I nostri Numi Ispiratori
- wirikuta
- Senior Member
I nostri Numi Ispiratori
"voglio suonare come lui" - Tutti noi, presumo, quando abbiamo iniziato a suonare abbiamo avuto come modello ispiratore un determinato musicista, che ci ha particolarmente colpito per tecnica, groove, innovazione e quant'altro. Ho quindi aperto questo thread per omaggiare i nostri Numi Ispiratori...inizio io con i miei due batteristi preferiti:
Carter Beauford - tripping Billies http://www.youtube.com/watch?v=edLhkzAynY4
Gavin Harrison - Anesthetize http://dailymotion.virgilio.it/video/x9 ... heti_music
Carter Beauford - tripping Billies http://www.youtube.com/watch?v=edLhkzAynY4
Gavin Harrison - Anesthetize http://dailymotion.virgilio.it/video/x9 ... heti_music
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Re: I nostri Numi Ispiratori
senza dubbio Chuck Schuldiner, per la precisione periodo "Spiritual healing"-"Human". E' così che vorrei suonare death metal, ma non ce la farò mai 
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
Gaiden
- Rettonauta
Brian May (ma o ci nasci o niente)
Adrian Smith.
Adrian Smith.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Allora, per quanto mi riguarda bisogna fare dei distinguo. Dopo aver iniziato è normale esplorare nuovi stili, conoscere nuovi artisti... Insomma, io credo sia normale che i miti cambino durante la propria "carriera".
Quando iniziai, a 15 anni, lo feci per i Metallica. Era il periodo in cui stavo scoprendo il metal e loro mi cambiarono totalmente, in tutti i sensi. Volevo suonare come loro, tra l'altro li vedevo irraggiungibili, e imbracciai la chitarra sperando di diventare come loro. Chiaramente, un musicista non può passare tutta la vita avendo Hammett come idolo...
Ad un certo punto, dicevo, si conosce altra gente, e si cambia un po' direzione. Posso dire che ho sempre amato artisti come Steve Vai che secondo me è il migliore al mondo, Satriani, insomma i guitar hero, ma non ho mai voluto suonare come loro, ho sempre avuto in testa un concetto di gruppo e non di "solismo", ho sempre voluto essere il chitarrista di un gruppo e ancora oggi la penso così. Ad ogni modo, dicevo, inizio a scoprire i Death e altri grossi nome del thrash come Testament, Megadeth, ecc. In questo periodo mi innamoro del gusto solista di Friedman e Skolnick parallelamente alla creatività di Chuck Schuldiner. Con il tempo ho rivalutato al ribasso l'abilità esclusivamente tecnica di Schuldiner, dopo aver passato anni sulle sue canzoni cercando di imparare il più possibile, ma nel mio bagaglio ci sarà sempre l'ammirazione per la sua creatività. Da Friedman e Skolnick in poi ho imparato che cos'è un assolo fatto come si deve.
Ora come ora, dopo diversi anni (e come saprete), i miei miti metallici (accanto a quelli che già avevo) sono Jeff Loomis, che ho scoperto pian piano e che ora venero totalmente, Loureiro e Darrell che ho apprezzato fino in fondo solo dopo la sua morte. Tra quelli non metallici, su tutti Guthrie Govan e Buckethead.
Quando iniziai, a 15 anni, lo feci per i Metallica. Era il periodo in cui stavo scoprendo il metal e loro mi cambiarono totalmente, in tutti i sensi. Volevo suonare come loro, tra l'altro li vedevo irraggiungibili, e imbracciai la chitarra sperando di diventare come loro. Chiaramente, un musicista non può passare tutta la vita avendo Hammett come idolo...
Ad un certo punto, dicevo, si conosce altra gente, e si cambia un po' direzione. Posso dire che ho sempre amato artisti come Steve Vai che secondo me è il migliore al mondo, Satriani, insomma i guitar hero, ma non ho mai voluto suonare come loro, ho sempre avuto in testa un concetto di gruppo e non di "solismo", ho sempre voluto essere il chitarrista di un gruppo e ancora oggi la penso così. Ad ogni modo, dicevo, inizio a scoprire i Death e altri grossi nome del thrash come Testament, Megadeth, ecc. In questo periodo mi innamoro del gusto solista di Friedman e Skolnick parallelamente alla creatività di Chuck Schuldiner. Con il tempo ho rivalutato al ribasso l'abilità esclusivamente tecnica di Schuldiner, dopo aver passato anni sulle sue canzoni cercando di imparare il più possibile, ma nel mio bagaglio ci sarà sempre l'ammirazione per la sua creatività. Da Friedman e Skolnick in poi ho imparato che cos'è un assolo fatto come si deve.
Ora come ora, dopo diversi anni (e come saprete), i miei miti metallici (accanto a quelli che già avevo) sono Jeff Loomis, che ho scoperto pian piano e che ora venero totalmente, Loureiro e Darrell che ho apprezzato fino in fondo solo dopo la sua morte. Tra quelli non metallici, su tutti Guthrie Govan e Buckethead.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- wirikuta
- Senior Member
D'accordissimo, in effetti io non ho fatto questo distinguo temporale. Quando iniziai a suonare la batteria, ai tempi delle superiori, mi son avvicinato all' hardcore melodico, e quindi per me la velocità del classico "tupatupa" e dei fill di batteria era un elemento importante: ci metto quindi i batteristi dei satanic surfers e dei lag wagon... In ambito metal, la mia prima folgorazione seria fu probabilmente per Richard Christy (the sound of perseverance docet) e Sean Reinert. Seguì la fase "tecnicismo", e qui citerei Dave Weckl e Thomas Lang, per approdare all'attuale fase "groove", e qui ci metto i due mostri sopracitati, assieme all'ottimo Dino Campanella dei Dredg ed a Andy Edwards (Frost)The Philosopher ha scritto:Allora, per quanto mi riguarda bisogna fare dei distinguo. Dopo aver iniziato è normale esplorare nuovi stili, conoscere nuovi artisti... Insomma, io credo sia normale che i miti cambino durante la propria "carriera".
Quando iniziai, a 15 anni, lo feci per i Metallica. Era il periodo in cui stavo scoprendo il metal e loro mi cambiarono totalmente, in tutti i sensi. Volevo suonare come loro, tra l'altro li vedevo irraggiungibili, e imbracciai la chitarra sperando di diventare come loro. Chiaramente, un musicista non può passare tutta la vita avendo Hammett come idolo...![]()
- Joe_Caltotip
- Senior Member
ho imbracciato il basso da poco, senza prefiggermi obiettivi di sorta, ma solamente perchè il "suonare" (o quantomeno il provare a farlo) mi fa star bene, e tanto mi basta.
se dovessi citare i musicisti che mi hanno spinto a prendere in mano lo strumento direi decisamente Geddy Lee e Pete Trewavas
se dovessi citare i musicisti che mi hanno spinto a prendere in mano lo strumento direi decisamente Geddy Lee e Pete Trewavas
-
Gaiden
- Rettonauta
se si parla di cosa ci ha spinto a suonare posso dirvi anche la data esatta!
13 luglio 1998 (mio compleanno), il mio amico Angelo "dickinson" (colui che mi ha fatto conoscere il genere) portò a casa mia la videocassetta dei maiden "the first ten years".
quando partì il video di "wasted years" ebbi una specie di "clack" interno... DOVEVO essere in grado di ripetere quel riff!!
13 luglio 1998 (mio compleanno), il mio amico Angelo "dickinson" (colui che mi ha fatto conoscere il genere) portò a casa mia la videocassetta dei maiden "the first ten years".
quando partì il video di "wasted years" ebbi una specie di "clack" interno... DOVEVO essere in grado di ripetere quel riff!!
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Francamente nessuno.
Ho iniziato a suonare ovviamente perchè volevo rifare quello che ascoltavo, ma non c'era un chitarrista in particolare al quale mi volessi rifare particolarmente. Questo all'inizio, poi dopo qualche anno (diciamo verso i 14-15 anni) ho metabolizzato l'influenza dei vari guitar-heroes del periodo, con particolare indirizzamento verso quelli che avevano più in testa il concetto di "canzone" che non di "brano strumentale" come Paul Gilbert, Steve Morse e Satch. Ho sempre amato Vai, ma diciamo che lui preferisco ascoltarlo....per quanto riguardava il mio modo di suonare e lo studio ho sempre preferito Gilbert e Morse su chiunque altro. Però fin dall'inizio ho sempre avuto chiaro in testa che ciò che volevo era un mio stile, un mio suono, insomma qualcosa che mi distinguesse un minimo. Non so se ci sono riuscito o meno, però almeno c'ho provato.
Ho iniziato a suonare ovviamente perchè volevo rifare quello che ascoltavo, ma non c'era un chitarrista in particolare al quale mi volessi rifare particolarmente. Questo all'inizio, poi dopo qualche anno (diciamo verso i 14-15 anni) ho metabolizzato l'influenza dei vari guitar-heroes del periodo, con particolare indirizzamento verso quelli che avevano più in testa il concetto di "canzone" che non di "brano strumentale" come Paul Gilbert, Steve Morse e Satch. Ho sempre amato Vai, ma diciamo che lui preferisco ascoltarlo....per quanto riguardava il mio modo di suonare e lo studio ho sempre preferito Gilbert e Morse su chiunque altro. Però fin dall'inizio ho sempre avuto chiaro in testa che ciò che volevo era un mio stile, un mio suono, insomma qualcosa che mi distinguesse un minimo. Non so se ci sono riuscito o meno, però almeno c'ho provato.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
D. Darrell
Comunque ogni (mio) periodo ha avuto il leader del momento. Come dice philoppo Chuk S. in quanto a creatività, poi Craig Lociero, Robbie Krieger, la Zakkella (che è tornato a suonare come si deve), Jason Bieler, ecc, ecc, poi il periodo Vai, Steer, Allman, Bettencourt.....e potrei andare avanti. Più che sulla tecnica ho sempre cercato, come prima "faccia", chitarristi con un cuore grande, grande, poi tutto il resto
Comunque ogni (mio) periodo ha avuto il leader del momento. Come dice philoppo Chuk S. in quanto a creatività, poi Craig Lociero, Robbie Krieger, la Zakkella (che è tornato a suonare come si deve), Jason Bieler, ecc, ecc, poi il periodo Vai, Steer, Allman, Bettencourt.....e potrei andare avanti. Più che sulla tecnica ho sempre cercato, come prima "faccia", chitarristi con un cuore grande, grande, poi tutto il resto
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- Black Voyage
- Senior Member
scusate ma bazzicavo qua e la e mi è caduto l'occhio su questa, sto ascoltando il cd dei PT proprio in questo periodo e mi chiedo:wirikuta ha scritto:Gavin Harrison - Anesthetize http://dailymotion.virgilio.it/video/x9 ... heti_music
al minuto 5:13 quanti batteristi ci sono??come cacchio fa a picchiare così con la mano sinistra??
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Ciò che avviene al 4'10" del seguente video mi ha ispirato non poco...
http://www.youtube.com/embed/lbv7R2reXik
...anche se il punto di riferimento è sempre stato l'originale.
http://www.youtube.com/embed/_1QhpbpHR54
http://www.youtube.com/embed/lbv7R2reXik
...anche se il punto di riferimento è sempre stato l'originale.
http://www.youtube.com/embed/_1QhpbpHR54
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
io sono una sega, quindi non mi ispiro a nessuno. ma vorrei suonare come loro.
http://www.youtube.com/watch?v=v-TccVzt0gU
http://www.youtube.com/watch?v=VDQZIWHqUug
http://www.youtube.com/watch?v=Fc-7FXzbeA0
http://www.youtube.com/watch?v=v-TccVzt0gU
http://www.youtube.com/watch?v=VDQZIWHqUug
http://www.youtube.com/watch?v=Fc-7FXzbeA0
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- wirikuta
- Senior Member
Non capisco a cosa tu faccia riferimento...a 5.13 c'è la parte di doppia cassa (terzine o cinquine, son talmente sparate che non individuo beneBlack Voyage ha scritto:scusate ma bazzicavo qua e la e mi è caduto l'occhio su questa, sto ascoltando il cd dei PT proprio in questo periodo e mi chiedo:wirikuta ha scritto:Gavin Harrison - Anesthetize http://dailymotion.virgilio.it/video/x9 ... heti_music
al minuto 5:13 quanti batteristi ci sono??come cacchio fa a picchiare così con la mano sinistra??
- Black Voyage
- Senior Member
premetto che non sono un musicista, semplicemente quella parte in cui parte tutto sparato mi piace un sacco!
pensavo fosse pure difficile da suonare, tutto qua
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- wirikuta
- Senior Member
in genere l'equazione velocità= difficoltà tecnica è fallace...per andare veloci basta, molto spesso, una banale e brutale allenamento fisico ( almeno per quanto concerne il mio strumento)...Gavin, nonostante abbia nella sua carriera suonato un pò di tutto, resta un batterista con un'impostazione molto quadrata, prettamente rock (sentiti Gavin Harrison and 05ric, un progetto prog jazz in cui emrge chiaramente questo fattore). Io lo adoro, ma fuori dall'ambito rock gli preferisco di gran lunga Beauford ( il cui uso dell'hi-hat è ineguagliabile e stra-carico di groove)Black Voyage ha scritto:premetto che non sono un musicista, semplicemente quella parte in cui parte tutto sparato mi piace un sacco!
- Erotic.Nightmares
Fuori dal rock/metal per me Mastellotto resta il top cazzo.
- Erotic.Nightmares
Ascoltatevi questo:
- Cotlod
- qualcosa
Beh imparando a suonare ho avuto diversi punti di riferimento, tra i principali direi Hedrix e Hammett, poi Skolnick e James Murphy (
). Poi la scoperta dei Cynic e di Paul Masvidal mi ha rivoltato come un pedalino: la qualità del suo suonato, sia nelle ritmiche che nei soli, le idee ritmiche e melodiche, roba da studiarci sopra per i prossimi venti anni. Quello è stato l'apertura a tante cose diverse.
Con gli anni ho spostato la mia attenzione dagli esecutori "tecnici", a quelli che hanno un suono proprio e soprattutto dicono qualcosa. I musicisti che oggi mi ispirano non sono solo chitarristi: Jeff Healey, Greg Allman, Massimo Ranieri. Il musicista che mi ha più imrpessionato di recente è Gabriella Ferri (che mortacci vostra, nessuno a commentato il mio cambio di avatar
)
Harrison, come consiglia il mio amico e gigante cattivo Sairus, è da ascoltare su Gommalacca di Battiato.
Con gli anni ho spostato la mia attenzione dagli esecutori "tecnici", a quelli che hanno un suono proprio e soprattutto dicono qualcosa. I musicisti che oggi mi ispirano non sono solo chitarristi: Jeff Healey, Greg Allman, Massimo Ranieri. Il musicista che mi ha più imrpessionato di recente è Gabriella Ferri (che mortacci vostra, nessuno a commentato il mio cambio di avatar
Harrison, come consiglia il mio amico e gigante cattivo Sairus, è da ascoltare su Gommalacca di Battiato.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Cazzo vero, Murphy! Quando lo sentii per la prima volta su Spiritual Healing rimasi folgorato... Ancora oggi credo che quelle aprti soliste siano le migliori di tutta la carriera dei Death!Cotlod ha scritto:Beh imparando a suonare ho avuto diversi punti di riferimento, tra i principali direi Hedrix e Hammett, poi Skolnick e James Murphy (). Poi la scoperta dei Cynic e di Paul Masvidal mi ha rivoltato come un pedalino: la qualità del suo suonato, sia nelle ritmiche che nei soli, le idee ritmiche e melodiche, roba da studiarci sopra per i prossimi venti anni. Quello è stato l'apertura a tante cose diverse.
Con gli anni ho spostato la mia attenzione dagli esecutori "tecnici", a quelli che hanno un suono proprio e soprattutto dicono qualcosa. I musicisti che oggi mi ispirano non sono solo chitarristi: Jeff Healey, Greg Allman, Massimo Ranieri. Il musicista che mi ha più imrpessionato di recente è Gabriella Ferri (che mortacci vostra, nessuno a commentato il mio cambio di avatar)
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
ho cominciato ad appassionarmi alla musica ed alla chitarra allo stesso momento. grazie ad uno zio, anche lui chitarrista.
mi prestò il vinile di notorius dei duran duran, ne rimasi folgorato e me ne feci tutta la discografia del gruppo.
un annetto dopo, mi passò tutti insieme i vinili di:
van halen - 1984
big country - steeltown
bon jovi - slippery w w
the power station - omonimo
ghostbusters - ost
poi da solo mi procurai i vinili di:
skid row - omonimo (era appena uscito e lo passava dj television)
zucchero - oro incenso e birra
e motley crue - doctor feelgood
e dai lì cominciai ufficialmente il mio irrefrenabile dissanguamento adolescenziale di danaro in vinili.
mi prestò il vinile di notorius dei duran duran, ne rimasi folgorato e me ne feci tutta la discografia del gruppo.
un annetto dopo, mi passò tutti insieme i vinili di:
van halen - 1984
big country - steeltown
bon jovi - slippery w w
the power station - omonimo
ghostbusters - ost
poi da solo mi procurai i vinili di:
skid row - omonimo (era appena uscito e lo passava dj television)
zucchero - oro incenso e birra
e motley crue - doctor feelgood
e dai lì cominciai ufficialmente il mio irrefrenabile dissanguamento adolescenziale di danaro in vinili.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ho iniziato a suonar eil basso per tre motivi:
1. Adoro il suono del basso
2. Odio i chitarristini perfettini con le loro luride manine velocine che schacciano i tastini e le cordine
3. Ho le dita troppo spesse: con la punta di un dito schiaccio 3 corde di chitarra contemporaneamente
Artisti che mi abbiano spinto a suonarlo però non ci sono.
All'inizio però mi ispiravo a Cliff Burton, poi però son partito per la tangente e adesso qualsiasi cosa mi suoni bene come linea di basso cerco di rifarla indipendentemente dal bassista che la sta suonando.
Ovviamente però, mi ispiro di più a determinati musicisti: per esempio adoro le linee dei TooL, con tutta la tecnologia che ci butta in mezza, adoro Jeff Caxide (Isis [rip]
) che fa delle cose di pura "ritmica" pazzesche. Per la tecnica pura adoro Ryan Martinie (Mudvayne)...
Adesso, grazie a tutto il country che sto ascoltando (
) sto imparando l'armonica, ma di nuovo, nessun artista in particolare mi ha spinto a farlo.
E per ultimo, sto seriamente pensando di iniziare a suonare il banjo (ridete pure, ma è una figata invece
), ma di nuovo, nessun artista mi ha particolarmente ispirato, più che altro il genere...

2. Odio i chitarristini perfettini con le loro luride manine velocine che schacciano i tastini e le cordine
3. Ho le dita troppo spesse: con la punta di un dito schiaccio 3 corde di chitarra contemporaneamente
All'inizio però mi ispiravo a Cliff Burton, poi però son partito per la tangente e adesso qualsiasi cosa mi suoni bene come linea di basso cerco di rifarla indipendentemente dal bassista che la sta suonando.
Ovviamente però, mi ispiro di più a determinati musicisti: per esempio adoro le linee dei TooL, con tutta la tecnologia che ci butta in mezza, adoro Jeff Caxide (Isis [rip]
Adesso, grazie a tutto il country che sto ascoltando (
E per ultimo, sto seriamente pensando di iniziare a suonare il banjo (ridete pure, ma è una figata invece
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Se con un dito premi tre corde di chitarra con lo stesso dito prendi tutto il banjo!rabe ha scritto:Ho iniziato a suonar eil basso per tre motivi:
Ovviamente però, mi ispiro di più a determinati musicisti: per esempio adoro le linee dei TooL, con tutta la tecnologia che ci butta in mezza, adoro Jeff Caxide (Isis [rip]) che fa delle cose di pura "ritmica" pazzesche. Per la tecnica pura adoro Ryan Martinie (Mudvayne)...
Adesso, grazie a tutto il country che sto ascoltando () sto imparando l'armonica, ma di nuovo, nessun artista in particolare mi ha spinto a farlo.
E per ultimo, sto seriamente pensando di iniziare a suonare il banjo (ridete pure, ma è una figata invece), ma di nuovo, nessun artista mi ha particolarmente ispirato, più che altro il genere...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
The Philosopher ha scritto:
Se con un dito premi tre corde di chitarra con lo stesso dito prendi tutto il banjo!
E' una delle prime cose che ho controllato.
Inoltre gli accordi sono rari (a certi livelli), quindi viene pizzicata la corda singola.
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
-
Gaiden
- Rettonauta
usane due e infilale su per il culo: vediamo che suono esce!rabe ha scritto: 3. Ho le dita troppo spesse: con la punta di un dito schiaccio 3 corde di chitarra contemporaneamente
:
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Mi verrebe da risponderti usando la famiglia come esempio, ma poi magari ti offendiGaiden ha scritto:usane due e infilale su per il culo: vediamo che suono esce!rabe ha scritto: 3. Ho le dita troppo spesse: con la punta di un dito schiaccio 3 corde di chitarra contemporaneamente
:
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erotic.Nightmares
rabino, Victor Wooten e George Benson insegnano che per suonare bene le dita enormi non sono un problema...! Benson ha delle dita che sua moglie le preferisce al posto del cazzo!
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
MA quelli c'hanno il ritmo nel sangue, si sa.Erotic.Nightmares ha scritto:rabino, Victor Wooten e George Benson insegnano che per suonare bene le dita enormi non sono un problema...! Benson ha delle dita che sua moglie le preferisce al posto del cazzo!
Scherzi a parte: ma col basso non ho problemi, è con le cordine delle chitarre che mi incasino...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Erotic.Nightmares
Benson è un chitarristarabe ha scritto:Scherzi a parte: ma col basso non ho problemi, è con le cordine delle chitarre che mi incasino...
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Credevo suonasse il basso. Ignoranza mia.Erotic.Nightmares ha scritto:Benson è un chitarristarabe ha scritto:Scherzi a parte: ma col basso non ho problemi, è con le cordine delle chitarre che mi incasino...
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)