validi?Jem7 ha scritto:io ho comprato per la prima volta un Urania e lo sto leggendo in questi giorni, sono racconti cinesi di fantascienza
Ultimi libri che avete letto Pt.3
- Squall
- Zio Cantante
Re: Ultimi libri che avete letto Pt.3
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
boh, ne ho letto uno e mezzo per ora

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- wirikuta
- Senior Member
Approfittando del prezzo stracciato, ho comprato due albi della collana Mammut, rispettivamente dedicati a Lovecraft ed E. A. Poe. Ho iniziato dal primo: lettura disimpegnata, alcuni racconti son delle cazzate atomiche, altri si lascian leggere, altri sono davvero intrippanti.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
io la collana mammut l'ho scartata a priori perchè troppo grosso il volume e pagine fatte con carta velina: a letto è ingestibile, ho i 4 volumi mondadori per HPL e son contento così.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- wirikuta
- Senior Member
In effetti la qualità della carta è miserrima, però sono raccolti autori molto interessanti (Nietsche, Darwin, Freud, Kafka, giusto per citarne alcuni) ed il costo è irrisorio. Di base costano 19 euro e zifoli, io li ho trovati a 9.90Jem7 ha scritto:io la collana mammut l'ho scartata a priori perchè troppo grosso il volume e pagine fatte con carta velina: a letto è ingestibile, ho i 4 volumi mondadori per HPL e son contento così.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
minchia, 9.90 è poco davvero, io a suo tempo ero interessato a quella di Poe
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Io di Poe ho tutto mammut compreso. E' da tempo che voglio rileggermi tutto ed inizialmente avevo preso proprio il mammut.. abbandonato poi perchè a letto è una gran rottura effettivamenteJem7 ha scritto:minchia, 9.90 è poco davvero, io a suo tempo ero interessato a quella di Poe
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
iniziato "Cose Preziose" di King..
scusate ma esiste un sito stile Last.fm decicato ai libri? del tipo che io cerco un autore e lui mi da una serie di suggerimenti di cose che potrebbero interessarmi...così poi vedo se li hanno in bibilioteca e me li prendo in prestito
scusate ma esiste un sito stile Last.fm decicato ai libri? del tipo che io cerco un autore e lui mi da una serie di suggerimenti di cose che potrebbero interessarmi...così poi vedo se li hanno in bibilioteca e me li prendo in prestito
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Squall
- Zio Cantante
Anobii.com, ci trovi tra l'altro metà dei presenti nel topic, mi stupisce che non lo conosci 
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
non capisco tra l'altro perchè mi compaiono solo i libri di Rizzi e No_oneSquall ha scritto:Anobii.com, ci trovi tra l'altro metà dei presenti nel topic, mi stupisce che non lo conosci
o gli altri non leggono mai o loro mi coprono i due libricini all'anno che gli altri aggiungono
- Ghigliottina
figataCoroner ha scritto:iniziato "Cose Preziose" di King..
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
in che senso non appaiono? gli aggiornamenti?Ghigliottina ha scritto:non capisco tra l'altro perchè mi compaiono solo i libri di Rizzi e No_oneSquall ha scritto:Anobii.com, ci trovi tra l'altro metà dei presenti nel topic, mi stupisce che non lo conosci
o gli altri non leggono mai o loro mi coprono i due libricini all'anno che gli altri aggiungono
io ne ho avuto uno un paio di giorni fa, come leggo e inizio segnalo tutto
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ghigliottina
scemo io
non vi avevo come amici
ora sparo una richiesta d'amicizia stile facebook a tutti!!
non vi avevo come amici
ora sparo una richiesta d'amicizia stile facebook a tutti!!
- Samuhell
- Senior Member
- Contatta:
Uno dei miei libri preferitiGAMMAgAY ha scritto: zafon ,l'ombra del vento
bellissimo. un romanzo dalle sfumature gotiche suggestive dove i valori come l'amicizia, il senso di gratitudine,l'amore ma anche la crudeltà, il disagio degli emarginati ed il terrore della guerra sono evidenziate nelle loro forme più estreme. la scrittura non è eccelsa, ma sopra la media. per dire rispetto ad un altro fenomeno commerciale quale giordano è avanti anni luce.
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
- Samuhell
- Senior Member
- Contatta:
Paolo Villaggio - Le lettere di Fantozzi. Cazzo sapevo che era politico ma non fino a questo punto. Per chi non lo sappia non c'è nessuna differenza tra il personaggio del libro e quello del film.
Tommaso Campanella - La città del sole. I fondamenti quattrocenteschi di un comunismo ecclesiastico
Tommaso Campanella - La città del sole. I fondamenti quattrocenteschi di un comunismo ecclesiastico
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ok mi sono iscritto e sto costruendo la mia libreriaSquall ha scritto:Anobii.com, ci trovi tra l'altro metà dei presenti nel topic, mi stupisce che non lo conosci
-
ester_the_siren
- Junior Member
[quote="Coroner"]SCUSA PUOI SCRIVERE PIU' GRANDE CHE NON LEGGO?[/quote
SAI COMè NON CE VEDO BENE E ALLORA PREFERISCO SCRIVE IN GRANDE...
SAI COMè NON CE VEDO BENE E ALLORA PREFERISCO SCRIVE IN GRANDE...
- URIZEN
- Cioè hai capito...
no_one_there ha scritto:LA CADUTA DEI GIGANTI di KEN FOLLETT
La prima guerra mondiale diventa romanzo e grazie all'incredibile penna di Follet lo fa in maniera emozionante, struggente, coinvolgente. Un Romanzo unico, armonico ma che ne contiene dentro di sè almeno altri cinque. La Storia passa in Inghilterra, In Germania,in Usa, nell'appena nata Unione Sovietica e lascia dietro di se' speranze,illusioni, vittorie e sconfitte. La grandezza di questo libro risiede proprio nelle prospettive diverse che vivono i protagonisti, a secondo che siano vincitori o vinti,donne o uomini,sfruttati o sfruttatori.
Lo consiglio vivamente, soprattutto se si vuole uscire dalla visione "scolastica" della Storia e si vuol cominciare a capirla e a viverla con gli occhi di chi l'ha fatta e non l'ha solamente scritta.
Sarò radical ma Follett è una multinazionale tipo Hello Kitti.Entri in un supermercato,reparto frutta:Follett. Autogril:Follett. Edicola:Follett alla fine gli sono sempre stato a distanza come Dan Brown et simili.
Cmq per essere radical fino in fondo
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
qualcuno ha mica letto Il mondo dopo la fine del mondo, di Nick Harkaway? mi ispira assai
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
relativamente a anobii, come funzionano i consigli? io ho messo qualche libro nella mia libreria, come faccio ad avere consigli su cosa leggere?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
più che consigli sui singoli libri, lui ti consiglia utenti con gusti simili, poi sta a te spulciare la libreria dei tizi in questione
unisciti al nostro gruppo: http://www.anobii.com/groups/01bd930a69a9bcc62b/
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Nihilist
- Grignani®
Erlik_khan ha scritto:Rizzi, ma che nick hai? Sei "Carlo, maschio, 29 anni Italia"?
Carlo sono io e se non sbaglio siamo anche amici
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ah ok ho capitoJem7 ha scritto:più che consigli sui singoli libri, lui ti consiglia utenti con gusti simili, poi sta a te spulciare la libreria dei tizi in questione
mandata la richiesta
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
In teoria c'è una funzione tipo "Ecco cosi può piacerti" ma mi sembra che non sia stata mai implementate beneJem7 ha scritto:più che consigli sui singoli libri, lui ti consiglia utenti con gusti simili, poi sta a te spulciare la libreria dei tizi in questione
Sì, siamo amici.. ma quel cazzone se non sbaglio mi disse che era lui Carlo.Nihilist ha scritto:Erlik_khan ha scritto:Rizzi, ma che nick hai? Sei "Carlo, maschio, 29 anni Italia"?
leggo ora
Carlo sono io e se non sbaglio siamo anche amici
Lui è Paolo?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
aggiunto cory al gruppo insieme a gamma e mordillo, che chissà da quanto erano lì in attesa

vero, la funzione del cosa può piacerti mi ha dato risultati solo una volta se non erro

vero, la funzione del cosa può piacerti mi ha dato risultati solo una volta se non erro
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ghigliottina
non mi pare compaiano i "consigli" relativi magari ai tuoi gustiCoroner ha scritto:relativamente a anobii, come funzionano i consigli? io ho messo qualche libro nella mia libreria, come faccio ad avere consigli su cosa leggere?
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
In home in basso a destra c'è una finestra "Scelti per te".Ghigliottina ha scritto:non mi pare compaiano i "consigli" relativi magari ai tuoi gustiCoroner ha scritto:relativamente a anobii, come funzionano i consigli? io ho messo qualche libro nella mia libreria, come faccio ad avere consigli su cosa leggere?
Adesso mi consiglia Harry potter...
Dicevo che non funziona bene infatti, io Harry Potter l'ho già letto
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Erlik_khan ha scritto: Sì, siamo amici.. ma quel cazzone se non sbaglio mi disse che era lui Carlo.
Lui è Paolo?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- needlelies
- Cazzone smemorato
Volevo riprovare per l'ennesima volta a leggere "L'ombra dello scorpione" di King. Ogni volta dopo 100 pagine mi blocco perchè non riesco a star dietro alla mole di personaggi in gioco, non capisco mai di chi si stia parlando
Qualcuno mi sa dire se vale la pena fare lo sforzo?
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
IL PASSATO E' UNA TERRA STRANIERA di GIANIRICO CAROFIGLIO
La cosa piu' bella di questo romanzo è sicuramente il titolo...
Per il resto si tratta di un libro abbastanza scorrevole e avvincente che pero' non mi ha convinto in pieno. Troppo stereotipati i personaggi cosi' come troppo scontata la storia: si capisce dovi si vuole andare a parare quasi subito.
Il tratto piu' interessante è sicuramente la psicologia del personaggio principale e la sua discesa agli "inferi" nel giro di pochi mesi...
Mi aspettavo di meglio.
La cosa piu' bella di questo romanzo è sicuramente il titolo...
Per il resto si tratta di un libro abbastanza scorrevole e avvincente che pero' non mi ha convinto in pieno. Troppo stereotipati i personaggi cosi' come troppo scontata la storia: si capisce dovi si vuole andare a parare quasi subito.
Il tratto piu' interessante è sicuramente la psicologia del personaggio principale e la sua discesa agli "inferi" nel giro di pochi mesi...
Mi aspettavo di meglio.
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
-
ManOfWar
- Senior Member
la mia donna mi ha regalato il nuovo di Stephen king
il prioblema è trovare il tempo per leggerlo 
Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
"Zombi-1979"
"Zombi-1979"
- Ghigliottina
a me piacque tantissimo. veramente molto. e tra l'altro non ricordavo di aver avuto difficoltà nei personaggi, cosa che ho avuto con THE DOME dove non si capisce una mazza di chi sia chineedlelies ha scritto:Volevo riprovare per l'ennesima volta a leggere "L'ombra dello scorpione" di King. Ogni volta dopo 100 pagine mi blocco perchè non riesco a star dietro alla mole di personaggi in gioco, non capisco mai di chi si stia parlando![]()
- Squall
- Zio Cantante
A me King solitamente rompe il cazzo dopo 30 pagine...
Al momento comunque sto leggendo "Il gene egoista", consigliatomi in questa sede tra l'altro, sono ancora all'inizio quindi credo che il piatto forte debba ancora arrivare.
Al momento comunque sto leggendo "Il gene egoista", consigliatomi in questa sede tra l'altro, sono ancora all'inizio quindi credo che il piatto forte debba ancora arrivare.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- morgana edramareck
- Junior Member
ciao a tutti! nel frattempo che continuo a spiulciare tra queste pagine cercando spunti, e libri da leggere (ovviamente
), volevo consigliarvi Amelie Nothomb, iniziando dal primo - Diario di rondine. Scrive in modo molto leggero, ma secondo me abbastanza intrigante...tra l'altro sono libricini che occupano il tempo dell'attesa alla fermata di un autobus..a Roma..
ciao!! continuo il mio giro..
ciao!! continuo il mio giro..
- morgana edramareck
- Junior Member
ok vado a cercare questo di Ann Featherstone - Il Circo Maledetto..l'idea mi ha intrigato....se è una cazzata ti strozzo!! 
un' altro consiglio "dance dance dance" di Haruki Murakami. Un albergo misterioso e uno scrittore free lance..un piano che non esiste più..se qualcuno già lo ha letto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
un' altro consiglio "dance dance dance" di Haruki Murakami. Un albergo misterioso e uno scrittore free lance..un piano che non esiste più..se qualcuno già lo ha letto mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
è uno di murakami che vorrei prendere ma poi opto sempre per altro
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Qualcuno ha comprato / letto l'ultimo di Eco? Mi incuriosisce ma per il momento non voglio cedere alla tentazione di prenderlo, sono in pieno "Delitto e castigo" e preferisco non procurarmi distrazioni visto che mi sto trovando un po' in difficoltà a digerirlo in scioltezza.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Comprato l'ho comprato, ma lo devo regalare a mio padre, quindi lo leggerò dopo natalediego ha scritto:Qualcuno ha comprato / letto l'ultimo di Eco? Mi incuriosisce ma per il momento non voglio cedere alla tentazione di prenderlo, sono in pieno "Delitto e castigo" e preferisco non procurarmi distrazioni visto che mi sto trovando un po' in difficoltà a digerirlo in scioltezza.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA' UTILE di PETER CAMERON
Un libro molto particolare, con un titolo bellissimo ma che puo', in un certo senso, anche portare fuori strada.
La storia è quella di James, un ragazzo molto particolare, con un carattere delineato, duro e "fuori dal mondo" ma che nasconde tutta una serie di dubbi e debolezze che minano la sua anima.
Scrittura piacevole e decisamente "ironica", si ride molto spesso di gusto...
James è destinato a rimanere nell'immaginario di noi lettori,non si puo' non voler bene a questo "disadatto" che decide di separarsi dal mondo per rimanere fedele a se stesso.
Il "Giovane Holden" è tornato...ed emoziona ancora!!
Un libro molto particolare, con un titolo bellissimo ma che puo', in un certo senso, anche portare fuori strada.
La storia è quella di James, un ragazzo molto particolare, con un carattere delineato, duro e "fuori dal mondo" ma che nasconde tutta una serie di dubbi e debolezze che minano la sua anima.
Scrittura piacevole e decisamente "ironica", si ride molto spesso di gusto...
James è destinato a rimanere nell'immaginario di noi lettori,non si puo' non voler bene a questo "disadatto" che decide di separarsi dal mondo per rimanere fedele a se stesso.
Il "Giovane Holden" è tornato...ed emoziona ancora!!
To think we both will die alone...you too!
- needlelies
- Cazzone smemorato
Boh, si vede che non era il momento adatto per leggerlo...ora infatti l'ho ripreso e per ora (ne ho letto circa un terzo) mi pare bellissimo, faccio fatica a staccarmene a volte. Mi fa piacere che in questo periodo mi sono dato di nuovo alla lettura, cosa che non facevo da un bel pezzo a dire il vero.Ghigliottina ha scritto:a me piacque tantissimo. veramente molto. e tra l'altro non ricordavo di aver avuto difficoltà nei personaggi, cosa che ho avuto con THE DOME dove non si capisce una mazza di chi sia chineedlelies ha scritto:Volevo riprovare per l'ennesima volta a leggere "L'ombra dello scorpione" di King. Ogni volta dopo 100 pagine mi blocco perchè non riesco a star dietro alla mole di personaggi in gioco, non capisco mai di chi si stia parlando![]()
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max