Amazon.it offerte da non perdere!
- AntonioC.
- Senior Member
Re: Amazon.it offerte da non perdere!
Il mondo va avanti, tanti mestieri scompaiono e non mi fascio certo la testa se scompare la piccola libreria, il negozietto di dischi, il piccolo editore. E' il prezzo del progresso e visto che oramai si paga pure l'aria che respiriamo potere risparmiare cifre significative (perchè per chi compra tanto sono cifre MOLTO significative) con i famosi mailorder e far quadrare i conti in tasca è più importante del negozietto che si visitava una volta ogni tanto. In tutto questo c'è poco romanticismo ma pazienza...
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Il problema è che se le piccole case editrici che chiudono shack&puppets (baracca e burattini) certi libri proprio non li troverai più, tipo MAI più. Capit? Immagina che bella la vita fatta solo da libri di Vespa, Cussler e Dan Brown.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Soulburner
- Let me dream...
Sì, ma se non ricordo male nel 2000 si diceva che molte band sarebbero scomparse a causa di Napster e invece molte sono riuscite ad emergere grazie ad esso. O ricordo male io?
What can you tell me from the inside?
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
non ricordo cosa si dicesse nel 2000, ma sicuro pagavo un concerto molto di menoSoulburner ha scritto:Sì, ma se non ricordo male nel 2000 si diceva che molte band sarebbero scomparse a causa di Napster e invece molte sono riuscite ad emergere grazie ad esso. O ricordo male io?
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
la gente non smetterà di scrivere "solo" perchè non esisteranno le piccole realtà editoriali. troveranno solo un altro modo di pubblicarsi, al 99% in formato digitale dove i costi sono praticamente assenti.
se poi a voi non vi piace perchè volete avere il libro cartaceo, questo è un altro discorso.
ma quello che conta è il contenuto, non se il libro è fatto di sperma di suino, cartilagine di dinosauro o carta igienica
se poi a voi non vi piace perchè volete avere il libro cartaceo, questo è un altro discorso.
ma quello che conta è il contenuto, non se il libro è fatto di sperma di suino, cartilagine di dinosauro o carta igienica
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- moonlit knight
- Stan
I libri di Dan Brown sulla carta igienica ci starebbero benissimo, ad esempio.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Secondo me questo non è affatto vero. Vale per manuali tecnici e roba simile, NON per la letteratura. Il piacere di leggere, il fascino della lettura sta anche nell'odore della carta, nelle sensazioni che si provano tenendo il libro in mano. Non è romanticismo misto a (futura probabile) nostalgia, secondo me è proprio un dato di fatto. E' come mangiare un filetto al pepe verde frullato oppure presentato bene in un piatto. Stessi ingredienti, stessa cottura ma vuoi mettere il primo col secondo?Jem7 ha scritto:ma quello che conta è il contenuto, non se il libro è fatto di sperma di suino, cartilagine di dinosauro o carta igienica
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- lelets
- Senior Member
se ordino dei libri in questi gg,quindi scontati,ma non sono disponibili e li spediscono dopo l'1 settembre,li pago a prezzo pieno o scontati?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Soulburner
- Let me dream...
Su questo non sono informato ma probabilmente è come dici tu. Ma non vedo il nesso...Ghigliottina ha scritto:non ricordo cosa si dicesse nel 2000, ma sicuro pagavo un concerto molto di menoSoulburner ha scritto:Sì, ma se non ricordo male nel 2000 si diceva che molte band sarebbero scomparse a causa di Napster e invece molte sono riuscite ad emergere grazie ad esso. O ricordo male io?
- Soulburner
- Let me dream...
Credo paghi il prezzo che avranno il giorno della spedizione.lelets ha scritto:se ordino dei libri in questi gg,quindi scontati,ma non sono disponibili e li spediscono dopo l'1 settembre,li pago a prezzo pieno o scontati?
Come quando si preordinano dei CD non ancora usciti.
- Disgustipated
- Pregnant
Il nesso è legato al fatto che l'attività delle major in combinazione con il download illegale ha colpito fondamentalmente le realtà più piccole, che avevano meno vie per andare a racimolare grana. Una di queste vie era ed è comunque quella della musica dal vivo, per cui questo discorso potrebbe essere una delle cause dell'aumento dei prezzi dei concerti negli ultimi anni.
Tra l'altro questo discorso non può valere per ovvie ragioni per il mondo dei libri, per cui il paragone tra napster e amazon mi sembra un po' fuori luogo: una band viene ascoltata su cd e\o dal vivo, un autore viene letto.
Si può sempre dire che si potrebbe parare il colpo con ebook et similia, ma non mi fanno impazzire, tanto quanto non mi fa impazzire comprare musica in formato mp3 piuttosto che in formato fisico, per cui se una legge può limitare il monopolio di amazon (perché a questo si arriverebbe), posticipando l'insorgenza di certi problemi, ben venga, tanto più che si tratta di diminuire il tetto di sconto, non di aumentare il prezzo base del libro.
Poi c'è gente (parlo in generale) che vorrebbe musica e libri praticamente regalati, ma questo è un altro discorso.
Tra l'altro questo discorso non può valere per ovvie ragioni per il mondo dei libri, per cui il paragone tra napster e amazon mi sembra un po' fuori luogo: una band viene ascoltata su cd e\o dal vivo, un autore viene letto.
Si può sempre dire che si potrebbe parare il colpo con ebook et similia, ma non mi fanno impazzire, tanto quanto non mi fa impazzire comprare musica in formato mp3 piuttosto che in formato fisico, per cui se una legge può limitare il monopolio di amazon (perché a questo si arriverebbe), posticipando l'insorgenza di certi problemi, ben venga, tanto più che si tratta di diminuire il tetto di sconto, non di aumentare il prezzo base del libro.
Poi c'è gente (parlo in generale) che vorrebbe musica e libri praticamente regalati, ma questo è un altro discorso.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
non la vedo così perchè alla fine te non hai che una copia, di chissà quale ennesima edizione di un libro di 100 anni prima, magari.Erotic.Nightmares ha scritto:Secondo me questo non è affatto vero. Vale per manuali tecnici e roba simile, NON per la letteratura. Il piacere di leggere, il fascino della lettura sta anche nell'odore della carta, nelle sensazioni che si provano tenendo il libro in mano. Non è romanticismo misto a (futura probabile) nostalgia, secondo me è proprio un dato di fatto. E' come mangiare un filetto al pepe verde frullato oppure presentato bene in un piatto. Stessi ingredienti, stessa cottura ma vuoi mettere il primo col secondo?Jem7 ha scritto:ma quello che conta è il contenuto, non se il libro è fatto di sperma di suino, cartilagine di dinosauro o carta igienica
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
visto tardi il topic purtroppo, comunque ho preso
- H.G. Well - L'isola del dottor Moreau
- P. Dick - La svastica sul sole
a 12 euro tipo
- H.G. Well - L'isola del dottor Moreau
- P. Dick - La svastica sul sole
a 12 euro tipo
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- muttley
- techno viking
ninjaedit causa impallamento forum 
Ultima modifica di muttley il 31 agosto 2011 21:16, modificato 1 volta in totale.
a cosa serve una laurea, quando c'è lo stile?
- muttley
- techno viking
Ho meno di 3 ore per fare il pieno, consigliatemi, rapidi.
- Joe_Caltotip
- Senior Member
mi accodo all'appellomuttley ha scritto:Ho meno di 3 ore per fare il pieno, consigliatemi, rapidi.
- Squall
- Zio Cantante
ehm... complimenti per il tempismo...Joe_Caltotip ha scritto:mi accodo all'appellomuttley ha scritto:Ho meno di 3 ore per fare il pieno, consigliatemi, rapidi.
però cazzo, dipende un po' anche da cosa vi piace... Squall consiglia, come sempre, "Revolutionary road", scoprirete un grande autore.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Joe_Caltotip
- Senior Member
ho colto l'occasione per qualche classico che mi mancava
sono finiti nel carrello
conan il barbaro
i miserabili
il conte di montecristo
ma gli androidi sognano di pecore elettriche
54 (wu ming)
sono finiti nel carrello
conan il barbaro
i miserabili
il conte di montecristo
ma gli androidi sognano di pecore elettriche
54 (wu ming)
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Joe_Caltotip ha scritto:54 (wu ming)
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
lo sto leggendo in questi giorni, veramente avvincente ed appassionante!Joe_Caltotip ha scritto: il conte di montecristo
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La puttana che li generò!! ( cit.)
Ho scelto con cura i libri da ordinare...una decina in tutto, ma ho dimenticato di completare l'ordine
Adesso mi costerebbero 25€ in più
Ho scelto con cura i libri da ordinare...una decina in tutto, ma ho dimenticato di completare l'ordine
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Squall
- Zio Cantante
Erlik_khan ha scritto:La puttana che li generò!! ( cit.)
Ho scelto con cura i libri da ordinare...una decina in tutto, ma ho dimenticato di completare l'ordine![]()
Io ho dato a fine luglio: su BOL.it c'era un supersconto di 20 euro attivabile per ordini superiori ai 75 euro.
Ho ordinato i 4 che mi mancavano per completare la saga di "Dune", "Alla ricerca del tempo perduto" di Proust e un paio di fixer (uno di Borges e "Il grande Gatsby").
Valore totale dell'ordine senza sconti: 112 €, totale pagato 58 €.
L'unico problema è che, inspiegabilmente, c'è uno dei libri di Dune (il terzo o il quarto) che è irreperibile da qualsiasi libreria, io l'ho ordinato lo stesso (ovviamente senza lo sconto che avevano gli altri capitoli), e con la scusa che devono reperire sto libro mi hanno messo la scadenza della consegna prevista entro il 12 settembre (da fine luglio), e ancora non l'hanno reperito...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho avuto così tanti pensieri in testa che soltanto stanotte, ritornato a casa, me ne sono ricordato.
Puttana quella zoccola di Eva
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- Ghigliottina
lo finisco oggi, sono alle battute finaliCoroner ha scritto:lo sto leggendo in questi giorni, veramente avvincente ed appassionante!Joe_Caltotip ha scritto: il conte di montecristo
- Squall
- Zio Cantante
Erlik_khan ha scritto:Ho avuto così tanti pensieri in testa che soltanto stanotte, ritornato a casa, me ne sono ricordato.
Ti dedico MC Mangone,
con affetto, Squall
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Squall
- Zio Cantante
mannaggia al forum...
il link giusto è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BiHUqqacESA#t=159
(se no non si capisce)
il link giusto è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=BiHUqqacESA#t=159
(se no non si capisce)
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Joe_Caltotip
- Senior Member
Rizzi Hansen ha scritto:Joe_Caltotip ha scritto:54 (wu ming)![]()
![]()
ho adorato Q e un po' meno Altai
questo merita?
- t30n3
- Sasuke
Ho fatto anche io un ordine massiccio, sperando il prezzo sia bloccato alla data di emissione dello stesso e non alla data di spedizione... 
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Ghigliottina
Ghigliottina ha scritto:lo finisco oggi, sono alle battute finaliCoroner ha scritto:
lo sto leggendo in questi giorni, veramente avvincente ed appassionante!
finito!
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
A te no, ma allo Squallido capiterà sicuramentet30n3 ha scritto:Ho fatto anche io un ordine massiccio, sperando il prezzo sia bloccato alla data di emissione dello stesso e non alla data di spedizione...
- Squall
- Zio Cantante
Io "54" l'ho adorato, forse per un bolognese ha un fascino ancora maggiore, ma sicuramente è un gran pezzo di libro... ("Q" ancora devo leggerlo)Joe_Caltotip ha scritto: ho adorato Q e un po' meno Altai
questo merita?
Io ho già dato, signorinoErlik_khan ha scritto:A te no, ma allo Squallido capiterà sicuramentet30n3 ha scritto:Ho fatto anche io un ordine massiccio, sperando il prezzo sia bloccato alla data di emissione dello stesso e non alla data di spedizione...![]()
comunque non penso sia possibile che ti facciano pagare il prezzo post-ordine.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Kowalsky
- Contatta:
premessa: per me dei Wu Ming merita tutto, con l'eccezione di Asce di Guerra che non consiglierei a chi non ha un interesse politicoJoe_Caltotip ha scritto:Rizzi Hansen ha scritto:Joe_Caltotip ha scritto:54 (wu ming)![]()
![]()
ho adorato Q e un po' meno Altai
questo merita?
detto questo, per me quello che rende potentissimo Q è che gioca col mito, le rivolte contadine e la transizione verso il secolo olandese come metafora di tutte le crisi. Quello che ha deluso molti, me incluso, è che molti si aspettavano il seguito di Q non solo come ritorno di Gert, ma anche come ritorno al romanzo "a chiave di lettura".
quindi: sappi che 54 è il primo romanzo di uscita dal romanzo a chiave, ma rimane comunque un romanzo bellissimo, peraltro, anche meglio congegnato a livello di thrilling
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
-
Tourniquet
- Senior Member
Ho fatto anch'io un ordine lunedì e alcuni libri non erano disponibili.t30n3 ha scritto:Ho fatto anche io un ordine massiccio, sperando il prezzo sia bloccato alla data di emissione dello stesso e non alla data di spedizione...
Uno lo hanno spedito oggi e mi hanno fatto pagare il prezzo di lunedì quando l'ho messo in ordine.
Il libro in questione è "life" di Keith Richards, l'ho pagato 14, ora è in vendita a 20,40 !
- muttley
- techno viking
Se aspettavo voi stavo fresco.
Mortacci.
Mortacci.
- t30n3
- Sasuke
Da Amazon ho preso anche alcuni libri di testo per il liceo del fratello della mia ragazza, con qualche euro di sconto rispetto al prezzo di listino.
Mi sa che la stessa cosa la faremo l'anno prossimo, dopo un primo giro al Libraccio per prendere più libri usati possibile.
Mi sa che la stessa cosa la faremo l'anno prossimo, dopo un primo giro al Libraccio per prendere più libri usati possibile.
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
boh, lo metto qui.
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=5241
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- AntonioC.
- Senior Member
Nei supermercati discount è la stessa cosa e secondo me lo è in ogni parte dove offrono prezzi impossibili.Renxy ha scritto:boh, lo metto qui.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
AntonioC. ha scritto:Nei supermercati discount è la stessa cosa e secondo me lo è in ogni parte dove offrono prezzi impossibili.Renxy ha scritto:boh, lo metto qui.
Avevo letto, tempo fa, della Lidl infatti
- Mordred
- Finding the same old fears
esatto!Erlik_khan ha scritto:AntonioC. ha scritto:Nei supermercati discount è la stessa cosa e secondo me lo è in ogni parte dove offrono prezzi impossibili.Renxy ha scritto:boh, lo metto qui.
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=5241![]()
http://www.beppegrillo.it/2006/07/fanto ... index.html
- Kowalsky
- Contatta:
il prototipo è Wal-Mart, che per anni non ha aperto in Cina perchè avrebbe avuto la presenza obbligatoria del sindacato ufficiale...Erlik_khan ha scritto:AntonioC. ha scritto:Nei supermercati discount è la stessa cosa e secondo me lo è in ogni parte dove offrono prezzi impossibili.Renxy ha scritto:boh, lo metto qui.
http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=5241![]()
tendenzialmente non è nulla di nuovo, dicono si chiami capitalismo