Consigliatemi.
Ho bisogno di una nuova chitarra per il mio duo acustico; suoniamo amplificati, quindi serve con l'amplificazione. No fingerpicking, suoniamo U2, Ligabue, Vasco, Beatles.
Necessità: chitarra 6 corde con amplificazione
Spesa massima: 500 euro (magari usata)
Grazie.
Acquisto chitarra acustica
- Cotlod
- qualcosa
Acquisto chitarra acustica
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Re: Acquisto chitarra acustica
Cotlodino, ho pochissimo tempo da dedicarti, causa lavoro merda
Se devi prendere un'acustica di poca spesa, se come hai detto, devi stare nei 500 euro di budget con tutto, vai di Cort per la chitarra. Suonano bene, sono fatte altrettanto e hanno prezzi umani. Ne hai di tante fasce, modelli (spalla mancante, ecc, ecc), guarda il sito della Cort, poi buttati in un negozio e prova, ok?
Qualità prezzo imbattibile, ne voglio una anch'io
Ligabue no però
Se devi prendere un'acustica di poca spesa, se come hai detto, devi stare nei 500 euro di budget con tutto, vai di Cort per la chitarra. Suonano bene, sono fatte altrettanto e hanno prezzi umani. Ne hai di tante fasce, modelli (spalla mancante, ecc, ecc), guarda il sito della Cort, poi buttati in un negozio e prova, ok?
Qualità prezzo imbattibile, ne voglio una anch'io
Ligabue no però
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- Cotlod
- qualcosa
Ligabue è una concessione che ho fatto all'altra metà del duo; tra l'altro il mio socio ha proprio una Cort.
Di queste Cort mi parlano tutti bene (anche Eros, qui sopra, ne cantava le lodi riguardo alle elettriche) ma io so che hanno varie fasce di qualità. Qualche modello da consigliare? Sto tenendo sottocchio qualcosa su mercatino musicale (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 98797.html).
Ho pure sentito parlare bene delle Tanglewood.
Di queste Cort mi parlano tutti bene (anche Eros, qui sopra, ne cantava le lodi riguardo alle elettriche) ma io so che hanno varie fasce di qualità. Qualche modello da consigliare? Sto tenendo sottocchio qualcosa su mercatino musicale (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 98797.html).
Ho pure sentito parlare bene delle Tanglewood.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Se hai un duo e fai accordoni prendi una 12 corde, fidati.
Comunque sulle Cort acustiche ti suggerirei di salire leggermente con la fascia di prezzo, tipo questa.
Comunque sulle Cort acustiche ti suggerirei di salire leggermente con la fascia di prezzo, tipo questa.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cotlod
- qualcosa
Mi spiego meglio: siamo un duo acustico, due chitarre e due voci; il socio ha sia la 6 corde che la 12 corde.
A me serve una 6 corde per suonare i soli e le melodie di contorno all'accompagnamento.
A me serve una 6 corde per suonare i soli e le melodie di contorno all'accompagnamento.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ok, ora è chiaro... 
Prendi una qualunque Cort di fascia medio/alta, vanno tutte benissimo. Ti consiglierei una spalla mancante così da avere accesso ai tasti alti.
In alternativa, dato che ti servirà sicuramente amplificarla, puoi prendere una Ibanez Euphoria EP10 che costa poco (sugli 800€) e ha un sistema piezo fenomenale. Ha un Fishman Matrix equipaggiato col sistema Aura che è in pratica un simulatore di microfono posizionato davanti alla cassa armonica. Tu in pratica misceli il piezo tradizionale con questo simulatore di microfono e tiri fuori un suono amplificato spettacolare. Io ho il modello precedente, la EP9. L'unica differenza è che la mia è color legno, questa nuova è nera, ma il prodotto è identico, stesse caratteristiche e blablabla. Suona da paiura e panico. Suono acustico spento non è grandioso, ma questo vale per tutte le chitarre acustiche col corpo piccolino. Ma amplificata è una roba incredibile, non ci credi fino a che non la senti.
Prendi una qualunque Cort di fascia medio/alta, vanno tutte benissimo. Ti consiglierei una spalla mancante così da avere accesso ai tasti alti.
In alternativa, dato che ti servirà sicuramente amplificarla, puoi prendere una Ibanez Euphoria EP10 che costa poco (sugli 800€) e ha un sistema piezo fenomenale. Ha un Fishman Matrix equipaggiato col sistema Aura che è in pratica un simulatore di microfono posizionato davanti alla cassa armonica. Tu in pratica misceli il piezo tradizionale con questo simulatore di microfono e tiri fuori un suono amplificato spettacolare. Io ho il modello precedente, la EP9. L'unica differenza è che la mia è color legno, questa nuova è nera, ma il prodotto è identico, stesse caratteristiche e blablabla. Suona da paiura e panico. Suono acustico spento non è grandioso, ma questo vale per tutte le chitarre acustiche col corpo piccolino. Ma amplificata è una roba incredibile, non ci credi fino a che non la senti.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Visto come suona bene, liscio e morbido il mio basso acustico, ti consiglerei una Dean: http://www.guitarcenter.com/Dean-Perfor ... 1150745.gc
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)