Copa America 2011

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Copa America 2011

Messaggio da The Philosopher »

A me è sembrato che giocassero su un campaccio, sbaglio? Neymar ha provato un gioco di suola e il pallone ha fatto un metro di rimbalzo...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

The Philosopher ha scritto:A me è sembrato che giocassero su un campaccio, sbaglio? Neymar ha provato un gioco di suola e il pallone ha fatto un metro di rimbalzo...
Sì il campo era una merda atomica.

Quello di Paraguay-Ecuador invece è stupendo.

Per ora partita godibile con un'occasionissima a testa (Barreto e Benitez). Santa Cruz e Barrios paiono non intendersi.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Gandy_Hyoga ha scritto:Finita Brasile-Venezuela, altra partitaccia. I portieri senza voto entrambi, nonostante il Brasile giocasse con Neymar, Ganso, Robinho e Pato. Neymar è stato di un irritante incredibile, partita da 4, un paio di spunti e almeno una ventina di palloni persi cercando dribbling o giocate impossibili. Robinho in palla nel primo tempo, poi è calato nel secondo, idem Pato che nel primo tempo ha agganciato due palloni incredibili, sbagliato poi entrambi da Neymar. Ganso piu che Kakà mi ricorda Zidane per la tranquillità con cui gioca, è decisamente un brasiliano atipico, ma è stato abbastanza fumoso anche lui a parte due bei filtranti per Pato entrambi vanificati da fuorigioco. Ramires e Lucas han fatto il loro porco lavoro di spacca-gioco, ma quando c'è da impostare..mamma mia che piedi quadrati. La difesa ottima, Lucio-Thiago Silva dietro fanno paura, Andre Santos s'è visto pochissimo, Dani Alves ha spinto molto di piu ma è sempre il solito cagacazzo da prendere a ceffoni.
Il Venezuela non pervenuto, tal Gonzalez discreto giocatore, ma non han fatto veramente nulla, se si esclude una ripartenza nel secondo tempo su palla persa Dani Alves.
uno tipo che gioca nel venezuela è un mio cugino. ma ignoro chi sia se non che ha una sorella figa che ho visto in foto.
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

the gipsy ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Finita Brasile-Venezuela, altra partitaccia. I portieri senza voto entrambi, nonostante il Brasile giocasse con Neymar, Ganso, Robinho e Pato. Neymar è stato di un irritante incredibile, partita da 4, un paio di spunti e almeno una ventina di palloni persi cercando dribbling o giocate impossibili. Robinho in palla nel primo tempo, poi è calato nel secondo, idem Pato che nel primo tempo ha agganciato due palloni incredibili, sbagliato poi entrambi da Neymar. Ganso piu che Kakà mi ricorda Zidane per la tranquillità con cui gioca, è decisamente un brasiliano atipico, ma è stato abbastanza fumoso anche lui a parte due bei filtranti per Pato entrambi vanificati da fuorigioco. Ramires e Lucas han fatto il loro porco lavoro di spacca-gioco, ma quando c'è da impostare..mamma mia che piedi quadrati. La difesa ottima, Lucio-Thiago Silva dietro fanno paura, Andre Santos s'è visto pochissimo, Dani Alves ha spinto molto di piu ma è sempre il solito cagacazzo da prendere a ceffoni.
Il Venezuela non pervenuto, tal Gonzalez discreto giocatore, ma non han fatto veramente nulla, se si esclude una ripartenza nel secondo tempo su palla persa Dani Alves.
Il Brasile aveva iniziato benino poi s'è perso. Giusta la tua disamina, ma a Neymar non avrei dato 4, non ha fatto così schifo, certamente tende a strafare, ricorda un po' il Cristiano Ronaldo di inizio carriera, tanto talento ma anche tanto fumo, però il potenziale si vede.
Leiva e Ramires in costruzione non valgono nulla, sicuramente meglio Elano.
Ganso a me ha ricordato più Rivaldo, ma di quando giocava dell'Olympiakos. Vabbè si vede comunque che è fuori forma e gioca col freno a mano.
Certo che se giocano così con la difesa a 2 su ogni ripartenza avversaria, per quanto forti siano Lucio e Thiago SIlva, non faranno molta strada quando avranno degli attaccanti seri da affrontare.

Ora vediamo se riesco a stare sveglio per Paraguay-Ecuador.
Boh, a me un giocatore come il Neymar visto ieri sera irrita e basta. Quando hai la possibilità di ripartire in contropiede e perdi palla scoprendo il fianco all'attacco avversario (e giocando con 2 centrali di centrocampo, se perdi palla in fascia è grama, se non giochi contro il Venezuela) e ti ostini a farlo pur avendo perso già una decina di palloni, per me sei fuori. Poi sarà un futuro fenomeno, ma io giudico la partita e la partita è stata pessima. I numeri li ha e si vede, chiaro, ma deve metterli a disposizione della squadra.
Ganso si, ieri ha giocato male ma era post-infortunio quindi ci può stare. Comunque il paragone era in senso assoluto, come movenze..gli ho visto fare uno stop a seguire su palla spiovente tipico del repertorio di Zizou :P
Non capisco perchè giochi Andre Santos e Marcelo addirittura non sia stato nemmeno convocato..il madridista è migliorato nettamente quest'anno, soprattutto in fase difensiva, e in fase offensiva è sicuramente più abile e utile. E' rotto lelly?
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

si ma non giudichiamo neymar per una partita,per quanto esageri e soprattutto simuli senza ritegno.i giocatori vanno visto un po' di volte,se possibile.
ganso cmq anche nella finale di libertadores era appena tornato dall'infortunio,e giocò bene.per conto mio se giochi vieni giudicato senza scuse di infortuni o altro che sia...ricorda sicuramente zidane,non ancora ovviamente a livello tecnico,ma è poco dinamico,gioca sempre in quella zona del campo,ripeto un po' come hernanes mostra questo tipo di gioco.

marcelo non è convocato per scelta tecnica
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
The Philosopher
°\(-.-)/°

Io sparerei affanculo Robinho e metterei Elano, Ramirez e Leiva a centrocampo, questi brasiliani dal 2006 non hanno capito una minchia, non imparano dai propri errori...
Gandy_Hyoga
Senior Member

Gandy_Hyoga ha scritto:Boh, a me un giocatore come il Neymar visto ieri sera irrita e basta.
Visto e rivisto Neymar, sia nel Santos che nelle altre partite della Selecao, ieri sera mi irritava in maniera incredibile e l'avrei spedito in doccia a pedate nel culo. Ieri sera. :P

Su Ganso concordo, è troppo statico. I paragoni mediatici con Kakà non reggono per nulla, Ricardino è (era?) molto più mobile, faceva un gioco completamente diverso, puntava spessissimo la porta in accelerazione, cosa che Ganso fa meno.

Ah proprio per scelta tecnica? Mah..ora io ammetto di conoscere pochino Andre Santos (visto solo col Brasile) e per nulla gli altri del campionato brasiliano, però Marcelo secondo me è nettamente superiore..
Andrea "Gandy" Perlini
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Gandy_Hyoga ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Boh, a me un giocatore come il Neymar visto ieri sera irrita e basta.
Visto e rivisto Neymar, sia nel Santos che nelle altre partite della Selecao, ieri sera mi irritava in maniera incredibile e l'avrei spedito in doccia a pedate nel culo. Ieri sera. :P

Su Ganso concordo, è troppo statico. I paragoni mediatici con Kakà non reggono per nulla, Ricardino è (era?) molto più mobile, faceva un gioco completamente diverso, puntava spessissimo la porta in accelerazione, cosa che Ganso fa meno.

Ah proprio per scelta tecnica? Mah..ora io ammetto di conoscere pochino Andre Santos (visto solo col Brasile) e per nulla gli altri del campionato brasiliano, però Marcelo secondo me è nettamente superiore..
uno simile a kakà,soprattutto nelle movenze,è ricky alvarez,del velez,che però gioca solo con un piede,per quel che ho visto.

sulla staticità di ganso non vi è dubbio,come sulla poca garra che ha,ma la sua visione di gioco e il tocco sono fenomenali,anche nel primo tempo ha dato 2 passaggi sublimi.
e cmq ricordiamo che parliamo di 18-19enni,quindi di tempo per crescere ne hanno a volontà...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Gandy_Hyoga ha scritto: Ah proprio per scelta tecnica? Mah..ora io ammetto di conoscere pochino Andre Santos (visto solo col Brasile) e per nulla gli altri del campionato brasiliano, però Marcelo secondo me è nettamente superiore..
scelta tecnica perchè ha sbagliato il mittente di una mail :asd:

edit: destinatario :oops:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

non la sapevo questa.

se è vero :rip
Gandy_Hyoga
Senior Member

Ah è vero, me l'ero scordata questa :asd:

Comunque si, visione di gioco e tocco di palla shuplimi (cit.), le due palle per Pato erano splendide. Comunque Ganso ha 22 anni ma di faccia ne dimostra 45 :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Sono rimasto sveglio e ho visto anche Paraguay-Ecuador, altro 0-0 :|

Però a parte gli ultimi 15 minuti è stata la miglior partita vista finora (capirai :asd: ).

Ho rivisto un buon Santa Cruz, in posizione arretrata, quasi da trequartista. Non male a tratti anche l'esterno sx del Paraguay, ma ha un nome troppo difficile e non me lo ricordo.

Gandy_Hyoga
Senior Member

Chi, Esticazzibia? :asd:

Ho visto solo un pezzo del secondo tempo e mi è sembrata noiosa come le altre, avrò beccato proprio quei 15 minuti che dicevi tu..:P Ma Barrios ha giocato?
Andrea "Gandy" Perlini
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Gandy_Hyoga ha scritto:Chi, Esticazzibia? :asd:

Ho visto solo un pezzo del secondo tempo e mi è sembrata noiosa come le altre, avrò beccato proprio quei 15 minuti che dicevi tu..:P Ma Barrios ha giocato?
Proprio lui.

Barrios c'era ma non ha combinato granchè, avevano delle buone possibilità all'inizio ma come ho detto non si sono intesi con Santa Cruz.
E' stato poi sostituito da Valdez che ha fatto un pelino meglio.

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

voglio assolutamente sapere come ha giocato Piris
visto in libertadores,mi ha fatto una grandissima impressione.
che poi il terzino destro doveva essere lui in teoria,almeno cosi gioca nel cerro...
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

lelets ha scritto:voglio assolutamente sapere come ha giocato Piris
che poi il terzino destro doveva essere lui in teoria,almeno cosi gioca nel cerro...
Ha fatto abbastanza cagare, ha praticamente sbagliato ogni scambio, ogni affondo e ogni intervento. Anche Onofri l'aveva segnalato nel pre-partita per poi rimanerne deluso.

lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

the gipsy ha scritto:
Ha fatto abbastanza cagare, ha praticamente sbagliato ogni scambio, ogni affondo e ogni intervento. Anche Onofri l'aveva segnalato nel pre-partita per poi rimanerne deluso.
CHE TRISTEZZA :bu:
MA ha giocato terzino destro?
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

lelets ha scritto:
the gipsy ha scritto:
CHE TRISTEZZA :bu:
MA ha giocato terzino destro?
Sì, poi come esterno di centrocampo c'era Barreto (leggermente fuori ruolo) ma s'è fatto male ed è entrato Vera.

Fra poco Uruguay-Perù, speriamo nel trio Cavani-Suarez-Forlan (e Lodeiro) per vedere qualcosa di buono.

The Philosopher
°\(-.-)/°

Lelets comunque Ganso mica è 19enne, ha 22 anni, è giovane ma non più giovanissimo.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Ho ceduto a Morfeo tra il terzo minuto e il gol di Guerrero.
L'Uruguay ha reagito bene pareggiando nel recupero con Suarez.
Partita abbastanza godibile.

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Discreto secondo tempo, equilibrato, super occasioni per Forlan e Guerrero.

Nell'Uruguay quand'è uscito Lodeiro (Tabarez cretino) s'è spenta la luce, gli altri centrocampisti sono dei cani che Gattuso in confronto ha i piedi di Seedorf.

Nel Perù bene Guerrero e Vargas che quand'è entrato ha cambiato la squadra, interessanti anche Cruzado e Advincula (a dispetto del nome :rip )

Cile-Messico passo, vado a nanna.

Gandy_Hyoga
Senior Member

Concordo su tutto, Lodeiro è veramente un gran bel giocatore, ha 22 anni e gioca nell'Ajax quindi è facilmente acquistabile. E' pure stato fermo un anno per infortunio quindi non penso lo si porti via a molto. Suarez a me piace sempre di più ogni volta che lo vedo giocare, il Liverpool ha fatto un affare, altroché Carroll.

Partita divertente in confronto alle altre, Guerrero ottimo nel Perù, buoni piedi e buon fisico, di sponda è stato devastante. Vargas ha giocato bene quella mezz'ora che ha giocato, preoccupavano le condizioni fisiche ma a me è parso in buona forma.
Andrea "Gandy" Perlini
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Gandy_Hyoga ha scritto:Concordo su tutto, Lodeiro è veramente un gran bel giocatore, ha 22 anni e gioca nell'Ajax quindi è facilmente acquistabile.
la bottega dell'aiax è caruccia.
suarez si sapeva che fosse un gran talento,e anche carroll è un buon giocatore,pagato troppo ma una signora punta.
Gandy_Hyoga
Senior Member

lelets ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Concordo su tutto, Lodeiro è veramente un gran bel giocatore, ha 22 anni e gioca nell'Ajax quindi è facilmente acquistabile.
la bottega dell'aiax è caruccia.
suarez si sapeva che fosse un gran talento,e anche carroll è un buon giocatore,pagato troppo ma una signora punta.
Si beh è caruccia ma tendenzialmente non trattengono mai i giocatori, quindi contando anche che è stato fermo per infortunio direi che se po fa.
Carroll boh, l'ho visto giocare sia a Newcastle che col Liverpool ma non mi è mai piaciuto particolarmente, anche se di testa è impressionante. Pagato troppo, quello sicuramente, ma li son stati furbi a Newcastle a capitalizzare i soldini presi per Torres..
Andrea "Gandy" Perlini
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Gandy_Hyoga
Senior Member

Evviva evviva il Perù.
Andrea "Gandy" Perlini
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Gandy_Hyoga ha scritto:Evviva evviva il Perù.
solo perché sta andando forte... se si sveglia ganso vedrete anche le tette brasiliane!
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

GAMMAgAY ha scritto:
Gandy_Hyoga ha scritto:Evviva evviva il Perù.
solo perché sta andando forte... se si sveglia ganso vedrete anche le tette brasiliane!
Tette a parte, Ganso ha fatto alcune giocate mega col Paraguay, ma è davvero lento e non so quanto dipenda dall'infortunio e quanto sia fisiologico.

Estigarribia MVP finora :sisi:

t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Colombia avanti con merito, Argentina costretta a vincere
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

t30n3 ha scritto:Colombia avanti con merito, Argentina costretta a vincere
Nel primo tempo si sono magnati l'impossibile, poi la vittoria arrivò e vorrei anche vedere.

La squadra schierata così (con Messi, Agüero, Di Maria e Higuain anzichè Lavezzi e Tevez) mi è sembrata più funzionale, ok l'avversario era quello che era ma anche la Bolivia fa schifo e hanno fatto 1-1.

Stasera Cile-Perù me la guardo, Uruguay-Messico è troppo tardi.

Gandy_Hyoga
Senior Member

Ma sti peruviani menano come fabbri stasera :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Gandy_Hyoga
Senior Member

Oh ma sto Chiroque è forte però..peccato abbia già 31 anni..e gran partita anche del portiere della Colombia. Da bravo, insegna a Julio Cesar che i palloni si respingono laterali e non centrali :asd:
Andrea "Gandy" Perlini
Gandy_Hyoga
Senior Member

Ecco, nomino Julio Cesar e fa l'unica cagata della partita..anche se è da smezzare con il sempre bravissimo Mariolino Yepes. Occhio che i colombiani hanno il grilletto facile..
Andrea "Gandy" Perlini
Gandy_Hyoga
Senior Member

Fine primo tempo di Argentina-Uruguay, risultato fondamentalmente giusto, Uruguay pericoloso sempre e solo su calci piazzati (il gol, il gol annullato e la traversa), Argentina padrona del campo, Messi stasera in formissima, si può fermarlo solo abbattendolo. Entrambi i gol annullati giustamente per fuorigioco netti, giusta anche l'espulsione per Diego Perez, piu per la serie di falli che ha fatto che per il secondo fallo in se. Higuaìn è una merda ma la butta sempre dentro, anche se il 90% del gol è l'ennesimo assist di Messi. Gago MOLTO meglio di Cambiasso, ottimi anche Zabaleta e Aguero, impalpabile Di Maria. Per l'Uruguay bene Perez prima dell'espulsione, malissimo Caceres che non vede Messi manco col binocolo. Arevalo devo ancora capire di che razza è, sicuramente non è umano. Comunque prevedo un finale a calci e pugni.
Andrea "Gandy" Perlini
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ahahah come godooooooooooooooooooo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Immagino i "La Puta Que Te Pario’!!!!" stanotte :asd: :asd:

:cornine: :cornine:
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

None ha scritto:Immagino i "La Puta Que Te Pario’!!!!" stanotte :asd: :asd:

è stata la primissima cosa che ho pensato anch'io al rigore di caceres :asd:
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Mi sono piaciuti questi primi 2 quarti di finale.
Poco spettacolo ma tanti contenuti, tanto agonismo, tante botte.

Uruguay stoico, l'Argentina stava praticamente dominando poi dopo l'espulsione di Perez (che fabbro del cazzo, andava espulso al secondo minuto con quel tentato tibiaeperonicidio a piedi uniti).
Se incontrassi Arevalo Rios in un vicolo credo scapperei.
Espulsione di Mascherano abbastanza ridicola, ma lui è stato pirla.
La Colombia ha finito per pagare una mezza cagata ed una intera del portiere, che fino a qua era stato impeccabile (Lobaton e Vargas l'hanno toccata piano....).

Stasera forza Paraguay e Cile.

Rispondi