a Stoccolma a questa stessa ora almeno ancora c'è un pò di luce...
http://www.webbkameror.se/webbkameror/g ... _640_3.php
eh, ma sono le 14.15 e ancora c'è la luce... vicino Capo Nord è già scuro da oltre 2 ore!!!
sono le 11.15 del mattino, e praticamente nel nord della Norvegia è come se fosse ancora notte...in pratica non fa mai giorno per alcuni mesi là... temperatura media compresa tra i -5 e i -15°... ora capisco perchè da queste parti ascoltano solo ambient, avantgarde e black metalMazaker ha scritto:ma il bello è proprio quello
è per far distrarre i norvegesi dal tempo di merda, è tutto calcolatoErlik_khan ha scritto:Sarà questo simpatico clima a generare quelle strafighe?
ora no è c'è una tormenta di neveGraz ha scritto:Alle 11 il sole splende su Berlevag!
Gli equilibri diviniMordred ha scritto:è per far distrarre i norvegesi dal tempo di merda, è tutto calcolatoErlik_khan ha scritto:Sarà questo simpatico clima a generare quelle strafighe?
mattina è un termine grosso... diciamo giusto "un pò di luce tra le 9 e le 11", quello èJem7 ha scritto: ieri volevo vedere la webcam di mattina, poi me ne sono scordato
ora la mia giornata è decisamente più allegraDr. Stein ha scritto:Jem7 ha scritto: ieri volevo vedere la webcam di mattina, poi me ne sono scordato
cmq anche la webcam di Pajala, cittadina nel nord della Svezia (vicino al confine con la Finlandia...da cui il nome di chiara origine finnica) merita non poco...da vedere assolutamente:
http://www.webbkameror.se/webbkameror/p ... 2_live.php
Dr. Stein ha scritto:mattina è un termine grosso... diciamo giusto "un pò di luce tra le 9 e le 11", quello èJem7 ha scritto: ieri volevo vedere la webcam di mattina, poi me ne sono scordato![]()
cmq anche la webcam di Pajala, cittadina nel nord della Svezia (vicino al confine con la Finlandia...da cui il nome di chiara origine finnica) merita non poco...da vedere assolutamente:
Graz ha scritto:Dr. Stein ha scritto: mattina è un termine grosso... diciamo giusto "un pò di luce tra le 9 e le 11", quello è![]()
oddioooo
faremo una spedizione di soccorsoGraz ha scritto:madonna signore, mi viene da piangere
non ci sono mai stato ma conosco quelle strade a memoria, tra google maps, youtube ed i disegnini del sindaco (asd, ci scriviamo via mail) che mi illustra cosac'è/dove
se ci vado non torno più.
scehrzi,vero?Graz ha scritto:madonna signore, mi viene da piangere
ed i disegnini del sindaco (asd, ci scriviamo via mail) che mi illustra cosac'è/dove
ma che cazzo,ti scrivi con il sindaco di una città mai vistaGraz ha scritto:no...
avrei molte cosine da raccontare su berlevag ma non le dico qui altrimenti ci sono i lelets di turno che mi perculeggerebbero
scusa maGraz ha scritto:si tutto a posto
la cliente arriva a mezzanotte..ho ancora un po' di tempo
e sta fino al 9...per tutte le vacanze sono coperto![]()
di che parliamo col sindaco? più che altro mi faccio raccontare la vita su com'è, cosa fanno quotidianamente, cosa c'è/non c'è a berlevag
mi ha spiegato cosa offrono economicamente a chi decide di andare a vivere là dalla comunità europea, cosa bisogna fare, quali sono le limitazioni ed i vantaggi
mi ha detto che l'inverno scorso una famiglia italiana (marito moglie + figlio piccolo) ha aderito a questa iniziativa andando a vivere a kongsfjord, un borgo di 30 persone vicino a berlevag...con qualche titubanza è riuscita a resistere all'inverno, anche se con qualche difficoltà
poi ogni tanto mi chiede di descrivergli roma la toscana ecc ecc dato che non è mai stato in italia
a volteGraz ha scritto:no...ma che sei frocio?
mi ha chiamato ora...arriva per le 4 circaGraz ha scritto:la cliente arriva a mezzanotte
godoGraz ha scritto:mi ha chiamato ora...arriva per le 4 circaGraz ha scritto:la cliente arriva a mezzanotte
mado che vita di merda
e la web cam manovrabile (l'hai mossa tu ora?" -cit-) no?Graz ha scritto:madonna signore, mi viene da piangere
non ci sono mai stato ma conosco quelle strade a memoria, tra google maps, youtube ed i disegnini del sindaco (asd, ci scriviamo via mail) che mi illustra cosac'è/dove
se ci vado non torno più.
mancano solo 5 ore esatteGraz ha scritto:che stronzo
Racconta, racconta Graz a me interessa, sono serio, vita e altro in quelle lande.........in caso di un ipotetico colpo di testa, prendo tutto e mi fiondo in qualche posto in culo ai lupiGraz ha scritto:no...
avrei molte cosine da raccontare su berlevag ma non le dico qui altrimenti ci sono i lelets di turno che mi perculeggerebbero
Io vi farò da interprete.Dr. Stein ha scritto: Grazzy, certo Pajala non è male, ma il "fascino" di Berlevåg è insuperabile, guarda qua...
un giorno organizzeremo una spedizione di metal.it e ci andremo!
4 ore e 20 minutiGraz ha scritto:se era per 2 o 3 giorni gli dicevo ciao, alla prossima
ma sotto le feste tutti sti giorni son benedetti
per quanto sei stato cattivo con me spero ti levino la patente
A Pajala, e nelle zone limitrofe, è ambientato un libro molto divertente, appassionato e a tratti crudo dello scrittore svedese Mikael Niemi, che si intitola "Musica rock da Vittula". Ve lo consiglio!Dr. Stein ha scritto: cmq anche la webcam di Pajala, cittadina nel nord della Svezia (vicino al confine con la Finlandia...da cui il nome di chiara origine finnica) merita non poco...da vedere assolutamente:
sto giocando all'xboxlelets ha scritto:4 ore e 20 minutiGraz ha scritto:se era per 2 o 3 giorni gli dicevo ciao, alla prossima
è arrivata! tomalelets ha scritto:4 ore e 20 minutiGraz ha scritto:se era per 2 o 3 giorni gli dicevo ciao, alla prossima
merda,un'ora di sofferenza in menoGraz ha scritto:è arrivata! tomalelets ha scritto:4 ore e 20 minutiGraz ha scritto:se era per 2 o 3 giorni gli dicevo ciao, alla prossima
per quanto sei stato cattivo con me spero ti levino la patente![]()