Ah, ma lo frego sai?Joe_Caltotip ha scritto:quel maledetto.
però ha un taglio di capelli verametne ignobile, ecco
Mi sono scaricato i tabs, stasera mi ci applico e lo sistemo io. Poi vediamo chi fa il figo...
Ah, ma lo frego sai?Joe_Caltotip ha scritto:quel maledetto.
però ha un taglio di capelli verametne ignobile, ecco
E' inutile, perche' rimane l'originale...Joe_Caltotip ha scritto:il ragazzino deve morire.
ritmicamente non è perfetto... e nell'assolino a 2:10 si vede che non è proprio Geddy Lee...Joe_Caltotip ha scritto:
lo odio
Geddy Lee non mi e' mai piaciuto piu' di tantoSquall ha scritto:ritmicamente non è perfetto... e nell'assolino a 2:10 si vede che non è proprio Geddy Lee...Joe_Caltotip ha scritto:
lo odio
pur restando un succhiacazzi
Non vedo niente
vado a vederli staserarabe ha scritto:...e come dimenticare gli Intronaut:
Grande Lele!!lelets ha scritto:vado a vederli staserarabe ha scritto:...e come dimenticare gli Intronaut:
Ma è un Chapman Stick, cioè non mi sembra sta novità, sbaglio?rabe ha scritto:Basso a 11 corde:
![]()
MIKE5150 ha scritto:Ma è un Chapman Stick, cioè non mi sembra sta novità, sbaglio?rabe ha scritto:Basso a 11 corde:
![]()
MIKE5150 ha scritto:Ma è un Chapman Stick, cioè non mi sembra sta novità, sbaglio?rabe ha scritto:Basso a 11 corde:
![]()
Cotlod ha scritto:Scusate, l'ho già postato nel topic disgustorama ma merita....
ps
Mordred ha scritto:voglio confessarvi una cosa...mi sto intrippando ad imparare a suonare il basso...
allora ne riparliamo fra una decina d'anni, se va bene.Mordred ha scritto:se voglio iniziare a suonarlo è per fare qualcosa di fusion
Anche perche' il solito Pastorius ha rotto il cazzo.Erotic.Nightmares ha scritto:Mordillo gli Jamiroquai non c'entrano un cazzo con la fusion, semmai col funky e l'acid jazz. E in ogni caso per arrivare ai livelli di Paul Turner (o di Fyffe, a seconda del periodo al quale ti riferisci parlando del "bassista di Jamiroquai") ne devi mangiare di pastasciutta....
Se vuoi orientarti sulla fusion parti da Hugh Hopper con i Soft Machine....tanto per dirne uno a caso e non andare sempre sul solito Pastorius.
rabe ha scritto:Anche perche' il solito Pastorius ha rotto il cazzo.
Ecco l'ho detto.
Ho capito, beh cmq sicuramente non roba metalla. Il basso l'ho sempre associato cn appunto il fusion, il jazz improvvisato tipo bebop e altre birichinerie da club privè.Erotic.Nightmares ha scritto:Mordillo gli Jamiroquai non c'entrano un cazzo con la fusion, semmai col funky e l'acid jazz. E in ogni caso per arrivare ai livelli di Paul Turner (o di Fyffe, a seconda del periodo al quale ti riferisci parlando del "bassista di Jamiroquai") ne devi mangiare di pastasciutta....
Se vuoi orientarti sulla fusion parti da Hugh Hopper con i Soft Machine....tanto per dirne uno a caso e non andare sempre sul solito Pastorius.
Per il Washburn, come ti dicevo, e' un'ottima scelta come inizio: robusto, economico, fatto bene...Mordred ha scritto:Ho capito, beh cmq sicuramente non roba metalla. Il basso l'ho sempre associato cn appunto il fusion, il jazz improvvisato tipo bebop e altre birichinerie da club privè.Erotic.Nightmares ha scritto:Mordillo gli Jamiroquai non c'entrano un cazzo con la fusion, semmai col funky e l'acid jazz. E in ogni caso per arrivare ai livelli di Paul Turner (o di Fyffe, a seconda del periodo al quale ti riferisci parlando del "bassista di Jamiroquai") ne devi mangiare di pastasciutta....
Ieri il buon rabe mi consigliava il paccotto regalotto della ibanez: basso + ampli + aggeggi. Ma non so...
A me piacciono i washburn, almeno esteticamente, non me ne vogliate.
Per l'ampli mi servirebbe una cosa molto tranquilla.
Amplificatori prettamente indicati per il bassi ci sono?!
Non saprei... Non mi hanno mai dato l'idea di essere solidi... Pero' non ne ho mai provato uno...moonlit ha scritto:Ho sentito belle cose anche con gli Ashdown, in rapporto qualità-prezzo mi paiono buoni.
Dipende sempre dal suono che cerchi...Joe_Caltotip ha scritto:quando comprai io l'ampli (poco meno di 2 anni fa) entrai nel negozio con l'idea di prendere ashdown, che consigliavano spassionatamente sul forum di megabass, ma, dopo svariate prove in negozio, ne uscii con un combo hartke perchè lo trovavo più cupo e basso (vale il discorso di rabe della botta alla pancia)
adesso ho quello e me lo tengo, ma col senno di poi prenderei ashdown
Lo usa (per bene, beato lui che lo sa fare) un mio amico e ne parla veramente bene: sono solo un po' scettico sul prezzo...ultimo_bardo ha scritto:Che ne dite dei markbass? Piccola casa produttrice italiana.
Quel paio di combini che ho sentito mi piacciono molto: suono compatto, profondo, ben definito e bella botta.