XP non si avvia

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

XP non si avvia

Messaggio da Erlik_khan »

Hola!
Premetto che non so se esista già una discussione simile, non frequentando molto questa sezione, in caso rimandatemi a quella o a fare in culo, fate voi :D

Il mio vecchio fisso ( che uso soltanto raramente), e da ieri anche il portatile di una mia amica, entrambi con Xp, non riescono più ad avviarsi. Parte "l'intro" di windows, la simpatica barra che segna il caricamento e poi... poi il nulla, o si riavvia il tutto oppure sta ore tentando di caricarsi chissà che. Non avendo modificato nulla in quel vecchio computer ( praticamente lo usavo quando con amici siamo a cena in campagna da me, per mettere su musica e cazzate simili) nè avendo installato aggiornamenti vari neppure la mia amica, immagino che qualche simpatico virus sia penetrato all'interno del sistema.
Cosa fare? Mi interessa sopratutto salvare un pò di file, poi eventualmente formatto tutto.
Ah, la modalità provvisoria in ogni sua forma non serve a un cazzo
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Coroner
Grin
Contatta:

Re: XP non si avvia

Messaggio da Coroner »

prova staccando e riattaccando i banchi di ram...boh, la prima cagata che m'è venuta
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Siccome il problema succede su due computer distinti, dovresti aver escluso in automatico problemi "fisici" (RAM, hard disk e simili).
Il modo più semplice e veloce per copiarti dei file è, secondo me, utilizzare una Live Unit di Linux e attaccare un HD esterno: fai la copia dei file che ti servono e poi brasi i sistemi.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

t30n3 ha scritto:Siccome il problema succede su due computer distinti, dovresti aver escluso in automatico problemi "fisici" (RAM, hard disk e simili).
Il modo più semplice e veloce per copiarti dei file è, secondo me, utilizzare una Live Unit di Linux e attaccare un HD esterno: fai la copia dei file che ti servono e poi brasi i sistemi.
niente di più esatto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Gaiden ha scritto:
t30n3 ha scritto:Siccome il problema succede su due computer distinti, dovresti aver escluso in automatico problemi "fisici" (RAM, hard disk e simili).
niente di più esatto.
Vero, però ha scordato "...e visto che già te lo ritrovi e che il PC presumibilmente è vecchiotto metti Linux" :cool:
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

None ha scritto:
Gaiden ha scritto:
niente di più esatto.
Vero, però ha scordato "...e visto che già te lo ritrovi e che il PC presumibilmente è vecchiotto metti Linux" :cool:
ma già deve rifletterci.
ad esempio su un pc di 5-6 anni fa già mettere SuSe o Fedora o mandriva o, peggio, PClinuxOs o Sabayon sarebbe una cura peggiore del male.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Hai provato a tirare l'aria? :look:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

se hai un cd di winxp potresti anche provare a ripristinare l'installazione
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Jem7 ha scritto:se hai un cd di winxp potresti anche provare a ripristinare l'installazione
fallisce nell'80% dei casi e nel restante 20% hai un sistema poco stabile.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Hm vedrò di provare un paio di soluzioni ( fra cui il cd per il mio; la mia amica ha un netbook, quindi niente cd ).
Quindi escludete che possa trattarsi di un Vairus?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Erlik_khan ha scritto:Hm vedrò di provare un paio di soluzioni ( fra cui il cd per il mio; la mia amica ha un netbook, quindi niente cd ).
Quindi escludete che possa trattarsi di un Vairus?
bah, potrebbero essere tante cose.
a naso direi che si è semplicemente corrotto il sistema (succede con XP se non si fa manutenzione).
tra l'altro oggigiorno i virus che paralizzano i pc non sono tanto diffusi: attualmente tendono anzi a sfruttarlo per inviare spam o robe simili; i virus che facevano danni sono vecchi e tutti gli antivirus li bloccano. sempre che su questi pc di cui parli ci sia un antivirus installato.

cmq prova magari a partire dalla modalità provvisoria e vedi se ti riesce di caricare un punto di ripristino, magari risolvi. oppure scaricati il cd di antivir autoavviante che fa la scansione profonda all'accensione (forse esiste anche per chiave usb da usare coi netbook)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

La tua amica è fica?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

guysperanza ha scritto:Hai provato a tirare l'aria? :look:
:rip :rip :rip

comunque Teo mi ha tolto le parole di bocca.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

ELASTIKO ha scritto:comunque Teo mi ha tolto le parole di bocca.
Immaginavo... :asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Rispondi