Il prossimo 29 maggio esce il nuovo disco dei Limp Bizkit, intitolato "Gold Cobra".
E' il disco della reunion con la formazione originale, con Wes Borland alla chitarra e al trucco come ai vecchi tempi (guardare per credere).
Sulla pagina twitter di non mi ricordo chi, se del gruppo o di Fred, è stato postato un video di un nuovo pezzo, intitolato "Shark Attack", che mi piace parecchio (ricorda molto "Break Stuff"), quindi direi che le premesse ci sono tutte per un bel disco... Io mi aspetto solo qualcosa di meglio di "Results May Vary", che a dirla tutta è semplice come cosa...
Intanto ci sono anche già le date del prossimo tour autunnale in Europa, con tappa a Milano il 18 settembre...
Ecco il comunicato della Live (che ho provato a caricare sul sito ma non mi va... ):
Dopo anni di silenzio, una delle band più influenti del panorama crossover alternative di metà anni '90, torna in gran forma e con line up originale. Wes Borland è quindi rientrato a far parte della band e LIMP BIZKIT, dopo un breve tour europeo risalente a giugno 2009, sono entrati in studio per dare vita al nuovo album intitolato 'Gold Cobra' la cui pubblicazione è prevista per l'estate.
Successivamente, Fred Durst & co. si metteranno in viaggio per intraprendere un tour europeo all'interno del quale toccheranno in unica data esclusiva anche l'Italia nel mese di Settembre.
LIMP BIZKIT, oltre ai nuovi brani, eseguiranno i cavalli di battaglia come 'Nookie', 'Faith' (la cover di George Michael), 'My Generation' e la famosissima 'Take a Look Around'...
"Are you ready to fuckin' jump?!?!"
LIMP BIZKIT
Fred Durst - voce
Wes Borland - chitarra
Sam Rivers - basso
DJ Lethal - giradischi, tastiere, campionatore
John Otto - batteria
Biglietti in prevendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 23 aprile sul circuito www.ticketone.it al prezzo di 32,00 euro + diritti di prevendita.
Prezzo del biglietto in cassa: 37,00 euro (sempre che ne rimangano!)
Take a Click Around!!!
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Per completezza...
(Probabilmente non ha preso la foto...)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
sicuramente si snete un ritorno "all'antico",ma mi pare una canzone che assomiglia a molte altre,sinceramente meglio degli ultimi pezzi ma niente di che entusiasmarsi.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Zep ha scritto:...Ma se ne sentiva davvero il bisogno?
del tuo intervento sicuramente no
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Anche questo non mi pare da pulitzer.
Mi spiego meglio, anche se sicuramente non se ne sente altrettanto bisogno (come del 99% degli interventi di chiunque peraltro):
1. Fred Durst ha una voce/aspetto insopportabile. Scrive dei testi di merda, riesce pure a fare delle cover di merda (behind blue eyes docet).
2. Hanno fatto due album carini, ma forse perchè ero alle medie al tempo, mandati in rotazione continua su mtv, e poi sono state solo delle mezze schifezze, con o senza wes borland il cui vero talento è diventato (o è sempre stato?) quello di make-up artist.
Insomma non mi importa nulla del loro ritorno sulle scene, e di conseguenza nemmeno di questo thread. Però sono curioso di sapere se c'è qualcuno che la pensa come me a riguardo.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
Anche questo non mi pare da pulitzer.
Mi spiego meglio, anche se sicuramente non se ne sente altrettanto bisogno (come del 99% degli interventi di chiunque peraltro):
1. Fred Durst ha una voce/aspetto insopportabile. Scrive dei testi di merda, riesce pure a fare delle cover di merda (behind blue eyes docet).
2. Hanno fatto due album carini, ma forse perchè ero alle medie al tempo, mandati in rotazione continua su mtv, e poi sono state solo delle mezze schifezze, con o senza wes borland il cui vero talento è diventato (o è sempre stato?) quello di make-up artist.
Insomma non mi importa nulla del loro ritorno sulle scene, e di conseguenza nemmeno di questo thread. Però sono curioso di sapere se c'è qualcuno che la pensa come me a riguardo.
1-sulla voce non concordo,sull'aspetto estetico me ne frego,faith come cover è stupenda
2-il primo era stupendo,il secondo più che buono,il terzo si salvano 3-4 tracce,il resto una discreta/grande merda,
3-sono solo curioso di sentire il nuovo vedendo se hanno la decenza ,come detto,di ritornare alle vecchie sonorità
4-visti dal vivo parecchi anni fa hanno un grandissimo impatto,veramente notevoli
5-non ti importa nulla di questo thread ma leggerlo,e poi scriverci mi sembra un pelino assurdo
Mah,nel 2010 di rap-metal nn ne sento propriamente il bisogno,contento di ricredermi in caso (anche perché le 2 song con Morello e quella con Malakian sull'ultimo Cypress Hill mi fanno scapocciare ancora,cosa che ritenevo impossibile)
alcuni post trasudano minchiate a non finire, comunque...
mi chiedo:
se un topic suscita zero interesse, perchè postarci?
nel 2010 c'è gente che da ancora peso all'aspetto estetico?
i Limp Bizkit dal vivo sono uno degli act più devastanti e coinvolgenti che si possa vedere
Wes Borland è un genio
i Linkin Park hanno sfornato un disco, il primo, che è un CAPOLAVORO del genere
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ma non dovevano tornare al suono dei primi album?picchiare come dio comanda?
perchè ho sentito una nuova canzone (walkin away),lagna degna degli ultimi limp bizkit,na merda totale
non lo so, non si sa nemmeno quando uscirà l'album visto che è stato posticipato...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Il disco è finalmente uscito, e sinceramente non mi dispiace: alcune tracce sono davvero ben fatte e il tutto è ben prodotto.
Certo non è un capolavoro, ma rispetto ai due precedenti lavori è un enorme passo in avanti.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Quindi si sente il ritorno della scimmia(Borland)????
Lui dava un taglio decisamente più heavy al minestrone bizkit.
Tra l'altro aveva fatto un disco col fratello, mentre era fuori dal gruppo. Ne sai qualcosa???
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠ ...saluti dal bar!
Ank ha scritto:Quindi si sente il ritorno della scimmia(Borland)????
Lui dava un taglio decisamente più heavy al minestrone bizkit.
Tra l'altro aveva fatto un disco col fratello, mentre era fuori dal gruppo. Ne sai qualcosa???
I Black Light Burns (o un nome simile)?? Mai piaciuti...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
@nonchalance, mi dispiace tantissimo per la dipartita di Sam Rivers e mi auguro che i restanti componenti dei Limp Bizkit continuino le loro carriere musicali senza riformare i Limp Bizkit. Mike Shinoda l'ha fatto con con i Linkin Park e disapprovo queste tipo di scelta, in quanto, mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti del compianto compagno di avventure.
internalconflicts95 ha scritto: ↑19 ottobre 2025 15:18
@nonchalance, mi dispiace tantissimo per la dipartita di Sam Rivers e mi auguro che i restanti componenti dei Limp Bizkit continuino le loro carriere musicali senza riformare i Limp Bizkit. Mike Shinoda l'ha fatto con con i Linkin Park e disapprovo queste tipo di scelta, in quanto, mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti del compianto compagno di avventure.
La vita va avanti e così i gruppi anche se muore un componente importante, altrimenti tantissimi gruppi non sarebbero mai andati avanti e fare lavori grandissimi.
E comunque avevi lasciato un commento di politica poi lo hai cancellato, perchè?
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
[mention]Shock[/mention], io posso capire che la vita vada avanti; però io preferirei ricordarmi di quei gruppi musicali così come sono. Non sempre questa scelta di riformare un gruppo musicale dopo la dipartita di un componente si rivela azzeccata.
Comunque ti rispondo, onestamente, alla domanda che hai posto sul mio commento eliminato dalla sezione "politica": non credo di essermi espressa come avrei voluto, pensando di aver scritto un concetto scontato. Nonostante rifletta prima di commentare, sono severa sulla mia modalità d'espressione!
internalconflicts95 ha scritto: ↑19 ottobre 2025 18:32
@Shock, io posso capire che la vita vada avanti; però io preferirei ricordarmi di quei gruppi musicali così come sono. Non sempre questa scelta di riformare un gruppo musicale dopo la dipartita di un componente si rivela azzeccata.
Non mi sembra che i Linkin si siano mai sciolti, erano in stato comatoso, idem lo sono i Bizkit.
Allora non avrebbe dovuto continuare anche gli Ac/Dc, Skynyrd, Metallica e quanti altri.
No, meglio continuare se si fa bene.
Secondo me sono rare le eccezioni in cui una band si riforma dopo la dipartita di un componente e produce album di qualità. Ad esempio i Metallica hanno fatto un solo album decente dopo la dipartita di Cliff Burton ed è ...And Justice For All, dopo hanno toppato alla grande. Forse per gli ACDC il discorso è un po' diverso perché Brian Johnson è riuscito ad avere lo stesso carisma di Bon Scott.
internalconflicts95 ha scritto: ↑19 ottobre 2025 20:34
Secondo me sono rare le eccezioni in cui una band si riforma dopo la dipartita di un componente e produce album di qualità. Ad esempio i Metallica hanno fatto un solo album decente dopo la dipartita di Cliff Burton ed è ...And Justice For All, dopo hanno toppato alla grande. Forse per gli ACDC il discorso è un po' diverso perché Brian Johnson è riuscito ad avere lo stesso carisma di Bon Scott.
Vabbè, dai, i Metallica dopo Master hanno fatto solo un buon album e basta, Cliff o meno.
Troppo facile