Flotsam and Jetsam
- cdf
- Senior Member
Flotsam and Jetsam
Vista l'imminente uscita del loro nuovo album, mi viene in mente che io ho solo i primi 2 e che sarei curioso di sapere che diavolo han fatto con gli albums che son venuti dopo.
Degli albums venuti dopo hai loro classici, ho sempre letto recensioni altalenanti, pessime, ma in certi casi anche buone...quindi non mi son mai sbilanciato a comprarli.
Degli albums venuti dopo hai loro classici, ho sempre letto recensioni altalenanti, pessime, ma in certi casi anche buone...quindi non mi son mai sbilanciato a comprarli.
- moonfog
- Senior Member
Re: Flotsam and Jetsam
direi che possiedi già i dischi piu belli e importanti della loro discografia. altri dischi da ascoltare sono: my god (2001) e dreams of death (2005). il nuovo disco - the cold - mi sembra leggerino e poco incisivo.
tutto il resto? alle ortiche!
tutto il resto? alle ortiche!
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Io li possiedo praticamente tutti fino a "My god"
Non mi dispiace "When The Storm Comes Down ".......oohhh niente di che, però ci sono gran belle ritmiche, disco mooolto thrash. Con "Cuatro" hanno iniziato a svoltare. In "Drift" c'è una bella svolta.....molto, ma molto più soft. Non sarebbe male, ma alla lunga stanca......ecco ci sono pezzi belli, alternati da altri inutili.
Poi......con "High" riprendono un pò di sonorità vecchia maniera più aggressive del precedente, carino.....dovresti ascoltarlo per farti un'idea.
Poi c'è "Unnatural Selection". Ecco è un disco che a me piace parecchio. Non ti so spiegare perchè. Le ritmiche sono fatte da dio, il batterista su quel disco suona lento, ma potente e preciso. L'album è strano.....molto desert style per farti capire. Certi testi parlano di stupefacenti e altro....un pò visionario. Ci sono anche quì 2/3 pezzi che potevano evitare (come in molti cd del resto), però è un disco da capire come atmosfera credimi....almeno per me. Lo ascolto sempre volentieri, veramente.
"My God" è carino, ma nulla di più. Atmosfera zero. A parte il primo pezzo che è da sburata, il resto e un pò carta ciucina.
Non mi dispiace "When The Storm Comes Down ".......oohhh niente di che, però ci sono gran belle ritmiche, disco mooolto thrash. Con "Cuatro" hanno iniziato a svoltare. In "Drift" c'è una bella svolta.....molto, ma molto più soft. Non sarebbe male, ma alla lunga stanca......ecco ci sono pezzi belli, alternati da altri inutili.
Poi......con "High" riprendono un pò di sonorità vecchia maniera più aggressive del precedente, carino.....dovresti ascoltarlo per farti un'idea.
Poi c'è "Unnatural Selection". Ecco è un disco che a me piace parecchio. Non ti so spiegare perchè. Le ritmiche sono fatte da dio, il batterista su quel disco suona lento, ma potente e preciso. L'album è strano.....molto desert style per farti capire. Certi testi parlano di stupefacenti e altro....un pò visionario. Ci sono anche quì 2/3 pezzi che potevano evitare (come in molti cd del resto), però è un disco da capire come atmosfera credimi....almeno per me. Lo ascolto sempre volentieri, veramente.
"My God" è carino, ma nulla di più. Atmosfera zero. A parte il primo pezzo che è da sburata, il resto e un pò carta ciucina.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
-
Sakurambo
- Senior Member
Il nuovo The Cold è stata una gradita sorpresa. Li ho trovati ispirati, meno thrash, più US metal, dategli più di un ascolto:
http://www.youtube.com/watch?v=QAoKbSQR ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=1z9XjWI3Bd8
http://www.youtube.com/watch?v=QAoKbSQR ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=1z9XjWI3Bd8
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- None
- Zu Nuddu
Straconcordo. E che dire della prova di Eric "A.K." Knutson? E pensare che in rete ho letto quasi sempre il de profundis perchè non è un album thrashSakurambo ha scritto:Il nuovo The Cold è stata una gradita sorpresa. Li ho trovati ispirati, meno thrash, più US metal, dategli più di un ascolto:
Aggiungo la titletrack
-
Sakurambo
- Senior Member
None ha scritto:Straconcordo. E che dire della prova di Eric "A.K." Knutson? E pensare che in rete ho letto quasi sempre il de profundis perchè non è un album thrashSakurambo ha scritto:Il nuovo The Cold è stata una gradita sorpresa. Li ho trovati ispirati, meno thrash, più US metal, dategli più di un ascolto:![]()
Aggiungo la titletrack
Bravissimo, avevo proprio intenzione di riscrivere due righe. Che poi è ANCHE thrash.
A me è arrivato oggi dagli USA (purtroppo si trova facilmente solo su Amazon) e confermo la bellezza di questo lavoro.
Gente non lasciatelo marcire nel nulla. Megadeth, vedo che sei un grande difensore delle band sfigate ed i Flotsam ne sono tra i massimi esponenti, dagli una possibilità.
- None
- Zu Nuddu
Tutto tace. Peccato.Sakurambo ha scritto: Gente non lasciatelo marcire nel nulla.
-
Sakurambo
- Senior Member
Più che consigliarlo non si può fare!None ha scritto: Tutto tace. Peccato.
- None
- Zu Nuddu
Più l'ascolto e più mi piace 
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Confesso che con i FAJ non sono andato oltre il secondo disco.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
ti fidi?guysperanza ha scritto:Confesso che con i FAJ non sono andato oltre il secondo disco.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Mi fido mi fido! Ascolterò sicuramente.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
prettyface
- Senior Member
fino a "When The Storm Comes Down" sono stati una bomba...
- cdf
- Senior Member
Ho ascoltato quest'album e devo dire che è parecchio monocorde e noioso.prettyface ha scritto:fino a "When The Storm Comes Down" sono stati una bomba...
...è il loro "Souls of Black" o "Impact Is Imminent", insomma il loro album tecnico, ma anche privo di idee
- needlelies
- Cazzone smemorato
Questa mi piace molto, il resto che ho ascoltato non troppo.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
-
prettyface
- Senior Member
rispetto a "Doomsday..." (ma anche "...Disgrace") è ovviamente inferiore: però resta un gran bell'album thrash anni '80.cdf ha scritto:Ho ascoltato quest'album e devo dire che è parecchio monocorde e noioso.prettyface ha scritto:fino a "When The Storm Comes Down" sono stati una bomba...
...è il loro "Souls of Black" o "Impact Is Imminent", insomma il loro album tecnico, ma anche privo di idee
poi è chiaro che va contestualizzato x l'epoca.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Ho ascoltato la titletrack del disco nuovo. Non entro troppo nel merito perchè non è esattamente il mio genere, tuttavia mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro a livello compositivo. Se Eric canta così anche live non ho parole, grandissimo, veramente...potenzialmente uno dei migliori vocalist metal di sempre.
Comunque trovo il brano interessante e domani ascolterò anche gli altri. Il sound fra l'altro mi sembra anche piuttosto "competitivo". Bravi (ma ho idea che nemmeno stavolta sfonderanno).
Comunque trovo il brano interessante e domani ascolterò anche gli altri. Il sound fra l'altro mi sembra anche piuttosto "competitivo". Bravi (ma ho idea che nemmeno stavolta sfonderanno).
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- None
- Zu Nuddu
Hai beccato una di quelle che ha decretato le tante critiche ricevute dai fan oltranzisti (l'altra è Better Off Dead dove c'è uno dei migliori Eric di sempre), le altre tracce sono più vicine al passato tutto sommato, più malinconiche nelle atmosfere e moderne nei suoniguysperanza ha scritto:Ho ascoltato la titletrack del disco nuovo. Non entro troppo nel merito perchè non è esattamente il mio genere, tuttavia mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro a livello compositivo. Se Eric canta così anche live non ho parole, grandissimo, veramente...potenzialmente uno dei migliori vocalist metal di sempre.
Nidol insisti se ne hai voglia, il primo impatto ha lasciato un po' perplesso pure me ma il disco si fa strada, c'è sostanza.
-
Sakurambo
- Senior Member
None ha scritto:Hai beccato una di quelle che ha decretato le tante critiche ricevute dai fan oltranzisti (l'altra è Better Off Dead dove c'è uno dei migliori Eric di sempre), le altre tracce sono più vicine al passato tutto sommato, più malinconiche nelle atmosfere e moderne nei suoni
Nidol insisti se ne hai voglia, il primo impatto ha lasciato un po' perplesso pure me ma il disco si fa strada, c'è sostanza.
Poveretti, se uno critica un brano intenso come Better solo perchè non è thrash, allora sta messo male. Tra l'altro le power ballad son sempre state realizzate anche dai gruppi thrash, quindi non capisco il motivo. La voce poi è da brividi.
Son contento che pian piano stia piacendo a più persone, lo noto anche su altri forum.
Su Amazon.it lo si trova per poco più di 10 euro.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
None ha scritto:Straconcordo. E che dire della prova di Eric "A.K." Knutson? E pensare che in rete ho letto quasi sempre il de profundis perchè non è un album thrashSakurambo ha scritto:Il nuovo The Cold è stata una gradita sorpresa. Li ho trovati ispirati, meno thrash, più US metal, dategli più di un ascolto:![]()
Aggiungo la titletrack
http://www.youtube.com/watch?v=C8g8iW-xgio
non sentivo una cosa dei f&j da anni.
ma che, si sono messi a scimmiottare i nevermore?
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Anch'io ho pensato ai Nevermore sinceramente (a partire dalla copertina) ma scimmiottare mi sembra esagerato...fra l'altro vorrei sentire Dane cantare così! Avoglia!
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Leppard
- Contatta:
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
guysperanza ha scritto:fra l'altro vorrei sentire Dane cantare così! Avoglia!
eh, mica hai detto male.
solo che ora ti devi preparare alla fitta sassaiola dei fans
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- None
- Zu Nuddu
I fans, in quanto tali, spesso negano anche l'evidenza.Il Criceto Fuxia ha scritto:guysperanza ha scritto:fra l'altro vorrei sentire Dane cantare così! Avoglia!
eh, mica hai detto male.
solo che ora ti devi preparare alla fitta sassaiola dei fans
I Nevermore vengono in mente a tutti, penso, probabilemte contribuisce anche l'aria non "happy children" dei brani
-
prettyface
- Senior Member
sostanzialmente vero.megadeth ha scritto:dopo i primi 2 dischi hanno avuto un calo impressionante.
a voler tirar fuori il pelo nell'uovo, addirittura dopo l'abbandono di Jason, quindi dopo "Deceiver".
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
con un colpevole ritardo (e richiamato da None
), da pochi giorni ho ascoltato questo disco...
come minimo da top ten per quest'anno, io poi adoro questo genere di metal!!!

come minimo da top ten per quest'anno, io poi adoro questo genere di metal!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Leppard
- Contatta:
ho sentito qualcosina ma niente che mi faccia girdare al miracolo, anzi...
piuttosto buttatevi sul nuovo dei Forbidden.
Il nonno è tornato 
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
megadeth ha scritto:piuttosto buttatevi sul nuovo dei Forbidden.
preciso
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
non sono d'accordo, anzi per inciso questa al momento forse è la mia canzone preferita di tutto il 2010:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
ManOfWar
- Senior Member
concordomegadeth ha scritto:ho sentito qualcosina ma niente che mi faccia girdare al miracolo, anzi...
Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
"Zombi-1979"
"Zombi-1979"
-
Sakurambo
- Senior Member
Dr. Stein ha scritto:non sono d'accordo, anzi per inciso questa al momento forse è la mia canzone preferita di tutto il 2010:
Bravo, se non il miglior brano, uno dei migliori. Ma tutto The Cold, a parte uno o due brani è notevole.
-
Sakurambo
- Senior Member
Tra l'altro, notizia fresca fresca, la Nuclear Blast ha deciso di stampare e distribuire la versione europea-giapponese di The Cold. Ottimo momento per il gruppo! 
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ho trovato questa chicca live pre-esordio, con Jason Newsted al basso... davvero una grandissima canzone, i primi 2 album sono veramente fondamentali

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- None
- Zu Nuddu
evidentemente alla facciazza dei "no (old) thrash no party" il disco sta vendendo beneSakurambo ha scritto:Tra l'altro, notizia fresca fresca, la Nuclear Blast ha deciso di stampare e distribuire la versione europea-giapponese di The Cold. Ottimo momento per il gruppo!
-
Sakurambo
- Senior Member
Quotissimo.None ha scritto: evidentemente alla facciazza dei "no (old) thrash no party" il disco sta vendendo bene
-
ManOfWar
- Senior Member
arriva finalmente l'uscita europea di "cold"
su Nuclear Blast
Released on: 2011-02-18
With their Nuclear Blast debut "The Cold", Flotsam and Jetsam have gone back to their roots of playing old school Thrash Metal.
The album was produced by Ralph Patlan (Megadeth, Michael Schenker and more) at „Phase 4“ Studios in Phoenix, Arizona and coverart was done by Travis Smith (Nevermore, Iced Earth and more). Flotsam and Jetsam have come back stronger than ever and with this their first new album since 2005, they are sure to please their loyal fan base as well as recruiting new fans.
For those who need a refresher course, Flotsam and Jetsam exploded onto the brand new Thrash scene in 1986 with the legendary "Doomsday For the Deceiver", the record that propelled original bass player Jason Newstead to international superstardom as a member of Metallica. Not to be outdone, Flotsam then followed up with what some consider to be the most important Thrash record of all time, "No Place For Disgrace". Then it was onward and upward to MCA records for 3 albums that allowed the band to grow musically while never losing the integrity their fans had come to expect.
Flotsam and Jetsam has become a staple over the years within Thrash Metal circles. The band was formed in Arizona by vocalist Eric A. K., guitarists Michael Gilbert and Edward Carlson, bassist Jason Newsted, and drummer Kelly David-Smith. After signing with Metal Blade Records, they recorded their rough, but ambitious 1986 debut, “Doomsday for the Deceiver”, which displayed a huge Metallica influence. Ironically, the metal giants would soon recruit Newsted to replace bassist Cliff Burton, who had died in a tragic tour bus crash. In another strange twist, Flotsam and Jetsam then signed with Metallica's label Elektra, for whom they recorded their second album, 1988's “No Place for Disgrace." Flotsam supported the record by touring North America relentlessly. Switching to MCA, the band issued three more albums (1990's “When the Storm Comes Down”), 1992's “Cuatro”, and 1995's “Drift”) The band went back to Metal Blade for three more albums before releasing “Dreams Of Death”(Crash Music) in 2005.
Midyear 2008 the band were signed to Driven Music Group (who licenced the album for the european, japanese and australian market to Nuclear Blast), founded by former KORN guitarist Brian "Head" Welch and industry executive Mark Nawara. Flotsam and Jetsam's new record „ The Cold“ was the last album with Mark Simpson on guitar. He left the band in friendship and was replaced by the former guitarist Michael Gilbert.
Listen for yourself, make sure it is loud, and celebrate Metal The Uniter, Not The Divider!!!
Track list
1 - Hypocrite
2 - Take
3 - The Cold
4 - Black Cloud
5 - Blackened Eyes Staring
6 - Better Off Dead
7 - Falling Short
8 - Always
9 - K.Y.A.
su Nuclear Blast
Released on: 2011-02-18
With their Nuclear Blast debut "The Cold", Flotsam and Jetsam have gone back to their roots of playing old school Thrash Metal.
The album was produced by Ralph Patlan (Megadeth, Michael Schenker and more) at „Phase 4“ Studios in Phoenix, Arizona and coverart was done by Travis Smith (Nevermore, Iced Earth and more). Flotsam and Jetsam have come back stronger than ever and with this their first new album since 2005, they are sure to please their loyal fan base as well as recruiting new fans.
For those who need a refresher course, Flotsam and Jetsam exploded onto the brand new Thrash scene in 1986 with the legendary "Doomsday For the Deceiver", the record that propelled original bass player Jason Newstead to international superstardom as a member of Metallica. Not to be outdone, Flotsam then followed up with what some consider to be the most important Thrash record of all time, "No Place For Disgrace". Then it was onward and upward to MCA records for 3 albums that allowed the band to grow musically while never losing the integrity their fans had come to expect.
Flotsam and Jetsam has become a staple over the years within Thrash Metal circles. The band was formed in Arizona by vocalist Eric A. K., guitarists Michael Gilbert and Edward Carlson, bassist Jason Newsted, and drummer Kelly David-Smith. After signing with Metal Blade Records, they recorded their rough, but ambitious 1986 debut, “Doomsday for the Deceiver”, which displayed a huge Metallica influence. Ironically, the metal giants would soon recruit Newsted to replace bassist Cliff Burton, who had died in a tragic tour bus crash. In another strange twist, Flotsam and Jetsam then signed with Metallica's label Elektra, for whom they recorded their second album, 1988's “No Place for Disgrace." Flotsam supported the record by touring North America relentlessly. Switching to MCA, the band issued three more albums (1990's “When the Storm Comes Down”), 1992's “Cuatro”, and 1995's “Drift”) The band went back to Metal Blade for three more albums before releasing “Dreams Of Death”(Crash Music) in 2005.
Midyear 2008 the band were signed to Driven Music Group (who licenced the album for the european, japanese and australian market to Nuclear Blast), founded by former KORN guitarist Brian "Head" Welch and industry executive Mark Nawara. Flotsam and Jetsam's new record „ The Cold“ was the last album with Mark Simpson on guitar. He left the band in friendship and was replaced by the former guitarist Michael Gilbert.
Listen for yourself, make sure it is loud, and celebrate Metal The Uniter, Not The Divider!!!
Track list
1 - Hypocrite
2 - Take
3 - The Cold
4 - Black Cloud
5 - Blackened Eyes Staring
6 - Better Off Dead
7 - Falling Short
8 - Always
9 - K.Y.A.
Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
"Zombi-1979"
"Zombi-1979"
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Flotsam & Jetsam (2016)
Insieme a Pangea dei label mate Paradox il disco speed/thrash dell'anno (e lo dice uno risaputamente molto critico verso i vecchi leoni).
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- gnoppi
- Senior Member
Re: Flotsam & Jetsam (2016)
Devo ascoltarli allora... farò sapere...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Re: Flotsam & Jetsam (2016)
Il fatto di avere dei vocalist sopra la media aiuta. Nel caso degli americani poi...moooooooooooooooooooolto sopra la media!
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)