Operazione agli occhi...
- gnoppi
- Senior Member
Re: Operazione agli occhi...
L'età conta perchè oltre i 40 anni (come sono io) c'è una alta probabilità che inizi la presbiopia, che non è un difetto visivo ma la conseguenza dell'invecchiamento dei muscoli dell'occhio. Per cui, se correggi il difetto "congenito" della miopia col laser e ti liberi dalla rottura degli occhiali, e dopo due anni diventi presbite sei da capo.
Non è un problema di età per l'intervento in sè, è una questione di opportunità di affrontare un intervento agli occhi, per quanto a basso rischio possa essere.
Il motivo per cui ho rinunciato è proprio questo - non vale la pena affrontare la cosa e i possibili disagi col rischio di beneficiarne solo un paio di anni - alla fine sono gli occhi, non è una piccola cicatrice sul culo o un dolorino a un piede e solo per motivi estetici, di fatto. Non è certo che la presbiopia venga ma statisticamente dopo i 40 la maggioranza delle persone lo diventa.
Se invece Abyss ha 25 anni allora ha tutto un altro significato.
Non è un problema di età per l'intervento in sè, è una questione di opportunità di affrontare un intervento agli occhi, per quanto a basso rischio possa essere.
Il motivo per cui ho rinunciato è proprio questo - non vale la pena affrontare la cosa e i possibili disagi col rischio di beneficiarne solo un paio di anni - alla fine sono gli occhi, non è una piccola cicatrice sul culo o un dolorino a un piede e solo per motivi estetici, di fatto. Non è certo che la presbiopia venga ma statisticamente dopo i 40 la maggioranza delle persone lo diventa.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Capisco il tuo punto di vista. Ma non lo condivido. O meglio non su tutto.gnoppidual ha scritto:L'età conta perchè oltre i 40 anni (come sono io) c'è una alta probabilità che inizi la presbiopia, che non è un difetto visivo ma la conseguenza dell'invecchiamento dei muscoli dell'occhio. Per cui, se correggi il difetto "congenito" della miopia col laser e ti liberi dalla rottura degli occhiali, e dopo due anni diventi presbite sei da capo.
Innanzitutto bisogna capire che tipo di miopia hai. A me mancavano 4.5 diottrie in un occhio (Parlo di diottrie non di decimi, le diottrie in una persona sana dovrebbero essere 8/9 poi dipende dai casi) e 5 in un altro. Capisci che senza occhiali io non riconoscevo mia madre a mezzo metro. Con questo tipo di miopia sei molto handicappato in molte cose. Senza occhiali era come essere ciechi. Lenti a contatto o occhiali a vita. Non potevo stare senza neanche per stare in casa in una cena tra amici: non avrei riconosciuto con chi parlavo....
Detto questo con una miopia del genere l'avrei fatto anche a 40 anni.
Per svariati motivi ma i principali sono: come dici tu non è matematico che ti venga la presbiopia e non è certo che ti venga ad un età recisa; inoltre è un problema non collegato alla miopia quindi comunque tu operando la miopia vedresti comunque bene da lontano al di là della presbiopia. Il tutto, come già detto, è molto soggettivo. io l'avrei fatta comunque ma se mi mancano 1.5 diottrie ci avrei pensato magari di più. Perchè la correzzione non è garantita al 100% e ci sono grossi rischi. Quindi qui sono con te: il gioco deve valere la candela. Con una miopia come la mia l'ho fatta senza indugi. Anche se mi avessero guarito un 70% della mia miopia per me sarebbe stato comunque un grande traguardo. Se guariscono un 70% a un soggeto a cui mancano 1.5/2 diottrie il giovamento non è poi così lampante.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- gnoppi
- Senior Member
Infatti Ank, sono d'accordo con Te e, di fatto, siamo d'accordo.
Ho dimenticato di dire che il mio difetto di miopia è "solo" di 2,5, quindi per quanto mi costringa a tenere gli occhiali, non è certo importante come poteva essere il tuo. Aggiungi che ho un occhio stracagacazzo, d'estate e alla guida devo vivere con gli occhiali da sole tipo ghiacciaio (e polarizzati pure)sennò ho l'effetto spilli o sabbia nell'occhio, e le lenti a contatto me le posso scordare.
Sicuramente, se hai difetti molto pronunciati, sei fai sport (soprattutto di contatto) e non puoi tenere le lenti e l'occhiale è una rottura, fai il laser. In caso contrario non la farei. Ribadisco: rischiare sugli occhi per solo motivi estetici credo sia sciocco.
C'è da aggiungere un'altra considerazione. Il fatto si avere un difetto, diciamo, congenito all'occhio è parte, se vogliamo, dell'equilibrio del corpo della persona che si è. Modificare ciò a forza non è come rendere dritto un muro o un palo, va a incidere su certi equilibri interni molto delicati e non matematici. E' un po' come gli impianti dentali: dalla mia riflessologa ho visto svariate persone avere problemi di schiena dopo impianti, e rigettare gli impianti dopo aver risolto i guai alla schiena. Per dire.
Ho dimenticato di dire che il mio difetto di miopia è "solo" di 2,5, quindi per quanto mi costringa a tenere gli occhiali, non è certo importante come poteva essere il tuo. Aggiungi che ho un occhio stracagacazzo, d'estate e alla guida devo vivere con gli occhiali da sole tipo ghiacciaio (e polarizzati pure)sennò ho l'effetto spilli o sabbia nell'occhio, e le lenti a contatto me le posso scordare.
Sicuramente, se hai difetti molto pronunciati, sei fai sport (soprattutto di contatto) e non puoi tenere le lenti e l'occhiale è una rottura, fai il laser. In caso contrario non la farei. Ribadisco: rischiare sugli occhi per solo motivi estetici credo sia sciocco.
C'è da aggiungere un'altra considerazione. Il fatto si avere un difetto, diciamo, congenito all'occhio è parte, se vogliamo, dell'equilibrio del corpo della persona che si è. Modificare ciò a forza non è come rendere dritto un muro o un palo, va a incidere su certi equilibri interni molto delicati e non matematici. E' un po' come gli impianti dentali: dalla mia riflessologa ho visto svariate persone avere problemi di schiena dopo impianti, e rigettare gli impianti dopo aver risolto i guai alla schiena. Per dire.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Questo è vero ma in parte. Io, per esempio, ho avuto i primi problemi di miopia verso i 9/10 anni. il medico all'epoca mi disse che erano dovuti allo sviluppo . Infatti gli anni seguenti (dagli 11 ai 15) mi sviluppai parecchio (gnoppidual ha scritto: C'è da aggiungere un'altra considerazione. Il fatto si avere un difetto, diciamo, congenito all'occhio è parte, se vogliamo, dell'equilibrio del corpo della persona che si è. Modificare ciò a forza non è come rendere dritto un muro o un palo, va a incidere su certi equilibri interni molto delicati e non matematici. E' un po' come gli impianti dentali: dalla mia riflessologa ho visto svariate persone avere problemi di schiena dopo impianti, e rigettare gli impianti dopo aver risolto i guai alla schiena. Per dire.
Comunque ti dico: oggi la rifarei.
io, preciso, non la feci per estetica (Chi mi ha conosciuto sa che non sono un vero e proprio esteta) ma per semplice comodità.
E perchè dopo 15 anni di lenti a contatto e, saltuariamente, occhiali mi ero abbastanza sfracellato le palle!!!!!
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- abyssinia
- Senior Member
ma ho 29 anni!!!Non so se sono ancora in tempo, effettivamente ci penso da un bel po',ma c'è qualcosa che mi blocca, perchè gli occhi sono troppo delicati come organo, ma allo stesso tempo non le sopporto più le lentine, le indosso la mattina quando esco alle 7.30 e le tolgo alle 21.00 quando non esco, perchè se esco le tolgo quando rientro la sera tardi. Anche al mare le uso, dedico le usa e getta giornaliere per il mare, dato che le lentine sono porose, perchè gli occhiali mi danno fastidio. non è per vanità,ma non mi ci trovo proprio
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Mah seondo me come età ci sei. Ma il problema è esserne convinti, come dicvamo prima.abyssinia ha scritto:ma ho 29 anni!!!Non so se sono ancora in tempo, effettivamente ci penso da un bel po',ma c'è qualcosa che mi blocca, perchè gli occhi sono troppo delicati come organo, ma allo stesso tempo non le sopporto più le lentine, le indosso la mattina quando esco alle 7.30 e le tolgo alle 21.00 quando non esco, perchè se esco le tolgo quando rientro la sera tardi. Anche al mare le uso, dedico le usa e getta giornaliere per il mare, dato che le lentine sono porose, perchè gli occhiali mi danno fastidio. non è per vanità,ma non mi ci trovo proprio
Non è un'operazione da prendere sottogamba. E quando sei sul lettino con sopra di te quel marchingegnio che ti sparaflesha negli occhi il laser non è proprio una passeggiata.
Pensaci bene ma, se solo sei convinta, ti levi un sacco di rotture di palle.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- gnoppi
- Senior Member
Se invece rimani cieca, beh - problemi di occhiali non ne hai comunque più!!!

- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Già. C'è anche quella probabilità.......gnoppidual ha scritto:Se invece rimani cieca, beh - problemi di occhiali non ne hai comunque più!!!![]()
![]()
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- abyssinia
- Senior Member
ho deciso di farla, ank ma tu l hai fatta? Ho paura, ma rischio.se ne parla tra almeno tre mesi...intanto non ci penso.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si l'ho fatta 10 anni fa.abyssinia ha scritto:ho deciso di farla, ank ma tu l hai fatta? Ho paura, ma rischio.se ne parla tra almeno tre mesi...intanto non ci penso.
E, ripeto, la rifarei subito dovessi trovarmi nella situazione di decidere.
Non ho mai avuto dubbi. Ma i rischi ci sono. Bisogna, come dicevamo, valutare se il gioco vale la candela.
Comunque io sono con te. Forza Abyss.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- abyssinia
- Senior Member
Grazie tesoro!! madò ho una paura!!! non so che muovo l'occhio, ma poi che impressione la puzza di pollo...
lo supererò...vi farò sapere. Prima mi faranno un bel po'di visite, passerà tempo.
lo supererò...vi farò sapere. Prima mi faranno un bel po'di visite, passerà tempo.
- lelets
- Senior Member
tranquilla ank da svariate settimane ha tremolii all'occhio,ma probabilmente entro qualche anno risolverà
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- abyssinia
- Senior Member
mmm...
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
lelets ha scritto:tranquilla ank da svariate settimane ha tremolii all'occhio,ma probabilmente entro qualche anno risolverà
Il vibrello è un'altra questione!!!
Non darle ascolto Abyss. Non c'entra una cippazza con l'operazione.
Comunque le visite del caso te le fanno per forza prima dell'ope. Ma anche dopo dovrai fare visite periodiche(Che comunque si diraderanno sempre più nel tempo, ora io ne faccio 1 ogni 2 anni!!)
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- abyssinia
- Senior Member
la prossima settimana ho la visita agli occhi... già penso all'operazione ... 
- Mordred
- Finding the same old fears
Due giorni fa ho fatto le operazioni preliminari per la PRK (pupillometria, studio corneale, salcazzo cosa = 90€ di ticket
) e portato i risultati all'oculista.
Ha detto che non ci sono controindicazioni che posso farla anche da subito. Ma è mia premura capire se la miopia è ferma, quindi aspetto maggio (cioè dopo un anno dall'ultima visita) per farmi ricontrollare la miopia, poi lasero amici.
Madò non vedo l'ora di svegliarmi, aprire gli occhi e VEDERE
"ora che ho perso la vista ci vedo di più"

Ha detto che non ci sono controindicazioni che posso farla anche da subito. Ma è mia premura capire se la miopia è ferma, quindi aspetto maggio (cioè dopo un anno dall'ultima visita) per farmi ricontrollare la miopia, poi lasero amici.
- Nihilist
- Grignani®
oh, mi ero perso questo messaggio! facci sapere gli sviluppi Mordy!Mordred ha scritto:Due giorni fa ho fatto le operazioni preliminari per la PRK (pupillometria, studio corneale, salcazzo cosa = 90€ di ticket) e portato i risultati all'oculista.
Vi aggiorno sulla mia situazione: mi è calata leggermente la vista da quando mi sono operato nel 2006. Si parla di uno 0.5, uso degli occhiali da "riposo" se devo vedere la tv da lontano... nulla di che ma sono comunque occhiali
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Non so. Io l'ho fata da una decina d'anni ormai, e all'ultima visita(un anno e mezzo fa) ero ancora 10/10 in uno e 11/10 all'altro. E anch'io a raspe e ore davanti allo schermo sono messo bene....Nihilist ha scritto: oh, mi ero perso questo messaggio! facci sapere gli sviluppi Mordy!
Vi aggiorno sulla mia situazione: mi è calata leggermente la vista da quando mi sono operato nel 2006. Si parla di uno 0.5, uso degli occhiali da "riposo" se devo vedere la tv da lontano... nulla di che ma sono comunque occhialiPenso che parte di questo calo sia dovuto, oltre che alla masturbazione (
), al fatto che sto minimo 10 ore al pc al giorno
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Mordred
vi faccio sapere sì!Nihilist ha scritto: oh, mi ero perso questo messaggio! facci sapere gli sviluppi Mordy!
Vi aggiorno sulla mia situazione: mi è calata leggermente la vista da quando mi sono operato nel 2006. Si parla di uno 0.5, uso degli occhiali da "riposo" se devo vedere la tv da lontano... nulla di che ma sono comunque occhialiPenso che parte di questo calo sia dovuto, oltre che alla masturbazione (
), al fatto che sto minimo 10 ore al pc al giorno
come ti è calata la vista!! ma come!!!!
ma ovviamente l'operazione l'hai fatta a miopia ferma vè?
- Nihilist
- Grignani®
@Ank: forse era destinata a calarmi comunque, operazione o non operazione, comunque ho l'occhio sinistro che rompe le palle, il destro è 10/10
@Mordy&Fuggy: l'ho fatta a 26 anni, l'oculista mi ha detto che potevo andare tranquillo, forse non era del tutto ferma la miopia
@Mordy&Fuggy: l'ho fatta a 26 anni, l'oculista mi ha detto che potevo andare tranquillo, forse non era del tutto ferma la miopia
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si concordo: anche a me il doc disse che poteva succedere. Infatti, ogni visita che faccio con lui(il doc che mi operò)mi ripete che sono uno di quelli a cui è andata bene. Loro sanno, e ti dicono in fase di operazione, che non sempre l'operazione dà il 100%. E, comunque, ti dicono che la vista potrebbe comunque abbassarsi.Nihilist ha scritto:@Ank: forse era destinata a calarmi comunque, operazione o non operazione, comunque ho l'occhio sinistro che rompe le palle, il destro è 10/10
Che poi è un processo della vecchiaisa eh. Nel senso che, anche se ti operi, la vista con l'età si abbassa comunque. Anche dopo operato.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Mordred
fine mese ho le visite preliminari al prk e, credo, inizio ottobre mi lasero anch'io.
nihilist ho sentito dire (letto) che dopo dieci anni ritorna la miopia.
Ma qui: http://www.carones.com/faq_prk.htm
ovviamente dicono che è un intervento definitivo (e ci credo visto che la correzione alla retina si effettua su un bulbo oculare che ha smesso di "crescere").
tu a distanza di sei anni come la vedi?
haha che battuta
ovviamente dicono che è un intervento definitivo (e ci credo visto che la correzione alla retina si effettua su un bulbo oculare che ha smesso di "crescere").
haha che battuta
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io dopo 10 anni di operazione PRK non ho abbassamenti. Ma, ripeto, è molto soggettiva sta cosa.
Dipende dal tuo occhio.
C'è gente che dopo meno di un anno ha dovuto rimettere gli occhiali.
Questo non per spaventarti, ma per dire che per ognuno è diverso purtroppo.
Dipende dal tuo occhio.
C'è gente che dopo meno di un anno ha dovuto rimettere gli occhiali.
Questo non per spaventarti, ma per dire che per ognuno è diverso purtroppo.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Nihilist
- Grignani®
la vedo che mi è calata la vista di 0.5... e mi sa che è calata ancora un altro pochino... c'è anche da dire che sto 10-12 ore al giorno al pc, quindi di certo non aiuto...Mordred ha scritto:fine mese ho le visite preliminari al prk e, credo, inizio ottobre mi lasero anch'io.
haha che battuta
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
E' normale che la vista si assesti nuovamente dopo un operazione del genere, potrebbe scendervi anche a -2 -2,5, sappiate poi che li recupererete con l'arrivo della presbiopia... e starete a posto 
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- *Hayku*
- Senior Member
Mia moglie si è sottoposta all'intervento di correzione della miopia con laser ad eccimeri.
Una miracolata!!!!! Continua a sostenere che, tornasse indietro, lo rifarebbe senza pensarci due volte!
A.D. 2008. Una miopia importante, stabile ormai da anni. Tutte le condizioni ideali epr intervenire.
Due sedute (una per occhio), a distanza di circa 1 mese.
E' stata davvero dura passare le prime 24-36 ore, il dolore è molto intenso, le medicazioni molto frequenti; totale dipendenza da un'altra persona, che deve occuparsi di tutto.
Ne è valsa decisamente la pena!
E dopo gli interventi, per evitare eccessive esposizioni alla luce solare, un altro meraviglioso lungo viaggio in Irlanda!
E' molto frequente che dopo anni dall'intervento ci siano ulteriori riduzioni del visus e una ricomparsa della miopia.
Presso il Centro dove è stata operata mia moglie, dopo il primo intervento garantiscono 4 ulteriori procedure di ri-correzione gratuitamente!
Una miracolata!!!!! Continua a sostenere che, tornasse indietro, lo rifarebbe senza pensarci due volte!
A.D. 2008. Una miopia importante, stabile ormai da anni. Tutte le condizioni ideali epr intervenire.
Due sedute (una per occhio), a distanza di circa 1 mese.
E' stata davvero dura passare le prime 24-36 ore, il dolore è molto intenso, le medicazioni molto frequenti; totale dipendenza da un'altra persona, che deve occuparsi di tutto.
Ne è valsa decisamente la pena!
E dopo gli interventi, per evitare eccessive esposizioni alla luce solare, un altro meraviglioso lungo viaggio in Irlanda!
E' molto frequente che dopo anni dall'intervento ci siano ulteriori riduzioni del visus e una ricomparsa della miopia.
Presso il Centro dove è stata operata mia moglie, dopo il primo intervento garantiscono 4 ulteriori procedure di ri-correzione gratuitamente!
THE ONLY WAY TO LEARN HOW TO SWIM IS SINKING....
- Attila
- UTENTE INUTILE
Pero' buono a sapersi*Hayku* ha scritto: Presso il Centro dove è stata operata mia moglie, dopo il primo intervento garantiscono 4 ulteriori procedure di ri-correzione gratuitamente!
Ciao haiku
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Mordred
Dopodomani tocca a me...
ho un leggero cagotto
ho un leggero cagotto
- gnoppi
- Senior Member
Sai suonare?Mordred ha scritto:Dopodomani tocca a me...
ho un leggero cagotto
- Nihilist
- Grignani®
forza forzaMordred ha scritto:Dopodomani tocca a me...
ho un leggero cagotto
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Non vedi l'ora???Mordred ha scritto:Dopodomani tocca a me...
ho un leggero cagotto
Daje daje......che non fai a tempo a coricarti che è già finito tutto......
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Mordred
gnoppi
ahha che battuta ank, sei proprio un fine dicitore
speriamo che anche a me vada tutto bene (sgrat sgrat).
In ogni caso è il primo occhio domani, male che vada mi metterò una benda sull'occhio alla Nick Fury e poi sai come schizzo nelle graduatorie?
A proposito mi serve una storia convincente da raccontare...è un po' da sfigati dire di aver perso l'occhio per un'operazione...
Una roba alla Melville tipo, se vogliamo stare sul classico, sennò vai di fantasia...anni e anni di manga serviranno pur a qualcosa!
Scusate sto platealmente esorcizzando la paura
ahha che battuta ank, sei proprio un fine dicitore
speriamo che anche a me vada tutto bene (sgrat sgrat).
In ogni caso è il primo occhio domani, male che vada mi metterò una benda sull'occhio alla Nick Fury e poi sai come schizzo nelle graduatorie?
A proposito mi serve una storia convincente da raccontare...è un po' da sfigati dire di aver perso l'occhio per un'operazione...
Una roba alla Melville tipo, se vogliamo stare sul classico, sennò vai di fantasia...anni e anni di manga serviranno pur a qualcosa!
- Mazaker
- Nak Muay
Ank ha scritto: .....che non fai a tempo a coricarti che è già finito tutto......
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- gnoppi
- Senior Member
Ma dài, Mordred, un po' di sani insulti apotropaici fanno bene.... Fai come me, che ho delel cicatrici in testa e racconto di averle subite in una rissa di bar di quelle pesanti.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
vai tranquillo, a me dopo aver pagato la macchina diceva che poteva fallire l'autosaloneMordred ha scritto:gnoppi![]()
ahha che battuta ank, sei proprio un fine dicitore![]()
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Maddechè???Mordred ha scritto:In ogni caso è il primo occhio domani, male che vada mi metterò una benda sull'occhio alla Nick Fury e poi sai come schizzo nelle graduatorie?![]()
L'unico degno portatore di benda è lui: https://tnation.t-nation.com/forum_imag ... issken.jpg
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- groden
- Senior Member
Vai tranquillo che al max perdi la vista. Io sono il candidato perfetto per un'operazione del genere sono tipo 20 anni che non perdo. Ma col cavolo che mi faccio toccare
A mio cognato hanno dovuto rifare l'operazione perche' la prima e' venuta male. Fatta al san raffa.
Si' cagato adosso per un mese
A mio cognato hanno dovuto rifare l'operazione perche' la prima e' venuta male. Fatta al san raffa.
Si' cagato adosso per un mese
- Mordred
grazie groden, era quello che volevo sentire.
ti abbraccio
gianlù non ho capito bene a cosa ti riferisci
ank, hai ragione su Jena
ti abbraccio
gianlù non ho capito bene a cosa ti riferisci
ank, hai ragione su Jena
- the gipsy
- roby sequoia
Ti do 2 opzioni:Mordred ha scritto:A proposito mi serve una storia convincente da raccontare...è un po' da sfigati dire di aver perso l'occhio per un'operazione...
1-volevi vestirti da Capitan Harlock a Carnevale e sei entrato troppo nel personaggio
2-hai avuto un incontro ravvicinato con Black Mamba, tu sei one eyed ma hai terminato la pertica succhiacazzi con la tecnica dell'esplosione del cuore con 5 colpi delle dita
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- Mordred
dammene una terza almeno gentle giant!