Problema portatile
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Problema portatile
stamattina ho usato il portatile per lavorare, lasciandolo attaccato alla corrente e senza batteria perchè sapevo che l'avrei usato tanto..
dopo pranzo provo a farlo andare con la batteria e non si accende..le iconcine si accendono (quindi qualcosina fa) ma dopo 2 secondi si spengono..
avete idea di cosa possa essere? possibili soluzioni?
dopo pranzo provo a farlo andare con la batteria e non si accende..le iconcine si accendono (quindi qualcosina fa) ma dopo 2 secondi si spengono..
avete idea di cosa possa essere? possibili soluzioni?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
-
Gaiden
- Rettonauta
Re: Problema portatile
batteria fredda su portatile caldo?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
dubito, ora sono a casa e anche fosse ha avuto tutto il tempo di raffreddarsi anche il portatile..
- Coroner
- Grin
- Contatta:
niente, morta la batteria...
- AntonioC.
- Senior Member
Potrebbe essere necessario un refresh della batteria, in pratica qualche ciclo di carica/scarica completo.Coroner ha scritto:niente, morta la batteria...
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
e come si fa?
nel bios non ho trovato nessuna voce
nel bios non ho trovato nessuna voce
- Coroner
- Grin
- Contatta:
leggendo in giro vedo che è un'opzione possibile, ma credo che dovrei installare il bios più aggiornato per il mio Bios visto che tra le voci come ho detto non c'è niente relativo al refresh..
l'idea di toccare il bios mi spaventa un po', oltretutto fino a giugno il portatile mi serve sostanzialmente ogni giorno, quindi non posso tollerare eventuali danni o casini di sorta..
l'idea di toccare il bios mi spaventa un po', oltretutto fino a giugno il portatile mi serve sostanzialmente ogni giorno, quindi non posso tollerare eventuali danni o casini di sorta..
- AntonioC.
- Senior Member
Infatti non devi toccare il bios ma provare ad utilizzare qualche software di gestione delle batterie. Ve ne è uno, di cui non ricordo il nome, che aveva tra le funzioni proprio il refresh, oppure da solo carichi la batteria al massimo, accendi il pc e la lasci scaricare a zero, così per 2-3 volte. Non è detto che funzioni se la batteria è oramai da sostituire.-
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
adesso ho la batteria e sono attacccato alla rete elettrica e la spia che di solito è rossa quando la batteria è in fase di carica è spenta..
inoltre come SO ho Ubuntu, uqindi eventualmente mi serve un software compatibile...prima di gettare la batteria nel cesso vorrei provare
inoltre come SO ho Ubuntu, uqindi eventualmente mi serve un software compatibile...prima di gettare la batteria nel cesso vorrei provare
-
Gaiden
- Rettonauta
mi son capitati portatili che si rifiutavano di partire con la batteria inserita (pur essendo sotto alimentatore) e davano errori tipo da hard disk fuso.
Ricordo il primo che mi arrivò..prima di capire che senza batteria partiva ho tirato di quelle madonne da uscire pazzo!
con il solo alimentatore il portatile parte?
c'è anche la possibilità che sia l'alimentatore.. non riesce a caricare e avviare il pc contemporaneamente.
Ricordo il primo che mi arrivò..prima di capire che senza batteria partiva ho tirato di quelle madonne da uscire pazzo!
con il solo alimentatore il portatile parte?
c'è anche la possibilità che sia l'alimentatore.. non riesce a caricare e avviare il pc contemporaneamente.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
usando il pc collegato all'elettrico (con o senza batteria) va normale
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Consiglio banale ma da non dare mai per scontato: prima di fare qualunque cosa FAI UN BACKUP DELLE COSE IMPORTANTI!!!!!!
Un mio amico cinque anni fa per un problema simile si è inculato quasi due mesi di lavoro sulla tesi.
Un mio amico cinque anni fa per un problema simile si è inculato quasi due mesi di lavoro sulla tesi.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Coroner
- Grin
- Contatta:
sisi, quello ovvio 
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
con un mac non avresti mai avuto di questi problemi, la batteria non si leva 
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
con quei soldi mi compro un camion di batterie 
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ok, sto per comprare la batteria da ebay ma ho un dubbio: sulla mia batteria c'è scritto
A32-F9 Rating: +11.1 V, 4800mAh 53 Wh
mentre quella che acquisterei
A32-F9 11.1 V, 4400mAh 49 Wh
è compatibile? cambia qualcosa? se sì, cosa?
A32-F9 Rating: +11.1 V, 4800mAh 53 Wh
mentre quella che acquisterei
A32-F9 11.1 V, 4400mAh 49 Wh
è compatibile? cambia qualcosa? se sì, cosa?
-
Gaiden
- Rettonauta
non comprarla. se l'amperaggio è inferiore il portatile potrebbe non accendersi o girare al minimo di consumo energetico.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ancora scazzi con la batteria....
la attacco al portatile e mi segna carica piena, peccato che se uso il laptop alimentato a batteria funziona qualche minuto e poi tac, si spegne
se poi provo a riavviare il pc (sempre con batteria e staccato dall'elettrico) non succede nulla, non parte
quindi sono costretto ad usare il pc alimentato e se la batteria è attaccata l'icona che segna che è in carica rimane accesa
ci sono possibilità di salvarla o mi tocca cambiarla ancora?
la attacco al portatile e mi segna carica piena, peccato che se uso il laptop alimentato a batteria funziona qualche minuto e poi tac, si spegne
se poi provo a riavviare il pc (sempre con batteria e staccato dall'elettrico) non succede nulla, non parte
quindi sono costretto ad usare il pc alimentato e se la batteria è attaccata l'icona che segna che è in carica rimane accesa
ci sono possibilità di salvarla o mi tocca cambiarla ancora?
-
Gaiden
- Rettonauta
questo scherzo che una batteria non nuovissima non faccia partire il portatile (anche se attaccato alla rete) mi capita sempre più spesso.
mi sa di sì Cory, devi cambiarla.
però fatti bene due conti.. un pò di mesi fa, chiaccherando in un forum di IT è emerso il fatto che le batterie "tarocche" durano sempre pochissimi mesi per poi decomporsi impietosamente (come il tuo caso).
comincia a ragionare sull'acquisto di un nuovo dispositivo (notebook/netbook/tablet)
mi sa di sì Cory, devi cambiarla.
però fatti bene due conti.. un pò di mesi fa, chiaccherando in un forum di IT è emerso il fatto che le batterie "tarocche" durano sempre pochissimi mesi per poi decomporsi impietosamente (come il tuo caso).
comincia a ragionare sull'acquisto di un nuovo dispositivo (notebook/netbook/tablet)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
oddio, il portatile va da dio, mi scazzerebbe cambiarlo "solo" per la batteria...tra l'altro è un Asus pagato 1000 eurozzi, mica un Acer da 400 sacchi
-
Gaiden
- Rettonauta
valuta una batteria originale allora..
- gnoppi
- Senior Member
Geniale, così se si rompe butti direttamente il PC (o spendi seimila euro per l'assistenza, dove ho sentito chiedere DUECENTO sacchi per cambiare un merdoso CD da un desktop, costo 10 euro scarsi e lavoro per si e no 5 minuti cinque).Jem7 ha scritto:con un mac non avresti mai avuto di questi problemi, la batteria non si leva
Meno male che la A1 che hai preso non è Apple, sennò a ogni cambio olio dovevi cambiare auto....
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
-
Gaiden
- Rettonauta
Ma che dici... Non fare il reazionario!gnoppidual ha scritto:Geniale, così se si rompe butti direttamente il PC (o spendi seimila euro per l'assistenza, dove ho sentito chiedere DUECENTO sacchi per cambiare un merdoso CD da un desktop, costo 10 euro scarsi e lavoro per si e no 5 minuti cinque).Jem7 ha scritto:con un mac non avresti mai avuto di questi problemi, la batteria non si leva
Meno male che la A1 che hai preso non è Apple, sennò a ogni cambio olio dovevi cambiare auto....
- Coroner
- Grin
- Contatta:
si, domani mi informo su quanto può costareGaiden ha scritto:valuta una batteria originale allora..
- Coroner
- Grin
- Contatta:
incredibile, non riesco a trovare dove acquistare una batteria originale Asus...avete suggerimenti?