Big Four - Milano

(Concerti & Meeting + Bisca & Annunci) - Volete dire la vostra su un concerto che avete visto od organizzare un incontro con gli altri gloriosi utenti? Ecco qui! In questa sezione potrete vendere cd, vinili e componenti della vostra band!
nicolina
Senior Member

Re: Big Four - Milano

Messaggio da nicolina »

Ank ha scritto:See see....le solite palle. Se tutti fossero come me se tutti fossero come te.
Innanzitutto se tutti fossero come lella ci sarebbe un crollo nella speranza di vita, dovuta alla cirrosi, e gente che si butta dalle finestre come nel video che c'è dillà..... :smashhead
E comunque, non è che se vai a vedere i "concertini" i prezzi siano più abbordabili. E quindi la soluzione??? Non andare più ai concerti.
Però poi mi raccomando le scarpe da 250€ e il telefono che caga al posto nostro a 500€ li dobbiamo avere.
Che discorsi da cippazza. La rivoluzione, se si deve fare, non è certo da fare contro dei musicisti o organizzatori di eventi......

Per fortuna che c'è la saggezza di Guy: :cornine:
guysperanza ha scritto:Mah...quasi tutti quelli che conosco che ci sono andati sono contentissimi. Hanno visto il gruppo che amano accompagnato da 3 band dal passato importante (ok, sarebbe il Big1 + 3...). Non vedo perchè continuare a rompergli i coglioni. Loro c'erano per dire che è stato bello, noi no per dire il contrario.

purtroppo per te non ho nè le scarpe da 250 euro (calcola che ho da 3 anni solo un paio di nike che fortunatamente non si rompono mai)ne il telefono da 500 euro e con i soldi dopo aver pagato ogni mese bollette e mutuo ,aver mantenuto i miei due figli e tutte le spese per mangiare ecc. di soldi rimangono ben pochi.mi piacciono i dischi?bene compro i dischi(con quel poco che riesco a mettere via),ma il concerto da 200 euro(dove vedi il gruppo sul maxischermo,con ,nella maggior parte dei casi,suoni pessimi,da mangiare che costa un botto e fa cagare e dove devi stare sull'asfalto sotto lo scoppio del sole) lo devo saltare.a stò punto meglio spendere 30/40 euro per vedersi un bel gruppo in un locale ,palazzetto ecc. gestito meglio che andare a sti festival).poi cmq se la colpa non è degli organizzatori(i gruppi non li ho assolutamente menzionati) di chi è?sarà dello stato? bene....vagli a dare altre 200 euro(per un concerto dove sei trattato come un cane) dopo che ti succhiano via tutto quello che possono.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

eh non lo sapevo...pensavo fumasse e basta, tipo erotic :asd:
ora esco, saluti :D
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

discorso costo, ok sono d'accordo con Nicolina. Ma se Ktulu è ricco cazzi suoi se vuole spendere tutti quei soldi per dei bacucchi! Poi puoi essere anche ricchissimo, come Gnoppi, ma non volerci andare comunque... :asd:
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Graz ha scritto:perchè, ank beve?
:rip

Lui è la vera pompa di sentina (cit.)
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Graz ha scritto:a parte che siete gli stessi che piangete poi quando escono i prezzi del concerto degli AcDc o dei Kiss... punto primo e coerenza zero

punto secondo Raziel ci stava, che lui è più stronzo?
siamo su un forum, si discute, le opinioni non sono per forza uguali
Infatti Graz, anche il fatto che secondo noi su alcune cose si fa polemica gratuita (sul nome... Importantissimo direi... Anche perché se si fosse chiamato Metallica + guests tutti a dire che non avevano rispetto dei Big 4 e che si doveva chiamare così) è un'opinione. La dovete accettare come noi accettiamo il fatto di venire etichettati come metallini ottusi, che pensano solo ai grandi gruppi e non supportano la scena, e arricchiscono la Live che ci tratta di merda, ecc.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

FranziHWQ ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:(Franzi io sono nuovo e ignorante, ma in che gruppo suoni? :look:)
Lol, ma ci mancherebbe. E' Raziel che ha esagerato a definirci abbastanza famosi, in realtà siamo solo vecchi. Il gruppo si chiama Stormlord e siamo di Roma, io suono il basso.
Evviva gli stormlord
Dovevate suonare anche voi al Big five
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

Ank ha scritto:Bah secondo me state imbandendo una polemica fondata di niente.
I metallica suonano di più e fanno quel cazzo che vogliono perchè sono i Metallica. Punto.
groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Pero' basta lamentarsi
Il costo del biglietto era noto da tempo le scalette si conoscevano che la fiera fosse un posto di merda si sapeva
Quindi tutto come previsto
Non ha senso lamentarsi dopo
Pensavate forse di essere in 200 anime ad un concerto del genere???????
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

guysperanza ha scritto:discorso costo, ok sono d'accordo con Nicolina. Ma se Ktulu è ricco cazzi suoi se vuole spendere tutti quei soldi per dei bacucchi! Poi puoi essere anche ricchissimo, come Gnoppi, ma non volerci andare comunque... :asd:
Io sono ricco come Lelets astemio.
Detto questo, la mia non era polemica, veramente, era solo una considerazione.
Chiarisco meglio il mio concetto. Forse sarà per il fatto che non ho mai avuto idoli, né di gioventù né ora, né sportivi, né musicali, né di nulla ma non mi piace essere preso per il culo come accade nei festival. E non è questione di soldi, 150 euro li posso anche "buttare" senza problemi, onestamente, mentre per molti di voi così non è e mi dispiace.
Proprio per questo trovo un po' incoerente lamentarsi dei prezzi dei cd, e di tante altre cose, per poi spendere 150 euro per un concerto di quattro gruppi con suoni di merda per tre di essi, in una location di merda e trattati di merda.
Se vi trattasse così un hotel, una compagnia aerea, o qualunque altro fornitore di un servizio sai che lamentele? Ma sono i propri idoli, per cui va bene tutto. Boh, sarò fighetto io, ma non capisco.
Se poi a qualcuno va bene così, contento lui!!! Io continuerò a non andarci.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

[quote="Gandy_Hyoga"
No no ma Philo spe, io non polemizzo sul dopo, ci mancherebbe, ne dico che c'è una presa per il culo..lo sanno benissimo tutti quelli che ci vanno che i Metallica saranno "più importanti" e quindi suoneranno alla fine, è fastidioso piuttosto il battage pubblicitario a nome "Big Four", tutto qua :)
[/quote]

secondo me tendete a confondere i Big Four con le quattro tartarughe ninja (nelle quali cmq Leonardo era più importante),

All'interno del termine BIG FOUR le quattro band non hanno (forse) mai avuto lo stesso peso specifico. La lunghezza dei setlist è solo una ovvia conseguenza; mi sorprendo di tutta questa discussione...
guysperanza
Adult Oriented Rock

150 euro? :ma
(Maicol&Mirco)

groden
Senior Member

Messaggio da groden »

Veramente costava la meta' e anche meno... In cassa 65
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

guysperanza ha scritto:150 euro? :ma
Beh, mi vuoi dire che NON hai speso nulla per andarci? benzina o eventuale treno + bus? autostrada? un panino e una birra, niente? forse 150 no ma un centinello tutti buoni sicuramente.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Graz ha scritto:perchè, ank beve?
:rip
Morto. Graz, scusami, ma anche se sei il capo qui dentro certe offese gratuite dovresti proprio evitarle
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ghigliottina ha scritto:All'interno del termine BIG FOUR le quattro band non hanno (forse) mai avuto lo stesso peso specifico. La lunghezza dei setlist è solo una ovvia conseguenza; mi sorprendo di tutta questa discussione...
Sono d'accordo, ma il rispetto per chi magari era interessato più ai primi tre che ai Metallica?
Ma come cazzo è che i gruppi minori - ma nel caso specifico mica mezzeseghe! - hanno suoni che al confronto un gruppo black di somari in cantina sembrano un'orchestra sinfonica? Mai capito.
Ghigliottina
calma, dignità e classe

gnoppidual ha scritto:
Ghigliottina ha scritto:All'interno del termine BIG FOUR le quattro band non hanno (forse) mai avuto lo stesso peso specifico. La lunghezza dei setlist è solo una ovvia conseguenza; mi sorprendo di tutta questa discussione...
Sono d'accordo, ma il rispetto per chi magari era interessato più ai primi tre che ai Metallica?
Ma come cazzo è che i gruppi minori - ma nel caso specifico mica mezzeseghe! - hanno suoni che al confronto un gruppo black di somari in cantina sembrano un'orchestra sinfonica? Mai capito.
ah sul discorso qualità/volume suono è tutta un'altra storia... mi limitavo alla parte sulla lunghezza delle esibizioni (e ovviamente sul relativo palco immagino)
guysperanza
Adult Oriented Rock

groden ha scritto:Veramente costava la meta' e anche meno... In cassa 65
Ok, ho capito che Gnoppi faceva una stima complessiva del costo, non intendeva il biglietto in se. Mi sembrava un po' troppo per tre band di scappati di casa più gli Slayer :asd:
(Maicol&Mirco)

The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

gnoppidual ha scritto: Sono d'accordo, ma il rispetto per chi magari era interessato più ai primi tre che ai Metallica?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo e personalmente sono convinto che sia una cosa studiata per far risaltare i Metallica, ma alcuni dicono che semplicemente ognuno suonava con la propria strumentazione (l'impianto era quello per tutti invece). Infatti i Megadeth avevano i loro rack, gli Anthrax i loro ampli e gli Slayer i loro muri di casse Marshall finte di cui ne suonano 6 per chitarrista. È chiaro che i Metallica hanno strumentazione e fonici di tutt'altro livello.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Tourniquet
Senior Member

Messaggio da Tourniquet »

gnoppidual ha scritto: Sono d'accordo, ma il rispetto per chi magari era interessato più ai primi tre che ai Metallica?
Se uno è andato per i "guest" dei Metallica ha, per me sbagliato, perchè si sapeva com'era la storia!
Sul fatto dei suoni concordo, non trovo giusto facciano sentire bene solo il gruppo principale, stessa cosa successa tra l'altro anche al Gods con i Judas.
Che poi Slayer, Megadeth ( un pò meno gli Anthrax ) vengono in Italia spesso, giusto uno o due mesi fa hanno fatto il concerto in Veneto Slayer + Megadeth...
Se mi interessano questi gruppi, me li vado a vedere singolarmente, non in uno pseudo festival dove si sa che i Metallica la faranno da padroni e spendendo pure una cifra di soldi in più.
Io sono andato principalmente per i Metallica e vedermi prima Anthrax, Megadeth e Slayer mi ha fatto piacere.
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Gli ultimi interventi hanno espresso perfettamente il mio punto di vista con meno parole e più concetti.
Felice di sapere che non sono stato l'unico a divertirmi il 6 luglio.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

io ci sono andato e mi sono divertito
arrivato giusto in tempo per bere una birra prima che iniziassero gli anthrax,che mi son visto da dietro:
bella sorpresa la presenza di scot ian,belladonna è stato,è e sara'sempre il cantante dei niuorkesi,
scaletta composta da tutti i loro classici,mancava solo nfl e ribadisco che la nuova canzone non mi entusiasma.
i suoni andavano e venivano purtroppo
tempo di un'altra birretta e attaccano i megadeth con trust :|
Dave Mustaine si conferma un simpaticone non dicendo una parola per meta'concerto,
guardacaso giusto per la nuova canzone del prossimo album ritrova la lingua.Tecnicamente i migliori della giornata
ma il cantato di dave(cazzo se è invecchiato male!) rende le canzoni un po spompate.Buoni i suoni ma volume basso
mezzora d'orologio esatta e salgono LORO
buona setlist con l'alterarsi di vecchi classici e nuove canzoni che non sfigurano di certo,ad essere pignoli
avrei sostituito Stain of Mind con una vecchia ma va bene così.King e soci sono in forma e mi pare si divertano,
Gary Holt è ben integrato e araya lascia spesso cantare i chorus ai fans.Finale da urlo e pogo (ma non ho piu' l'eta')
con South of Heaven,Raining Blood,BLACK MAGIC e Angel of Death. :cornine:
prima parte del concerto vista lateralmente col volume piu'alto rispetto ai megadeth ma comunque bassino,seconda parte
vista in posizione centrale vicino alle transenne e decisamente migliore
il pubblico triplica ed alle 21.30 iniziano i metallica
ottima scaletta:inizio al fulmicotone con hit the light e master,belle sorprese The Call of Ktulu e damage inc.,gradite sorprese
la mancanza di nothing else matter e Wherever I May Roam (eliminare anche Enter Sandman era chiedere troppo :asd: )
ottima la prova dei 4 di frisco che mi sembra anche su one sbagliano meno del solito(sopratutto lui)e jammona finale
con la cover dei misfits(presente sul palco anche k.king ma con la birra e non la chitarra)scoppi,fuochi d'artificio
e megapalloni neri a corollario dello show e con Creeping Death tutti a nanna.Piu' che buoni i suoni anche se il volume non mi è
parso altissimo

location:parcheggi quanti ne vuoi ma scarpinata per entrare e lunga fila per uscire.era sull'asfalto e si sapeva così
come si sa che non sia il massimo.Ombra praticamente zero ma non mi ha pesato piu' di tanto visto che tra un gruppo e
l'altro c'era guisto mezzoretta.Discorso diverso ovviamente per chi (i piu') è venuto solo x i metallica ma se non
ti interessano anthrax,megadeth e slayer è giusto che tu soffra
diversi punti di ristoro e niente coda,giusto un po tra megadeth e slayer,birra a 5 euro la media ma almeno fresca
e neanche malaccio,il cibo non so.Ai bagni niente fila
come gia' detto 65 euro x sti 4 non mi pare esagerato,considerato che per un gruppo medio piccolo ne devi tirar
fuori ormai 30
discorso transenne:anche a me stanno un po sul cazzo ma in tutti i concerti di tutto il mondo dove ci sia una certa
affluenza ormai ci sono e mi pare pure giusto visto che si tratta della nostra sicurezza.E comunque x chi vuole stare
sotto il palco basta entrare quando aprono le porte e farsi un paio d'ore sotto il sole,io non ne ho voglia
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
guysperanza
Adult Oriented Rock

Fanculo, non lo sapevo che c'era Holt :(
Ecco, adesso mi mangio i coglioni :mad:
(Maicol&Mirco)

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Si vabbè comunque siete un must per non capire un cazzo. :asd:
@Nicolina: il biglietto costava 70€, il mio discorso non era chiaramente diretto a te ma generale e per far capire che uno i soldi li spende dove vuole o può. Quindi, magari, c'è qualcosa per cui vendereste un rene e a me o ad altri non frega una cippazza. Eppoio il discorso "con 40 ti vedi bei gruppetti". Si comunque gente che ti suona 1 ora e mezza. Ma se facciamo un rapporto per i Metallica + 3 (Così sono tutti contenti) 70€ li possiamo dividere 30 per i metallica e 13 a testa gli altri tre. Come prezzo mi sembra ottimo. Li ho visti da lontano daccordo, ma ormai sono anni che anche nei palazzetti con poca gente non ho più voglia di stare sotto palco. Comunque IO mi sono visto i Metallica con 30€ e Slayer e Megadeth con 13€ a capa!!!! :P
Quindi per quanto mi riguarda il rapporto qualità/prezzo è stato raggiunto. :sisi:

@Graz: Movacaghèr, patacca!!!!! kkk
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nicolina
Senior Member

Messaggio da nicolina »

Ank ha scritto:Si vabbè comunque siete un must per non capire un cazzo. :asd:
@Nicolina: il biglietto costava 70€, il mio discorso non era chiaramente diretto a te ma generale e per far capire che uno i soldi li spende dove vuole o può. Quindi, magari, c'è qualcosa per cui vendereste un rene e a me o ad altri non frega una cippazza. Eppoio il discorso "con 40 ti vedi bei gruppetti". Si comunque gente che ti suona 1 ora e mezza. Ma se facciamo un rapporto per i Metallica + 3 (Così sono tutti contenti) 70€ li possiamo dividere 30 per i metallica e 13 a testa gli altri tre. Come prezzo mi sembra ottimo. Li ho visti da lontano daccordo, ma ormai sono anni che anche nei palazzetti con poca gente non ho più voglia di stare sotto palco. Comunque IO mi sono visto i Metallica con 30€ e Slayer e Megadeth con 13€ a capa!!!! :P
Quindi per quanto mi riguarda il rapporto qualità/prezzo è stato raggiunto. :sisi:

@Graz: Movacaghèr, patacca!!!!! kkk
ok,io cmq mi riferisco ai festival in generale (non propriamente a questo dei big4)dove alcune volte(spesso9vengono raggiunte cifre altissime per il biglietto e propongono gli stessi servizi di merda.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

nicolina ha scritto: ok,io cmq mi riferisco ai festival in generale (non propriamente a questo dei big4)dove alcune volte(spesso9vengono raggiunte cifre altissime per il biglietto e propongono gli stessi servizi di merda.
Bah io di festival da 200€ in italia non ho mai visti??
Quelle cifre è facile trovarle per concerti di Lady Caga o robaccia simile. :sisi:
Comunque non è che siano aumentati i prezzi dei biglietti. Perchè nel 98 il primo gods, se non erro, costò tipo poco meno di 50.000lire, oggi costa 65€. Daccordo se fai il cambio è più del doppio, ma se calcoli che per TUTTO il resto è stato fatto il rapporto 1€=1.000£ l'aumento è stato nella norma. Cioè 45.000£ nel 1998 e 65.000£ dopo 13 anni non mi sembra neanche scandaloso. Quindi il problema è che è aumentato tutto cazzo.
Non ci sono più le mezze stagioni...... :bu:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nicolina
Senior Member

Messaggio da nicolina »

vatti a vedè quanto costava il sonisphere e aggiungici sopra (per la maggior parte delle persone che si devono muovere notevolmente per arrivare)autostrada ,mangiare,benzina poi dimmi se non arrivi a 200 euro (dipende da dove vivi pure di più).se ti facevi tutte e due le giornate forse devi mettere in conto anche il costo per dormire (camping,hotel ecc...)
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

nicolina ha scritto:vatti a vedè quanto costava il sonisphere e aggiungici sopra (per la maggior parte delle persone che si devono muovere notevolmente per arrivare)autostrada ,mangiare,benzina poi dimmi se non arrivi a 200 euro (dipende da dove vivi pure di più).se ti facevi tutte e due le giornate forse devi mettere in conto anche il costo per dormire (camping,hotel ecc...)
Vabè, grazie ar cazzo però! Il costo su cui bisogna discutere è quello del biglietto, quelli accessori ci sono sempre stati...
nicolina
Senior Member

Messaggio da nicolina »

cmq il sonisphere ad esempio costava un botto.non sò quest'anno ma ad esempio il gods of metal dall'ultima volta che ci sono stato (quando c'erano i maided come headliner e il festival si faceva all'arena parco nord di bologna che era molto meglio di dove lo fanno ora)era aumentato come costo pure quello.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

phpBB [video]
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

Raziel ha scritto:
guysperanza ha scritto:Allora è ufficiale: quei quattro taramòt messi insieme portano una sfiga della Madonna.
:asd: beh,credo sia stato così anche x i System e i Foo Fighters,solo che io,a 35 anni suonati e dopo averli già visti altre volte,se me li devo vedere dai maxischermi in piedi sull'asfalto preferisco vedermeli in DVD dal divano che ci guadagno in salute e li vedo meglio.
Cmq appunto,x quel che ho 'visto' gli Anthrax erano a 3 chitarre (hanno pure 'attaccato' Chaos A.D.) ,i Megadeth hanno iniziato con Trust :smashhead ,x fortuna seguita da 'in my Darkest Hour',poi sparse mi ricordo Hangar 18,A tout le monde,wake up dead,sweating bullets,peace sells...poi ero in fila x un bratwurst e mi son distratto. Degli Slayer ricordo World Painted Blood e War Ensemble,poi mi sono avviato all'uscita ed e'stato il mio commiato all'Arena Rho Fiere,x sempre.
...poi mi sono avviato all'uscita perchè stava arrivando a salvarmi qualcuno che ha fatto 25km in 15 minuti per fuggire da quel postaccio.
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Rispondi