Metallica - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Ank
Don't Try
Contatta:

Metallica - Official Topic

Messaggio da Ank »

Ho fatto una lunga ed estenuante ricerca (Capendo poi la grandissima utilità della ricerca avanzata :sisi: ) e non ho trovato un argomento centrato proprio su una delle band (Se non la più grande) più influenti nella musica di cui porta il nome il nostro forum preferito.
So che molti di voi li odiano dopo averli amati, altri li amano dopo averli odiati, altri li venerano alla follia, altri vorrebbero che Ulrich fosse rimasto un tennista danese, altri preferirebbero che quel tour bus nel settembre del 1986 non si trovasse su quella strada ma fermo con una ruota a terra.
Comunque per chiunque vorrei aprire un topico centrato sulla band.
Che non inizino cagate tipo "ancora con sti strozi", "basta con le cariatidi vogliamo dei nuovi eredi".
Questo è il topico dei Metallica. A chi fanno schifo lo eviti.

Tutto sto preambolo perchè volevo mettere questa news in home page: I Metallica saranno in studio per Marzo Aprile.

Personalmente mi aspetto un album decente. Non il capolavoro (Perchè per il sottoscritto loro ne hanno già fatti 2!!!) però qualcosa che mi faccia venire voglia più spesso di ascoltarli!!!!!
P.s.: li ho messi in classic perchè secondo me sono cotali. Se dovessero essere Extreme che li sposti chi di dovere (Graz o suoi seguaci!!!)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rtb
Senior Member

Re: Metallica

Messaggio da rtb »

ascolto sempre con piacere i primi tre monumentali album, sono affettivamente più legato a RTL perchè la sua musica mi risveglia ricordi di gioventù molto belli. Il resto della produzione ogni tanto lo faccio girare un pò però, anche se senza farmi impazzire, si fa apprezzare lo stesso.
Gli unici che non ascolto mai, perchè non mi piacciono proprio, sono "And Justice..." e "St. Anger".
Sarò un caso anomalo ma a me piaciucchia pure "Load"....
io sono "LA SIGLA"
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Kill Em All - 10
Ride The... - 8,5
Master - 9
And Justice - 8
Metallica - 9
Load - 7
Reload - 5
St Anger - 3
Death Magnetic - 6,5
"Listening to Savatage makes you a better person"
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Mah io personalmente l'unico che fatico pesantemente ad ascoltare è St. Anger. Che secondo me rimane un album inutile e senza anima.
Gli altri mi piacciono tutti, chiaro che sono uno di quei gruppi che hanno fatto scelte stilistiche(buone o sbagliate che siano abbastanza radicali. il passaggio da Black album a Load lasciò l'amaro in bocca anche a me. Però, obbiettivamente load è un buon album....
L'ultimo secondo me è "solo" un pò confusionario.
SPero che il nuovo si faccia ascoltare meglio ... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

cazzo, quando ero pischello ed andavo al Nautilus la domenica pomeriggio, sulle note di Motorbreath era proprio scapocciamento TOTALE!!!! :meghy:
io sono "LA SIGLA"
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

di solito non mi interesso di gruppi minori e nemmeno sono portato a dar confidenza ai loro fans :o

per questa volta farò un'eccezione
mi piacciono fino a metà del black album e ne considero justice il loro capolavoro.

di ciò che è venuto dopo, mi piace solo il singolo I desappear, mentre dell'ultimo, pur non disprezzandolo, non sono riuscito ad ascoltarlo più di tre volte.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Hanno fatto pena fino ad And Justice For All, poi un disco così così (il Black Album) e poi solo classici immortali! Specie il mai troppo lodato St. Anger :cornine:

Così, per non dire sempre le solite cose.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Approposito di singoli sparsi: questa No leaf clover, che apparve su S&M, è un pezzo dellamadonna per conto mio. :cornine:
Tra l'altro scritto a cavallo tra Reload e stAnger........ :|
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

guysperanza ha scritto:Hanno fatto pena fino ad And Justice For All, poi un disco così così (il Black Album) e poi solo classici immortali! Specie il mai troppo lodato St. Anger :cornine:

Così, per non dire sempre le solite cose.
Il solito saggio.... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Questa è una delle band che ho amato di più. Venerazione a livelli altissimi, da inchinarmi e pregare rivolto verso le casse ogni volta che mettevo le cassette (copiate) dei loro dischi.
Ricordo che quando uscì Load andai a incontrare la band (il metallitrain, che faceva varie tappe tra cui Roma) a stazione Termini: eravamo una ciquantina di persone (l'incontro era per i soli iscritti al funclub, ma io e due amici ci provammo lo stesso) raccolte in una saletta; mandarono il disco un paio di volte, ci rimasi di un merda che non parlai per una settimana. Poi a forza mi feci piacere Load, mangiando lacrime e dicendo "ma si... in fondo è ancora heavy saddy ". Meno difficilmente mandai giù anche Reload. Tutto sommato due buoni dischi, che non ascolto quasi più, ma posso ricordare per i tanti buoni pezzi.
St. Anger è stata una delusione enorme. Il DVD successivo è una cosa talmente triste, il ritratto di una band stanca, di ricconi annoiati, che il disco dopo non l'ho mai voluto ascoltare.

Ad oggi si è rivelata una band dalle mille facce, spesso controversa. Tuttavia ancora oggi, l'immagine che io associo ad Heavy Metal, è quella della videocassetta Cliff 'em All, mentre suonano Master of Puppets.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
guysperanza
Adult Oriented Rock

Cotlod, se vuoi ti vendo DM, ascoltato una (UNA) volta :asd:
(Maicol&Mirco)

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Ank ha scritto:Approposito di singoli sparsi: questa No leaf clover, che apparve su S&M, è un pezzo dellamadonna per conto mio. :cornine:
Tra l'altro scritto a cavallo tra Reload e stAnger........ :|
Concordo, No leaf clover è fantastica!
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Il Criceto Fuxia ha scritto:di solito non mi interesso di gruppi minori e nemmeno sono portato a dar confidenza ai loro fans :o

per questa volta farò un'eccezione
mi piacciono fino a metà del black album e ne considero justice il loro capolavoro.

di ciò che è venuto dopo, mi piace solo il singolo I desappear, mentre dell'ultimo, pur non disprezzandolo, non sono riuscito ad ascoltarlo più di tre volte.
L'ultimo per me poteva essere un disco decente, purtroppo per me la struttura dei pezzi è da seconda elementare (in prima ci stanno giusto gli Attack attack per dare il senso della misura), con bridge e strofe dalla qualità incredibilmente bassa immezzo a qualche buono spunto. Tutto da rifare.

Parlare dei dischi precedenti mi sembra un po' ridondante... flauer
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Squall ha scritto:Parlare dei dischi precedenti mi sembra un po' ridondante... flauer
lo renderò meno ridondante.
purtroppo non ho tempo, devo andare. appena possibile sferrerò un attacco furioso a kill em all :o

ve sdereno (cit.), maledetti :o
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Spero che questo nuovo album abbia una produzione quantomeno decente, dopo la magica scodella di St. Anger ed il megafono di Death Magnetic.
Parlando della band in generale, come cazzo può uno come Hammet trovarsi in una band che ha fatto la storia? kkk
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

da come ne parlate sembrano interessanti..approfondirò
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

primi quattro album da alieni, nel senso che senti che facevano un altro mestiere rispetto a tutti gli altri.

Black Album: fa categoria a parte, cmq capolavoro imprescindibile per quel che ha significato per sto genere musicale.

Load-Reload: un album buono, e poi l'album di scarti. ne poteva venire fuori un discone traendo il meglio di entrambi.

St.Anger: al mondo si può fare tranquillamente a meno di questo disco, ma io non riesco a considerarlo brutto. Mi affascinano i suoi difetti, grezzo, mal registrato, poco lavoro di editing. Scritto in condizioni particolari (documentario docet)

Death magnetic: lato A da 8,5 - lato B da 7+ (con picchi per My Apocalypse). Considerando gli esiti musicali degli ultimi anni, è grasso che cola alla grande.

Giudizio sui componenti:

HETFIELD: la chitarra ritmica più forte del mondo. E' l'incarnazione del metal, DeMaio se la metta via.
ULRICH: tecnica zero, ma faccia tosta da vendere. Ce ne sono a milioni di più bravi, ma non ho la controprova che avrebbero reso la batteria dei primi Tallica più azzeccata di come lo sia già.
BURTON: essenziale per la band, sia a livello umano che dal punto di vista del musicista. Dagli ascolti più eterogenei dei suoi amici, influenzava Hetfield e questo è tutto dire.
HAMMETT: suona la chitarra solista nel gruppo metal più forte del mondo, ed è costretto a vivere nell'ombra del chitarrista ritmico (e pure di quello che ha sostituito). Fate un po' voi come stiamo messi. Praticamente per anni è stato quasi un turnista fisso, visto che l'apporto in studio era pari al minimo sindacale.

NEWSTEAD: avrebbe meritato maggior rispetto da parte degli altri, come attitudine era un perfetto bassista dei Metallica. Aveva un compito difficilissimo.
TRUJILLO: tecnicamente dicono spacchi il culo ai passeri; sul palco è chiaramente una situazione "gli altri 3 + il bassista strano"
Ghigliottina
calma, dignità e classe

primi quattro album da alieni, nel senso che senti che facevano un altro mestiere rispetto a tutti gli altri.

Black Album: fa categoria a parte, cmq capolavoro imprescindibile per quel che ha significato per sto genere musicale.

Load-Reload: un album buono, e poi l'album di scarti. ne poteva venire fuori un discone traendo il meglio di entrambi.

St.Anger: al mondo si può fare tranquillamente a meno di questo disco, ma io non riesco a considerarlo brutto. Mi affascinano i suoi difetti, grezzo, mal registrato, poco lavoro di editing. Scritto in condizioni particolari (documentario docet)

Death magnetic: lato A da 8,5 - lato B da 7+ (con picchi per My Apocalypse). Considerando gli esiti musicali degli ultimi anni, è grasso che cola alla grande.

Giudizio sui componenti:

HETFIELD: la chitarra ritmica più forte del mondo. E' l'incarnazione del metal, DeMaio se la metta via.
ULRICH: tecnica zero, ma faccia tosta da vendere. Ce ne sono a milioni di più bravi, ma non ho la controprova che avrebbero reso la batteria dei primi Tallica più azzeccata di come lo sia già.
BURTON: essenziale per la band, sia a livello umano che dal punto di vista del musicista. Dagli ascolti più eterogenei dei suoi amici, influenzava Hetfield e questo è tutto dire.
HAMMETT: suona la chitarra solista nel gruppo metal più forte del mondo, ed è costretto a vivere nell'ombra del chitarrista ritmico (e pure di quello che ha sostituito). Fate un po' voi come stiamo messi. Praticamente per anni è stato quasi un turnista fisso, visto che l'apporto in studio era pari al minimo sindacale.

NEWSTEAD: avrebbe meritato maggior rispetto da parte degli altri, come attitudine era un perfetto bassista dei Metallica. Aveva un compito difficilissimo.
TRUJILLO: tecnicamente dicono spacchi il culo ai passeri; sul palco è chiaramente una situazione "gli altri 3 + il bassista strano"
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Fino a Justice mi piacciono, dopo li ho mollati.
Per rme vengono Justice e RTL, poi MOP e Kill. Il black album non sono mai riuscito ad ascoltarlo per intero una sola volta: ci ho provato decine di volte, niente, dopo tre pezzi mi rompo il cazzo.
Il resto fa pena, e l'ultimo è più falso di una banconota da sette euro.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
guysperanza
Adult Oriented Rock

gnoppidual ha scritto:l'ultimo è più falso di una banconota da sette euro.
Vero, almeno dischi come Load e Reload erano sinceri, rispecchiavano quelle merde che erano. Adesso tentano il camuffo, ma la puzza si sente sempre, anzi di più perchè macera.
(Maicol&Mirco)

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Quoto il Ghigliottina. Per intero a parte stAnger che proprio, anche le bruttezze, nn mi piacciono.
Per il resto una buona visuale generale
L'ultimo più che falso mi pare troppo costruito su un genere che ormai è loro lontano.
Qui si ricollega il discorso dell'erotico che questo per loro é un lavoro. A noi può anche star male ma per loro é pur sempre un mestiere. Ma questo vale per tutti, anche quelli che si crede siano puri come il sole. Io adoro lemmy, secondo me é l'unico vero rocker....ma onestamente anke loro continuano a fare ciò che hanno sempre fatto perché paga i conti. Ma finché lo fanno egreggiamente gniente da dire. Il problema dei tallica, secondo me, è che hanno perso la strada e stanno dietro alle idee del furbacchione(leggasi Ulrich).
Secondo me Jamyz ha ancora delle buone cartucce. Io le do fiducia per questo nuovo. Vedremo.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

A me sta bene il discorso del lavoro ma, come nel caso di Mezzasega Ulrich, quello che manca è la coerenza. Dopo aver sparato merda sul metal per anni e anni (e ennemila interviste) dicendo che era finito, roba da vecchi, ecc ecc torna a suonarlo perchè l'altra sua roba fa cagare a spruzzo e non se la compra nessuno, eh no!!! allora non mi va bene! Libero di cambiare ma se ti rimangi tutto solo per soldi o fai un capolavoro (e death magnetic non mi pare proprio lo sia) o vaffanculo!!!
Poi, come sempre ognuno può fare quel cacchio che vuole - infatti io i loro dischi non li compro più!
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Ormai aspetto il disco più per curiosità che altro, i Metallica dei primi 4 album + il seguente sono oltre, oltre tutto, li potrei ascoltare ininterrottamente per 20 anni, tutti i giorni, e non me ne stancherei mai.
Dell'ultimo, ammetto che, oltre al suono indegno, ha degli arrangiamenti veramente elementari, altra cosa rispetto alle intuizioni geniali che avevano ai tempi, ma in mezzo ci sono ancora riff che spaccano il culo, vedi il break di My Apocalipse, i riff di That Was Just Your Life... Fondamentalmente è perchè i Metallica sono James Hetfield. Se lui ha ancora il colpo in canna, possono ancora tirare fuori qualcosa di decente per un fanboy. Chiaro, ormai oggettivamente sono inutili ai massimi livelli, ma a noi fan fa piacere vederli vivi, sapere che incideranno ancora qualcosa, aspettiamo senza pretese ricordando che dal 1983 al 1993 sono stati IL gruppo metal.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

io non capisco come faccia a piacere quella paraculata di "metallica"..de gustibus
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Coroner ha scritto:io non capisco come faccia a piacere quella paraculata di "metallica"..de gustibus
è un disco metal fatto per VENDERE. nell'inciso probabilmente è il miglior disco metal fatto per VENDERE che si possa fare.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

"metal"
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Coroner ha scritto:"metal"
il metal è un prodotto.

tutti gli altri discorsi son favole della buonanotte
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

il fatto è che secondo me non è manco metal, è rock, oltretutto paraculo
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

1983 - Kill 'Em All...................9,5
1984 - Ride the Lightning.........9,5
1986 - Master of Puppets..........10
1988 - ...And Justice for All........9
1991 - Metallica.....................8,5
1996 - Load..........................5,5
1997 - ReLoad.......................4,5
2003 - St. Anger......................3
2008 - Death Magnetic..............7,5
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
ManOfWar
Senior Member

Messaggio da ManOfWar »

cosa ci fanno in "classic area" :rip non facevano thrash :asd:

1983 - Kill 'Em All...................9,5
1984 - Ride the Lightning.........10
1986 - Master of Puppets..........10
1988 - ...And Justice for All........9,5
1991 - Metallica.....................9
1996 - Load..........................5
1997 - ReLoad.......................5
2003 - St. Anger......................3
2008 - Death Magnetic..............6
Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra.
"Zombi-1979"
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

1983 - Kill 'Em All...................10
1984 - Ride the Lightning.........10
1986 - Master of Puppets..........12
1988 - ...And Justice for All........10
1991 - Metallica.....................8,5
1996 - Load..........................4,5
1997 - ReLoad.......................2
2003 - St. Anger......................1
2008 - Death Magnetic..............5,5

Volendo fare il fanboy qualche voto lo posso alzare...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

The Philosopher ha scritto:Ormai aspetto il disco più per curiosità che altro, i Metallica dei primi 4 album + il seguente sono oltre, oltre tutto, li potrei ascoltare ininterrottamente per 20 anni, tutti i giorni, e non me ne stancherei mai.
Dell'ultimo, ammetto che, oltre al suono indegno, ha degli arrangiamenti veramente elementari, altra cosa rispetto alle intuizioni geniali che avevano ai tempi, ma in mezzo ci sono ancora riff che spaccano il culo, vedi il break di My Apocalipse, i riff di That Was Just Your Life... Fondamentalmente è perchè i Metallica sono James Hetfield. Se lui ha ancora il colpo in canna, possono ancora tirare fuori qualcosa di decente per un fanboy. Chiaro, ormai oggettivamente sono inutili ai massimi livelli, ma a noi fan fa piacere vederli vivi, sapere che incideranno ancora qualcosa, aspettiamo senza pretese ricordando che dal 1983 al 1993 sono stati IL gruppo metal.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

hanno fatto due dischi (il primo e il black album) che hanno cambiato le carte in tavola del metal. tra i più grandi e importanti dischi di sempre.

1983 - Kill 'Em All...................10
1984 - Ride the Lightning.........8
1986 - Master of Puppets..........9
1988 - ...And Justice for All........8
1991 - Metallica.....................10
1996 - Load.......................... 5
1997 - ReLoad.......................1
2003 - St. Anger......................0
2008 - Death Magnetic..............0
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Coroner ha scritto:il fatto è che secondo me non è manco metal, è rock, oltretutto paraculo
Sì, il Black Album è rock.
Come Giuseppe Binetti, eh kkk
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Coroner ha scritto:il fatto è che secondo me non è manco metal, è rock, oltretutto paraculo
Concordo, nel senso che il fatto di avere chitarroni non lo rende un disco metal IMHO. Lo trovo mortalmente noioso, un pezzo, due li reggo ma settanta minuti di fila di quel pastone non lo reggo proprio. E' un disco ruffiano, oltretutto uscito dopo Justice, da qui un contrasto notevole.
Eppure ascolto senza problemi i Renaissance di The death of art. Bah.
Comunque, a parte i fanboy (che non fanno mai testo) ai concerti è evidente che ci sono due spettatori distinti: chi si esalta per whiplash non lo fa per i pezzi di L, RL e STA e viceversa. Sono due gruppi diversi con gli stessi componenti.
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

1983 - Kill 'Em All...................7
1984 - Ride the Lightning.........7.5
1986 - Master of Puppets..........9
1988 - ...And Justice for All........7.5
1991 - Metallica.....................9
1996 - Load.......................... 6.5
1997 - ReLoad.......................5
2003 - St. Anger......................n.c.
2008 - Death Magnetic..............5

Vent'anni fa (tessera Metallica Italia n.26) per i primi 5 album mi sarei lanciato in osanna, canti gregoriani, caroselli in auto e conferenze stampa, oggi mi permetto di giudicarli un po' più serenamente. St. Anger è "non classificabile" perché con tutta la mia buona volontà non ho ancora capito cosa volessero davvero fare con quel disco, che per me non ha né capo né coda.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

The Philosopher ha scritto:Ormai aspetto il disco più per curiosità che altro, i Metallica dei primi 4 album + il seguente sono oltre, oltre tutto, li potrei ascoltare ininterrottamente per 20 anni, tutti i giorni, e non me ne stancherei mai.
:kki:
Sapevo che saresti arrivato tu a difenderli...... :asd:
Comunque concordo in pieno.
Solo che a me mi sono sempre piaciuti anche i due load (Con l'appunto di salvare alcune tracce dei due e farne uno solo.)
L'ultimo è un rimpasto di vecchie idee e un pastone che, a parer mio, è stato fatto un pò alla rinfusa per poter parare un pò il colpo sbagliatissimo di StAnger.
Poi se al posto della scimmietta da circo (Leggasi trujillo) (che a me tra l'altro con i ST e con ozzy mi è sempre piaciuto ma coi metallica non c'entra proprio un cazzo nero .....) il milione di dollari lo davano a un certo DiGiorgio (che essendo un turnista sarebbe andato a chiappe larghe) mi sarei fatto seghe per una settimana intera. Ma inutile giocare coi se e coi ma. Aspettiamo sto altro giro e poi reinizieremo la solita tiritera sui metallica che esce ad ogni loro album ormai da 20anni!!!!!
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ank ha scritto:Aspettiamo sto altro giro e poi reinizieremo la solita tiritera sui metallica che esce ad ogni loro album ormai da 20anni!!!!!
Se i dischi saranno come negli ultimi venti anni (non vedo altre posssibilità), per conto mio sarà molto breve: sentito, mi fa cagare, non lo compro :asd: :asd:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

gnoppidual ha scritto:
Ank ha scritto:Aspettiamo sto altro giro e poi reinizieremo la solita tiritera sui metallica che esce ad ogni loro album ormai da 20anni!!!!!
Se i dischi saranno come negli ultimi venti anni (non vedo altre posssibilità), per conto mio sarà molto breve: sentito, mi fa cagare, non lo compro :asd: :asd:
Non stavo parlando di te evidntemente.....ma di NOI fan!!!!! :asd:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Il Criceto Fuxia
Senior Member

siete in troppi, ci rinuncio
ne uscirei a pezzettini :bu: