C'ha 24 anni eh, mica 30.Dtrule ha scritto:Quattro anni dopo quel tuo post in cui vaticinavi una sua fine prematura, lo troviamo numero uno al mondo, a più di 6000 punti dal tuo beniamino e reduce dalla conquista del terzo torneo dello slam di fila... e siamo ancora qui a discuterlo.
Non ho parole
IL Tennis
- Ktulu
- Esibizionista
Re: IL Tennis
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
allora mettiamola così
NOVAK DJOKOVIC afferma che Nadal è migliorato nettamente sul cemento
KTULU di Metal.it afferma che Nadal non è migliorato nettamente sul cemento
così su due piedi a chi dareste ragione?
- Ktulu
- Esibizionista
Ragazzi, ma ce la fate??Ghigliottina ha scritto:Ktulu rosicone
cazzo adesso manca solo che vinca i Masters sbadigliando
Voglio solo dire che Nadal era già a questi livelli gli scorsi anni (se non anche meglio sul cemento), non è che improvvisamente ha imparato a giocare adesso come qualcuno sostenva!
Tutto qua, non vedo dove sia questo rosicamento...
- Ktulu
- Esibizionista
Non lo dico io, ma i numeri.Ghigliottina ha scritto:allora mettiamola così
Quest'anno ha perso da Murray, Ljubicic, Roddick, ancora Murray e Baghdatis. Senza fare nemmeno una finale .
Ora ha fatto un ottimo torneo e tanto di cappello, ma non vedo questi miglioramenti rispetto agli scorsi anni (in cui aveva vinto di più).
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
purtroppo not30n3 ha scritto:Sampras no??the gipsy ha scritto:Capisco il discorso di Ktulu.
Negli anni purtroppo anche il tennis ha visto crescere esponenzialmente il peso specifico dell'atletismo e della forza, a scapito della tecnica.
Oggi gente iper-tecnica come Edberg o Mecir farebbe molta fatica a emergere, forse anche McEnroe.
Dai Ktulu, rispetto ad avere dei numeri 1 come Courier o un qualunque terraiolo spagnolo (forse Moya lo è stato?), Nadal è grasso che cola.
Ed è sì un feonomeno, ma credo che quando avrà 27-28 anni non terrà i livelli attuali di Federer, proprio per tipologia di giocatore.
Comunque chi vince tutti e 4 gli Slam, anche se in anni diversi, ha davvero qualcosa di unico, negli ultimi 25-30 anni credo che solo Nadal, Federer e Agassi abbiano centrato l'impresa.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ktulu
- Esibizionista
Finalmente pare intravedersi la luce in fondo al tunnel per il nostro tennis.
Il messia in questione si chiama Gianluca Quinzi, classe 1996.
Io lo seguo già dall'anno scorso e ora pare avviato verso una carriera da top-player.
E per top si intende almeno da primi 5 del mondo.
Sarebbe ora dopo decenni di buio pesto.... incrociamo le dita!!
Io lo seguo già dall'anno scorso e ora pare avviato verso una carriera da top-player.
- the gipsy
- roby sequoia
Come si fa a dirlo a 14 anni? Non è polemica, pura curiosità.Ktulu ha scritto:Finalmente pare intravedersi la luce in fondo al tunnel per il nostro tennis.
Cioè, quelli che poi sono diventati top players che facevano a 14 anni?
Hanno tutti più o meno vinto il famoso Torneo dell'Avvenire qua a Milano?
O Wimbledon a 17 anni come Becker?
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Ktulu
- Esibizionista
the gipsy ha scritto:Come si fa a dirlo a 14 anni? Non è polemica, pura curiosità.Ktulu ha scritto:Finalmente pare intravedersi la luce in fondo al tunnel per il nostro tennis.
Cioè, quelli che poi sono diventati top players che facevano a 14 anni?
Hanno tutti più o meno vinto il famoso Torneo dell'Avvenire qua a Milano?
O Wimbledon a 17 anni come Becker?
Bhè, ovvio che a 14 anni non si possono fare previsioni infallibili, però questo è uno che a 14 anni sta facendo tornei itf under 18 e vince tutte le partite tipo 6-0 6-1 contro gente di 17-18 anni (e a quell'età 4 anni di differenza sono un'enormità)!
In 4 tornei non ha perso nemmeno un set e sta scalando velocemente le classifiche under 18. A breve dovrebbe cominciare a cimentarsi in qualche future atp, e lì vedremo se riuscirà a vincere qualche partita.
Io ho visto solo qualche filmato, ma chi lo conosce bene è convinto che abbia tutti i mezzi per sfondare, vedremo..
- dry78
- Senior Member
Gipsy, Quinzi è alto quasi come te 
- Ktulu
- Esibizionista
dry78 ha scritto:Gipsy, Quinzi è alto quasi come te
- Ktulu
- Esibizionista
- the gipsy
- roby sequoia
A 14 anni io ero poco più di 1 e 60Ktulu ha scritto:dry78 ha scritto:Gipsy, Quinzi è alto quasi come te
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
- Ktulu
- Esibizionista
http://www.livetennis.it/post/59240/gia ... 0-incontri
Altro torneo vinto a mani basse.
Nel circuito under 18 ha giocato 20 partite senza pedere nemmeno un set, incredibile per uno di 14 anni!
Altro torneo vinto a mani basse.
Nel circuito under 18 ha giocato 20 partite senza pedere nemmeno un set, incredibile per uno di 14 anni!
- Ktulu
- Esibizionista
- Black Voyage
- Senior Member
FED CUP 2010
vittoria dell'italia per 3-1 sugli USA
Doppietta 2009-2010...grandi azzurre!!
vittoria dell'italia per 3-1 sugli USA
Doppietta 2009-2010...grandi azzurre!!
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Piccolo OT: io a 14 anni ero alto 1.70, a 16 1.70, a 18 1.70.the gipsy ha scritto:A 14 anni io ero poco più di 1 e 60Ktulu ha scritto:dry78 ha scritto:Gipsy, Quinzi è alto quasi come te
Ad ogni modo, ho sentito giusto ieri parlare di Quinzi, in effetti ne parlano come un messia. Ma come si fa a prevedere che arriverà tra i primi 5 del mondo? Cioè, esistono paragoni storici con quanto fatto da vari campioni a quell'età?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ktulu
- Esibizionista
Chi ne parlava?The Philosopher ha scritto:
Ad ogni modo, ho sentito giusto ieri parlare di Quinzi, in effetti ne parlano come un messia. Ma come si fa a prevedere che arriverà tra i primi 5 del mondo? Cioè, esistono paragoni storici con quanto fatto da vari campioni a quell'età?
Ovviamente non c'è un metodo scentifico per fare previsioni...
Comunque il suo allenatore ha fissato come obiettivo entrare nei 600 atp entro il prossimo anno, che sarebbe clamoroso.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Un tipo su Sportitalia... Mi sembra fosse quello il canale.Ktulu ha scritto: Chi ne parlava?
Ovviamente non c'è un metodo scentifico per fare previsioni...
Comunque il suo allenatore ha fissato come obiettivo entrare nei 600 atp entro il prossimo anno, che sarebbe clamoroso.
Cazzo promette benone allora...
- Ktulu
- Esibizionista
http://www.livetennis.it/post/61523/pri ... di-durango
Stà disputando il primo torneo fra i professionisti!
Domani gioca contro il numero 500 del mondo, sarà interessante vedere come se la cava a questi livelli
Stà disputando il primo torneo fra i professionisti!
Domani gioca contro il numero 500 del mondo, sarà interessante vedere come se la cava a questi livelli
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
ma non c'è il rischio che diventi troppo alto, se a 14 anni è già alto così?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Ktulu
- Esibizionista
The Philosopher ha scritto: esistono paragoni storici con quanto fatto da vari campioni a quell'età?
Nadal, ad esempio, ha vinto la sua prima partita pro a 15 anni e 3 mesi. Se lui ci dovesse riuscire adesso, a 14, sarebbe fenomenale!
Ripeto, se entro il prossimo anno riesce a competere discretamente a livello di tornei futures sarebbe un ottimo risultato.
Poi idealmente passare a 16 anni a giocare i challenger e a 17 gli atp.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Minchia!Ktulu ha scritto:The Philosopher ha scritto: esistono paragoni storici con quanto fatto da vari campioni a quell'età?
Nadal, ad esempio, ha vinto la sua prima partita pro a 15 anni e 3 mesi. Se lui ci dovesse riuscire adesso, a 14, sarebbe fenomenale!
Ripeto, se entro il prossimo anno riesce a competere discretamente a livello di tornei futures sarebbe un ottimo risultato.
- Ktulu
- Esibizionista
Vabè, conta che ad esempio becker a 18 anni aveva già vinto DUE wimbledon!The Philosopher ha scritto:Minchia!Ktulu ha scritto:The Philosopher ha scritto: esistono paragoni storici con quanto fatto da vari campioni a quell'età?
Però sono comparazioni che lasciano il tempo che trovano.... Prima cosa, nel tennis attuale (più fisico che negli anni 80-90) è molto più difficile vincere da teenagers, e poi comunque a volte si può venire fuori anche più tardi, tipo federer che ha vinto il primo torneo a 19 anni e il primo slam "solo" a 22!
- Dtrule
- Senior Member
Purtroppo gli è andata male
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... rdio.shtml
ma il tempo di rifarsi non gli manca di certo
http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2 ... rdio.shtml
ma il tempo di rifarsi non gli manca di certo
- Ktulu
- Esibizionista
Bhè, 4 giochi contro il numero 500 del mondo sono un discreto risultato.
Settimana prossima parteciperà addirittura alle quali di un grosso challenger!
Un pò di esperienza ad alti livelli non può che far bene, anche se per ora chiaramente non ha speranza di fare piu' di tanto.
Settimana prossima parteciperà addirittura alle quali di un grosso challenger!
Un pò di esperienza ad alti livelli non può che far bene, anche se per ora chiaramente non ha speranza di fare piu' di tanto.
- Ktulu
- Esibizionista
Oggi si è visto chi è il vero numero uno e l'unico RE del tennis: ROGER FEDERER
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
Ha fatto un grandissimo torneo, niente da dire...
ma siamo sempre 8-14
ma siamo sempre 8-14
- Ktulu
- Esibizionista
Vero caro dtrule, ma sai benissimo che il bilancio dei testa testa è viziato dal fatto che la maggior parte delle sfide sono avvenute sul rosso, dove ovviamente nadal è il migliore. Se prendiamo in considerazione quelle su cemento/indoor/erba è in vantaggio FedererDtrule ha scritto:Ha fatto un grandissimo torneo, niente da dire...
ma siamo sempre 8-14
- lelets
- Senior Member
Ktulu ha scritto:Oggi si è visto chi è il vero numero uno e l'unico RE del tennis: ROGER FEDERER
Ktulu ha scritto:
Vero caro dtrule, ma sai benissimo che il bilancio dei testa testa è viziato dal fatto che la maggior parte delle sfide sono avvenute sul rosso, dove ovviamente nadal è il migliore.
non me ne frega nulla(anzi,a dire il vero preferisco federer per quel poco che mi interessa),ma
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Ktulu
- Esibizionista
Ma cosa?lelets ha scritto:Ktulu ha scritto:Oggi si è visto chi è il vero numero uno e l'unico RE del tennis: ROGER FEDERERKtulu ha scritto:
Vero caro dtrule, ma sai benissimo che il bilancio dei testa testa è viziato dal fatto che la maggior parte delle sfide sono avvenute sul rosso, dove ovviamente nadal è il migliore.![]()
non me ne frega nulla(anzi,a dire il vero preferisco federer per quel poco che mi interessa),ma
- lelets
- Senior Member
maKtulu ha scritto:Ma cosa?lelets ha scritto:Ktulu ha scritto:Oggi si è visto chi è il vero numero uno e l'unico RE del tennis: ROGER FEDERERKtulu ha scritto:
Vero caro dtrule, ma sai benissimo che il bilancio dei testa testa è viziato dal fatto che la maggior parte delle sfide sono avvenute sul rosso, dove ovviamente nadal è il migliore.![]()
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Ktulu
- Esibizionista
Torna a parlare di calcio, da bravo.lelets ha scritto: ma
- lelets
- Senior Member
giusto
il re è 8-14,ma è sempre il re
ciao ktulu
il re è 8-14,ma è sempre il re
ciao ktulu

- Ktulu
- Esibizionista
lelets ha scritto:giusto
il re è 8-14,ma è sempre il re![]()
![]()
ciao ktulu
Ho già commentato in proposito, se non sei in grado di capire quanto ho scritto lascia perdere, è meglio.
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Lelets ci gode quando Ktulu inizia a pompare una cosa che gli piace
è come buttare sangue nella vasca degli squali
- lelets
- Senior Member
Ghigliottina ha scritto:Lelets ci gode quando Ktulu inizia a pompare una cosa che gli piace

- dry78
- Senior Member
Dai ragazzi, poche storie. Federer è il tennis fatto persona. Nadal è un fenomeno ma ha ragione Ktulu: Federer è il tennis.
- Ktulu
- Esibizionista
Sì ma che almeno si degnasse di scrivere qualcosa di decente invece delle solite faccine idiote...Ghigliottina ha scritto:Lelets ci gode quando Ktulu inizia a pompare una cosa che gli piace
- lelets
- Senior Member
ma stai buono daiKtulu ha scritto:Sì ma che almeno si degnasse di scrivere qualcosa di decente invece delle solite faccine idiote...Ghigliottina ha scritto:Lelets ci gode quando Ktulu inizia a pompare una cosa che gli piace
io contesto solo il termine re,poi figurati che lo preferisco nadal
mo te parli solo quando vince dai ktulu
e so benissimo che rimarrà uno dei piu grandi tennisti della storia,ma contro nadal le ha prese spessissimo,e un re non perde 14 volte,e lo ha fatto spesso sulla terra implica che su quella superficie evidenetmente non era un fenomeno
ora se lo capisci bene,oppure continuo a usare le faccine da idiota,perchè evidentemente ti meriti quelle in determinati casi
visti i precedenti quando c'è qualche tuo idolo(e non mi riferisco solo al tennis)sei come all'asilo,manca solo che ti bagni la notte
mo la chiudo qui,bye bye