Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
ELASTIKO
greatest hits

Re: Misteri: Ufo, alieni, fantasmi & Co.

Messaggio da ELASTIKO »

un progster, un lettore di fumetti, un romanziere.....

e non credi agli UFO.

ti stacco l'amicizia.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

adoro anche Tarantino, ma non significa che mi piace assistere SERIAMENTE a torture, duelli, sparatorie e stalli alla messicana. :asd:
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

e i subbaqui ti piacciono?!
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Sì, vabbe, qui però nessuno racconta un cazzo....inizio io con il primo due 2 fatti....

Dunque. Vacanza 2002, Sardegna, S. Teresa di Gallura.
Insieme ad altri 6 amici, io e la mia morosa (ora moglie) affittiamo questa casa strafica, a un prezzo irrisorio.
La casa aveva il giardino privato, il parcheggio privato coperto, piano superiore con cucina e una camera, inferiore con altre 3 camere e bagno.
Fin da subito la casa ci è parsa strana. C'erano cose un po' inquietanti (maschere indiane/africane/salcazzo, robe strane, foto di bambini in bianco e nero, tra cui una di un bambino con la testa enorme, da noi amorevolmente soprannominato "il crapun").
Insomma, dicevo degli strani fenomeni.
Nell'ordine:
1° sera: mia moglie va in bagno e sente suonare un pianoforte, chiaramente. Nella casa non c'era pianoforte e nelle vicinanze non c'era nulla
2° sera: le due ragazze che dormivano al piano di sopra vengono svegliate dal suono di una chitarra. una fa all'altra "c'è Ale che suona"? ma l'altra vede chiaramente la mia chitarra di fianco al loro letto, mentre io ero giù nella mia stanza. Sempre loro avvertono passi e movimenti strani.
3° sera: di sera, inspiegabilmente, dal fornello (spento) esce una fiammata incredibile. tutti rimaniamo sbigottiti.
Insomma, tutte cose di questo tipo, soprattutto gente che sentiva i rumori, anche da perfettamente sobria e sveglia.
Tutti eravamo un po' inquietati, comunque la vivevamo discretamente (a parte che nessuno voleva scendere da solo al piano inferiore...hahaahah)
Finchè, un giorno, ecco il vero "trauma".
Tutti escono di casa e vanno in spiaggia. Rimaniamo soli io e la mia donna, finalmente con un po' di vera privacy dopo qualche giorno in compagnia. Siamo sul divano al piano di sopra e iniziamo...come dire...a limonare duro... :asd:
A un certo punto si sentono distintamente, al piano inferiore, dei passi di un bambino (corti e veloci) che corre e una porta che si apre e poi viene sbattuta con violenza.
Ci stacchiamo, ci guardiamo e passiamo le due ore successive seduti nella veranda ad aspettare il ritorno degli altri, senza più entrare in casa.....

Poteva essere qualsiasi cosa, lo so benissimo, non ho le prove di un cazzo di niente. Ma vi giuro che la paura è stata incredibilmente reale, così come le cose udite.

Comunque, qualche giorno dopo stavamo camminando verso casa, di sera tardi, quando ci affianca una macchina con dei ragazzi del luogo, che dicono, distintamente "ma non hanno paura ad abitare qui"?.....
:look:
Bah, nessuno di noi ha indagato...la vacanza è passata, ma il ricordo è ancora vivo e spesso ne parliamo ancora tra di noi...
"Listening to Savatage makes you a better person"
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Ecco, tipo solo a leggere ste cose mi vengono i brividi..come sono sensibile io :(
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Cazzo, mi rendo conto che quella storia di cui vi parlavo, per essere raccontata bene, richiede un po' di righe e un bel po' di tempo.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

AlexSlope ha scritto:Sì, vabbe, qui però nessuno racconta un cazzo....inizio io con il primo due 2 fatti....

Insieme ad altri 6 amici, io e la mia morosa (ora moglie) affittiamo questa casa strafica, a un prezzo irrisorio.
La casa aveva il giardino privato, il parcheggio privato coperto, piano superiore con cucina e una camera, inferiore con altre 3 camere e bagno.
Fin da subito la casa ci è parsa strana. C'erano cose un po' inquietanti (maschere indiane/africane/salcazzo, robe strane, foto di bambini in bianco e nero, tra cui una di un bambino con la testa enorme, da noi amorevolmente soprannominato "il crapun").
Nell'ordine:
1° sera: mia moglie va in bagno e sente suonare un pianoforte, chiaramente. Nella casa non c'era pianoforte e nelle vicinanze non c'era nulla
2° sera: le due ragazze che dormivano al piano di sopra vengono svegliate dal suono di una chitarra. una fa all'altra "c'è Ale che suona"? ma l'altra vede chiaramente la mia chitarra di fianco al loro letto, mentre io ero giù nella mia stanza. Sempre loro avvertono passi e movimenti strani.
3° sera: di sera, inspiegabilmente, dal fornello (spento) esce una fiammata incredibile. tutti rimaniamo sbigottiti.
Insomma, tutte cose di questo tipo, soprattutto gente che sentiva i rumori, anche da perfettamente sobria e sveglia.
Tutti eravamo un po' inquietati, comunque la vivevamo discretamente (a parte che nessuno voleva scendere da solo al piano inferiore...hahaahah)
Tutti escono di casa e vanno in spiaggia. Rimaniamo soli io e la mia donna, finalmente con un po' di vera privacy dopo qualche giorno in compagnia. Siamo sul divano al piano di sopra e iniziamo...come dire...a limonare duro... :asd:
A un certo punto si sentono distintamente, al piano inferiore, dei passi di un bambino (corti e veloci) che corre e una porta che si apre e poi viene sbattuta con violenza.
Ci stacchiamo, ci guardiamo e passiamo le due ore successive seduti nella veranda ad aspettare il ritorno degli altri, senza più entrare in casa.....

Poteva essere qualsiasi cosa, lo so benissimo, non ho le prove di un cazzo di niente. Ma vi giuro che la paura è stata incredibilmente reale, così come le cose udite.

Comunque, qualche giorno dopo stavamo camminando verso casa, di sera tardi, quando ci affianca una macchina con dei ragazzi del luogo, che dicono, distintamente "ma non hanno paura ad abitare qui"?.....
Bah, nessuno di noi ha indagato...la vacanza è passata, ma il ricordo è ancora vivo e spesso ne parliamo ancora tra di noi...
a me 'ste cose mi esaltano!
forse perchè non mi sono mai capitate, ehehehe
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Erlik_khan ha scritto:Cazzo, mi rendo conto che quella storia di cui vi parlavo, per essere raccontata bene, richiede un po' di righe e un bel po' di tempo.
Dai che fremo da ieri!
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Jaqen H'ghar ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:Cazzo, mi rendo conto che quella storia di cui vi parlavo, per essere raccontata bene, richiede un po' di righe e un bel po' di tempo.
Dai che fremo da ieri!
Ho iniziato ora a scriverla su word, per non perderla causa connessione fasulla. Lunghissima :look:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jem e Teo non vedono loro di leggerla!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

:rip
ELASTIKO ha scritto:Jem e Teo non vedono loro di leggerla!
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Erlik_khan ha scritto:
Jaqen H'ghar ha scritto:
Dai che fremo da ieri!
Ho iniziato ora a scriverla su word, per non perderla causa connessione fasulla. Lunghissima :look:
Ti giuro che per leggerla metto su i Goblin
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

ELASTIKO ha scritto:Jem e Teo non vedono loro di leggerla!
cioè?
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

AlexSlope ha scritto:C'erano cose un po' inquietanti (maschere indiane/africane/salcazzo, robe strane, foto di bambini in bianco e nero, tra cui una di un bambino con la testa enorme, da noi amorevolmente soprannominato "il crapun").
:rip
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
moonlit knight
Stan

AlexSlope ha scritto:Sì, vabbe, qui però nessuno racconta un cazzo....inizio io con il primo due 2 fatti....

Nell'ordine:

Ecco io lì mi sarei cacato in mano e sarei tornato a casa mia alla velocità del suono, altro che vacanza. :(
Il fatto della fiammata mi ha fatto venire in mente quel paesino (mi pare in Sicilia) dove avvenivano fenomeni strani... però a parte questo non ricordo altro, memoria di merda.
Qualcuno mi illumina?
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ufo, alieni, fantasmi & co. possono solo baciarmi il culo. Per quanto mi riguarda, fino a che un omino verde (non lele ubriaco svomitazzante eh..che diventa verde pure lui...) non verrà a dirmi "Telefono casa" non crederò alla loro esistenza. Il resto sono stronzate. Punto.
:look: :look:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

AlexSlope ha scritto:Sì, vabbe, qui però nessuno racconta un cazzo....
io ho raccontato :elio:
:bu:
moonlit knight
Stan

mordred mi sa che ci ha provato, ma al solo ricordo si sarà talmente spaventato che starà ancora urlando.
mi sa che prima di una decina di giorni non lo rivediamo. :(
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Vita triste la mia: se non vedo, non credo. E spesso non mi basta.
Non credo agli UFO (ma credo esista un altra forma di vita la fuori).
Per fantasmi non ci credo, ma le storie mi affascinano parecchio, quindi se ne avete, raccontate...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
fullessness
Senior Member

Messaggio da fullessness »

moonlit ha scritto:mordred mi sa che ci ha provato, ma al solo ricordo si sarà talmente spaventato che starà ancora urlando.
speriamo di no, il racconto di Alex invece è da :fear: :strafa:
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

il mio nick dovrebbe far pensare che creda a certe cose... :asd:
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Alex Quero
Moderator

Månehav ha scritto:
AlexSlope ha scritto:Sì, vabbe, qui però nessuno racconta un cazzo....
io ho raccontato :elio:
:sisi:
Ho letto!
:asd:
Ce l'avevo con quelli che dicono che hanno da raccontare e poi non raccontano!
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

moonlit ha scritto: Ecco io lì mi sarei cacato in mano e sarei tornato a casa mia alla velocità del suono, altro che vacanza. :(
idem :asd:
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Alex Quero
Moderator

Vabbè, già che ci siamo vi racconto pure l'altra.

Notte piena, torno a casa dopo un concerto, abitavo ancora coi miei. Premetto che quando suono di solito non bevo mai prima, perchè mi piace capire cosa faccio sul palco, nè dopo, perchè stare sul palco mi fa lo stesso effetto dell'esercizio fisico, quindi dopo bevo acqua e, al massimo, dopo un paio d'ore una birretta.

Tutto ciò per dire che non ero affatto ubriaco, molto stanco sì (saranno state le 4 o le 5), ma non ubriaco.

Dunque, torno a casa, doccia e mi metto nel letto. Abitavo ancora con i miei.

A casa dei miei le porte sono di quelle con il vetro in mezzo, che è smerigliato, quindi non completamente trasparente, ma comunque si vede qualcosa dietro.

Dunque, dicevo, mi metto a letto. Inizio a sentire degli strani rumori in cucina....penso sia mia madre o mio padre che si sono svegliati, quindi mi alzo per andare a salutare, ma arrivato alla soglia della cucina vedo la luce spenta, quindi butto un occhio nella camera dei miei ed entrambi dormivano.
Vabbè, pazienza, torno a letto e mi svacco a pensare al concerto appena fatto e ai cazzi miei, quando a un certo punto vedo distintamente nel vetro, ad altezza d'uomo, una luce tonda passare abbastanza lentamente e dirigersi verso il bagno. Poi si sentono dei rumori provenire dal bagno per 3-4 secondi.

Ovviamente mi cago sotto in una maniera paurosa...ahahahaah...
minchia, ragazzi, mi sono preso una strizza che così davvero non l'ho mai avuta (e questo è successo dopo la Sardegna... :asd: ).

Dunque, con brividi ovunque e ritmo cardiaco a 340 bpm....mi alzo, ovviamente non c'è un cazzo di niente in casa, tutto buio. I miei ancora belli pacifici che dormono.

Bah...piano piano ovviamente mi sono calmato e ho razionalmente pensato a cosa potesse essere. Era estate, le finestre erano aperte, magari un riflesso causato dal movimento di qualche finestra (un pochino di vento c'era)...
Oppure ho sognato/immaginato tutto, nel dormiveglia, in fondo ero davvero stanco e magari non propio lucidissimo.
Insomma, non lo so, sicuramente ci sarà una spiegazione, ma quella volta mi sono davvero cagato sotto!
Ahahahahah, quando ci penso adesso mi viene da ridere, ma minchia... :D
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Potevi alzarti e andare a vedere
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

AlexSlope ha scritto: Oppure ho sognato/immaginato tutto, nel dormiveglia, in fondo ero davvero stanco e magari non propio lucidissimo.
A volte il dormiveglia e' tremendo: immagini/sogni certe cose ma ti sembra di essere sveglio...

:sisi:

A volte in casa mia, mentre cerco di prendere sonno, mi sembra che ci sia una presenza che mi osserva: poi ragiono che magari ho bevutto qualche birretta di troppo e la sensazione sparisce.

Oppure tanto tempo fa ho visto una luce rossa cadere dall'alto e finire dal bosco. Quella volta era l'erba pipa.

A me ste cose ala Alex non capitano perche' non ci credo, perche' non ho fantasia, o per pura statistica?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Dunque, premetto che sono passati 12 anni, più o meno, quindi qualche dettaglio posso anche non ricordarlo bene.
La storia immagino sia lunga da raccontare, vedremo, ma per far capire tutto non voglio sintetizzare troppo.

Tutto ruota attorno ad un mio vecchio amico, io sono stato soltanto di contorno nella vicenda.
Ai tempi del liceo, io e Daniel, eravamo sempre insieme. Si faceva di tutto. Calie scolastiche ( pigiare o come minchia si usa dire da voi), serate in giro, pomeriggi nel suo garage con chitarra e birretta, ragazze abbordate a scuola o in giro. Un tipo tranquillo e alla mano, ma dalla profonda fede cattolica. Il suo desiderio, che realizzò alcuni anni fa, era entrare nel Terzo ordine domenicano, dato che amava ugualmente Dio e le ragazze dal sano seno abbondante :sisi:
Ai tempi era una persona tranquilla e socievole, non affetto dal fanatismo religioso che negli ultimi due\tre anni ci ha allontanato. Si parlava di tanto in tanto di religione, ma senza esagerare e senza opere di conversione in atto da parte mia o sua.
Un pomeriggio, dunque, eravamo in giro, parlando di chissà cosa. Ad un certo punto, svoltato l'angolo di una strada, ci troviamo di fronte una signora in difficoltà , sui 65 anni, con una decina di buste delle spesa strapiene. Ci avviciniamo e le offriamo il nostro virile aiuto. Come minchia avesse fatto ad arrivare così lontano con tutte quelle buste era un mistero, erano pesantissime oltre che numerose. La signora abitava là vicino, dopo cento m rimaneva una scala ripidissima da salire con tutti quei sacchetti :rip:
La aiutiamo e insiste infine per offrirci un caffè. Io mi rompevo un po' il cazzo ma Daniel, senza pensarci due volte, accetta l'invito ed entra in casa. Era una sorta di vecchio monolocale, con una parete divisoria di carton gesso fra cucina e camera da letto e due mura piene di finestre e davanzali a mò di panche. Dopo due secondi la signora si scusa, dice di non avere più caffè, non ne beve da anni ormai ( che minchia ci inviti per il caffè allora? penso io) in cambio vuol farci vedere la sua casa. Ci descrive la sua cucina e le medicine che prende. Ricordo la puzza di rinchiuso e di umido nella casa. Entriamo nella camera da letto. Squallida e illuminata male. Lei sorride. Noto una strana espressione sul volto di Daniel, inquieta. La signora inizia raccontandoci che vuol cambiar casa, che non ne vuole più sapere di dormire lì. Dice che la notte non la fanno dormire. Entra gente, in camera sua, e si siede sui davanzali delle finestre a guardarla. Li guarda anche lei, le sembra di riconoscerli ma quando chiede loro qualcosa questi la ignorano, continuando a fissarla e a volte “spruzzano nebbia”. Daniel comincia a chiederle se va a messa, se prega, se dice il rosario e tutte ste cose simili. La signora fa sempre di sì con la testa, frequenta quella tal chiesa con padre Minchia, prende la comunione ogni domenica e via dicendo.
La salutiamo dopo che Daniel promette di ritornare per dire insieme a lei un rosario in casa sua. Le propone anche di portar da lei un gruppo di preghiera o qualcosa di simile. Lei lo ringrazia felice dicendo di aspettarlo. Siamo entrambi inquieti comunque, senza capirne bene il motivo.

Passano alcuni giorni, una settimana forse.
Era quasi sera. Stavo studiando in camera mia. Leggevo tranquillamente quando ad un certo punto mi si rizzano i capelli sulla nuca. Mi sale una paura fredda lungo il collo. Mi volto di scatto fissando un punto accanto il letto. Non vedo niente di insolito, ma sento qualcosa. Ho voglia di scappare ma rimango inchiodato alla sedia. Tento di ignorare quello che percepisco, è solo un'impressione mi dico, ma la sensazione di avere due occhi puntati addosso non passa, sento anzi una sorta di derisione e scherno provenire da quel punto, da sotto il letto, da dietro la sedia. Era come se ci fosse qualcuno accanto, dietro e vicino a me. Una sola cosa, che sapeva della mia consapevolezza e stava là a deridermi. Il primo istinto fu quello di prendere il cellulare e chiamare Daniel. Il telefono suonò 3\4 volte ma poi chiusi. Non me la sentivo di parlare con lui. La derisione aumentava. Il secondo istinto, che non so nemmeno da dove provenisse, mi portò a chiudere gli occhi ( per un attimo ne fui terrorizzato sul serio) ed iniziare a pregare. Ora, non sono mai stato una persona di fede e non lo sono tutt'ora, però quelle preghiere, recuperate nella memoria, e recitate con paura, fecero pensare a quella presenza qualcosa del tipo: Ok, qui ho finito. Veramente, ho percepito proprio un pensiero simile, come se qualcuno lo avesse detto a voce alta. L'impressione di avere qualcuno accanto che mi guardava e derideva svanì del tutto, immediatamente. Andai a prendere un bicchiere d'acqua, accesi la tv e rimasi là fintanto che tornarono i miei.

Il giorno dopo, a pensarci ora penso fosse domenica, vado a casa di Daniel. Lo trovo un po' nervoso e agitato. Sua madre, solitamente una tipa tranquilla, stava sempre in mezzo ai piedi. Ad un certo punto, ricordando quello che mi diceva pochi giorni prima, gli chiedo se è andato a trovare la signora che aiutammo. “Lascia perdere”, mi risponde. “Come lascia perdere? Che significa?”. “Lascia stare dai, non ne vale la pena”. “ Ma che significa lascia stare?” “Significa lascia perdere. Tu piuttosto cosa volevi dirmi ieri sera, mi avevi chiamato no?”. Tentenno un attimo, cercando di dirmi che mi ero immaginato tutto, ma alla fine mi decido e gli racconto tutto. Lo vedo impallidire insieme a sua madre. Sua madre, dopo un attimo, gli suggerisce di raccontarmi tutto.
La sera precedente, come d'accordo, era andato a trovare la signora a casa sua. Aveva intenzione di dire con lei il rosario e di parlarle di dio in generale. La signora lo accoglie in casa, lo fa sedere e lo fa parlare per qualche minuto prima di interromperlo bruscamente. Con un sorriso, mi racconta, gli chiede: “ Ti piace lo sticchio (la figa)? Perchè io ho bisogno di uno che mi scopi!” Lui rimane basito. “Dai, ti conviene scoparmi” Inizia così a provocarlo , ad insultarlo quasi quando lui le chiede che cosa le prenda. Mi raccontava di quando si sentisse soffocare là dentro a causa dell'ansia e del panico. Alla fine si alza e prova ad andarsene quando lei lo prega di rimanere ancora un altro minuto soltanto. Gli dice: “Forse su di te non abbiamo molta influenza...” - Arriva la mia chiamata alla quale Daniel non risponde, la donna sorride - ...è il tuo amico dell'altro giorno, vero?”. Sovrastato ed impaurito Daniel esce da quella casa di corsa e, chiamata sua madre, va in chiesa a pregare con lei.

Sono rimasto incredulo io stesso per diversi giorni. .La conclusione deprimente fu che ero stato né più e né meno che una pedina manovrabile per inquietare lui.. appena appena minacciato, appena appena manovrato. Dura o “impossibile” da credere, ma la serie di coincidenze, il tempismo della mia chiamata ma sopratutto la viva sensazione di avere qualcosa accanto ( qualunque cosa fosse), la paura sul volto di Daniel quel pomeriggio, riuscirono a minare decisamente il mio scetticismo in merito al mondo spirituale con annessi et connessi.
Ah, per la cronaca, alla fine lui organizzò un gruppo di preghiera in chiesa per la signora, anche se ignoro come sia andata a finire. Si rifiutò più volte di parlarmene.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

giuro, mi sono venuti i brividi
meno ne so/leggo/vedo di queste cose e meglio vivo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
moonlit knight
Stan

Perfetto. Stasera luce del comodino accesa.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto:Dunque, premetto che sono passati 12 anni, più o meno, quindi qualche dettaglio posso anche non ricordarlo bene.
La storia immagino sia lunga da raccontare, vedremo, ma per far capire tutto non voglio sintetizzare troppo.

Tutto ruota attorno ad un mio vecchio amico, io sono stato soltanto di contorno nella vicenda.
Ai tempi del liceo, io e Daniel, eravamo sempre insieme. Si faceva di tutto. Calie scolastiche ( pigiare o come minchia si usa dire da voi), serate in giro, pomeriggi nel suo garage con chitarra e birretta, ragazze abbordate a scuola o in giro. Un tipo tranquillo e alla mano, ma dalla profonda fede cattolica. Il suo desiderio, che realizzò alcuni anni fa, era entrare nel Terzo ordine domenicano, dato che amava ugualmente Dio e le ragazze dal sano seno abbondante :sisi:
Ai tempi era una persona tranquilla e socievole, non affetto dal fanatismo religioso che negli ultimi due\tre anni ci ha allontanato. Si parlava di tanto in tanto di religione, ma senza esagerare e senza opere di conversione in atto da parte mia o sua.
Un pomeriggio, dunque, eravamo in giro, parlando di chissà cosa. Ad un certo punto, svoltato l'angolo di una strada, ci troviamo di fronte una signora in difficoltà , sui 65 anni, con una decina di buste delle spesa strapiene. Ci avviciniamo e le offriamo il nostro virile aiuto. Come minchia avesse fatto ad arrivare così lontano con tutte quelle buste era un mistero, erano pesantissime oltre che numerose. La signora abitava là vicino, dopo cento m rimaneva una scala ripidissima da salire con tutti quei sacchetti :rip:
La aiutiamo e insiste infine per offrirci un caffè. Io mi rompevo un po' il cazzo ma Daniel, senza pensarci due volte, accetta l'invito ed entra in casa. Era una sorta di vecchio monolocale, con una parete divisoria di carton gesso fra cucina e camera da letto e due mura piene di finestre e davanzali a mò di panche. Dopo due secondi la signora si scusa, dice di non avere più caffè, non ne beve da anni ormai ( che minchia ci inviti per il caffè allora? penso io) in cambio vuol farci vedere la sua casa. Ci descrive la sua cucina e le medicine che prende. Ricordo la puzza di rinchiuso e di umido nella casa. Entriamo nella camera da letto. Squallida e illuminata male. Lei sorride. Noto una strana espressione sul volto di Daniel, inquieta. La signora inizia raccontandoci che vuol cambiar casa, che non ne vuole più sapere di dormire lì. Dice che la notte non la fanno dormire. Entra gente, in camera sua, e si siede sui davanzali delle finestre a guardarla. Li guarda anche lei, le sembra di riconoscerli ma quando chiede loro qualcosa questi la ignorano, continuando a fissarla e a volte “spruzzano nebbia”. Daniel comincia a chiederle se va a messa, se prega, se dice il rosario e tutte ste cose simili. La signora fa sempre di sì con la testa, frequenta quella tal chiesa con padre Minchia, prende la comunione ogni domenica e via dicendo.
La salutiamo dopo che Daniel promette di ritornare per dire insieme a lei un rosario in casa sua. Le propone anche di portar da lei un gruppo di preghiera o qualcosa di simile. Lei lo ringrazia felice dicendo di aspettarlo. Siamo entrambi inquieti comunque, senza capirne bene il motivo.

Passano alcuni giorni, una settimana forse.
Era quasi sera. Stavo studiando in camera mia. Leggevo tranquillamente quando ad un certo punto mi si rizzano i capelli sulla nuca. Mi sale una paura fredda lungo il collo. Mi volto di scatto fissando un punto accanto il letto. Non vedo niente di insolito, ma sento qualcosa. Ho voglia di scappare ma rimango inchiodato alla sedia. Tento di ignorare quello che percepisco, è solo un'impressione mi dico, ma la sensazione di avere due occhi puntati addosso non passa, sento anzi una sorta di derisione e scherno provenire da quel punto, da sotto il letto, da dietro la sedia. Era come se ci fosse qualcuno accanto, dietro e vicino a me. Una sola cosa, che sapeva della mia consapevolezza e stava là a deridermi. Il primo istinto fu quello di prendere il cellulare e chiamare Daniel. Il telefono suonò 3\4 volte ma poi chiusi. Non me la sentivo di parlare con lui. La derisione aumentava. Il secondo istinto, che non so nemmeno da dove provenisse, mi portò a chiudere gli occhi ( per un attimo ne fui terrorizzato sul serio) ed iniziare a pregare. Ora, non sono mai stato una persona di fede e non lo sono tutt'ora, però quelle preghiere, recuperate nella memoria, e recitate con paura, fecero pensare a quella presenza qualcosa del tipo: Ok, qui ho finito. Veramente, ho percepito proprio un pensiero simile, come se qualcuno lo avesse detto a voce alta. L'impressione di avere qualcuno accanto che mi guardava e derideva svanì del tutto, immediatamente. Andai a prendere un bicchiere d'acqua, accesi la tv e rimasi là fintanto che tornarono i miei.

Il giorno dopo, a pensarci ora penso fosse domenica, vado a casa di Daniel. Lo trovo un po' nervoso e agitato. Sua madre, solitamente una tipa tranquilla, stava sempre in mezzo ai piedi. Ad un certo punto, ricordando quello che mi diceva pochi giorni prima, gli chiedo se è andato a trovare la signora che aiutammo. “Lascia perdere”, mi risponde. “Come lascia perdere? Che significa?”. “Lascia stare dai, non ne vale la pena”. “ Ma che significa lascia stare?” “Significa lascia perdere. Tu piuttosto cosa volevi dirmi ieri sera, mi avevi chiamato no?”. Tentenno un attimo, cercando di dirmi che mi ero immaginato tutto, ma alla fine mi decido e gli racconto tutto. Lo vedo impallidire insieme a sua madre. Sua madre, dopo un attimo, gli suggerisce di raccontarmi tutto.
La sera precedente, come d'accordo, era andato a trovare la signora a casa sua. Aveva intenzione di dire con lei il rosario e di parlarle di dio in generale. La signora lo accoglie in casa, lo fa sedere e lo fa parlare per qualche minuto prima di interromperlo bruscamente. Con un sorriso, mi racconta, gli chiede: “ Ti piace lo sticchio (la figa)? Perchè io ho bisogno di uno che mi scopi!” Lui rimane basito. “Dai, ti conviene scoparmi” Inizia così a provocarlo , ad insultarlo quasi quando lui le chiede che cosa le prenda. Mi raccontava di quando si sentisse soffocare là dentro a causa dell'ansia e del panico. Alla fine si alza e prova ad andarsene quando lei lo prega di rimanere ancora un altro minuto soltanto. Gli dice: “Forse su di te non abbiamo molta influenza...” - Arriva la mia chiamata alla quale Daniel non risponde, la donna sorride - ...è il tuo amico dell'altro giorno, vero?”. Sovrastato ed impaurito Daniel esce da quella casa di corsa e, chiamata sua madre, va in chiesa a pregare con lei.

Sono rimasto incredulo io stesso per diversi giorni. .La conclusione deprimente fu che ero stato né più e né meno che una pedina manovrabile per inquietare lui.. appena appena minacciato, appena appena manovrato. Dura o “impossibile” da credere, ma la serie di coincidenze, il tempismo della mia chiamata ma sopratutto la viva sensazione di avere qualcosa accanto ( qualunque cosa fosse), la paura sul volto di Daniel quel pomeriggio, riuscirono a minare decisamente il mio scetticismo in merito al mondo spirituale con annessi et connessi.
Ah, per la cronaca, alla fine lui organizzò un gruppo di preghiera in chiesa per la signora, anche se ignoro come sia andata a finire. Si rifiutò più volte di parlarmene.
Figoooooo...
La signora e' ancora viva?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

"spruzzare nebbia"?

comunque io ad una cosa del genere credo che non sopravviverei
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mi sembrava esistesse gia'!
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=3 ... t=fantasmi
Una signora Discussione.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto:"spruzzare nebbia"?
Sborratori meneghini

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
moonlit knight
Stan

rabe ha scritto:Una signora Discussione.
il primo post di squall è da antologia. :rip
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

e mentre leggevo un paio di volte mi sono pure voltato
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

rabe ha scritto:
Oppure tanto tempo fa ho visto una luce rossa cadere dall'alto e finire dal bosco. Quella volta era l'erba pipa.
in queskto perioido veco luci rosse svariat ores al girono

anahce adessso
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

lelets ha scritto: in queskto perioido veco luci rosse svariat ores al girono

anahce adessso
quello è il macchinario che ti tiene in vita
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

lelets ha scritto:
rabe ha scritto:
in queskto perioido veco luci rosse svariat ores al girono

anahce adessso

mmmh...sei pastagakio o ti sei solo fatto qualche drink ? :D
moonlit knight
Stan

None ha scritto:
lelets ha scritto: in queskto perioido veco luci rosse svariat ores al girono

anahce adessso
quello è il macchinario che ti tiene in vita
no è il fegato che ormai si illumina al buio.
Rispondi