Jazz

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
None
Zu Nuddu

Re: Jazz

Messaggio da None »

Samuhell ha scritto:Ho notato una cosa (e, notandola, la voglio dire perchè si deve dire!): in questo forum ogni giorno se ne esce qualche saccentone che dice di saperne di musica, saper distinguere la musica buona da quella schifosa ecc. ecc. ... Bhè 'sto cazzo di thread è vivo da 8 mesi e ha solo 2 pag.!?!?!?! :muro:
Però è anche vero che se a uno non piace il Jazz non è automatico che non capisca di musica. O no?
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Samuhell ha scritto:Ho notato una cosa (e, notandola, la voglio dire perchè si deve dire!): in questo forum ogni giorno se ne esce qualche saccentone che dice di saperne di musica, saper distinguere la musica buona da quella schifosa ecc. ecc. ... Bhè 'sto cazzo di thread è vivo da 8 mesi e ha solo 2 pag.!?!?!?! :muro:
metal.it
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

None ha scritto:
Però è anche vero che se a uno non piace il Jazz non è automatico che non capisca di musica. O no?
Bhè io penso che se dici di sapere la musica devi sapere anche bene il jazz.
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mattinata rilassante con gli Acustic Alchemy del duo chitarristico Carmichael/Webb

phpBB [video]
O' pauer metal n'adda cagnà.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

oggi in ascolto:
Herb Geller - A Jazz Songbook
http://www.allmusic.com/album/jazz-song-book-r139174

sassofonista bebop vecchia scuola, di chiare influenze parkeriane, art pepper, dexter gordon...

l'album in questione uscì negli anni ottanta e presenta una formazione che esegue i pezzi in modo eccellente.

a jazz songbook spazia tra il bebop puro, il cool, con qualche puntata nella bossa.
gran disco.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

:kki:

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Samuhell ha scritto:Bhè io penso che se dici di sapere la musica devi sapere anche bene il jazz.
No. Questa mentalità è diretta parente di quella dilagante tra i musicisti sessant'anni fa, ovvero che se la tua non era estrazione classica allora non sapevi suonare.

Conoscere il jazz e conoscere la musica sono due cose ben distinte e possono muoversi su binari paralleli. Allora si potrebbe dire che non si conosce la musica se non si conosce la musica tribale delle regioni africane, dove il jazz dei primordi affonda le sue radici. E ancora prima si potrebbe dire che se non si conosce la musica monotonale greca e blablabla così via fino a che non si riesca a risalire al primo suono prodotto volontariamente da un uomo (oltre le scorrege e i rutti, cazzoni...lo so che lo stavate pensando).

In realtà per poter discettare competentemente di musica non si deve "per forzza" conoscere un genere preciso. Vedila così: per parlare con competenza di filosofia non hai certo bisogno di nozioni di fisica tecnica...no?

Il jazz è diventata la musica colta, raffinata, ricercata ed elitaria per eccellenza. Ora come ora dire "ascolto jazz" vuol dire "Sono un intellettuale raffinato, c'ho le palle, le so tutte e voi che non conoscete a memoria tutte le frasi celebri di Bird siete degli asini" ma non era così, non era nata con questo scopo. Cinquanta o sessant'anni fa il jazz era semplicemente la musica che si ascoltava, fine. C'era la classica e c'era il jazz. Andavi a ballare in un locale e ti trovavi Davis e Coltrane sullo stesso palco, così come ora ti trovi Raul Casadei tanto per parlare per estremi. Insomma, l'abbiamo trasformata noi in qualcosa di settoriale, colto ed elitario ma col cazzo che era nata così. E forse, se i jazzisti per primi (ma anche gli ascoltatori) la piantassero di sentirsi così becci, raffinati, colti e superiori a tutti, allora forse questa splendida musica conoscerebbe davvero una seconda giovinezza, uscirebbe dai club da 50 persone e tornerebbe all'antico splendore.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

preciso!

samuelino, se incuriosito, vai ad inizio thread e trovi mie considerazioni sulla stessa identica linea dell'erotico.
poi magari facci sapere che ne pensi.

collegandoci ad un altro thread,
in fondo chi ascolta jazz per assumere l'aria della puzza sotto al naso, non è diverso da chi a trent'anni passati si trucca da vampiro perchè ascolta un certo genere di musica.
imho
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il Criceto Fuxia ha scritto: collegandoci ad un altro thread,
in fondo chi ascolta jazz per assumere l'aria della puzza sotto al naso, non è diverso da chi a trent'anni passati si trucca da vampiro perchè ascolta un certo genere di musica.
imho
conosco gente che non contenta del jazz, troppo plebeo, è passata alla musica classica :smashhead
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Bhè ragazzi io la vedo in un altro modo. Erotic, tra suonare e ascoltare c'è una bella differenza.
Mi è piaciuto tanto il commento vostro, però penso che se uno vuole essere un buon critico musicale e vuole dire "we io di musica ne so" dovrebbe saperne un pò su tutti i generi, dalla musica più colta alla musica dei carcerati che tanto si porta dalle mie parti (http://www.youtube.com/watch?v=x3DMg1sVj2c)...
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Erotic.Nightmares

Samuhell ha scritto:Bhè ragazzi io la vedo in un altro modo. Erotic, tra suonare e ascoltare c'è una bella differenza.
Mi è piaciuto tanto il commento vostro, però penso che se uno vuole essere un buon critico musicale e vuole dire "we io di musica ne so" dovrebbe saperne un pò su tutti i generi, dalla musica più colta alla musica dei carcerati che tanto si porta dalle mie parti (http://www.youtube.com/watch?v=x3DMg1sVj2c)...
Samuelino, molto semplicemente, sbagli. Fine. Per discettare di thrash ottantiano della Bay Area serve una sega sapere qualcosa di jazz, ma manco serve una sega di saperne di hard rock anni 70 o della NWOBHM. Fai conto che anche nell'ambito jazz domina un'ignoranza devastante, c'è gente che conosce e ascolta SOLO ed esclusivamente quel dato periodo musicale con quei dati musicisti e fine perchè è l'unica cosa che per lui abbia un senso. Per la serie, tutto ciò che c'è stato prima dell'hard bop periodo anni 60 e quello che c'è stato dopo NON esiste e NON merita d'essere ascoltato tanto per fare un esempio.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Samuhell ha scritto:Bhè ragazzi io la vedo in un altro modo. Erotic, tra suonare e ascoltare c'è una bella differenza.
Samuelino, molto semplicemente, sbagli. Fine. Per discettare di thrash ottantiano della Bay Area serve una sega sapere qualcosa di jazz, ma manco serve una sega di saperne di hard rock anni 70 o della NWOBHM. Fai conto che anche nell'ambito jazz domina un'ignoranza devastante, c'è gente che conosce e ascolta SOLO ed esclusivamente quel dato periodo musicale con quei dati musicisti e fine perchè è l'unica cosa che per lui abbia un senso. Per la serie, tutto ciò che c'è stato prima dell'hard bop periodo anni 60 e quello che c'è stato dopo NON esiste e NON merita d'essere ascoltato tanto per fare un esempio.
io non dico parlare di un genere in generale, ma di musica in generale, è ben diverso. Se si vuol parlare di musica in generale allò secondo me ne devi sapere un pò di tutti i generi. Vabè so opinioni.

Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

è più o meno come se su jazz.it si aprisse un thread sul metal, eh...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

...jazzitalia.net, vorrai dire

no, comunque non sarebbe la stessa cosa. quel forum è un cimitero :asd:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Il Criceto Fuxia ha scritto:...jazzitalia.net, vorrai dire

no, comunque non sarebbe la stessa cosa. quel forum è un cimitero :asd:
il sito è molto bello e utile per le cose ti permette di scaricare, ma il forum dopo un paio di mesi ti scoccia, mammamia che tristezza :asd:

Il Criceto Fuxia
Senior Member

Samuhell ha scritto:ma il forum dopo un paio di mesi ti scoccia, mammamia che tristezza :asd:

eh, vedi?
il risultato di chi si barrica con la puzza sotto al naso.
diffusione, zero
e forum per niente fruibile
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Preciso preciso. Il forum di jazzitalia è un mortorio proprio per via di quella cazzo d'aura elitaria che i jazzofili assumo a tutti i costi. E io ascolto la musica più figa, e io ascolto la musica impegnata, e io che cazzo ti parlo affare se non hai mai sentito la registrazione che Tatum fece seduto sul cesso quel giorno di Febbraio all'Hilton di Frisco mentre aveva le coliche intestinali per i troppi fagioli.....blablablabla...ma vaffanculo ragazzi, meno seghe e più ascolti.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

http://img.maniadb.com/images/album/159/159497_1_f.jpg

http://pixhost.info/avaxhome/2008-04-14/2e0tdms.jpg

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Samuhell ha scritto:Bhè io penso che se dici di sapere la musica devi sapere anche bene il jazz.
No. Questa mentalità è diretta parente di quella dilagante tra i musicisti sessant'anni fa, ovvero che se la tua non era estrazione classica allora non sapevi suonare.

Conoscere il jazz e conoscere la musica sono due cose ben distinte e possono muoversi su binari paralleli.
(...)
Erotic.Nightmares ha scritto:Per discettare di thrash ottantiano della Bay Area serve una sega sapere qualcosa di jazz
(...)
Sono discorsi come questi che alimentano la mia stima omosessuale per Erotic (occhio). :sisi:
E' un vecchio discorso quello del puzzapiedismo, che ha colpito anche grandissimi musicisti, gente con una cultura musicale spendida: ricordo una intervista al Maestro Pollini in cui affermava che in tutta la musica del Novecento (esclusi gli autori "classici") fosse da salvare sotanto Ellington. Pollini non è uno da cattedra, piuttosto un "progressista", che ha contribuito alla diffusione dei dodecafonici, dando spazio ai moderni (Stravisky) a scapito dei classici, ha pure suonato nelle fabbriche occupate. Semplicemente stava parlando di cose che non conosceva.
Se parliamo di cultura musicale è certo che più uno ascolta cose diverse, più sarà ricca la sua conoscenza, più avrà cognizione di quello che ascolta. Ma le classifiche su cosa è più nobile e meritevole no. In questo senso considero Jarrett, in quanto ad affermazioni, pensiero e comportamenti, come la morte della cultura.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

a me piace il bebop
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Everasia ha scritto:
phpBB [video]

phpBB [video]
Sapevi che Leszek Mozdzer ha collabborato con i Behemoth nella canzone Inner Sanctum?
http://www.youtube.com/watch?v=3s0V_OXdry0

Il Criceto Fuxia
Senior Member

l'album di questa domenica

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

phpBB [video]
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Bella idea un thread sul jazz; ma ancora più bella sarebbe l'idea di un thread aggiuntivo sulla fusion e tutto ciò che le è ruotato intorno, non se c'è già un thread del genere ma sarebbe cosa buona crearlo...comunque io posto questo brano dell'immenso Chick Corea preso da uno dei suoi dischi più belli (Now He Sings,Now He Sobs con Miroslav Vitous al contrabasso e Roy Haynes al batteria), anche perchè è stato un disco che mi ha aperto la testa e mi ha fatto scoprire (ai tempi ero al Conservatorio) che al piano si poteva suonare liberamente (pure senza spartito..sacrilegio!) e senza bisogno di giustificare ogni variazione o scelta musicae/interpretativa...è il disco che mi ha spinto a scoprire poi Miles Davis e Coltrane fino ad arrivare a Keith Jarret..mi ricordo ancora quando entusiasta ne parlavo ai miei colleghi del Conservatorio i quali mi guardavano schifati dimenticandosi che Mozart, Liszt e Chopin erano primo di tutto dei famosi e bravvissimi liberi improvvisatori prima che dei compositori classici!
Per me il jazz è prima di ogni cosa libertà: ed è un peccato che per colpa di chi li ascolta (ma anche di chi lo suona) sia finito confinato in una cerchia di intenditori (che poi tali non sono, visto che la maggior parte sono capre con cultura musicale prossima allo 0) bollato come musica "da ascensore" o come genere buono per "giovani già vecchi"; il jazz è stato probabilmente il più grande motore musicale della musica moderna insieme al rock, ma mentre il rock ha trovato una platea giovanile sempre pronto ad accoglierlo e a diffonderlo, il jazz è finito nelle mani sbagliate..così oggi ci ritroviamo i giovani che riempiono i palazzetti per un bluff come Allevi (mediocre pianista classico e pessimo compositore di musica da sigaretta) mentre Keith Jarret suona in teatri di fronte a cinquantenni imbolsiti che sbadigliano...
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

mentre il rock ha trovato una platea giovanile sempre pronto ad accoglierlo e a diffonderlo, il jazz è finito nelle mani sbagliate..così oggi ci ritroviamo i giovani che riempiono i palazzetti per un bluff come Allevi (mediocre pianista classico e pessimo compositore di musica da sigaretta) mentre Keith Jarret suona in teatri di fronte a cinquantenni imbolsiti che sbadigliano...[/quote]
Il Criceto Fuxia
Senior Member

pastagakio ha scritto:mentre Keith Jarret suona in teatri di fronte a cinquantenni imbolsiti che sbadigliano...

jarrettiera è un caso a parte.
hai mai dato un' occhiata a quanto questo tizio voglia a biglietto per i suoi concerti?

il primo dei vecchi ed ingordi tromboni col puzzo sotto al naso è proprio lui :sisi:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Il Criceto Fuxia ha scritto:
pastagakio ha scritto:mentre Keith Jarret suona in teatri di fronte a cinquantenni imbolsiti che sbadigliano...

jarrettiera è un caso a parte.
hai mai dato un' occhiata a quanto questo tizio voglia a biglietto per i suoi concerti?

il primo dei vecchi ed ingordi tromboni col puzzo sotto al naso è proprio lui :sisi:
Ok , ma, o roditore dalla sessualità ambigua, stiamo parlando di Keith Jarrett???!! Mica di Pasquale Tiranoci!!!! Voglio dire lasciamo stare che il nostro è insopportabile, viziato e costa carissimo, ma si parla di un mostro! E il problema non è il costo del biglietto, perchè se c'è gente disposta a spendere 40 euro per Allevi (x Allevi capitoo??) che esegue i suoi ridicoli pezzi tra mille errori (giustificandosi con la sua pura emotività d'artista, il povero) e non contento massacra un paio di studi di Chopin pestando come un fabbro ferraio, mi dovresti spiegare dove sta il problema a spendere anche 100 euri per uno come Jarrett, che è uno di quegli artisti che se è in buona ti cambia la vita! Io lo vidi a Reggio Emilia eoni fa e ti posso dire che in un ora e mezza malapena mi ha sconvolto! Passò il pomeriggio a far impazzire il povero accordatore su un ottava del coda che secondo lui suonava tutta calante (il poaret alla fine buttò per terra il chiavistello dalla rabbia) non volle ne firmare ne vedere nessuno (manco noi "privilegiati del Conservatorio che in teoria dovevamo incontrarlo) e cominciò il recital con 45 di ritardo...ma quando ha suonato...io mi sono sentito come svuotato di ogni emozione!! Perchè lui da quel piano tirava fuori qualunque cosa...ha suonato due brani di Mozart in maniera talmente leggiadra e perfetta che sembrava non avesse fatto altro da una vita...poi è partito con improvvisazioni su vari temi talmente belle che c'era da chiedersi se non fosse tutto preparato da secoli...poi un suono pieno, brillante come non ne sentivo da anni!! Mi fermo qui..ma ti dico il problema non sono gli artisti o il fatto che sono cari o stronzi (Corea è un simpaticone ma in ogni caso è confinato in un alveo dorato) il problema è il marketing e soprattutto, l'ambiente in cui il genere è collocato..e la classica al pari del jazz è finita in mano a dei rimbabiti ne più ne meno...se Jarrett avvesse il marketing e la stampa di un Allevi, vai tranquillo che farebbe il pienone anche a 140 euro di biglietto..

DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

phpBB [video]

Il Criceto Fuxia
Senior Member

DAVIDE S. ha scritto:Ok , ma, o roditore dalla sessualità ambigua

:hellkai:

per il resto, premesso che jarrett non fa parte delle mie mqassime preferenze personali, ma è comunque uno dei grandi del genere a cui riservare il massimo rispetto musicalmente (e ci mancherebbe...), come non convenire con ciò che sostieni.

però, ciò che mi premeva mettere in risalto, non è la qualità della sua arte a giustificarne il prezzo, cosa che ci starebbe benissimo da questo punto di vista, quanto piuttosto proprio il fatto che con questi prezzi si riserva, giocoforza, il genere a chi tiene i soldi, a discapito di chi altri ne ha la passione oppure potrebbe potenzialmente essere avviato al genere.

e parlo proprio io che, per vedere shorter (uno dei miei idoli indiscussi) più volte negli anni, non ho badato al prezzo.

non ultimi i ragazzini, che, vista l'inaccessibilità economica, se ne tengono per forza lontani.
è un errore grosso, secondo me, e jarrett non è l'unico a farlo.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

Come al solito quoto Crice.

I jazzisti hanno rotto i coglioni. Colti elitari del cazzo, ormai sono allo stesso livello dei musicisti classici. Snob, gente che si considera la nobiltà della musica. Inculatevi.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:Come al solito quoto Crice.

I jazzisti hanno rotto i coglioni. Colti elitari del cazzo, ormai sono allo stesso livello dei musicisti classici. Snob, gente che si considera la nobiltà della musica. Inculatevi.

e ti quoto di rimando...

io, al jazz, anni ed anni fa non mi ci sono accostato grazie ai jazzisti...ma grazie agli input di images and words.
pensa te...
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

oggi sono in modalità fux/romantic
:kki:

phpBB [video]

AL MIO TESORO IMPORTA SOLO DI ME

Al mio tesoro non gli importa degli spettacoli
Al mio tesoro non gli importa dei vestiti
Al mio tesoro importa solo di me
Al mio tesoro non gli importa delle macchine e delle corse
Al mio tesoro non gli importa dei posti rumorosi

Liz Taylor non è il suo stile
E neanche il sorriso di Lana Turner
E' qualcosa che non riesce a concepire
Al mio tesoro non gli importa di chi lo conosce

Mi domando cosa c'è di sbagliato nel mio tesoro
Al mio tesoro importa solo di
Al mio tesoro importa solo di
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Meraviglioso classicone. :kki:
Miles (ed Hubbard) erano i trombettisti col più bel suono di sordìna mai ottenuto.

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il Criceto Fuxia ha scritto:
Miles (ed Hubbard) erano i trombettisti col più bel suono di sordìna mai ottenuto.
Mi sento di concordare. Citerei anche l'immenso Clark Terry, chè è bravo qualunque cosa faccia.

Comunque, da un disco che ho consumato ("At Capolinea", a nome di Chet) il classicone di Bruno Martino

phpBB [video]
Il Criceto Fuxia
Senior Member

che bellissimo standard che è estate...
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

spaziale

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il Criceto Fuxia ha scritto:spaziale
hard bop + blue note + quartetto da sballo con Drew, Pedersen e Taylor: sfondi una porta aperta con me :)
Il Criceto Fuxia
Senior Member

None ha scritto:
Il Criceto Fuxia ha scritto:spaziale
hard bop + blue note + quartetto da sballo con Drew, Pedersen e Taylor: sfondi una porta aperta con me :)

fratello di pelo :cornine:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

pezzo leggendario, da un album leggendario.

qualcuno potrebbe ricordarsi del tema, perchè venne usato per le sigle delle partite di Germania 2006...

phpBB [video]
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

un po' di relax, vah

phpBB [video]