Dream Theater - In preparazione il nuovo album

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
moonlit knight
Stan

Re: Dream Theater - In preparazione il nuovo album

Messaggio da moonlit knight »

ELIO ha scritto:La mia domanda è: quale brano è inserito in un album per motivi differenti da quello sopra enunciato? Cioè, quale disco è composto da brani senza un criterio logico e senza una motivazione razionale? Quale brano non è premeditato?
Elio, stai saltando tipo una ventina di passaggi logici a post. Così, in allegria.

Qua nessuno ha detto "se un brano è studiato a tavolino, è una marchetta".
Per l'ennesima volta: si è detto che quel brano è una marchetta perchè è stato scritto SOLO (bada bene, non anche, ma: SOLO) per portare a casa qualche soldino in più.
E questo con l'arte ha un'attinenza pari a zero.

Ora, mi stai seriamente dicendo davvero che secondo te TUTTI i brani di TUTTI gli album della storia del rock sono stati scritti SOLO per questo motivo?

Ma assumi droghe? :D
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
ELIO
Bravo
Contatta:

Messaggio da ELIO »

moonlit ha scritto:
ELIO ha scritto:La mia domanda è: quale brano è inserito in un album per motivi differenti da quello sopra enunciato? Cioè, quale disco è composto da brani senza un criterio logico e senza una motivazione razionale? Quale brano non è premeditato?
Elio, stai saltando tipo una ventina di passaggi logici a post. Così, in allegria.

Qua nessuno ha detto "se un brano è studiato a tavolino, è una marchetta".
Per l'ennesima volta: si è detto che quel brano è una marchetta perchè è stato scritto SOLO (bada bene, non anche, ma: SOLO) per portare a casa qualche soldino in più.
E questo con l'arte ha un'attinenza pari a zero.

Ora, mi stai seriamente dicendo davvero che secondo te TUTTI i brani di TUTTI gli album della storia del rock sono stati scritti SOLO per questo motivo?

Ma assumi droghe? :D
Sono andato all'origine... :)
tu dici: quel brano è una marchetta perchè è stato scritto SOLO (bada bene, non anche, ma) per portare a casa qualche soldino in più --> e quindi? cosa c'entra con la qualità?

Poi dici: E questo con l'arte ha un'attinenza pari a zero --> quindi stai dicendo che chi fa una cosa per soldi non fa arte?

Ora, mi stai seriamente dicendo davvero che secondo te TUTTI i brani di TUTTI gli album della storia del rock sono stati scritti SOLO per questo motivo? --> non ho mai detto SOLO, ma è un elemento SEMPRE presente.
"I DREAM THEATER SONO I SOLI DEI."
Sì.
nicolina
Senior Member

Messaggio da nicolina »

dai,non discutete per stè cavolate,tanto l'album sarà la solita merda..... :asd:
moonlit knight
Stan

ELIO ha scritto:Sono andato all'origine... :)
tu dici: quel brano è una marchetta perchè è stato scritto SOLO (bada bene, non anche, ma) per portare a casa qualche soldino in più --> e quindi? cosa c'entra con la qualità?
Mettiamola così: il pompino di una troia (fatto solo per soldi) non non può mai darmi le stesse emozioni di un pompino fatto dalla mia donna (e quindi fatto per passione e amore).
Siamo esseri umani, non macchine e le motivazioni che ci muovono influiscono spesso sul risultato di ciò che facciamo. Nel caso di BMUBMD certamente lo fanno.
Ribadisco: c'è anche qualche spunto anche carino, ma finisce tutto gettato nel cesso, perchè il brano è evidente che il brano stato fatto buttato lì senza particolare cura, "tanto per", e, soprattutto, senza un minimo di passione.
ELIO ha scritto:Poi dici: E questo con l'arte ha un'attinenza pari a zero --> quindi stai dicendo che chi fa una cosa per soldi non fa arte?
Sto dicendo che chi lo fa SOLO per soldi, non fa arte. E mi sembra talmente lapalissiano che trovo assurdo starne anche a parlarne.
ELIO ha scritto:Ora, mi stai seriamente dicendo davvero che secondo te TUTTI i brani di TUTTI gli album della storia del rock sono stati scritti SOLO per questo motivo? --> non ho mai detto SOLO, ma è un elemento SEMPRE presente.
E questo chi lo ha negato? Stai ribadendo ciò che andiamo dicendo io, erotic e disgusticoso da un paio di pagine.
I soldi danno una bella spinta, sarebbe ingenuo negarlo, ma se diventano l'unica spinta, allora qualcosa non va.

E dopo aver ripetuto il concetto per la ventesima volta, chiudo il discorso, altrimenti il thread diventa un filino ripetitivo. :D
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Alex Quero
Moderator

Messaggio da Alex Quero »

Tobias Sammet legge il nostro forum!
:asd:
http://www.metal.it/note.aspx/22821/
"Listening to Savatage makes you a better person"
TheCrow
Junior Member

Messaggio da TheCrow »

Cmq ognuno ha diritto di avere i propri gusti musicali, qua invece sembra che chiunque critica gli altri semplicemente perchè gli altri hanno gusti differenti dai propri.

Intanto, ogni album dei dream che esce riempie 100 pagine di forum su tutti i forum, e tutti lo ascoltiamo. Questo dopo 5 album cosiddetti "di merda".... basta, non ascoltatelo, non parlatene, parlate di altre band se i dream sono morti nel 2000.
post tipo "tanto sarà un altro disco di merda" etc non hanno senso. O se ne parla analizzando un secondo i vari passaggi e quindi si fa un dibattito sensato, oppure non ha senso parlare.
nicolina
Senior Member

Messaggio da nicolina »

TheCrow ha scritto:Cmq ognuno ha diritto di avere i propri gusti musicali, qua invece sembra che chiunque critica gli altri semplicemente perchè gli altri hanno gusti differenti dai propri.

Intanto, ogni album dei dream che esce riempie 100 pagine di forum su tutti i forum, e tutti lo ascoltiamo. Questo dopo 5 album cosiddetti "di merda".... basta, non ascoltatelo, non parlatene, parlate di altre band se i dream sono morti nel 2000.
post tipo "tanto sarà un altro disco di merda" etc non hanno senso. O se ne parla analizzando un secondo i vari passaggi e quindi si fa un dibattito sensato, oppure non ha senso parlare.
vabbè avevo messo la faccina vicino.
cmq ,sinceramente,non prendo o ascolto un disco dei dream proprio dal 2000 circa.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

TheCrow ha scritto:Cmq ognuno ha diritto di avere i propri gusti musicali, qua invece sembra che chiunque critica gli altri semplicemente perchè gli altri hanno gusti differenti dai propri.

Mi sa che sei tu ad avere invertito le cose: se ti da fastidio che i DT vengano (A volte anche giustamente) perculòeggiati e apostrofati evita di leggere i forum!! ;)

Sinceramente ho ascoltato il disco e devo dire che sono nelle corde degli ultimi album
Quindi con un tot di merda(Leggasi riff triti e ritriti con melodie egualmente ritrite) e parti piacevoli. Siunceramente io non sono uno di quelli che da per scontato uscita di portnoy=ritrovata giovinezza=album onesto e fico.
Secondo me sono tutti un pò fiacchi, non solo il buon mike. E quest'album lo dimostra. Ma comunque non è un album proprio da buttare(Come, a parte The glass prison, lo era Six degrees. Secondo me il punto più basso della loro discografia.....). Ora vedremo cosa combina il mikelino con i suoi Adrenaline.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Il discorso secondo me semplicemente è:

Ci sono artisti che hanno ispirazione e che pubblicano album validi (con la speranza di vendere) ed artisti che non hanno più ispirazione e pubblicano album non validi pur di mangiare (con la speranza di vendere dato che ormai è il loro lavoro, cercando di convincere i fan mettendo in mezzo ogni due anni sempre le solite cose tipo "mentre componevamo sentivo le atmosfere di Images and Words").

La cura, non la cura, la passione, non la passione... se ti manca l'ispirazione non ci fai una sega con la cura e la passione.

E c'è ancora gente che dice "ma perchè non si ritirano". Indovinate un po' perchè? Perchè devono mangiare anche loro :D
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Ank ha scritto:Ora vedremo cosa combina il mikelino con i suoi Adrenaline.
si autocita, per essere buoni...indovinate a che canzone dei DT somiglia? Basta arrivare al 40esimo secondo per accorgesene :asd:

phpBB [video]
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

comunque non è vero che
TheCrow ha scritto:ogni album dei dream che esce .... tutti lo ascoltiamo
a meno che io non sia proprio così strano :look:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Sarò sinteticissimo:

1) anche a me Rudess col tempo ha deluso, avevo molta più considerazione di lui

2) Build Me Up mi piace e non ho nulla contro i pezzi radio-friendly, non capisco perché voi sì
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Rudess nei dischi solisti non è come con i Dream Theater...
O' pauer metal n'adda cagnà.
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

cmq i dt danno da mangiare a loro stessi
a tutte le famiglie interconnesse
e sopratutto a centinaia di altre losche professionalità che manco potrebbero indossare le canotte di port noi !!!
quindi
centrale eccome sempre cio che si sente
e se si sentono riff provenienti dai lobi parietali si è un po scemi che li si voglia riascoltare
anche i tool scrivono con enormi dosi di neuroni
ma ci son neuroni e neuroni
e neuroni non solo cerebrali
e proponiamo a rudess na tomografia mentre e in sala prove...
pastagakio
Senior Member

Cotlod ha scritto:Beh è chiaro che un certo nome ce l'aveva e di conseguenza non gli mancavano le commissioni. Quello che voglio dire è che per lui la necessità di scrivere per guadagnare (e sperperare) veniva comunque accompagnata dalla passione per lo scrivere, dal perseguire un risultato che fosse valido. Nel film Amadeus, molto bello, c'è anche il falso storico di Mozart che detta il Lacrimosa a Salieri sul letto di morte; la scena è veramente riuscita, emozionante, benché inventata dal regista.

Tra l'altro Primo Levi lo stipendio ce l'aveva pure, ed ha continuato a lavorare fino alla pensione, anche se ormai scrittore di successo. Era un altro che scriveva per passione, prima che per guadagnarci.

e per passione e in compassione se anche levato di culo
altro che dt
la passione è la base
se manca la base
poi finisci che scopi e nasce rudess
Alex Quero
Moderator

Che dite invece del lavoro di Petrucci e Wallace per mix e produzione?
A mio parere ben fatto e molto equilibrato!
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Baker ha scritto:Sarò sinteticissimo:

1) anche a me Rudess col tempo ha deluso, avevo molta più considerazione di lui

2) Build Me Up mi piace e non ho nulla contro i pezzi radio-friendly, non capisco perché voi sì
dopo tante seghe mentali, finalmente un post come si deve e che quoto al 100% :sisi:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
moonlit knight
Stan

AlexSlope ha scritto:Che dite invece del lavoro di Petrucci e Wallace per mix e produzione?
Il mix non mi convince molto, trovo che la batteria sia troppo bassa (invece negli ultimi album era troppo alta... chissà come mai... :asd: ). La cassa è troppo nascosta e tende ad impastarsi nei momenti più concitati (quando suona in sedicesimi, ad esempio).
La produzione, soprattutto per quanto riguarda chitarra e batteria, la trovo orrenda. Il ride di Mangini a tratti è una roba inascoltabile, sembra il ride sintetico delle basi midi.

Ma qui si va a gusti, immagino. :)
Alex Quero
Moderator

moonlit ha scritto:
AlexSlope ha scritto:Che dite invece del lavoro di Petrucci e Wallace per mix e produzione?
Il mix non mi convince molto, trovo che la batteria sia troppo bassa (invece negli ultimi album era troppo alta... chissà come mai... :asd: ). La cassa è troppo nascosta e tende ad impastarsi nei momenti più concitati (quando suona in sedicesimi, ad esempio).
La produzione, soprattutto per quanto riguarda chitarra e batteria, la trovo orrenda. Il ride di Mangini a tratti è una roba inascoltabile, sembra il ride sintetico delle basi midi.

Ma qui si va a gusti, immagino. :)
Sì, al volume della batteria, per essere un disco dei DT, bisogna farci l'abitudine! :asd: Però è soprattutto grazie a quello che si è equilibrato il tutto!
La cassa invece mi pare si senta decentemente, ma sul ride sì, ti do ragione, ha un suonaccio.

Per quanto riguarda Petrucci...è vero, si va molto a gusti. Ad esempio stavolta il suono a me piace, soprattutto sui soli, in particolare quelli lenti. E' molto caldo.
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

La vostra sofferenza è finalmente finita, la mia e di Querty comincia ora!!!

Dream Theater, la doppia recensione di "A Dramatic Turn of Events" su Metal.it

burzz
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
Alex Quero
Moderator

sbranf ha scritto:La vostra sofferenza è finalmente finita, la mia e di Querty comincia ora!!!

Dream Theater, la doppia recensione di "A Dramatic Turn of Events" su Metal.it

burzz
Se avete una quarantina di minuti di tempo...avete di che divertirvi!
:asd:
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

EDITED BY ADMIN: Ank, Metal.it vive di quei pochi spiccioli di pubblicità che i nostri click raggiungono. Se mandi la gente sui nostri competitors, addio mondo.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

ascoltato sul tubo.

a parte qualche manciata di secondi qua e là per me è una cagata di album.

LaBrie non si è mai potuto sentire, ora con la vecchiaia è assolutamente fastidioso.
Rudess usa i suoni peggiori del millennio.. ma manco con la Bontempi tiravo fuori effetti così orripilanti.
petrucci e myung, nella solita, pallosissima, trita e ritrita, media.
Mangini al momento mi sembra il più in palla del combo.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ank ha scritto:EDITED BY ADMIN: Ank, Metal.it vive di quei pochi spiccioli di pubblicità che i nostri click raggiungono. Se mandi la gente sui nostri competitors, addio mondo.
Merda!!! :eek:
Paron et moi ragazzi.
Non ci ho fatto caso. Skiusate.

Vabbè andateveli a sentire sul tubo allora..... :sisi:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

no problema, so che non c'è cattiveria
ciao!
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Ank ha scritto:
Ank ha scritto:EDITED BY ADMIN: Ank, Metal.it vive di quei pochi spiccioli di pubblicità che i nostri click raggiungono. Se mandi la gente sui nostri competitors, addio mondo.
Paron et moi ragazzi.

:rip
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Ank ha la licenza poetika.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Gandy_Hyoga ha scritto:Ank ha la licenza poetika.
lo confondi con Vampire13.
Zep
Senior Member

Messaggio da Zep »

Mi associo alla fazione di "merda tranne le ultime due".

Edit: comunque un lusso che i due album precedenti di certo non avevano.
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Gandy_Hyoga ha scritto:Ank ha la licenza poetika.
ma sì, ma sì! :D
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

domani mi prendo la giornata libera e mi guardo la recensione di Sbanfy :rip
sbranf
Metal.it STAFF
Contatta:

Messaggio da sbranf »

:oops:
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.

antichi detti di mio nonno
pastagakio
Senior Member

pastagakio ha scritto:
tanto valehttp://www.youtube.com/watch?v=vSo7cK1bgWk&feature=related

maronnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://vimeo.com/5583313
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Ho ascoltato qualche pezzo, insomma...Per il momento concordo con la recensione di Alessandro Quero, quando dice che la non riuscita del disco non dipende dal cambio di batterista, ma da una carenza generale di idee e ispirazione.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Twilight attè piace quella merda di Black Clouds quindi il tuo parere non fa testo.

Comunque l'ho ascoltato per bene. Nà mmmmerda. Ah regà, scioglietevi e piantatela li che ci fate più bella figura dai. Patetici.....ma tanto ci sarà gente alla quale il disco piacerà, che si comprerà pure la maglietta e al concerto canterà solo i pezzi nuovi perchè la roba vecchia manco l'ha mai sentita (scena vista due o tre anni fa, non ricordo, al Gods).
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gandy_Hyoga
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:Twilight attè piace quella merda di Black Clouds quindi il tuo parere non fa testo.

Comunque l'ho ascoltato per bene. Nà mmmmerda. Ah regà, scioglietevi e piantatela li che ci fate più bella figura dai. Patetici.....ma tanto ci sarà gente alla quale il disco piacerà, che si comprerà pure la maglietta e al concerto canterà solo i pezzi nuovi perchè la roba vecchia manco l'ha mai sentita (scena vista due o tre anni fa, non ricordo, al Gods).
2, 2009. Che tristezza, ero circondato da 16enni che cantavano "A night to remember" e tacevano "Pull me Under" :(
Andrea "Gandy" Perlini
Erotic.Nightmares

Ecco cazzo allora non l'avevo notato solo io.

Cheppoi prima dei DT c'erano i Carcass sull'altro palco, io ero in prima fila per loro e la donna invece per i DT così ci siamo messi nel mezzo tra i due palchi per fare contenti entrambi. Risultato è che c'era un botto di gente in più per i DT e sconfinavano fino al palco dei Carcass, io mi dimevano come un forsennato e ho preso a manate tutti quelli che avevo intorno e non capivano perchè ci fosse un tipo con la maglia dei Napalm Death che urlava a squarciagola e dava spintoni. Tutti ragazzetti con la maglia di Black Clouds & Sborra che poi giusto durante i DT tacevano con i grandi classici per godere con le stronzate nuove.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Gandy_Hyoga
Senior Member

Io quel giorno ero devastato quindi me ne son stato sulle gradinate, ma la situazione era la medesima..poi c'era pure uno che ha commentato qualcosa tipo "Oh ma Portnoy che fa il growl è DA PAURA!" al che mi son girato e gli ho detto "Semmai FA paura.."
Andrea "Gandy" Perlini
Twilight
Senior Member

Messaggio da Twilight »

Erotic.Nightmares ha scritto:Twilight attè piace quella merda di Black Clouds quindi il tuo parere non fa testo.

vi perdete proprio a parlare di stronzate.
Erotic.Nightmares

Twilight ha scritto:vi perdete proprio a parlare di stronzate.
:sisi:

Sai com'è, faccio un lavoro da privilegiato. Guadagno un pacco di soldi e non faccio praticamente un cazzo, quindi ho tutto il tempo del mondo per discettare di puttanate. E ci sballo pure! Yo!
Rispondi