che gli è capitato?The Philosopher ha scritto:Certo che si sapeva, sono 6 mesi che non suona, stava per crepare...guysperanza ha scritto:quotoGhigliottina ha scritto:l'assenza di Hanneman vale il rimborso del biglietto
Ma, almeno si sapeva? Già se veramente non ci fosse stato ian gli anthrax avrebbero perso senso al 100% (con lui sono fermi all'80)
Big Four - Milano
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: Big Four - Milano
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
È stato morso da un ragno che gli ha provocato una fascite necrotizzante, che è una malattia che ha un tasso di mortalità del 70%. Gli hanno dovuto aprire il braccio dal polso alla spalla, ripulire i tessuti necrotizzati che erano quelli colpiti dal batterio e richiudere il tutto.Ghigliottina ha scritto:che gli è capitato?The Philosopher ha scritto: Certo che si sapeva, sono 6 mesi che non suona, stava per crepare...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
sti gran cazziThe Philosopher ha scritto:È stato morso da un ragno che gli ha provocato una fascite necrotizzante, che è una malattia che ha un tasso di mortalità del 70%. Gli hanno dovuto aprire il braccio dal polso alla spalla, ripulire i tessuti necrotizzati che erano quelli colpiti dal batterio e richiudere il tutto.Ghigliottina ha scritto:che gli è capitato?The Philosopher ha scritto: Certo che si sapeva, sono 6 mesi che non suona, stava per crepare...
- Ktulu
- Esibizionista
Ghigliottina ha scritto:
sti gran cazzi
- groden
- Senior Member
Eccomi
Il concerto di ieri e' stato qualcosa da ricordare per un bel po'
Dite quello che volete ma le scalette proposte sono state tutte immense.
Ho visto più o meno tutti, l'unico che non ho visto e' stato ktulu...
Ps hanno fatto la tua canzone... Da brividi
Posto di m da bocciare. Non si può fare un festival in un parcheggio di una fiera a luglio a Milano.
Senza un cesso con l'acqua e' da criminali, vero formigoni... Come cazzo hai dato il permesso per una cosa del genere
Sono arrivato in tempo per vedermi gli anthrax
Ecco la loro setlist
Caught in a Mosh
Got the Time
Madhouse
Antisocial
Indians
Fight ‘Em Till You Can’t
Metal Thrashing Mad
Medusa
Only
I Am The Law
Poi e' stata la volta dei mega... X loro sono riuscito ad arrivare fino alle transenne lato sx
Dave meglio del solito. Ha scambiato qualche parola con il pubblico, in realtà si e' capito poco ma finalmente ci ha provato.Setlist così così
Trust
In My Darkest Hour
Wake Up Dead
Hangar 18
Head Crusher
Poison Was the Cure
1,320′
Sweating Bullets
Public Enemy No. 1
A Tout Le Monde
Symphony of Destruction
She-Wolf
Peace Sells
Holy Wars… The Punishment Due
Il concerto di ieri e' stato qualcosa da ricordare per un bel po'
Dite quello che volete ma le scalette proposte sono state tutte immense.
Ho visto più o meno tutti, l'unico che non ho visto e' stato ktulu...
Ps hanno fatto la tua canzone... Da brividi
Posto di m da bocciare. Non si può fare un festival in un parcheggio di una fiera a luglio a Milano.
Senza un cesso con l'acqua e' da criminali, vero formigoni... Come cazzo hai dato il permesso per una cosa del genere
Sono arrivato in tempo per vedermi gli anthrax
Ecco la loro setlist
Caught in a Mosh
Got the Time
Madhouse
Antisocial
Indians
Fight ‘Em Till You Can’t
Metal Thrashing Mad
Medusa
Only
I Am The Law
Poi e' stata la volta dei mega... X loro sono riuscito ad arrivare fino alle transenne lato sx
Dave meglio del solito. Ha scambiato qualche parola con il pubblico, in realtà si e' capito poco ma finalmente ci ha provato.Setlist così così
Trust
In My Darkest Hour
Wake Up Dead
Hangar 18
Head Crusher
Poison Was the Cure
1,320′
Sweating Bullets
Public Enemy No. 1
A Tout Le Monde
Symphony of Destruction
She-Wolf
Peace Sells
Holy Wars… The Punishment Due
- groden
- Senior Member
Finito i mega sono riuscito a mangiare qualcosa di decente che per un festival in Italia e' un evento.
Piada con peperoni salsa e porchetta.
A questo giro c'era anche il vino... Me lo sono spillato da solo perché nessuno me lo serviva, dopo aver pagato, ma non importa.... Ma il tipo che era in coda con me ha apprezzato
Ed ecco arrivare il momento degli slayer... Io non sono un grande amante di questo gruppo ma questa sera hanno fatto meglio del solito... Li ho visti un po' di volte e questa sera mi hanno fatto venir voglia di rivederli
Setlist
World Painted Blood
War Ensemble
Postmortem
Stain of Mind
Disciple
Dead Skin Mask
Hate Worldwide
Mandatory Suicide
Chemical Warfare
Seasons in the Abyss
Snuff
South of Heaven
Raining Blood
Black Magic
Angel of Death
Piada con peperoni salsa e porchetta.
A questo giro c'era anche il vino... Me lo sono spillato da solo perché nessuno me lo serviva, dopo aver pagato, ma non importa.... Ma il tipo che era in coda con me ha apprezzato
Ed ecco arrivare il momento degli slayer... Io non sono un grande amante di questo gruppo ma questa sera hanno fatto meglio del solito... Li ho visti un po' di volte e questa sera mi hanno fatto venir voglia di rivederli
Setlist
World Painted Blood
War Ensemble
Postmortem
Stain of Mind
Disciple
Dead Skin Mask
Hate Worldwide
Mandatory Suicide
Chemical Warfare
Seasons in the Abyss
Snuff
South of Heaven
Raining Blood
Black Magic
Angel of Death
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
The Philosopher ha scritto:È stato morso da un ragno che gli ha provocato una fascite necrotizzante, che è una malattia che ha un tasso di mortalità del 70%. Gli hanno dovuto aprire il braccio dal polso alla spalla, ripulire i tessuti necrotizzati che erano quelli colpiti dal batterio e richiudere il tutto.Ghigliottina ha scritto:che gli è capitato?The Philosopher ha scritto: Certo che si sapeva, sono 6 mesi che non suona, stava per crepare...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- groden
- Senior Member
Finito gli slayer dopo mezz'ora di pausa x bere e cambiare il palco sono arrivati loro
Quando si ascoltano i metallica si capisce perché sono grandi
Non saranno perfetti ma dal vivo rendono, cazzo se rendono.....
Soprattutto dopo tutti questi anni....
Scaletta da urlo..... Pubblico in estasi...
World Painted Blood
War Ensemble
Postmortem
Stain of Mind
Disciple
Dead Skin Mask
Hate Worldwide
Mandatory Suicide
Chemical Warfare
Seasons in the Abyss
Snuff
South of Heaven
Raining Blood
Black Magic
Angel of Death
Finito si torna a casa, contenti della giornata trascorsa
Risalito tutti quelli che ho beccato compreso 3 vecchi amici di gentestrana che era un po' che non vedevo... ANk mi dispiace non ci siamo più beccati...
Quando si ascoltano i metallica si capisce perché sono grandi
Non saranno perfetti ma dal vivo rendono, cazzo se rendono.....
Soprattutto dopo tutti questi anni....
Scaletta da urlo..... Pubblico in estasi...
World Painted Blood
War Ensemble
Postmortem
Stain of Mind
Disciple
Dead Skin Mask
Hate Worldwide
Mandatory Suicide
Chemical Warfare
Seasons in the Abyss
Snuff
South of Heaven
Raining Blood
Black Magic
Angel of Death
Finito si torna a casa, contenti della giornata trascorsa
Risalito tutti quelli che ho beccato compreso 3 vecchi amici di gentestrana che era un po' che non vedevo... ANk mi dispiace non ci siamo più beccati...
- None
- Zu Nuddu
i Metallica coverizzano gli Slayer

- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock. Il resto sono chiacchiere.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
un commento così proprio da parte tua è avvilenteFranziHWQ ha scritto:Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock. Il resto sono chiacchiere.
il metal(laro italico) è andato a farsi benedire
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Con tutto il rispetto, Graz, ieri c'eri?
Se ci fossi stato avresti assistito a 3 ottimi concerti metal in apertura e ad una performance di livello superiore in chiusura.
Onestamente trovo più avvilente constatare come il metallaro italico non sia in grado di godersi un grande show ROCK perché schiavo di stupidi pregiudizi.
Comunque contento te, buoni concerti dei Forbidden.
Se ci fossi stato avresti assistito a 3 ottimi concerti metal in apertura e ad una performance di livello superiore in chiusura.
Onestamente trovo più avvilente constatare come il metallaro italico non sia in grado di godersi un grande show ROCK perché schiavo di stupidi pregiudizi.
Comunque contento te, buoni concerti dei Forbidden.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Che concerto era?FranziHWQ ha scritto:Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock.
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Metallica + guest
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
FranziHWQ ha scritto:Metallica + guest
Bei tempi quando Musta piuttosto che fare da gregario a ulrich gli avrebbe infilato il drum kit su per il gnao
Potere dei dollari...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
perchè parli così, mi pare che il big4 sia stato l'evento più importante e venduto del 2011 quindi puoi sostituire il soggetto della tua frase con "il graz", il metallaro italico ha risposto alla grande alla chiamata dei sovrani del rockFranziHWQ ha scritto:Onestamente trovo più avvilente constatare come il metallaro italico non sia in grado di godersi un grande show ROCK perché schiavo di stupidi pregiudizi.
poi però non lamentiamoci se la stessa gente compra il 500esimo cd degli iron maiden e non supporta la scena italiana...
bastato uno, grazieFranziHWQ ha scritto:Comunque contento te, buoni concerti dei Forbidden.
Siete quasi tutti dei deficienti 
- groden
- Senior Member
CondividoFranziHWQ ha scritto:Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock. Il resto sono chiacchiere.
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
Avevi qualche braccialetto?FranziHWQ ha scritto:Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock. Il resto sono chiacchiere.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Capisco, quindi se non campo di musica è colpa dei Metallica? Una disamina pittoresca.Graz ha scritto:perchè parli così, mi pare che il big4 sia stato l'evento più importante e venduto del 2011 quindi puoi sostituire il soggetto della tua frase con "il graz", il metallaro italico ha risposto alla grande alla chiamata dei sovrani del rockFranziHWQ ha scritto:Onestamente trovo più avvilente constatare come il metallaro italico non sia in grado di godersi un grande show ROCK perché schiavo di stupidi pregiudizi.
poi però non lamentiamoci se la stessa gente compra il 500esimo cd degli iron maiden e non supporta la scena italiana...
Considerato che la prima volta che ho preso il basso in mano è stato esclusivamente per emulare Cliff Burton, direi che sono pari e patta con i quattro cavalieri.
Pensi forse che lo strapotere mediatico dei Metallica abbia soffocato la spinta innovativa e rivoluzionaria di potenziali salvatori del metal quali Wolf e Persuader?
E, per curiosità e seguendo il tuo ragionamento, dare soldi al Big 4 è meglio o peggio del comprare un cd o il biglietto per un concerto della Pausini? La prossima volta che supporti la Laurona nazional-pololare non dimenticarti del diabolico contributo che stai dando alla scena (puzza di zolfo, please) mainstream, che soffoca la scena metal italiana underground ancor più di Jaymz e soci.
Wow, by the gods!
Dai, sono discorsi del cazzo. Se una persona ha una seria passione per la musica riesce sia a godersi un buono show del carrozzone di Kiss, Ac/Dc e Metallica (e, nel mio caso, di Caparezza o di Moby) che ad apprezzare e supportare gli Atlantean Kodex ed i Draconian.
P.s. a margine di tutto ciò, sono d'accordo che seguire le band emergenti nostrane sia un dovere per noi tutti, quindi la prossima volta che suonano i Lahmia, gli Airlines Of Terror, i Doomraiser, i Grimness o i Rosae Crucis conto di vederti in prima fila (e magari anche al banco del merchandising). Io ci sono sempre.
Ultima modifica di FranziHWQ il 8 luglio 2011 01:30, modificato 1 volta in totale.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Sì, due snake d'argento, li indosso anche ora.Raziel ha scritto:Avevi qualche braccialetto?FranziHWQ ha scritto:Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock. Il resto sono chiacchiere.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
No beh,era curiosità,e'normale che x chi l'ha visto in determinate condizioni possa esser risultato un grande concerto eh. Sapendo che suoni in un gruppo abb famoso e con parecchie 'conoscenze' faccio fatica a credere che il concerto te lo sia visto fuori dal Backstage o dal Pit. Sia chiaro nessuna critica o giudizio,specifico che fossi stato nelle tue condizioni sarei stato il primo a cercare di avvantaggiarmi della mia 'situazione'FranziHWQ ha scritto:Sì, due snake d'argento, li indosso anche ora.Raziel ha scritto:Avevi qualche braccialetto?FranziHWQ ha scritto:Ieri sera ho visto tre band che hanno fatto la storia del metal ed una che ha fatto la storia del Rock. Il resto sono chiacchiere.
- lelets
- Senior Member
l'ultimo concerto con tantissima gente che ho visto era quello gli acdc 2 anni fa.a 100 metri di distanza,tipo il video di ktulu(per fortuna non era lontanissimo...).Ank ha scritto:Beh a meno di non arrivare al mattino e stare tutto il giorno sotto palco per riuscire a guiadagnare la vip area un pò tutti stavano lontani.lelets ha scritto:solo per capire una cosa.raziel ha parlato che si vedeva da km di distanza,gli altri presenti confermano?
Io era parecchio indietro, vedevo abbastanza bene e, sopratutto, sentivo molto bene. Daltronde qualsiasi concerto medio grosso te lo succhi così. Questo ovunque.
da quel giorno(salvo situazioni particolari),mai più concerti con tutta sta gente,perchè guardare degli omini minuscoli,o sul maxischermo equivale a spararsi nei coglioni.
per non parlare appunto del resto dell'organizzazione che nella stragrande maggioranza dei casi ha sempre svariate pecche....
non per altro mi piace da morire il metalcamp,10000 persone,posto bellissimo,ottima organizzazione,vivibile,concerti che quasi sempre riesci a vedere da pochi metri....
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Ktulu
- Esibizionista
Non ero certo a 100 metri.lelets ha scritto:
l'ultimo concerto con tantissima gente che ho visto era quello gli acdc 2 anni fa.a 100 metri di distanza,tipo il video di ktulu(per fortuna non era lontanissimo...).
Mi sembra ovvio che il video rimpicciolisca parecchio...
- ELASTIKO
- greatest hits
alcune frasi di Franzi mi hanno lasciato di merda....offuscano la stima che ho di lui.
comunque...visto che Ktulu non ha risposto al mio "leggi meglio...", con due belle matite colorate ci faccio un grafico esaustivo.
si che mi gusto meglio il concerto seduto, perchè di stare in mezzo ad una massa di cialtroni, mezzi fatti, sudati e puzzolenti (questo spesso PRIMA del concerto..), non ne ho proprio voglia.
quindi, senza lamentarmi della durezza del posto a sedere, mi siedo e mi guardo in tutta serenità il concerto.
quello che contesto, e che con un minimo di sforzo potevi capire al volo, è che i soldi di Raziel sono ESATTAMENTE uguali a quelli dell'area stronzos.
a me questi giochetti son sempre stati sul culo, dai tempi dei concerti da 30mila lire, figuriamoci ora che costano mezzo rene a botta!
poi, oh...THE BIG FOUR, suonano tutti lo stesso tempo, altrimenti è una sonora presa per il culo (Slayer e Slipknot, in tour insieme, suonavano lo stesso time set, alternandosi nella posizione di headliner.....per dire, eh! e non venirmi a dire che i fan degli Slayer sono comprensivi, eheheh).
comunque...visto che Ktulu non ha risposto al mio "leggi meglio...", con due belle matite colorate ci faccio un grafico esaustivo.
si che mi gusto meglio il concerto seduto, perchè di stare in mezzo ad una massa di cialtroni, mezzi fatti, sudati e puzzolenti (questo spesso PRIMA del concerto..), non ne ho proprio voglia.
quindi, senza lamentarmi della durezza del posto a sedere, mi siedo e mi guardo in tutta serenità il concerto.
quello che contesto, e che con un minimo di sforzo potevi capire al volo, è che i soldi di Raziel sono ESATTAMENTE uguali a quelli dell'area stronzos.
a me questi giochetti son sempre stati sul culo, dai tempi dei concerti da 30mila lire, figuriamoci ora che costano mezzo rene a botta!
poi, oh...THE BIG FOUR, suonano tutti lo stesso tempo, altrimenti è una sonora presa per il culo (Slayer e Slipknot, in tour insieme, suonavano lo stesso time set, alternandosi nella posizione di headliner.....per dire, eh! e non venirmi a dire che i fan degli Slayer sono comprensivi, eheheh).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ktulu
- Esibizionista
Su Elastiko, sei abbastanza intelligente per capire che i 3/4 della gente che va a vederli lo fa principalmente per i Metallica, quindi è ovvio che suonino il doppio degli altri.ELASTIKO ha scritto:
Lo ripeto, mettici, per dire, i Testament al posto dei metallica e poi vediamo quanta gente si presenta...
La cosa che personalmente mi ha fatto incazzare parecchio non è la durata (han comunque suonato tutti parecchio, non certo mezz'ora come succede in altri festival) bensì la differenza di impianto!
Cioè, non capisco perchè anthrax-megadeth e slayer debbano suonare con un impianto di merda, a volumi bassissimi, e poi arrivano i metallica e si sente 10 volte meglio...
Questo sì, è scorretto e personalmente mi fa incazzare parecchio perchè sarebbe stata tutt'altra cosa godersi anche gli altri gruppi con la qualità sonora dei metallica.
- ELASTIKO
- greatest hits
+Ktulu ha scritto:
sei abbastanza intelligente per capire che i 3/4 della gente che va a vederli lo fa principalmente per i Metallica,
=Ktulu ha scritto: La cosa che personalmente mi ha fatto incazzare parecchio non è la durata (han comunque suonato tutti parecchio, non certo mezz'ora come succede in altri festival) bensì la differenza di impianto!
Cioè, non capisco perchè anthrax-megadeth e slayer debbano suonare con un impianto di merda, a volumi bassissimi, e poi arrivano i metallica e si sente 10 volte meglio...
Questo sì, è scorretto e personalmente mi fa incazzare parecchio perchè sarebbe stata tutt'altra cosa godersi anche gli altri gruppi con la qualità sonora dei metallica.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ktulu
- Esibizionista
Son due cose diverse.ELASTIKO ha scritto:+Ktulu ha scritto:
sei abbastanza intelligente per capire che i 3/4 della gente che va a vederli lo fa principalmente per i Metallica,
=Ktulu ha scritto: La cosa che personalmente mi ha fatto incazzare parecchio non è la durata (han comunque suonato tutti parecchio, non certo mezz'ora come succede in altri festival) bensì la differenza di impianto!
![]()
![]()
Far suonare di piu' i Metallica è logico (visto il maggior seguito), abbassare il volume agli altri invece è semplicemente scorretto.
- ELASTIKO
- greatest hits
il tour si chiama THE BIG FOUR.Ktulu ha scritto:
Son due cose diverse.
Far suonare di piu' i Metallica è logico (visto il maggior seguito), abbassare il volume agli altri invece è semplicemente scorretto.
dovrebbero suonare tutti alle STESSE condizioni.
altrimenti è scorretto nei confronti di chi paga il biglietto.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
E qua c'è poco da aggiungere..ok che i Metallica hanno un seguito maggiore, ok che non possono essere tutti headliner allo stesso momento (ma anche qui, io li farei girare durante le varie tappe), però a sto punto lo chiami "Metallica & Friends" se devi avere una disparità di trattamento..ELASTIKO ha scritto:il tour si chiama THE BIG FOUR.Ktulu ha scritto:
Son due cose diverse.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- Ktulu
- Esibizionista
Ma per piacere... E chi glielo va a dire alla gente che si troverebbe la data con gli Anthrax a chiudere? Vuoi far suonare i metallica alle 4 del pomeriggio? Un pò di realismo, dai.Gandy_Hyoga ha scritto:E qua c'è poco da aggiungere..ok che i Metallica hanno un seguito maggiore, ok che non possono essere tutti headliner allo stesso momento (ma anche qui, io li farei girare durante le varie tappe)ELASTIKO ha scritto:il tour si chiama THE BIG FOUR.Ktulu ha scritto:
Son due cose diverse.
- ELASTIKO
- greatest hits
quando ci sono i Metallica di mezzo, a Ktulu è più facile piantarglielo in culo che in testa.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Ti scandalizzi facilmente, non oso immaginare come potresti reagire se scoprissi come la penso sui Tool. E pensare che mi sono limitato ad apprezzare un concerto dei Metallica...ELASTIKO ha scritto:alcune frasi di Franzi mi hanno lasciato di merda....offuscano la stima che ho di lui.
@Raziel: nessun braccialetto e nessuno accredito (in verità, con quelle temperature mi sarei guardato bene dal passare otto ore in prima fila), l'unico beneficio che ho tratto dal suonare in un gruppo è stato l'inaspettato regalo di un nostro sostenitore, che mi ha omaggiato di una birra fredda (solo amore per lui). Il concerto l'ho visto da metà parcheggio, avvicinandomi nei momenti più emozionanti.
Comunque, già che ci sono, ne approfitto per riportare il thread sui giusti binari e fornisco il mio parere anche sugli altri tre.
Anthrax: scaletta impressionante (hanno fatto "Medusa"!) ma suonata al rallentatore da un Benante non in palla. Belladonna ha perso la voce da decenni e la sua tintura alla Renato Zero fa un po' tenerezza, ma a livello scenico è ancora un grande frontman. La differenza fra l'apporto ritmico di Scott Ian e quello di Kisser è imbarazzante (a vantaggio del primo, ovviamente)
Megadeth: sicuramente la band più preparata tecnicamente del lotto e quella con i suoni migliori dopo gli headliner. Detto questo, la scaletta non mi è piaciuta e l'esibizione mi è sembrata svogliata e noiosa.
Nota di colore: ancora una volta ho avuto la conferma che, in materia di estetica del basso, io ed Ellefson abbiamo i gusti diametralmente opposti.
Slayer: molto meglio delle ultime esibizioni. Non avevo mai visto Araya così in palla e, di certo, non lo avevo mai sentito osare l'acuto iniziale di "Angel Of Death". Una menzione particolare la merita Gary Holt che, pur avendo il carisma di una mortadella, ha sostituito egregiamente Jeff riuscendo ad adeguare il proprio stile chitarristico agli Slayer (e non era facile dato che si partiva da basi totalmente diverse. Il palm muting monolitico da una parte, il tremolo picking selvaggio dall'altra).
Su "Black Magic" mi sono commosso.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- ELASTIKO
- greatest hits
evidentemente stai attraversando un periodo nero perchè ho parlato di FRASI e non COMMENTI/GIUDIZI sul concerto.FranziHWQ ha scritto:
Ti scandalizzi facilmente, non oso immaginare come potresti reagire se scoprissi come la penso sui Tool. E pensare che mi sono limitato ad apprezzare un concerto dei Metallica...
se riuscivi a capire questo, forse, mi avresti chiesto cosa/dove sono rimasto di merda.
ma, ripeto, deve esser un momentaccio, ed infatti questo tuo post è in perfetta linea con le FRASI che mi hanno mostrato un Franzi sbruffone.
(uh uh, mi hai toccato i TooL, uh uh.... se c'è una cosa che proprio non sono è essere un fan boy... però, se vuoi pensarlo, liberissimo, eh!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
I Metallica hanno SEMPRE monopolizzato i concerti, guardate il mitico (unico e irripetibile) concerto a Torino del 1993 con Extrema, Suicidal Tendencies, Cult, Megadeth e Metallica. Ancora i 'tallica non avevano quel seguito clamoroso che hanno adesso, erano poco più famosi dei Megadeth. Eppure loro suonarono un'ora o poco più, i 'tallica 2 ore e mezza. Quindi ha ragione Elastiko, il tour si sarebbe dovuto chiamare "Metallica live! Featuring Anthrax, Megadeth and Slayer as opening acts". E non "Big Four".
Comunque mi è spiaciuto non esserci andato, tutto sommato. Purtroppo causa lavoro non potevo assolutamente.
Comunque mi è spiaciuto non esserci andato, tutto sommato. Purtroppo causa lavoro non potevo assolutamente.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- ELASTIKO
- greatest hits
'stardo...Erotic.Nightmares ha scritto:Quindi ha ragione Elastiko, il tour si sarebbe dovuto chiamare "Metallica live! Featuring Anthrax, Megadeth and Slayer as opening acts". E non "Big Four".
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Ribadisco, chiamiamolo "Metallica & Friends". Il "problema" è quelloKtulu ha scritto: Ma per piacere... E chi glielo va a dire alla gente che si troverebbe la data con gli Anthrax a chiudere? Vuoi far suonare i metallica alle 4 del pomeriggio? Un pò di realismo, dai.
Andrea "Gandy" Perlini
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Il nome Metallica è scritto grande il doppio degli altri nella locandina, e tutti sanno che loro suoneranno di più e per ultimi... Non capisco quale sia il problema, non c'è nessuna presa per il culo, è messo in chiaro sin da subito che i Metallica chiudono lo show suonando di più, e agli altri hanno comunque dato un'ora di tempo per suonare, anche di più, e i gruppi vanno in ordine di importanza (= in ordine di vendite).
Mi sembrano polemiche buttate lì tanto per...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ktulu
- Esibizionista
Ma per piacere... Sono il primo a criticare ed essere incazzato per la differenza di volumi.ELASTIKO ha scritto:quando ci sono i Metallica di mezzo, a Ktulu è più facile piantarglielo in culo che in testa.
Ma pretendere che i metallica non siano headliner è una cazzata.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Elà, tu stai fuori. Una bella camomilla e passa la paura.ELASTIKO ha scritto:evidentemente stai attraversando un periodo nero perchè ho parlato di FRASI e non COMMENTI/GIUDIZI sul concerto.FranziHWQ ha scritto:
Ti scandalizzi facilmente, non oso immaginare come potresti reagire se scoprissi come la penso sui Tool. E pensare che mi sono limitato ad apprezzare un concerto dei Metallica...
se riuscivi a capire questo, forse, mi avresti chiesto cosa/dove sono rimasto di merda.
ma, ripeto, deve esser un momentaccio, ed infatti questo tuo post è in perfetta linea con le FRASI che mi hanno mostrato un Franzi sbruffone.
(uh uh, mi hai toccato i TooL, uh uh.... se c'è una cosa che proprio non sono è essere un fan boy... però, se vuoi pensarlo, liberissimo, eh!)
Il momento che sto passando è ottimo dato che sono di ritorno da un festival che mi è piaciuto un sacco; se fossi venuto anche tu a divertirti con noi, forse ora saresti più rilassato.
Non ti ho chiesto chiarimenti sull'oggetto del contendere perché non m'interessa giocare ai quiz: se c'è qualcosa che ti rode ne parli in maniera esplicita ed, eventualmente, se ne discute (ma non con i toni che stai utilizzando), se invece preferisci non esprimerti in merito vuol dire che non è poi così importante.
Detto questo, o cambi registro o mi perdi come interlocutore, per quanto possa interessarti.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Completamente d'accordo.The Philosopher ha scritto:Il nome Metallica è scritto grande il doppio degli altri nella locandina, e tutti sanno che loro suoneranno di più e per ultimi... Non capisco quale sia il problema, non c'è nessuna presa per il culo, è messo in chiaro sin da subito che i Metallica chiudono lo show suonando di più, e agli altri hanno comunque dato un'ora di tempo per suonare, anche di più, e i gruppi vanno in ordine di importanza (= in ordine di vendite).
(Lemmy said)
(Lemmy said)