly away
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

dai pareri che mi dicono mille volte meglio la ps3.

blu ray
non paghi o cmq molto meno l'online
giochi migliori

poi io non ne so un cazzo :asd:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
The Shaman
no pain, no gain

L'online della xbox è vero che è pagamento...ma i nerds dicono sia migliore di quello della PS3.
For the crow to fly away
needlelies
Cazzone smemorato

Boh, io posso darti qualche info sulla Wii, le altre due le ho viste ma non approfondite a sufficienza:

- Al sistema di controllo bisogna farci l'abitudine, questione di un paio di giorni comunque, ma una volta provato ed addomesticato ne godi tantissimo e personalmente l'idea di tornare a giocare con un pad mi intristirebbe. Praticamente gran parte del divertimento nel giocare dipende dal controller.
- L'hardware non è assolutamente al livello delle altre due console, ma ci sono giochi (tipo Super Mario Galaxy 2) che sono una meraviglia anche per gli occhi.
- Il rooster di titoli è tendenzialmente rivolto ad un pubblico molto giovane, anche se non mancano titoli "adulti" (tipo "Madworld" o "No More Heroes" ad esempio)
- L'aspetto "fumettoso" di molti giochi nasconde in realtà un gameplay profondissimo.
- Non occorre mettere mano all'hardware per modificarla :D
- Costa relativamente poco :asd:

Posso poi linkarti alcuni tra i giochi che reputo attualmente i migliori per farti un'idea più precisa:

Zelda Twilight Princess
Metroid Prime 3 Corruption
Super Mario Galaxy 2
Super Mario Kart Wii
Super Smash Bros Brawl
The Shaman
no pain, no gain

Grazie mille ma la wii era esclusa...non mi piace. :)
For the crow to fly away
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Se prendi l'xbox però prendi l'elite
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

a me mi consigliarono la Xbox per motivi che non posso riportare.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

te avrai la XXXboXXX
:asd:

Ma sono fico...
needlelies
Cazzone smemorato

Jem7 ha scritto:te avrai la XXXboXXX
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

ELASTIKO ha scritto:a me mi consigliarono la Xbox per motivi che non posso riportare.

i motivi che non puoi riportare stanno arrivando pure su ps3 :asd:
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Le due console sono praticamente equivalenti a livello di resa grafica, anche se le esclusive (Uncharted, gow, gt5 , killzone 2 ecc) presenti su ps3 graficamente sono superiori a quelle presenti su 360. Calcola che però, esclusi quei 7-8 titoli, i giochi ormai sono quasi tutti multipiattaforma. La Ps3 ha dalla sua l'online gratis (ma quello dell'xbox è più solido, sebbene personalmente con la ps3 non ho mai avuto problemi), il blueray e le summenzionate esclusive che, se hai posseduto la ps1-ps2, valgono l'acquisto ( metal gear solid, gow e gt5 in primis). L'xbox costa qualcosina di meno, ma solo perchè è un prodotto Microsoft lo eviterei come la peste :asd: Inoltre, la ps3 ha il wifi integrato ed il joypad ricaricabile, mentre per la 360 ti devi comprare il kit ricarica batterie e l'adattatore wi-fi (n.b: non so se con l'uscita dell'elite abbiano risolto ste dye gabole) . Infine, con la ps3 puoi navigare su internet, vedere un sacco di formati video e tante altre belle cose pensate per gestire contenuti personali come immagini, musica ecc...tutto aggratis (idem come sopra, non so se con l'elite sia cambiato qualcosa, informati)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

la xbox è hd? non mi pareva

Ma sono fico...
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Jem7 ha scritto:la xbox è hd? non mi pareva
Cosa intendi per hd? in entrambe le console i giochi sono a 720p, quelli a 1080p nativi son davvero pochi su entrambe le console
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

pensavo che la ps3 fosse a 1080p dato che è pure lettore BR mentre la xbox sapevo che era a 720 come risoluzione

Ma sono fico...
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Jem7 ha scritto:pensavo che la ps3 fosse a 1080p dato che è pure lettore BR mentre la xbox sapevo che era a 720 come risoluzione
Se non sbaglio anche la 360 supporta i 1080p
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

la nuova Slim è una Belva di potenza (parlo di Xbox ovviamente): 250gb di hard disk, nuovo processore, wi-fi integrato, uscita HDMI, supporto kinect, tasti a sfioramento. senza contare che la base è della Xbox360.. ossia un paio di volte più potente della ps3.
il blueray oggigiorno se non hai soldoni da spendere non serve a granchè
è vero che il live si paga, ma 6,99 al mese non sono niente per fruire di tutta la roba che c'è. oltretutto se vuoi solo fruire dei video/demo/trailer non occorre nemmeno pagare.
l'essere microsoft non è un buon motivo per evitarla: anzi! nei prodotti che non consentono modifiche da parte dell'utente Microsoft è grandiosa. è quando deve subire l'interazione con l'utente che crolla.. cmq non è il nostro caso.

e poi, su xbox hai tutta la saga di Ninja Gaiden...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Gaiden ha scritto:è vero che il live si paga, ma 6,99 al mese non sono niente per fruire di tutta la roba che c'è
basta guardarsi in giro e si paga 30 euro l'anno
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Graz ha scritto:
Gaiden ha scritto:è vero che il live si paga, ma 6,99 al mese non sono niente per fruire di tutta la roba che c'è
ovvio.
ma se lo si vuole attivare di tanto in tanto.
mi pare che c'è l'abbonamento anche trimestrale o semestrale
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Gaiden ha scritto:la nuova Slim è una Belva di potenza (parlo di Xbox ovviamente): 250gb di hard disk, nuovo processore, wi-fi integrato, uscita HDMI, supporto kinect, tasti a sfioramento. senza contare che la base è della Xbox360.. ossia un paio di volte più potente della ps3.
il blueray oggigiorno se non hai soldoni da spendere non serve a granchè
è vero che il live si paga, ma 6,99 al mese non sono niente per fruire di tutta la roba che c'è. oltretutto se vuoi solo fruire dei video/demo/trailer non occorre nemmeno pagare.
l'essere microsoft non è un buon motivo per evitarla: anzi! nei prodotti che non consentono modifiche da parte dell'utente Microsoft è grandiosa. è quando deve subire l'interazione con l'utente che crolla.. cmq non è il nostro caso.

e poi, su xbox hai tutta la saga di Ninja Gaiden...
Ehhh??' un paio di volte più potente della ps3? :asd: Le due console, dal punto di vista della potenza di calcolo bruta praticamente si equivalgono, se proprio è la ps 3 ad avere un piccolo vantaggio...l'unico elemento su cui basare la scelta è il parco giochi a disposizione...personalmente ho optato per la ps3 per via di metal gear solid 4, gt5, gow3 ed Uncharted 2
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Gaiden ha scritto:
Graz ha scritto:
ovvio.
no, mi spiace ma ti smentisco
ho un abbonamento gold 12 mesi per 29 euro, 365 gg all'anno

inoltre non mi risulta che la slim abbia una cpu nuova, solo un differente dissipatore per via della gpu attaccata
hai fonti più precise su questo?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Graz ha scritto:
Gaiden ha scritto:
Graz ha scritto:
ovvio.
no, mi spiace ma ti smentisco
ho un abbonamento gold 12 mesi per 29 euro, 365 gg all'anno

inoltre non mi risulta che la slim abbia una cpu nuova, solo un differente dissipatore per via della gpu attaccata
hai fonti più precise su questo?
mannaggia a me, ho scordato di aggiungere un pezzo.!!
era: "ma se lo si vuole attivare di tanto in tanto 6,99 non è un cifrone"

la cpu è TOTALMENTE diversa. denominata Valhalla, è un chip unico che contiene CPU, GPU e memoria realizzato con tecnologia 45nm. rispetto alla CPU della mia 360 (la prima serie, nome del chip: Xenon) è grossomodo il 50% più veloce oltre a consumare meno e dissipare meglio. per la cronoca, è differente anche da quello delle ultime XBOX 360 "pre slim" che montano la CPU Jasper.

potete verificare quanto su detto qui: http://www.gamemag.it/news/sotto-la-sco ... 32974.html

per la potenza inferiore alla PS3, il gap è stato colmato con la CPU Falcon, pur mantenendo il punto di forza del transfer rate tra le 3 (TRE) memorie RAM: oltre 70gb al secondo.. ;)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

per il live ok :D

per la cpu...dunque, si + efficiente consuma meno scalda meno insieme con la gpu...questo appunto l'avevo letto su hwupgrade

ma il 50% + veloce rispetto alla precedente cpu dove sta scritto in quell'articolo?
cioè lo trovo non logico per una console, che magari forza motorsport a me va a 60fps e te a 30? non ha senso!

io ho una jasper ma non noto differenze, se non appunto di efficienza (consumi, alimentatore, rumorosità ecc) tra la mia la slim e la falcon e la xenon

insomma, tradotto in soldoni, i giochi vanno tutti uguali
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Graz ha scritto:per il live ok :D

per la cpu...dunque, si + efficiente consuma meno scalda meno insieme con la gpu...questo appunto l'avevo letto su hwupgrade

ma il 50% + veloce rispetto alla precedente cpu dove sta scritto in quell'articolo?
cioè lo trovo non logico per una console, che magari forza motorsport a me va a 60fps e te a 30? non ha senso!

io ho una jasper ma non noto differenze, se non appunto di efficienza (consumi, alimentatore, rumorosità ecc) tra la mia la slim e la falcon e la xenon

guarda i benchmark.. ovviamente parliamo di dati "bruti", ricordiamo sempre che non sempre è la somma che fa il totale in questi casi. oltre al processo produttivo questa potenza bruta in più probabilmente farà sforzare meno la CPU e quindi scaldare meno. ritengo sia qualcosa di simile ai processori downcloccati dalle case produttrici.
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Graz ha scritto:
:elio: Gaiden era questo che intendevo...basta fare un giro su internet ed è zeppo di discussioni "ps3 vs xbox360" "no è più potente l'una no è più potente l'altra" e quant'altro, in soldoni dal pdv della resa grafica le due console di equivalgono
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

wirikuta, te lo chiedo qui: ma per caso sei siciliano??
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

bè, il suo nick è l'inizio di un modo di dire estremamente diffuso in sicilia... :asd:
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Gaiden ha scritto:
bè, il suo nick è l'inizio di un modo di dire estremamente diffuso in sicilia... :asd:
wirikutaficca? :rip
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Mazaker ha scritto:
Gaiden ha scritto:
wirikutaficca? :rip
:cornine: biiir
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

mi sa che a Natale scrivo una letterina per la Xbox.
un tipo che le ha tutte e due mi ha consigliato quest'ultima per il parco giochi aumma aumma.
confermate anche voi?
e che versione mi consigliate di prendere?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ELASTIKO ha scritto:mi sa che a Natale scrivo una letterina per la Xbox.
un tipo che le ha tutte e due mi ha consigliato quest'ultima per il parco giochi aumma aumma.
confermate anche voi?
e che versione mi consigliate di prendere?
confermo.
prendi la slim con l'hd da 250gb
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

:D non sono siciliano, ma trentino. Che vuol dire wirikutaficca? che lingue strane che parlate voi terroni africanoidi sottosviluppati. :P
Tornando IT, ammetto che la mia opinione è viziata dal fatto che ho posseduto la ps1 e la ps2, sicchè sono un aficionados della console Sony, e parallelamente dei suoi titoli di punta (i vari gt, metal gear eccc)
needlelies
Cazzone smemorato

Mediaworld fa un'offerta grazie alla quale portando 5 giochi usati si può avere una PS3 160GB a 149€, oppure una Xbox 360 250GB a 99€...quasi quasi...però non so quale delle due offerte sia meglio.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

una fetta di culo, no?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi