Ho quasi 40 anni ed ascolto hard-rock e metal da sempre.
Sono cresciuto con gli Iron Maiden e la scena hard americana degli anni '80 (thrash metal ma anche cose più leggere).
Ovviamente ho ampliato i miei orizzonti e spaziato un po' dappertutto a livello musicale (no disco , latino e neomelodici .... a tutto c'è un limite!!
Sarà che sto invecchiando ma , alcuni anni fa , ho iniziato ad "ammorbidirmi" un po' e mi sono avvicinato al rock-blues e all' hard-rock degli anni '70.
Canto in una band che è passata dagli esordi "scanzonati" dove mescolavamo punk e metal ad un suono più consono alla nostra età!!
Ho cantato anche in un gruppo blues al 100% ma ,alla lunga , mi sono stancato non essendo un vero appassionato.
Ovviamente cerco di restare aggiornato anche se , devo ammettere , qualcosa di moderno lo ascolto ma non tutto.
Il motivo principale della mia iscrizione è questo , in realtà: da alcuni anni organizzo un motoraduno (sono un motociclista) e dal 2009 abbiamo inserito , nel programma dell'evento , anche un concorso musicale.
Il raduno si chiama MotoCinghialata , mentre il contest è il Rock the Night (cliccate sulle scritte per accedere ai siti internet dei 2 eventi)
Lo organizzo con altri appassionati di musica per dare l'occasione ad alcune band emergenti di esibirsi su un vero palco , con un impianto serio senza spendere nulla (anzi , cena + bere offerto da noi).
Ovviamente , non avendo guadagni consistenti (non facciamo pagare un ingresso) non possiamo permetterci grandi premi ma cerchiamo , nel nostro piccolo , di allestire un bello spettacolo.
Vorrei pubblicizzare l'evento sul forum (magari mando un MP agli amministratori) , in questo caso aprirò un post per questo.
Ci tengo a precisare che NESSUNO DI NOI HA UN GUADAGNO dal contest , anzi :yesok:
Vorrei solo allargare a più musicisti possibile l'invito , sperando che il nostro concorso sia solo l'inizio della carriera di qualche giovane band italiana.
Ovviamente , oltre alla promozione del contest , cercherò di partecipare al forum in maniera attiva ..... in fin dei conti , è la musica che ho sempre ascoltato e continuo a fare anche oggi!!
Ciao