Deep Purple

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Re: Deep Purple

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

megadeth ha scritto:Criceto sparati Purpendicular e poi fammi sapere.

agli ordini. oggi stesso. :sunny:
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

guysperanza ha scritto:Scusate l'ignoranza, chi è il tipo che canta? Non seguendo il programma sono all'oscuro
Max Paiella, è nel programma radio "Il Ruggito del Coniglio" su Radio 2. Apparentemente è cresciuto ascoltando Made In Japan almeno una volta al giorno
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Il Criceto Fuxia ha scritto:io ai purple con morse non mi ci sono mai avvicinato per pura diffidenza.
prima o poi li ascolterò.

in realtà è un peccato, perchè ho la sensazione che potrebbe tranquillamente scapparci qualche bollino
Steve è un grande, Un gusto ed una tecnica coi controcoglioni. Bananas, seppur non originalissimo, è un signor album
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Nonseinormale65 »

Li ho amati(e li amo ancora ;) alla follia,ma nel tempo hanno perso qualche punto nel mio cuore specie dopo aver scoperto anni fa queste "citazioni"(chiamiamole così...),non era tutta farina del loro sacco(ed hanno anche pagato fior di soldi in tribunale):

http://www.youtube.com/watch?v=GOGRTLn2uKY qualcuno la conosce anche come Black Night...

http://www.youtube.com/watch?v=aoz4aNwIB5w qualcuno la conosce anche come Wring That Neck...

Ma sopratutto questa mi distrusse un mito:

http://www.youtube.com/watch?v=qdLluzeiWUY qualcuno la conosce anche come Child In Time...

P.S. restano comunque dei fenomeni,ma Blackmore è Blackmore punto e basta!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Il Criceto Fuxia
Senior Member

:bu:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Nonseinormale65 ha scritto:Li ho amati(e li amo ancora ;) alla follia,ma nel tempo hanno perso qualche punto nel mio cuore specie dopo aver scoperto anni fa queste "citazioni"(chiamiamole così...),non era tutta farina del loro sacco(ed hanno anche pagato fior di soldi in tribunale):

http://www.youtube.com/watch?v=GOGRTLn2uKY qualcuno la conosce anche come Black Night...

http://www.youtube.com/watch?v=aoz4aNwIB5w qualcuno la conosce anche come Wring That Neck...

Ma sopratutto questa mi distrusse un mito:

http://www.youtube.com/watch?v=qdLluzeiWUY qualcuno la conosce anche come Child In Time...

P.S. restano comunque dei fenomeni,ma Blackmore è Blackmore punto e basta!
si parle di ste cose da anni, ma nei miei occhi e nel mio cuore avranno sempre un posto speciale, sopratutto quelli con Coverdale.
Il nonno è tornato :meghy:
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

Sì, è vero, i Deep Purple hanno plagiato, si sa da un pezzo. La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

eXdeath ha scritto:Sì, è vero, i Deep Purple hanno plagiato, si sa da un pezzo. La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
:sisi:
Conciso e preciso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

eXdeath ha scritto:Sì, è vero, i Deep Purple hanno plagiato, si sa da un pezzo. La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
:elio:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

eXdeath ha scritto:La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
mmm secondo me la cosa più interessante e soprattutto importante sarebbe non plagiare...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

guysperanza ha scritto:mmm secondo me la cosa più interessante e soprattutto importante sarebbe non plagiare...
concordo con te, ma visto il periodo magari non ne erano nemmeno coscienti
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

i DP sono stati degli innovatori, non diciamo fesserie!
una roba come Speed King all'epoca era quanto di più estremo si potesse concepire...
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Nonseinormale65 »

None ha scritto:
guysperanza ha scritto:mmm secondo me la cosa più interessante e soprattutto importante sarebbe non plagiare...
Ne erano coscienti eccome visto che dopo il primo disco(snobbato dalla madre patria Inghilterra)ma accolto bene nelle colonie :asd: l'etichetta discografica pensò bene di mandarli in tour presso i discendenti di Washington e Jefferson,indovina un pò con chi condivisero il palco in alcuni concerti? la risposta è facile facile,proprio con gli It's a Beautiful Day...come detto i DP pagarono dei bei soldoni e la cosa finì li,ma è un argomento ben risaputo da anni e anni,poi ovviamente impararono a volare con le proprie ali e a regalarci musica immortale!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Il Criceto Fuxia
Senior Member

None ha scritto:

sarà, ma ste cose non le sapevo...e vedere tirato in ballo uno dei miei top 3 dei purple (black knight) mi ha lasciato così jem888

ci sono cose che, per quanto verità, è bello non venirne mai a conoscenza. n.s.n. non dovevi scriverlo! :johnwoo:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Il Criceto Fuxia ha scritto:

avevo sentito qualcosina sparsa degli ultimi purple, ma raramente, molto distrattamente e non avevo mai approfondito.

certo che sentire sto nome ed il sound mischiato alle cose di morse fa un po' strano.
mi ci devo abituare, ma l'album è bello.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Nonseinormale65 ha scritto: Ne erano coscienti eccome visto che dopo il primo disco(snobbato dalla madre patria Inghilterra)ma accolto bene nelle colonie :asd: l'etichetta discografica pensò bene di mandarli in tour presso i discendenti di Washington e Jefferson,indovina un pò con chi condivisero il palco in alcuni concerti? la risposta è facile facile,proprio con gli It's a Beautiful Day...come detto i DP pagarono dei bei soldoni e la cosa finì li,ma è un argomento ben risaputo da anni e anni,poi ovviamente impararono a volare con le proprie ali e a regalarci musica immortale!
non sapevo del tour ma ricordavo dei plagi, con "visto il periodo" ironizzavo sull'uso delle droghe e sui ricordi che si possono avere finito l'effetto :wink:

a quando un bel post sul "morto"? io li conosco ma purtroppo non quanto vorrei
Il Criceto Fuxia ha scritto: certo che sentire sto nome ed il sound mischiato alle cose di morse fa un po' strano.
uff, avevo già pronta una battuta :bu:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

avevo sentito qualcosina sparsa degli ultimi purple, ma raramente, molto distrattamente e non avevo mai approfondito.

certo che sentire sto nome ed il sound mischiato alle cose di morse fa un po' strano.
vedrai che con il tempo ti piacerà sempre di più.
la bellezzza di questo disco è sentire i DP alle prese con che cose che nessuno si aspettava, questo grazie anche allo stile di Morse.
prettyface
Senior Member

a me i DP con Morse non piacciono, almeno da studio.
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

"Listening to Savatage makes you a better person"
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Siamo alle solite... mi sembra alquanto difficile che Blackmore possa partecipare alla reunion... :sisi:
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

The Healer ha scritto:Siamo alle solite... mi sembra alquanto difficile che Blackmore possa partecipare alla reunion... :sisi:
Già, il vero problema è lui anche secondo me.
"Listening to Savatage makes you a better person"
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

AlexSlope ha scritto:
The Healer ha scritto:Siamo alle solite... mi sembra alquanto difficile che Blackmore possa partecipare alla reunion... :sisi:
Già, il vero problema è lui anche secondo me.
Alla pari, ahimé, con lo stato della voce di Coverdale, come dice anche Lord.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

un reunion del genere, andrei a vederla pure in capo al mondo!!! :strafa: :strafa: :strafa:

ma il problema, resta il menestrello Blackmore...
prettyface
Senior Member

Blackmore non ne vuole più sapere di rock/hard rock, ormai l'ha detto in tutte le salse...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:Blackmore non ne vuole più sapere di rock/hard rock, ormai l'ha detto in tutte le salse...
adesso vado a riprenderlo dal medio evo a calci nel culo!
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Ma che lascino perdere stè stronzate, su. Lasciamo che la storia riposi in pace, i Deep Purple oggi sono altro.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

a me basterebbe anche solo un concerto in qualsiasi parte del mondo, partirei subito!!!!!!!!!!!!!
:cool:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

se devono fare una reunion, vista l'età dovrebbero sbrigarsi

vabbé comunque li ho già visti ai bei tempi, per cui non ho scrupoli
prettyface
Senior Member

vabbè, io li ho visti con Gillan, Blackmore e Lord nei tour di "Perfect Strangers", "House Of Blue Light" e "The Battle Rages On": non credo si possa fare meglio di quei DP!
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:vabbè, io li ho visti con Gillan, Blackmore e Lord nei tour di "Perfect Strangers", "House Of Blue Light" e "The Battle Rages On": non credo si possa fare meglio di quei DP!
abbiamo visto gli stessi concerti! :wink:
ma anche una sola data con della leggendaria Mark III sarebbe un evento imperdibile!
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

nell'87 ricordo che Blacky era probabilmente un po' strafatto
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Baker ha scritto:nell'87 ricordo che Blacky era probabilmente un po' strafatto
veramente ha sempre dato quell'impressione, ma era anche molto lunatico...Gillan ne sa qualcosa.
:asd:
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

Leppard ha scritto:
veramente ha sempre dato quell'impressione, ma era anche molto lunatico...Gillan ne sa qualcosa.
eh mi sa che il buon Riccardino, genio assoluto eh, ma deve essere simpatico come una pinta di merda.....
io sono "LA SIGLA"
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

Leppard ha scritto:
eh mi sa che il buon Riccardino, genio assoluto eh, ma deve essere simpatico come una pinta di merda.....
io sono "LA SIGLA"
Il Criceto Fuxia
Senior Member

e vabè che la pecunia fa emettere i Do di petto anche ai muti, ma...
Relationship with Blackmore

Gillan was room-mates with Ritchie Blackmore in the 1970s, but left the band in 1973 amid tensions with Blackmore and overall exhaustion. In a 2006 interview, Gillan said of Blackmore's final 1993 departure from Deep Purple, "he turned into a really weird guy, and the day he walked out of the tour was the day the clouds disappeared and the day the sunshine came out and we haven't looked back since." He added that "there are certain personal issues that I have with Ritchie, which means that I will never speak to him again. Nothing I'm going to discuss publicly, but deeply personal stuff."

In March 2009, Gillan claimed that prior to the 1993 reunion of the band, Blackmore had requested $250,000 be deposited in his bank account in order for him to continue with the reunion. The other members of the band did not receive anything. This claim was subsequently denied by Blackmore's solicitor in a statement released soon after.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Il Criceto Fuxia ha scritto:e vabè che la pecunia fa emettere i Do di petto anche ai muti, ma...
Relationship with Blackmore

Gillan was room-mates with Ritchie Blackmore in the 1970s, but left the band in 1973 amid tensions with Blackmore and overall exhaustion. In a 2006 interview, Gillan said of Blackmore's final 1993 departure from Deep Purple, "he turned into a really weird guy, and the day he walked out of the tour was the day the clouds disappeared and the day the sunshine came out and we haven't looked back since." He added that "there are certain personal issues that I have with Ritchie, which means that I will never speak to him again. Nothing I'm going to discuss publicly, but deeply personal stuff."

In March 2009, Gillan claimed that prior to the 1993 reunion of the band, Blackmore had requested $250,000 be deposited in his bank account in order for him to continue with the reunion. The other members of the band did not receive anything. This claim was subsequently denied by Blackmore's solicitor in a statement released soon after.
Questa non la sapevo kkk

In ogni caso l'ego di Blackmore non ha confini....
Comunque, io sapevo quella della partita di calcio pre concerto.
Non so dove, però durante l'ultimo tour, dopo che era stato tutto attrezzato e after soudcheck, B. ha imposto di togliere la postazione mixer per giocare a calcio e organizzare una partita, altrimenti non avrebbe suonato.
Avanti con la prossima kkk
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

rtb ha scritto:
Leppard ha scritto:
geniale come pochi, ma simpatia insomma...
infatti anche con Ronnie James Dio ha avuto parecchie discussioni.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

metto qua
http://www.metal.it/note.aspx/22502/
due pezzi carini
phpBB [video]

phpBB [video]
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

mi pare se ne fosse già parlato o no?
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Baker ha scritto:mi pare se ne fosse già parlato o no?
mmm, boh, avevo fatto la ricerca e non avevo trovato nulla
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Rispondi