AntonioC. ha scritto:Lo so, ma questi oramai sono degli impiegati della musica, hanno il contrattino che gli impone un disco ogni due anni, i tour, i dvd e poi 4-5 mesi per comporre musica e ancora a ripetere il ciclo. Visto l'andazzo e i tempi ridotti ritengo addirittura ancora buona la loro verve creativa, fermo restando che è pur sempre ordinaria amministrazione, nulla che possa fare sobbalzare dalla sedia, ma liquidare la loro proposta come "merda" mi sembra altrettanto esagerato di chi invece vuole elevare a capolavoro anche le loro puzze. Non si può pretendere più nulla da chi oramai si è adagiato su un comodo letto di ovvietà e sicurezza economica. A parte i Rush (e forse gli Uriah Heep) ma quante bands dopo 20 e oltre anni riesce ancora a fare sobbalzare dalla sedia?
Perfetto.
Se a me una band piace per proposta, stile, atmosfere che evocano o qualsiasi altro motivo, anche un album ordinario, ma ben fatto, mi soddisfa.
Ad altri no.
Sono posizioni altrettanto rispettabili, credo.
Ma bisognerebbe essere obiettivi per non dare della merda a dischi "onesti", come anche a non scambiar merda per cioccolata.
Per tornare invece a uno degli interventi di erotic, io dai Dream theater, che non devono dimostrare proprio più nulla a nessuno, non mi aspetto passaggi talmente intricati da non capire come abbiano potuto realizzarli. Tra l'altro non sono mai stati una band di quel tipo (mi vado ad ascoltare piuttosto gli Spiral Architect per quello). Da loro mi aspetto solo buona musica. Anche buone ballad di 4 minuti, perché no?
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."