Fumetti [topic ufficiale]

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Fumetti [topic ufficiale]

Messaggio da Erlik_khan »

ELASTIKO ha scritto:
Erlik_khan ha scritto: Serie? Non un nuovo romanzo a fumetti?
Azz :(
il prossimo romanzo a fumetti, in uscita tra pochi giorni, sarà "Stria", di Luigi Simenoni che tanto ci esaltà con "Gli Occhi E Il Buio".

Dragonero doveva avere un seguito come Romanzo a Fumetti ma, data la mole di richieste giunte a Sergio Bonelli, si è deciso di optare per il lancio di una collana mensile.
nei primi 3 numeri si potrà leggere quello che doveva diventare Romanzo a Fumetti.
Per un verso mi fa piacere che diventi una serie ( o mini-serie che sia). Non mi va però di stare dietro ad un'altra, vero che cassidy sta per finire, se evitano specili postumi, però mi sa che prenderò i primi tre di Dragonero, quindi, per poi valutare se conitnuare la serie o meno.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erlik_khan ha scritto:
Per un verso mi fa piacere che diventi una serie ( o mini-serie che sia).
niente miniserie, alla Bonelli sono stati molto chiari sull'argomento.
anche perchè, alla fine, Dragonero va a colmare una "lacuna" nel parco testate dell'editore, anche se c'è da dire che il buon Sergione ha sempre detestato il genere fantasy Tolkeniano.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
Per un verso mi fa piacere che diventi una serie ( o mini-serie che sia).
niente miniserie, alla Bonelli sono stati molto chiari sull'argomento.
anche perchè, alla fine, Dragonero va a colmare una "lacuna" nel parco testate dell'editore, anche se c'è da dire che il buon Sergione ha sempre detestato il genere fantasy Tolkeniano.
e fa bene. però la parentesi dragonero l'ho gradtia un fdacco
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

appena finito di leggere il 296 di Dylan Dog, "La Seconda Occasione".

Casertano immenso, un lavoro pazzesco con le chine, ci sono alcune pagine da masturbarsi per ore!
la cagna Barbato, e mi duole ammetterlo, prosegue coerentemente con il suo personalissimo discorso sul personaggio.
un Dylan Dog lontano dai clichè che gli altri autori continuano ad omaggiare, un Dylan Dog più tormentato, oscuro, quasi spregevole.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ELASTIKO ha scritto:appena finito di leggere il 296 di Dylan Dog, "La Seconda Occasione".

Casertano immenso, un lavoro pazzesco con le chine, ci sono alcune pagine da masturbarsi per ore!
la cagna Barbato, e mi duole ammetterlo, prosegue coerentemente con il suo personalissimo discorso sul personaggio.
un Dylan Dog lontano dai clichè che gli altri autori continuano ad omaggiare, un Dylan Dog più tormentato, oscuro, quasi spregevole.
e' da un po' che non leggo un numero di dylan dog; gli ultimi numeri che ho letto erano parecchio mosce ed inconcludenti :neutral:
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Månehav ha scritto:
ELASTIKO ha scritto:appena finito di leggere il 296 di Dylan Dog, "La Seconda Occasione".

e' da un po' che non leggo un numero di dylan dog; gli ultimi numeri che ho letto erano parecchio mosce ed inconcludenti :neutral:
Quoto menadito, però elastiko mi ha incuriosito. Magari lo prendo :sisi:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

cmq non compro un albo di dylan dog da un 2 anni circa. L'ultimo che ho comprato e' "Uno sconosciuto sulla strada", apparte i disegni, che sono quasi sempre ottimi, la storia non mi ha appassionato per nulla :neutral:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Dylan Dog 297 "Il Sortilegio"

il soggetto di Marzano non è brutto solo che il sapore del prevedibile si fa sentire troppe volte in bocca.
anche Roi, che solitamente è una garanzia totale, mi è parso al di sotto dei suoi standard.
nel complesso un album "grigio", uno di quelli che non aumenta certo la fama della serie, anzi...
nel mentre siamo a meno due mesi dal numero 300!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

mado il nuovo speciale di demian m :strafa:
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

quoto, è bellissima davvero 'sta storia! :cornine:
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

il 9 giugno uscirà "Stria", il nuovo Romanzo a Fumetti della Bonelli, scritto e disegnato da Gigi Simeoni....
ma già un altro titolo per questa collana è stato annunciato: "Snug", titolo di lavorazione, uscirà nel 2012 e vedrà ai testi Antonio Serra mentre le matite/chine saranno di Paolo Bacilieri, l'Hermann di casa nostra!

:cornine: :cornine: :cornine:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

ELASTIKO ha scritto:il 9 giugno uscirà "Stria", il nuovo Romanzo a Fumetti della Bonelli, scritto e disegnato da Gigi Simeoni....
ma già un altro titolo per questa collana è stato annunciato: "Snug", titolo di lavorazione, uscirà nel 2012 e vedrà ai testi Antonio Serra mentre le matite/chine saranno di Paolo Bacilieri, l'Hermann di casa nostra!

:cornine: :cornine: :cornine:
Sarà di un solo numero questo Stria? E poi quanto costerà?
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!

Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Samuhell ha scritto:
Sarà di un solo numero questo Stria? E poi quanto costerà?
numero unico, ovviamente.
9 euro.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

Se è bello lo prendo!

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Samuhell ha scritto:Se è bello lo prendo!
:look:
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

GAMMAgAY ha scritto:
Samuhell ha scritto:Se è bello lo prendo!
:look:
:finger:

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

AGGIORNAMENTO BONELLI:

- Dragonero:

come detto giorni addietro, diventerà una serie regolare.
la novità dell'ultima ora è che slitterà al 2013, perchè gli
autori preferiscono avere una buona mole di materiale da pubblicare.
quello che si sa con certezza è che i primi quattro numeri saranno un unico arco narrativo, poi la serie seguirà anche i comprimari.

- Shangai Devil:

spin off di Volto Nascosto, in uscita a settembre, praticamente prenderà il posto di Cassidy.

- Romanzi A Fumetti:

passano da annuali a semestrali.
i prossimi due saranno: "Scug" di Serra e Bacilieri...si sa pochissimo tranne che il genere sarà quello fantascientifico. "Il Grande Belzoni" scritto e disegnato da Walter Venturi (John Doe, Demian e Brad Barron) nel quale saranno raccontate le gesta di questo Indiana Jones dei primi dell'800.

- miniserie a colori:

scritta da Recchioni, disegnata (non interamente come spesso si è letto in rete) da Mammucari, copertine di Carnevale.
primissimo progetto a colori della Bonelli!!!
non ho capito se la fogliazione sarà "classica" a 96 pp o sperimenteranno il 48 pp. spillato.

- miniserie non confemate (ma ugualmente in lavorazione):

ci sono in ballo vari progetti, di Enna, di Medda, di Ambrosini (che sarebbe anche tornato a lavorare su Dylan Dog ma che avrebbe scazzato pesantemente con la redazione per gli innumerevoli tagli al suo operato)...forse un seguito a Demian ed uno a Caravan (ma questi sono solo dei rumors....).

- grandi ristampe:

in fase di studio la pubblicazione, sotto questo formato, di Martin Mystere e Zagor (due acquisti sicurissimi per il sottoscritto!).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

ELASTIKO ha scritto:AGGIORNAMENTO BONELLI:

- Dragonero:

come detto giorni addietro, diventerà una serie regolare.
la novità dell'ultima ora è che slitterà al 2013, perchè gli
autori preferiscono avere una buona mole di materiale da pubblicare.
quello che si sa con certezza è che i primi quattro numeri saranno un unico arco narrativo, poi la serie seguirà anche i comprimari.
Manca poco allora kkk :smashhead
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erlik_khan ha scritto:
eh, ma di ciccia ne stanno buttando sul fuoco!
mitico Sergione!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

ELASTIKO ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:
eh, ma di ciccia ne stanno buttando sul fuoco!
mitico Sergione!
Fa sperare sicuramente bene sulla qualità, ma io pensavo che fosse lì lì per uscire il primo numero :bu:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erlik_khan ha scritto:
Fa sperare sicuramente bene sulla qualità, ma io pensavo che fosse lì lì per uscire il primo numero :bu:

i tempi medi per un disegnatore sono di 96 pp in 45 giorni, ed intendo quando al progetto è stato dato l'ok definitivo (prima il soggetto, poi la sceneggiatura, poi lo storyboard..considera tutti i tagli, le revisioni, ecc..ecc...).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Ogni tanto bazzico sul forum ufficioso di Dampyr, dove intervengono spesso disegnatori e lo stesso Boselli ( creatore della serie). Quest'ultimo mangerebbe le teste ai giovani disegnatori che per le canoniche 96 pagine impiegano spesso anche più di 3 mesi, e quindi vi è una programmazione a lunghissima scadenza, per la quale ogni numero impiega mesi e mesi per essere ultimato e pubblicabile.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Erlik_khan ha scritto:Ogni tanto bazzico sul forum ufficioso di Dampyr, dove intervengono spesso disegnatori e lo stesso Boselli ( creatore della serie). Quest'ultimo mangerebbe le teste ai giovani disegnatori che per le canoniche 96 pagine impiegano spesso anche più di 3 mesi, e quindi vi è una programmazione a lunghissima scadenza, per la quale ogni numero impiega mesi e mesi per essere ultimato e pubblicabile.
per le serie con una forte continuity, il lavoro di programmazione è fondamentale.
il problema è se uno ci mette 3 mesi per consegnare 96 pp qualitativamente scarse, ehehehe.
Emiliano Simeoni impiegò 5 anni per completare una storia di Brendon (però, 'sti cazzi, che lavoro!!!).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Samuhell
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Samuhell »

ELASTIKO ha scritto:
Erlik_khan ha scritto:Ogni tanto bazzico sul forum ufficioso di Dampyr, dove intervengono spesso disegnatori e lo stesso Boselli ( creatore della serie). Quest'ultimo mangerebbe le teste ai giovani disegnatori che per le canoniche 96 pagine impiegano spesso anche più di 3 mesi, e quindi vi è una programmazione a lunghissima scadenza, per la quale ogni numero impiega mesi e mesi per essere ultimato e pubblicabile.
per le serie con una forte continuity, il lavoro di programmazione è fondamentale.
il problema è se uno ci mette 3 mesi per consegnare 96 pp qualitativamente scarse, ehehehe.
Emiliano Simeoni impiegò 5 anni per completare una storia di Brendon (però, 'sti cazzi, che lavoro!!!).
Brendon, anche se ne so molto poco visto che ho letto massimo una decina di albi, è grandioso! :cornine:

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

finito di leggere "Stria", ultimo Romanzo a Fumetti della Bonelli.
autore, di storia/testi e disegni, Gigi Simeoni che già entusiasmò con "Gli Occhi Ed Il Buio", seconda uscita della suddetta collana.

un storytelling brillante, accattivante, che riesce a far sorvolare sui rimandi ad altre opere/autori (Stand By Me, It, The Hole, The Blair Witch Project), sinonimo di una qualità intrinseca che collocano Simeoni nel gotha del comicdom italiano.

bella!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ELASTIKO ha scritto:finito di leggere "Stria", ultimo Romanzo a Fumetti della Bonelli.
autore, di storia/testi e disegni, Gigi Simeoni che già entusiasmò con "Gli Occhi Ed Il Buio", seconda uscita della suddetta collana.

un storytelling brillante, accattivante, che riesce a far sorvolare sui rimandi ad altre opere/autori (Stand By Me, It, The Hole, The Blair Witch Project), sinonimo di una qualità intrinseca che collocano Simeoni nel gotha del comicdom italiano.

bella!
L'ho preso ank'io. Aspetto di finire un libro e poi mi ci buttto a pesce. Se mi chiappa prenderò anche il primo.
Com'è???
Intendo "Gli occhi......"...
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

ELASTIKO ha scritto:finito di leggere "Stria", ultimo Romanzo a Fumetti della Bonelli.

bella!
Pensavo di prenderlo anch'io.
Ma dimmi, i fumetti che leggi.. poi te li rivendi? :asd:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

bella!
oddio, ma simeoni mica è quello che disegna come fosse tutto di vetro?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Ank ha scritto: L'ho preso ank'io. Aspetto di finire un libro e poi mi ci buttto a pesce. Se mi chiappa prenderò anche il primo.
Com'è???
Intendo "Gli occhi......"...
considera che io detesto le ambientazioni nostrane per i fumetti.
anche Bonelli l'ha sempre pensata allo stesso modo, ed infatti tutti i suoi personaggi o sono dall'altra parte del mondo oppure vivono in ambientazioni di fantasia.
Simeoni riuscì ad entusiasmare con una fedele ed avvincente rappresentazione della Milano di inizio 900, ed è una cosa non da poco, anzi!
com'è? beh, senza ombra di dubbio ci si trova tra le mani uno dei fumetti più belli della Bonelli, e non solo; strutturato ottimamente, coinvolgente (è di fatto un poliziesco/thriller) e scevro dai "soliti" errori grossolani che il genere offre fin troppe volte.
io ti consiglio di prenderlo a scatola chiusa, di fatto Simeoni è quello che ha lavorato meglio su questo formato.

Erlik_khan ha scritto:
Pensavo di prenderlo anch'io.
Ma dimmi, i fumetti che leggi.. poi te li rivendi? :asd:
dipende dal fumetto.
se vendo è per finanziare altri acquisti ma, onestamente, se si ha la pazienza di attendere la conclusione delle varie miniserie, con il circuito usato si trovano ottime occasioni (diciamo un 40% in meno rispetto al prezzo di copertina).
infatti, non so voi, io aspetto sempre il termine di una miniserie per leggerla...ok, vado a "naso", se un titolo mi ispira comincio a comprarlo, sperando sempre di non prendere inculate (ma avendo lasciato sullo scaffale Brad Barron, direi che il rischio è andato, fiuuuuuuuuuuuu).
GAMMAgAY ha scritto: oddio, ma simeoni mica è quello che disegna come fosse tutto di vetro?
non capisco cosa intendi dire: deduco comunque che sia una critica, giusto?
beh, a me piace il suo tratto, tra le altre cose con "Stria" ha modificato (migliorando ciò che andava già bene, eh!) il suo stile.
ma è comprensibile, Simeoni non è solo un fumettista a tutto tondo ma ha altre attività professionali da seguire (direi che i comics sono l'ultimo dei suoi pensieri, eheheh).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

il 23 giugno si è spento Gene Colan, uni dei più grandi disegnatori d'Oltreoceano.
i suoi lavori su Batman, Daredevil e Dracula rimangono vivi a testimoniare la sua Arte.

R.I.P.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

no scusa ela mi sono sbagliato, quell oche intendevo è Andrea Borgioli. Non lo digerisco.
http://www.sergiobonellieditore.it/news ... ioli_g.jpg

troppi riflessi, i personaggi sembrano di plexiglass. mi rovina gli albi!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

GAMMAgAY ha scritto:no scusa ela mi sono sbagliato, quell oche intendevo è Andrea Borgioli. Non lo digerisco.
http://www.sergiobonellieditore.it/news ... ioli_g.jpg

troppi riflessi, i personaggi sembrano di plexiglass. mi rovina gli albi!
Difatti da questo punto di vista l'ultimo albo ha fatto cagare anche a me. :sisi:
Jonah Hex
Senior Member

Messaggio da Jonah Hex »

Nessuno ha preso il nuovo Texone? Già solo per i disegni meriterebbe di essere comprato in duplice copia e una meticolosamente smantellata e appesa pagina per pagina in una cornice dorata con diamanti :strafa:
http://westerncampfire.blogspot.it > Il blog sul West e sul western
- "So what we wanna do, Wyatt?"... "LET'S GO!" -
- Simply because you can breathe doesn't mean you're alive or that you really live -
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

la nuova collana della Gazzetta dello Sport, dedicata al Marvel Universe, è davvero ben fatta!
siamo alla decima uscita, "Hulk Rosso"....le altre:

01 Secret Invasion
02 Thor - il cerchio si chiude (conclude la trilogia con i due albi usciti nella precedente collana)
03 Spider Man - nuovi modi per morire
04 X Men - ghost box
05 Capitan America - rinato
06 I Nuovi Vendicatori - potere
07 Iron Man - i cinque incubi
08 Wolverine - weapon x
09 Deadpool - uno di noi!

le prossime:

11 Devil - la cupola
12 Capitan America - capitan america vive
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ELASTIKO ha scritto:la nuova collana della Gazzetta dello Sport, dedicata al Marvel Universe, è davvero ben fatta!
siamo alla decima uscita, "Hulk Rosso"....le altre:

01 Secret Invasion
02 Thor - il cerchio si chiude (conclude la trilogia con i due albi usciti nella precedente collana)
03 Spider Man - nuovi modi per morire
04 X Men - ghost box
05 Capitan America - rinato
06 I Nuovi Vendicatori - potere
07 Iron Man - i cinque incubi
08 Wolverine - weapon x
09 Deadpool - uno di noi!

le prossime:

11 Devil - la cupola
12 Capitan America - capitan america vive
sembra interessante, ogni quando escono?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ci arrivano il sabato ma andrebbero in vendita il lunedì...quindi, puoi già comprarli il sabato.

:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

ELASTIKO ha scritto:ci arrivano il sabato ma andrebbero in vendita il lunedì...quindi, puoi già comprarli il sabato.

:asd:
magari chiedo se me li mettono da parte :meghy:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

comprato oggi Stria insieme all'ultimo julia e cassidy. 14 euro di nuvole parlanti, porca troia.
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

@Ela, tu che sei esperto, io tempo fa di quella collana avevo preso il numero dedicato a Excalibur, ma finisce assai presto (molto prima che la parte più divertente cominci). Sai se esiste un secondo numero?
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Cthuloo ha scritto:@Ela, tu che sei esperto, io tempo fa di quella collana avevo preso il numero dedicato a Excalibur, ma finisce assai presto (molto prima che la parte più divertente cominci). Sai se esiste un secondo numero?
se non ricordo male, non ci fu un seguito di quelle storie sulla collana Le Grandi Saghe.
forse riesci a recuperare qualcosa visto che Excalibur è stato ospitato più volte sulle testate "madri", com Gli Incredibili X Men, X Men Deluxe e Marvel Miniserie/Mix.

ti è piaciuto il tratto di Alan Davis?
è un artista a dir poco sublime, riesce a trasmettere la forza, la potenza di un personaggio mantenendo un'eleganza ed una delicatezza che moltissimi altri disegnatori si sognano.

consiglio a tutti coloro che masticano bene/abbastanza bene l'inglese: con pochi dollari potete recuperare interi archi narrativi acquistando i vari Essential, Omnibus, HC, Masterworks....la carta è più economica, alcune volte le tavole non sono a colori (la Corno pubblicava tanto materiale b/n nei primi '80), però fottezero, con 12/14 dollari potete leggervi 2 anni di storie...gulp!
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi