Graz ha scritto:only piace anche a me ma è una su 12 o quante erano
di the ritual mi piacciono praticamente tutte, electric crown è un capolavoro, As the Seasons Grey e Troubled Dreams mi fanno impazzire
e che dire di return to serenity?
Mi avete fatto venire seri dubbi e me lo sono riascoltato, dopo devo ammetterlo parecchio tempo.
Ok, ma continuo a penzare che si tratti di un album interlocutorio nel senso che cercava un po' di spezzare col passato.
Non dirò mai più "oggettivamente" a meno che non sia oggettivo
Oggi esce l'album e io do una mia veloce impressione di quest'ultimo...
Inanzitutto è un album di "groove metal", dove il thrash si sente solo in 2/3 canzoni e a sprazzi (quì e la), stupiscono varie soluzioni fuori luogo (accenni alternative, addirittura grunge, per non parlare della "coda" drum'n'base di una canzone) ed infine si deve parlare di un paio di "filler" song a fine album.
Non è un album brutto, è melodico e potente, ma secondo me piacerà a pochi (giusto per le soluzioni e il sound complessivo dell'album).
Più avanti approfondirò le mie impressioni...per adesso beccatevi questa anteprima.
E comunque non dite eresie. I dischi di questa gente qui, Anthrax, Cooper...vanno comprati a scatola chiusa e pedalare. Eretici del cazzo, al rogo vi devono mettere.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
io mi vergognerei a far uscire un disco così a nome anthrax
ma li mortacci loro!
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Graz ha scritto:io mi vergognerei a far uscire un disco così a nome anthrax
ma li mortacci loro!
Ciò non toglie che vada acquistato per fede
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
ora pubblico la recensione
il primo che mi critica e li difende lo banno all'istante
mortacci loro un'altra volta
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Condivido in parte la recensione di Graz ( http://www.metal.it/album.aspx/15511/11660/), infatti secondo me di "classic melodic metal", ne sento poco (o meglio, di melodic metal sì, ma di "classic" no).
Volevo aggiungere che i 2 strumentali (cioè "hymn 1" e "hymn 2"), sono fuori luogo e parecchio "spartani", la voce di Belladonna è talmente camaleontica che in "Crawl", sembra di risentire il Chris Cornell + riflessivo di "Superunknown" (!).
Infine il ritornello semi-rap della "ghost song" è a dir poco pessimo.
(mia) recensione della recensione: recensione da Sala della Fame di tutti i tempi. Graz come non lo ricordavamo: graffiante, inalberato, forte contro i forti, giusto censore di artisti che ci hanno preso per il culo da troppi anni (viene il dubbio se da sempre). <<E i Testament allora cosa sono? I Super Big One?>> da inserire tra "porga" e "chioma" nell'inno di Mameli, a questo punto già inno di Graz-Mameli (l'accostamento con l'omonimo bibbitaro è del tutto casuale, non me ne voglia la Gloria). Bentornato Graz.
Madonna che tritata, non ero neanche andato a sentire il pezzo sul tubo. Però alla fine hanno strappato un 5
Beh, conserverò il ricordo del loro concerto reunion al Tempo Rock di anni fa
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Graz ha scritto:io mi vergognerei a far uscire un disco così a nome anthrax
ma li mortacci loro!
graz la tua rece sta confermando le impressioni che avevo su questo disco.
a giorni me lo sparo per bene, ma le mie impressioni di confermeranno risparmierò i miei soldi.
ovviamente spero che ti piaccia, ci mancherebbe
io son rimasto davvero deluso...
ho portato la cosa al parossismo ma imho i capolavori definitivi sono persistence of time e spreading the disease
il primo molto bello ma acerbo, among the living bello ma non pazzesco, state of euphoria mai piaciuto, moscissimo
poi il vuoto pneumatico
credo sia un po' poco per essere inclusi in sti famigerati big4
ho nominato i testament per andare sul sicuro, ma a mio avviso anche gli overkill comparando il periodo 1985/1991 li superano per qualità (5 dischi in fila uno migliore dell'altro)
Graz ha scritto:ho portato la cosa al parossismo ma imho i capolavori definitivi sono persistence of time e spreading the disease
il primo molto bello ma acerbo, among the living bello ma non pazzesco, state of euphoria mai piaciuto, moscissimo
poi il vuoto pneumatico
credo sia un po' poco per essere inclusi in sti famigerati big4
ho nominato i testament per andare sul sicuro, ma a mio avviso anche gli overkill comparando il periodo 1985/1991 li superano per qualità (5 dischi in fila uno migliore dell'altro)
ma qui non è che sia molto d'accordo.
su Spreading The Disease concordo, ma su Persistence Of Time assolutamente dato che lo ritengo un buon album ma non un capolavoro.
penso che il primo trittico sai roba da tramandare ai posteri.
Among The Living è uno dei capolavori assoluti del Thrash.
per cui penso che mertino che la nomina di Big Four.
sono d'accordo invece quando dici che band come Testament e Overkil io aggiungerei anche gli Exodus avrebbero meritato il Big 4.
da fistful of metal quante canzoni suonano durante il big4?
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Cotlod ha scritto:(mia) recensione della recensione: recensione da Sala della Fame di tutti i tempi. Graz come non lo ricordavamo: graffiante, inalberato, forte contro i forti, giusto censore di artisti che ci hanno preso per il culo da troppi anni (viene il dubbio se da sempre). <<E i Testament allora cosa sono? I Super Big One?>> da inserire tra "porga" e "chioma" nell'inno di Mameli, a questo punto già inno di Graz-Mameli (l'accostamento con l'omonimo bibbitaro è del tutto casuale, non me ne voglia la Gloria). Bentornato Graz.
URIZEN ha scritto:Diciamo che sono immanicati perchè nel big4 potevano avere un senso i testament piuttosto che gli anthrax.
La colpa di Testament, Overkill ed Exodus è quella di essere arrivati al debutto tardi rispetto agli altri.
Quando gli Exodus e gli Overkill hanno rilasciato il primo album i Metallica avevano pubblicato Kill'em All e Ride The lightning, gli Slayer Show No Mercy e Hell Awaits, gli Anthrax Spreading The Disease e Fistful of Metal.
Addirittura, quando i Testament hanno debuttato erano già usciti Master Of Puppets, Reign In Blood, Peace Sells e Among The Living, quindi è per questo che non rientrano nei Big4. Alla fine il Big4 è il First4.
ps: anche a me Vol.8 piace, l'unico di quelli con Bush, difatti è l'unico che non ho tirato in ballo
Al Big4 in SVizzera mi pare proprio che fossero tutte da Among tranne Madhouse da Spreading e Only.
eh vedi...mi farebbero quasi incazzare, nemmeno loro lo considerano il primo, me lo immaginavo! poi capirai, cantato da Turbina, Lilker al basso... lo emarginano appositamente!
Al Big4 in SVizzera mi pare proprio che fossero tutte da Among tranne Madhouse da Spreading e Only.
eh vedi...mi farebbero quasi incazzare, nemmeno loro lo considerano il primo, me lo immaginavo! poi capirai, cantato da Turbina, Lilker al basso... lo emarginano appositamente!
Molto raramente da quell'album fanno Metal Thrashing Mad o Deathrider...