Libro di teoria
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Libro di teoria
Sono alla ricerca di un bel libro di teoria, se fosse "applicata" alla chitarra non sarebbe male, ma va bene anche teoria "liscia", che parta più o meno dall'ABC. Consigli?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Re: Libro di teoria
Prova qui: http://www.musicbooksplus.com/The Philosopher ha scritto:Sono alla ricerca di un bel libro di teoria, se fosse "applicata" alla chitarra non sarebbe male, ma va bene anche teoria "liscia", che parta più o meno dall'ABC. Consigli?
Se non spedisce in italia, mandi a me e io poi mando a te
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
The Philosopher ha scritto:Sono alla ricerca di un bel libro di teoria, se fosse "applicata" alla chitarra non sarebbe male, ma va bene anche teoria "liscia", che parta più o meno dall'ABC. Consigli?
purtroppo, per quanto mi riguarda, non so che consigliare.
nello specifico sono tutte nozioni che ho preso direttamentre dal maestro, e che mi spiegava senza l'aiuto di testi.
quelli me li faceva usare per lo studio della tecnica, della lettura diretta e del solfeggio.
ma, appunto, non ti converrebbe andare da un maestro, se ti è possibile?
secondo me è la cosa migliore.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Non ho più tempo ormai, anche se avevo parlato con Brian Maillard, però insegna troppo lontano da casa mia.Il Criceto Fuxia ha scritto:
purtroppo, per quanto mi riguarda, non so che consigliare.
nello specifico sono tutte nozioni che ho preso direttamentre dal maestro, e che mi spiegava senza l'aiuto di testi.
quelli me li faceva usare per lo studio della tecnica, della lettura diretta e del solfeggio.
ma, appunto, non ti converrebbe andare da un maestro, se ti è possibile?
secondo me è la cosa migliore.
Ho fatto 5 anni di lezioni con uno però per colpa in gran parte mia ho fatto diciamo all'80% tecnica e comunque il tutto fatto molto male rispetto a come potevo farlo. A livello teorico ho fatto lettura e solfeggio bello tranquillo ma non ho fatto cose che ora mi interessano molto.
- Deepblue
- Senior Member
- Contatta:
Un buon libro generale che fino a un po' di tempo fa era adottato nei Conservatori è Teoria Musicale di Luigi Rossi, Edizioni Carrara.
Nei grandi store non si trova, o provi nei negozi che vendono articoli musicali oppure puoi ordinarlo online.
Nei grandi store non si trova, o provi nei negozi che vendono articoli musicali oppure puoi ordinarlo online.
"Un libro non è un soprammobile che si contempla per consolarsi del mondo." "E allora cos'è?" "E' un detonatore che serve a far reagire la gente".
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
Il mondo è una domanda che mi apre le vene.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Lettura e divisione: Pasquale Bona, metodo completo
Teoria: Armonia e Teoria Musicale, Walter Piston (mi sa che si trova solo in inglese)
Armonia spinta: Trattato di Armonia Musicale, Arnold Schoenberg
Divisione ritmica seria: Solfeggio Ritmico Volumi 1 e 2, Dante Agostini
Il resto è inutile. Con questi quattro libri hai tutto quello che ti serve. Lascia perdere il Carrara, seppur un buon libro ha diversi difetti, primo fra tutti quello di essere stato adottato per anni nei conservatori. Gran brutto precedente.
Teoria: Armonia e Teoria Musicale, Walter Piston (mi sa che si trova solo in inglese)
Armonia spinta: Trattato di Armonia Musicale, Arnold Schoenberg
Divisione ritmica seria: Solfeggio Ritmico Volumi 1 e 2, Dante Agostini
Il resto è inutile. Con questi quattro libri hai tutto quello che ti serve. Lascia perdere il Carrara, seppur un buon libro ha diversi difetti, primo fra tutti quello di essere stato adottato per anni nei conservatori. Gran brutto precedente.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Il Bona già ce l'ho, ci studiavo con il maestro... Prenderò il secondo, poi quando sarò in grado lascerò agli altri che dovrebbero essere più avanzati giusto?
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ti consiglio di affiancarli.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ok cerco di reperirli... Ma per caso Armonia di Piston è dell'89? Perché se è quello è disponibile come free ebook, lo stampo in copisteria e con 9 euro me la cavo, il libro dovebbe costare 44 euro...