in che senso?Graz ha scritto:
a roma kayleigh venne.
Dream Theater - In preparazione il nuovo album
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Re: Dream Theater - In preparazione il nuovo album
- Ghigliottina
moonlit ha scritto:la tua vita sessuale non interessa nè a noi, nè al mio ano.Mordred ha scritto:milano vengo!
- Ghigliottina
disgusticoso si è evoluto. ora vive a Milano con la scusa di studiare e in realtà colleziona concerti.moonlit ha scritto: C'era anche disgusticoso. Fu massacrante però.
- Disgustipated
- Pregnant
Proprio così. Quando sarò in grado di spostarmi verso il torinese con un mio mezzo, potrò anche mollare la scusa dello studio.
- Mordred
- Finding the same old fears
per i milanesi: preparate qualche branda che io ho perso il mio contatto milanese 
disgu hai una singola o un divano?
disgu hai una singola o un divano?
- moonlit knight
- Stan
Io fino a Milano per i dreamoni non ci vado.
Alzo il mio proverbiale culo pesante solo per i Tool.
Alzo il mio proverbiale culo pesante solo per i Tool.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Mordred
Dai moon andiamo a casa di disgustipated a fare bagordi! Ad uscire, cazzeggiare con le ragazze, creparci di alcol sui Navigli con Vlad!
Mica saliresti solo per i DT?
Mica saliresti solo per i DT?
- Soulburner
- Let me dream...
A 'sto giro spero di riuscire a rivederli... 
What can you tell me from the inside?
- Disgustipated
- Pregnant
- Soulburner
- Let me dream...
- Mordred
Disgustipated ha scritto:
- Zep
- Senior Member
poi ci si lamenta che questi thread raggiungono un numero di pagine inverosimile... 
I see the days grow shorter, I feel the nights grow cold
Young people feelin' restless, old people feelin' old
I sense the darkness clearer, I feel a presence here
A change in the weather, I love this time of year
- Soulburner
- Let me dream...
Appena ordinata la limited edition...
What can you tell me from the inside?
- wirikuta
- Senior Member
Mi sto sforzando di riascoltarlo...pochi cazzi, per me il vero problema dei Dt è James Labrie. Non azzecca una linea melodica convincente da 12 anni, vale a dire da metropolis pt.2 (non a caso l'ultimo grande album prodotto dalla band)
- Twilight
- Senior Member
per il me il problema è generale: il disco non convince e basta. Si possono fare tutte le speculazione tecniche che si vuole, ma i brani semplicemente non sono "belli".
- AntonioC.
- Senior Member
Contro le mie abitudini ordinato stamane la versione standard su play.com. Il disco è veramente buono e quei 3-4 euro in più li merita...
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Zep
- Senior Member
Si tratta di un disco che per metà accontenta i fan del nuovo corsoAntonioC. ha scritto: Il disco è veramente buono e quei 3-4 euro in più li merita...
@ twilight: Non capisco come fai ad apprezzare Black Clouds più di questo... Non intendo polemizzare, sono veramente curioso di sapere cosa ti è piaciuto di quel disco che non ritrovi in Dramatic.
- AntonioC.
- Senior Member
- Zep
- Senior Member
Eh ma io lo voglio dallo scaffaleAntonioC. ha scritto:Pagato 9,99...
- moonlit knight
- Stan
Sinceramente, a parte il discorso bel disco/brutto disco, mi scazza un po' sentire una batteria prodotta così male e così bassa (almeno per gli standard dei DT) nel mix.
Mi viene in mente quello che fecero i Metallica con il basso di Newsted con Jason "il nuovo arrivato" Newsted. Spero sia un caso.
Mi viene in mente quello che fecero i Metallica con il basso di Newsted con Jason "il nuovo arrivato" Newsted. Spero sia un caso.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Twilight
- Senior Member
Nessuna polemica,Zep ha scritto:Si tratta di un disco che per metà accontenta i fan del nuovo corsoAntonioC. ha scritto: Il disco è veramente buono e quei 3-4 euro in più li merita...e per metà la vecchia guardia. Io non lo comprerò mai a prezzo pieno ma appena lo vedrò su uno scaffale a 10 eurini lo farò mio.
@ twilight: Non capisco come fai ad apprezzare Black Clouds più di questo... Non intendo polemizzare, sono veramente curioso di sapere cosa ti è piaciuto di quel disco che non ritrovi in Dramatic.
Nell'utlimo disco, che comunque ancora devo approfondire, questi elementi ci sono, però non fanno presa. Non so come spiegare, il disco non mi prende, le melodie non mi rimangono in testa. Però ripeto, riconosco dei tratti tipici.
In una recente intervista ho letto che Mike Portonoy ha detto che questo disco è costruito sulla struttare di Images & Words, e che presenta tratti simili e molti elementi in comune.
Boh! Forse saranno dettagli che solo i musicisti riescono a cogliere, io tra i due proprio non ci vedo niente.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Ci sono, ci sono... le strutture di certi pezzi sono copiate pari pari.
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- AntonioC.
- Senior Member
Diciamo che se proprio dovevano imitare qualcosa meglio Images & Words 
O' pauer metal n'adda cagnà.
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
Anfatti...
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Si minchia ma non è che basta copiare le strutture dei pezzi per fare dei BEI pezzi 
Altrimenti qualunque band hm amatoriale farebbe pezzi belli come The Number Of The Beast o Children Of The Damned!
Altrimenti qualunque band hm amatoriale farebbe pezzi belli come The Number Of The Beast o Children Of The Damned!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Zep
- Senior Member
Prova ad approfondire, di carne al fuoco ne hanno messa parecchia e sono ritornati ad esserci elementi progressive non da poco. A me sono bastati 2-3 ascolti sul tubo per rivalutarne alcune canzoni, al di là della bellezza immediata delle ultime due. Mi piacerebbe ascoltarmelo originale in macchina, dove sono sicuro che il bilanciamento dei suoni sarà anche solo leggermente migliore (e se voglio posso regolarmi i bassi come piace a me).Twilight ha scritto: Nell'utlimo disco, che comunque ancora devo approfondire, questi elementi ci sono, però non fanno presa. Non so come spiegare, il disco non mi prende, le melodie non mi rimangono in testa. Però ripeto, riconosco dei tratti tipici.
Da parte mia devo dire che all'uscita di Black Clouds potrei essermi fatto influenzare dai pareri negativi che ci grandinavano sopra. Per 5 euro potrei anche prenderlo e provare a rivalutarlo allo stesso modo, ma visto che mi ha irritato ai primi ascolti non ci spero molto
Portnoy deve avere il ricircolo della scorreggia, che prima di uscire gli passa dal cervello. L'unica che è un po' somigliante è Breaking All Illusions, alla quale però mancano l'epicità e il senso di smarrimento di quel capolavoro assoluto che è Learning to Live. Per il resto se le prime quattro gli ricordano anche solo lontanamente Pull Me Under, Another Day, Take the Time e Surrounded, ha dei seri problemi di udito. Resta il fatto che è un gran complimento al disco!Twilight ha scritto: In una recente intervista ho letto che Mike Portonoy ha detto che questo disco è costruito sulla struttare di Images & Words, e che presenta tratti simili e molti elementi in comune.
Boh! Forse saranno dettagli che solo i musicisti riescono a cogliere, io tra i due proprio non ci vedo niente.
- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
Primi ascolti: "Outcry" e "Breaking All Illusions" sopra tutte...carine "Bridges In The Sky" e "On The Back Of Angels"...poi il vuoto.
E non imbroccano più una ballad...
Mangini un pò timido e meno presente di quanto potrebbe. Avevo molte aspettative stavolta
E non imbroccano più una ballad...
Mangini un pò timido e meno presente di quanto potrebbe. Avevo molte aspettative stavolta
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
- Alex Quero
- Moderator
Dai, beneath the surface è notevole...Jaqen H'ghar ha scritto:Primi ascolti: "Outcry" e "Breaking All Illusions" sopra tutte...carine "Bridges In The Sky" e "On The Back Of Angels"...poi il vuoto.
E non imbroccano più una ballad...![]()
"Listening to Savatage makes you a better person"
-
Firestorm
- Senior Member
Peccato per quel suono di tastiera durante l'assolo... non dico molto ma sarebbe bastato accordare gli oscillatori tra loroAlexSlope ha scritto:Dai, beneath the surface è notevole...
-
Firestorm
- Senior Member
Comunque per smorzare un po' la polemica sulle linee vocali, leggo dal libretto che LaBrie ha collaborato solamente in BMUBMD, LNF e FFH.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
E anche in FRANCO se non sbaglio, ma dovrei controllare.Firestorm ha scritto:Comunque per smorzare un po' la polemica sulle linee vocali, leggo dal libretto che LaBrie ha collaborato solamente in BMUBMD, LNF e FFH.
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
-
Firestorm
- Senior Member
Quella dei Metallica? Quella che fa "Franco tic tic toc?"Gandy_Hyoga ha scritto:E anche in FRANCO se non sbaglio, ma dovrei controllare.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Braaaaaavo.Firestorm ha scritto:Quella dei Metallica? Quella che fa "Franco tic tic toc?"Gandy_Hyoga ha scritto:E anche in FRANCO se non sbaglio, ma dovrei controllare.
Andrea "Gandy" Perlini
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Su una nota webzine Prog straniera (forse per questo potevo anche citarla o forse no) hanno recensito l'album in tre.
Risultato:
9,5/10
9/10
9/10
Ora, in quella webzine mi sono sembrati sempre molto competenti, ma anche molto di manica larga in quanto a voti.
Possiamo anche sottrare un punto (o anche un punto e mezzo) ai loro voti, ma il risultato è comunque significativo!
Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
Risultato:
9,5/10
9/10
9/10
Ora, in quella webzine mi sono sembrati sempre molto competenti, ma anche molto di manica larga in quanto a voti.
Possiamo anche sottrare un punto (o anche un punto e mezzo) ai loro voti, ma il risultato è comunque significativo!
Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- moonlit knight
- Stan
No. Sono di bocca buona loro.truestargazer77 ha scritto:Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
Se questo album merita un 8, Awake cosa merita? 150?
-
Firestorm
- Senior Member
Indubbiamente, soprattutto quando si recensiscono gruppi italianitruestargazer77 ha scritto:Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
- Alex Quero
- Moderator
No.truestargazer77 ha scritto: Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
O meglio...vabbè, magari tante volte capita, ma non è questo il caso.
Capisco tutto, questo è un disco che può più o meno piacere. Io gli ho dato 6,5, magari ci stava anche il 7 come ha fatto Sbranf. In tanti gli darebbero dal 5 in giù, in tanti magari gli darebbero 8. Insomma, ognuno ha la propria opinione, come è normale che sia.
PERO'
questo disco oggettivamente al 9 non ci arriva, non scherziamo. E non è questione di puzza sotto il naso, il 9 proprio non lo vede nemmeno col binocolo, punto e stop.
Se gli dai 9 (o addirittura 9,5) vuol dire che vuoi fare lo splendido, allo stesso livello di uno che mette un 3 e parte con gli insulti.
- Ghigliottina
mah, giudico esculsivamente in base a quel che provo... non me ne torna in tasca nulla.truestargazer77 ha scritto: Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
detto questo, quei voti sono puro delirio febbrile.
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Sì ma infatti.AlexSlope ha scritto:No.truestargazer77 ha scritto: Considerati altri commenti entusiastici dall'estero, saremo anche forse noi italiani ad approcciare la musica con troppa puzza sotto al naso?
O meglio...vabbè, magari tante volte capita, ma non è questo il caso.
Capisco tutto, questo è un disco che può più o meno piacere. Io gli ho dato 6,5, magari ci stava anche il 7 come ha fatto Sbranf. In tanti gli darebbero dal 5 in giù, in tanti magari gli darebbero 8. Insomma, ognuno ha la propria opinione, come è normale che sia.
PERO'
questo disco oggettivamente al 9 non ci arriva, non scherziamo. E non è questione di puzza sotto il naso, il 9 proprio non lo vede nemmeno col binocolo, punto e stop.
Se gli dai 9 (o addirittura 9,5) vuol dire che vuoi fare lo splendido, allo stesso livello di uno che mette un 3 e parte con gli insulti.
Io su quel sito leggo le recesioni, che son molto approfondite, ma se proprio devo prendere in considerazione il voto tolgo 1 punto di defaut. Ma in generale, non solo per i DT.
A ogni modo, al di là del voto, tutti i commenti sono stra positivi!
Anche per me, come ripetuto più volte, si tratta di un album discreto, forse anche qualcosina di più, ma ben lontano dell'eccellenza.
All'estero però, mediamente, è accolto molto meglio che qui da noi.
Più che altro voleva essere uno spunto di riflessione il mio.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
- Alex Quero
- Moderator
Questo sì, l'ho notato anche io, ma d'altra parte c'era anche gente che esaltava The Final Frontier o St Anger...truestargazer77 ha scritto: All'estero però, mediamente, è accolto molto meglio che qui da noi.
Più che altro voleva essere uno spunto di riflessione il mio.
Quando si ha a che fare con le band di un certo calibro a volte si perde un po' la ragione, penso sia anche normale: o si esagera verso l'altro o verso il basso, è difficile rimanere neutrali (anche per discorsi di rapporti con le label, che grazie a dio a metal.it non esistono!).
Poi, per il discorso dell'estero, dico solo che il metallaro/rockettaro medio italiano è un cagacazzo estremista conservatore, quindi è per sua natura ipercritico nei confronti di qualsiasi cosa.