Così su due piedi non è semplicissimo, perchè quello che uno vuole da un pick up, unito alla propria strumentazione è molto, ma molto soggettivo.
In ogni caso fa bene a sostituire i pu della giappo, a meno che sia un mezzo di 20 anni, sono la prima cosa da fare su un'Ibanez.
Da quello che mi hai detto sembra uno da DiMarzio, però io sono Da Seymour Duncan (

) e ti assicuro che di questa marca ci sono prodotti fantastici.
Io consiglio sempre l'accoppiata SD JB al ponte (humb) e SD '59 al manico (sempre Humb). Rispetto a quelli che monta di serie l'iba c'è un abisso, anzi oltre. Guadagna in aggressività, pasta del suono più grossa, ( ma naturalissima), rispetto della distorsione, del tocco e il tutto diventa molto più modulabile con l'ampli (i pu di serie hanno dei medi impossibili). Puo suonarci dall'Hard rock, al metal e anche del rock blues, questo per dirti la versatilità. Della DiMArzio per il ponte c'è lo Steve Morse e anche il Super Distortion (però quest'ultimo penso sia troppo per lui). Per il single, sempre per stare sulla Duncan potrebbe andare il Blackouts, stesso discorso degli altri, ottimo prodotto. Io, ad es, su una Ibanez Gambale come single ho un Fender Texas Special, ottimo, chiaro e squillante sui puliti; anche una combinazione così va benissimo. Tornando a DiMarzio rircordo un buon FS-1. Non saprei consigliarti i PAF, o meglio a me non sono mai andati giù (per carità buonssimi prodotti), questione di gusti, come ti ho detto prima.
Poi anche quì c'è un mondo intero eh....queste sono marche commerciali che hanno ottimi prodotti, poi si entra nello stadio delle seghe e ci si avvicina a ditte meno conosciute, ma di alto livello come Tom Anderson, Suhr e altre abbastanza dispendiose.
Se mi viene in mente altro posto, in ogni caso deve provare, provare e provare perchè l'orecchio è il suo.
Prova a dare un occhio ai vari 3d, ora non ricordo, ma ne abbiamo parlato abbastanza con Philosopher