Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
guysperanza ha scritto:Scusate l'ignoranza, chi è il tipo che canta? Non seguendo il programma sono all'oscuro
Max Paiella, è nel programma radio "Il Ruggito del Coniglio" su Radio 2. Apparentemente è cresciuto ascoltando Made In Japan almeno una volta al giorno
Il Criceto Fuxia ha scritto:io ai purple con morse non mi ci sono mai avvicinato per pura diffidenza.
prima o poi li ascolterò.
in realtà è un peccato, perchè ho la sensazione che potrebbe tranquillamente scapparci qualche bollino
Steve è un grande, Un gusto ed una tecnica coi controcoglioni. Bananas, seppur non originalissimo, è un signor album
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Li ho amati(e li amo ancora alla follia,ma nel tempo hanno perso qualche punto nel mio cuore specie dopo aver scoperto anni fa queste "citazioni"(chiamiamole così...),non era tutta farina del loro sacco(ed hanno anche pagato fior di soldi in tribunale):
P.S. restano comunque dei fenomeni,ma Blackmore è Blackmore punto e basta!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Nonseinormale65 ha scritto:Li ho amati(e li amo ancora alla follia,ma nel tempo hanno perso qualche punto nel mio cuore specie dopo aver scoperto anni fa queste "citazioni"(chiamiamole così...),non era tutta farina del loro sacco(ed hanno anche pagato fior di soldi in tribunale):
Sì, è vero, i Deep Purple hanno plagiato, si sa da un pezzo. La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
eXdeath ha scritto:Sì, è vero, i Deep Purple hanno plagiato, si sa da un pezzo. La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
Conciso e preciso
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
eXdeath ha scritto:Sì, è vero, i Deep Purple hanno plagiato, si sa da un pezzo. La cosa più interessante ed importante è che le canzoni plagiate sono inferiori a quelle dei Deep Purple.
guysperanza ha scritto:mmm secondo me la cosa più interessante e soprattutto importante sarebbe non plagiare...
concordo con te, ma visto il periodo magari non ne erano nemmeno coscienti
Ne erano coscienti eccome visto che dopo il primo disco(snobbato dalla madre patria Inghilterra)ma accolto bene nelle colonie l'etichetta discografica pensò bene di mandarli in tour presso i discendenti di Washington e Jefferson,indovina un pò con chi condivisero il palco in alcuni concerti? la risposta è facile facile,proprio con gli It's a Beautiful Day...come detto i DP pagarono dei bei soldoni e la cosa finì li,ma è un argomento ben risaputo da anni e anni,poi ovviamente impararono a volare con le proprie ali e a regalarci musica immortale!
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
Nonseinormale65 ha scritto:
Ne erano coscienti eccome visto che dopo il primo disco(snobbato dalla madre patria Inghilterra)ma accolto bene nelle colonie l'etichetta discografica pensò bene di mandarli in tour presso i discendenti di Washington e Jefferson,indovina un pò con chi condivisero il palco in alcuni concerti? la risposta è facile facile,proprio con gli It's a Beautiful Day...come detto i DP pagarono dei bei soldoni e la cosa finì li,ma è un argomento ben risaputo da anni e anni,poi ovviamente impararono a volare con le proprie ali e a regalarci musica immortale!
non sapevo del tour ma ricordavo dei plagi, con "visto il periodo" ironizzavo sull'uso delle droghe e sui ricordi che si possono avere finito l'effetto
a quando un bel post sul "morto"? io li conosco ma purtroppo non quanto vorrei
Il Criceto Fuxia ha scritto:
certo che sentire sto nome ed il sound mischiato alle cose di morse fa un po' strano.
mi ci devo abituare, ma l'album è bello.
megadeth ha scritto:Criceto sparati Purpendicular e poi fammi sapere.
agli ordini. oggi stesso.
avevo sentito qualcosina sparsa degli ultimi purple, ma raramente, molto distrattamente e non avevo mai approfondito.
certo che sentire sto nome ed il sound mischiato alle cose di morse fa un po' strano.
mi ci devo abituare, ma l'album è bello.
vedrai che con il tempo ti piacerà sempre di più.
la bellezzza di questo disco è sentire i DP alle prese con che cose che nessuno si aspettava, questo grazie anche allo stile di Morse.
Ma che lascino perdere stè stronzate, su. Lasciamo che la storia riposi in pace, i Deep Purple oggi sono altro.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
vabbè, io li ho visti con Gillan, Blackmore e Lord nei tour di "Perfect Strangers", "House Of Blue Light" e "The Battle Rages On": non credo si possa fare meglio di quei DP!
prettyface ha scritto:vabbè, io li ho visti con Gillan, Blackmore e Lord nei tour di "Perfect Strangers", "House Of Blue Light" e "The Battle Rages On": non credo si possa fare meglio di quei DP!
abbiamo visto gli stessi concerti!
ma anche una sola data con della leggendaria Mark III sarebbe un evento imperdibile!
e vabè che la pecunia fa emettere i Do di petto anche ai muti, ma...
Relationship with Blackmore
Gillan was room-mates with Ritchie Blackmore in the 1970s, but left the band in 1973 amid tensions with Blackmore and overall exhaustion. In a 2006 interview, Gillan said of Blackmore's final 1993 departure from Deep Purple, "he turned into a really weird guy, and the day he walked out of the tour was the day the clouds disappeared and the day the sunshine came out and we haven't looked back since." He added that "there are certain personal issues that I have with Ritchie, which means that I will never speak to him again. Nothing I'm going to discuss publicly, but deeply personal stuff."
In March 2009, Gillan claimed that prior to the 1993 reunion of the band, Blackmore had requested $250,000 be deposited in his bank account in order for him to continue with the reunion. The other members of the band did not receive anything. This claim was subsequently denied by Blackmore's solicitor in a statement released soon after.
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
Il Criceto Fuxia ha scritto:e vabè che la pecunia fa emettere i Do di petto anche ai muti, ma...
Relationship with Blackmore
Gillan was room-mates with Ritchie Blackmore in the 1970s, but left the band in 1973 amid tensions with Blackmore and overall exhaustion. In a 2006 interview, Gillan said of Blackmore's final 1993 departure from Deep Purple, "he turned into a really weird guy, and the day he walked out of the tour was the day the clouds disappeared and the day the sunshine came out and we haven't looked back since." He added that "there are certain personal issues that I have with Ritchie, which means that I will never speak to him again. Nothing I'm going to discuss publicly, but deeply personal stuff."
In March 2009, Gillan claimed that prior to the 1993 reunion of the band, Blackmore had requested $250,000 be deposited in his bank account in order for him to continue with the reunion. The other members of the band did not receive anything. This claim was subsequently denied by Blackmore's solicitor in a statement released soon after.
Questa non la sapevo
In ogni caso l'ego di Blackmore non ha confini....
Comunque, io sapevo quella della partita di calcio pre concerto.
Non so dove, però durante l'ultimo tour, dopo che era stato tutto attrezzato e after soudcheck, B. ha imposto di togliere la postazione mixer per giocare a calcio e organizzare una partita, altrimenti non avrebbe suonato.
Avanti con la prossima
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Baker ha scritto:mi pare se ne fosse già parlato o no?
mmm, boh, avevo fatto la ricerca e non avevo trovato nulla
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.