Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
megadeth ha scritto:ma tutto sto autoplagio lo setnti solo te a quanto pare.
Anche se, ripeto, "Revelation" l'ho preso, ascoltato e non mi è dispiaciuto affatto, l'autoplagio che dice criceto lo sento anch'io. Con questo non voglio dire che i Journey devono buttarsi in un burrone, assolutamente, però potevano fare di più...... e poi il mio discorso va oltre le performance di Pineda, io parlo di composizione e struttura dei brani. I pezzi si ascoltano volentieri e da fans, mi fa piacere ascoltare certe cose (che ho in parte goduto), ma analizzando la cosa senza due fette di spalla cotta sopra gli occhi, come fate a dire che i brani non sono (sembrano) fonte di ripescaggio di anni prima o di autoplagio?
In parte non nascondo che dai Journey voglio un certo sound, però maggiore freschezza o una svecchiata, senza snaturare lo stile per carità, non farebbe male, anzi.....forse guadagnerebbero in tiro e brio, cosa che adesso in parte non hanno
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
E' un disco nel loro stile classico, quindi è normale che ci siano richiami a questo o quel ritornello, strofa, riff o assolo di chitarra che sia, riconducibile a qualcosa che hanno fatto precedentemente
io mi dissocio dall'accusa di autoplagio.
mi limito e dire che un vocalist clone non è una scelta degna di una grande band.
i Deep Purple sono passati da Gillan a Coverdale a Turner.
i Black Sabbath da Ozzy a Dio a Hughes.
gli stessi Foreigner si sono presi un vocalist della scena melodic rock già con un nome, non certo un replicante di Gramm come sostiene Elio.
quella del clone è una scelta sbagliata a prescindere, anche per rispetto del precedente modello di riferimento (Perry).
The Healer ha scritto:E' un disco nel loro stile classico, quindi è normale che ci siano richiami a questo o quel ritornello, strofa, riff o assolo di chitarra che sia, riconducibile a qualcosa che hanno fatto precedentemente
siete incredibili,
pur di non ammetterlo siete capaci di mettere la testa sotto la sabbia.
vabè, pax vobiscum
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
Bestiaccia, mi devi dire dove prendi gli avatar!!!! adesso!!
P.S.
Una band deve prima di tutto vendere ed essere famosa. Una band che si trova a cambiare vocalist, se poi cambia anche stile lascia i fans un bel po' spiazzati. Per il momento i Journey hanno cambiato vocalist, poi vedrete che qualcosina di diverso nel sound lo metteranno
megadeth ha scritto:ma tutto sto autoplagio lo setnti solo te a quanto pare.
Anche se, ripeto, "Revelation" l'ho preso, ascoltato e non mi è dispiaciuto affatto, l'autoplagio che dice criceto lo sento anch'io. Con questo non voglio dire che i Journey devono buttarsi in un burrone, assolutamente, però potevano fare di più...... e poi il mio discorso va oltre le performance di Pineda, io parlo di composizione e struttura dei brani. I pezzi si ascoltano volentieri e da fans, mi fa piacere ascoltare certe cose (che ho in parte goduto), ma analizzando la cosa senza due fette di spalla cotta sopra gli occhi, come fate a dire che i brani non sono (sembrano) fonte di ripescaggio di anni prima o di autoplagio?
In parte non nascondo che dai Journey voglio un certo sound, però maggiore freschezza o una svecchiata, senza snaturare lo stile per carità, non farebbe male, anzi.....forse guadagnerebbero in tiro e brio, cosa che adesso in parte non hanno
Io credo che sia un album fresco e ben fatto e a parte un paio di pezzi non capisco dove ti trovino 'sti famosi AUTOPLAGI (escludendo "Never Walk Away", assolutamente voluto e messo come primo pezzo... un link col passato ed un deciso punto so cosa siano e cosa siano stati i JOURNEY). Anzi, facciamo così, me li elencate??
Ragionando come ragionano alcuni, allora anche Higher Place è un autoplagio... ma autoplagio di cosa se è quello il sound della band, quello deve essere ed è quello che personalmente voglio perchè è quello che sanno fare come nessun altro!
prettyface ha scritto:io mi dissocio dall'accusa di autoplagio.
mi limito e dire che un vocalist clone non è una scelta degna di una grande band.
gli stessi Foreigner si sono presi un vocalist della scena melodic rock già con un nome, non certo un replicante di Gramm come sostiene Elio.
quella del clone è una scelta sbagliata a prescindere, anche per rispetto del precedente modello di riferimento (Perry).
Permettimi... ma che paragone assurdo è???
Se dici che Kelly non "imita" Lou Gramm mi sa che nn li hai mai visti / ascoltati dal vivo...
Paragoni dei cambi fatti non tenendo conto che: 1) i DP non fanno aor, ma sono "creatori" di un sound basato sull'evoluzione, non sulla staticità; i campi non sono stati fatti, per la prima volta, dopo quasi 30 anni di carriera in cui c'è stato un solo cantante, probabilmente, il più emozionante mai esistito sulla faccia della terra.
I Black sabbath cambiando Ozzy ne hanno solo guadagnato non puoi definirlo un cantante... e cmq stesso discorso dei DP, non hanno mica cambiato dopo 30 anni!
Se dici che Kelly non "imita" Lou Gramm mi sa che nn li hai mai visti / ascoltati dal vivo...
Paragoni dei cambi fatti non tenendo conto che: 1) i DP non fanno aor, ma sono "creatori" di un sound basato sull'evoluzione, non sulla staticità; i campi non sono stati fatti, per la prima volta, dopo quasi 30 anni di carriera in cui c'è stato un solo cantante, probabilmente, il più emozionante mai esistito sulla faccia della terra.
I Black sabbath cambiando Ozzy ne hanno solo guadagnato non puoi definirlo un cantante... e cmq stesso discorso dei DP, non hanno mica cambiato dopo 30 anni!
guarda, su disco Hansen non scimiotta affatto Lou Gramm: dal vivo, ho solo una testimonianza su dvd, e resto della mia opinione che mantenga la "sua" timbrica.
che poi possa assomigliare a Gramm è normale, visto che stiamo parlando di un'icona dell'AOR.
è chiaro che DP e BS non sono paragonabili come sound ai Journey, non lo sono nemmeno fra loro due se è per questo: tuttavia si tratta di grandi band che, proprio come i Journey, hanno dovuto cambiare cantante e lo hanno fatto evitando di ingaggiare replicanti.
guarda, su disco Hansen non scimiotta affatto Lou Gramm: dal vivo, ho solo una testimonianza su dvd, e resto della mia opinione che mantenga la "sua" timbrica.
che poi possa assomigliare a Gramm è normale, visto che stiamo parlando di un'icona dell'AOR.
è chiaro che DP e BS non sono paragonabili come sound ai Journey, non lo sono nemmeno fra loro due se è per questo: tuttavia si tratta di grandi band che, proprio come i Journey, hanno dovuto cambiare cantante e lo hanno fatto evitando di ingaggiare replicanti.
Certo, ma una cosa è cambiare un cantante, un'altra è cambiare un simbolo che con le sue caratteristiche ha reso quella band riconoscibile fra un milione di altri gruppi e di successo. Steve Perry è insostituibile... quindi l'unica cosa saggia e rimpiazzarlo con qualcuno che, anche se in minima parte, lo ricordi. Per i Journey sono quello. Senza Perry o un simil Perry sono "solo" un'ottima band melodica...
per carità, è un modo di vedere la cosa.
io resto della mia opinione, cioè che la conferma di Soto sarebbe stata un modo per rinnovarsi rimanendo sè stessi.
così come ritengo che "Revelation" sia un ottimo album, giusto per puntualizzare.
megadeth ha scritto:
bravo Elio!!!
sai oggi lo rimetto su anche io.
We find the sun through the rain
Caught in a sunshower
We'll be alright
No one's to blame
After the storm, we'll shine
So rare you and me disagree
Love's like a sunshowerrrrrrrrrrrr
megadeth ha scritto:
bravo Elio!!!
sai oggi lo rimetto su anche io.
We find the sun through the rain
Caught in a sunshower
We'll be alright
No one's to blame
After the storm, we'll shine
So rare you and me disagree
Love's like a sunshowerrrrrrrrrrrr
Azzo!!! Bene!! Carino, il giorno prima del gom. Mumble, mumble....Quasi sicuro Journey
Ora attendiamo Meghy...... preventivo
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
PORCA PUITTANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dio esisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
sto morendoooooooooo...oddio sto male...madò come ce l'ho duroooooooooooooooooo
Per me Glasgow (dove ci saranno anche gli Styx) e bis a Milano.
Certo che in Svizzera e Germania suonano anche con Kansas, Saga ed FM, potevano portarli anche qua...
Guario ha scritto:Per me Glasgow (dove ci saranno anche gli Styx) e bis a Milano.
Certo che in Svizzera e Germania suonano anche con Kansas, Saga ed FM, potevano portarli anche qua...
Guario, riteniamoci fortunati che finalmente vedremo i Journey in Italia, poi con i Foreigner doppio orgasmo sonoro.
Però! A questo punto mancano Styx e chi altro ancora??
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH