ELASTIKO ha scritto:Ank ha scritto:
Ma quando l'hai venduta???
Ora la completa, in buone condizioni, prima edizione si aggira intorno al millino e più.
Però solo degli albi mensili.
Io la ho completa di giganti almanacchi speciali tetteinmano e pelidelculo.......
uhm, due anni fa se non erro.
comunque 1000 euro è una cazzata.
ti spiego perchè: se un albo è disponibile dall'editore, tac, automaticamente il suo valore è (attuale) di 1,35 euro.
so bene che i 225 albi disponibili, con questa valutazione, ti costerebbero già 304 euro circa, ai quali sommare il bagno di sangue dei primi numeri.
però i suddetti 225 si possono trovare mooooolto tranquillamente in rete (ti posso consigliare un sito fenomenale per queste cose), quindi l'esborso grosso va fatto solo per i numeri esauriti.
Si infati io parlo dei primi numeri.
I costosi sono il n° 1 in primis e il n°13, che a quanto pare è un numero abbastanza difficile da reperire.
Poi si va scalando.
Tieni conto che gli arretrati li paghi prezzo di copertina, quindi ad oggi sono 2.5 euri.
Ora io non so se e quanti sono ancora disponibili in bonelli, ma se calcoli 225 numeri a 2.5 sono poco più di 560 euri.
Aggiungi il n°1 più i numeri caldi (tieni conto dall'1 al 50) arrivi più o meno al millino.
ELASTIKO ha scritto:
fermo restando che non esiste pagare 250 euro un fumetto.
Su questo concordo con te.
Ma alla fine una collezzione incompleta è un palla. Per quello mi sento parecchio coglione....però ora vedo come "muovermi" per reperire i primissimi.
Per ora mi mancano 25 numeri, dall'uno al 25 appunto.
Sto prlando di Prima Edizione.
Perchè io i primi ce li ho in prima ristampa.