Giro d'Italia 2012 - Official Topic

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Dr. Stein
King For 1000 Years

Giro d'Italia 2012 - Official Topic

Messaggio da Dr. Stein »

tra pochi giorni verrà svelato il percorso del Giro d'Italia 2012 che partirà dalla Danimarca, ma come qualcuno forse già saprà, su facebook era partito un concorso sulla pagina ufficiale del Giro per scegliere una salita da inserire in questa corsa, scelta direttamente dagli utenti...

siccome alla fine le più votate sono risultate il Mortirolo e lo Stelvio, sono state entrambe inserite nel prossimo Giro, ed in anteprima sempre sul social network più famoso del mondo, è stata rivelata la tappa nella quale si scaleranno queste 2 mitiche salite, che si correrà sabato 26 maggio, guardate che roba:

http://imageshack.us/photo/my-images/59 ... irolo.jpg/

PS: ogni tanto facebook serve a qualcosa!!! :asd:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
None
Zu Nuddu

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da None »

fantastica tappa :sisi:

speriamo non succeda niente quest'anno
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Tra l'altro l'anno prossimo "a causa" delle Olimpiadi di Londra molti team dovrebbero preferire il Giro al Tour, per la vicinanza di quest'ultimo con la manifestazione olimpica...
Speriamo in un bello spettacolo!!
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

speriamo...

certo il "vero" Mortirolo, quello che ci ha fatto scoprire Marco Pantani, è quello che parte da Mazzo, mentre questo qui è il versante da Tovo S.Agata, ma in ogni caso è lo stesso molto duro, le pendenze max si aggirano sul 20%...

per quanto riguarda lo Stelvio, il versante più bello e famoso è quello che parte da Prato allo Stelvio, mentre questo qui è il versante da Bormio, quello che in pratica nelle altre volte che il Giro ha scalato questa vetta hanno sempre fatto in discesa, l'anno prossimo invece sarà la salita, e cmq pure sono oltre 20 km con pendenza media del 7%, e così facendo lo mettiamo nel culo ai francesi, che quest'anno con l'arrivo ai 2600 mt. del Galibier avevano stabilito l'arrivo più "alto" di sempre in una corsa a tappe, mentre l'anno prossimo con l'arrivo ai 2757 mt. dello Stelvio il primato passerà al Giro!!! :D

non vedo l'ora... :cornine:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

I francesi sparano cazzate come al solito. Lo Stelvio era già stato arrivo di tappa (e tra l'altro dell'ultima tappa) nel 1975, quando fu Bertoglio a vincere il Giro. E non mi pare che allora lo Stelvio fosse più basso del Galibier...
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Ale ha scritto:I francesi sparano cazzate come al solito. Lo Stelvio era già stato arrivo di tappa (e tra l'altro dell'ultima tappa) nel 1975, quando fu Bertoglio a vincere il Giro. E non mi pare che allora lo Stelvio fosse più basso del Galibier...
ho controllato anche io...hai pienamente ragione, possibile che nessun giornalista italiano è stato capace di contestare ai francesi il fatto che l'arrivo di quest'anno sul Galibier NON fosse il più alto di sempre??!!
bah...

comunque i francesi non si smentiscono mai... :sisi:
(Albert Einstein)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

mi risulta che sia più alto ancora l'arrivo alla Sierra Nevada...
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Kowalsky ha scritto:mi risulta che sia più alto ancora l'arrivo alla Sierra Nevada...
sulla Sierra Nevada sono arrivati giusto all'ultima Vuelta, e sono 2112 mt.
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=13323

lo Stelvio se la comanda... :cornine:
(Albert Einstein)
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

quest'anno mi segno le date delle tappe imperdibili e mi prendo i permessi per uscire dal lavoro prima e guardarle in tv
:sisi: :cornine:
prouratore (curva Milan)
interista
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Black Voyage ha scritto:quest'anno mi segno le date delle tappe imperdibili e mi prendo i permessi per uscire dal lavoro prima e guardarle in tv
:cornine:

io non sopporto le tappe in pianura, tutti insieme per ore e ore e poi la volata :roll:
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

None ha scritto:
Black Voyage ha scritto:quest'anno mi segno le date delle tappe imperdibili e mi prendo i permessi per uscire dal lavoro prima e guardarle in tv
:cornine:

io non sopporto le tappe in pianura, tutti insieme per ore e ore e poi la volata :roll:
bitumari :o
Black Voyage
Senior Member

ma che ho detto che non va?? :( :bu:
non c'entro niente
prouratore (curva Milan)
interista
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

io se potessi andrei a vedere l'ultima salita in assoluto della corsa, il Passo dello Stelvio... che quest'anno affronteranno dal versante di Bormio
http://3.bp.blogspot.com/_ptb-tpiD06w/T ... telvio.jpg
:strafa: :cornine:
(Albert Einstein)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dr. Stein ha scritto:io se potessi andrei a vedere l'ultima salita in assoluto della corsa, il Passo dello Stelvio... che quest'anno affronteranno dal versante di Bormio
http://3.bp.blogspot.com/_ptb-tpiD06w/T ... telvio.jpg
:strafa: :cornine:
perfino il tizio in moto ha preferito farla in discesa...

:asd:
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Dr. Stein ha scritto:
Kowalsky ha scritto:mi risulta che sia più alto ancora l'arrivo alla Sierra Nevada...
sulla Sierra Nevada sono arrivati giusto all'ultima Vuelta, e sono 2112 mt.
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=13323

lo Stelvio se la comanda... :cornine:
allora era un'altro passo in spagna... non ricordo esattamente e mi fa fatica controllare, però mi ricordo che gli spagnoli avevano fatto ina variante a un passo apposta per farlo diventare il più alto :asd: :asd:
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

[/quote]

allora era un'altro passo in spagna... non ricordo esattamente e mi fa fatica controllare, però mi ricordo che gli spagnoli avevano fatto ina variante a un passo apposta per farlo diventare il più alto :asd: :asd:[/quote]

probabilmente ti riferisci al Pico del Veleta che è appunto nella Sierra Nevada ed è la strada asfaltata più alta d'europa (quasi 3400 m); però non mi sembra sia mai stata percorsa durante la Vuelta, o forse è stata fatta solo parzialmente...
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

AnDagda ha scritto:
probabilmente ti riferisci al Pico del Veleta che è appunto nella Sierra Nevada ed è la strada asfaltata più alta d'europa (quasi 3400 m); però non mi sembra sia mai stata percorsa durante la Vuelta, o forse è stata fatta solo parzialmente...
si, quello.

girellando su internet, beccatevi le tappe cinesi
http://autobus.cyclingnews.com/road/200 ... qinghai082
http://autobus.cyclingnews.com/road/200 ... qinghai085
http://autobus.cyclingnews.com/road/200 ... qinghai086
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Kowalsky ha scritto:
AnDagda ha scritto:
si, quello.

questa più di tutte :rip
mai visto niente del genere comunque :asd:

in ogni caso in Francia c'è un'altra salita che fa concorrenza allo Stelvio con i suoi 2802 metri, il Tour vi è transitato 4 volte (l'ultima nel 2008), ma comunque ha ospitato sempre e solo il passaggio per il gpm e non l'arrivo, come ha fatto invece lo Stelvio nel 1975 e come farà nel 2012... si tratta della "Cime de la Bonette-Restefond":
http://en.wikipedia.org/wiki/Col_de_la_Bonette
(Albert Einstein)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

lo posto qui anche se c'entra il giusto

ogni due sere rai sport 2 fa vedere qualche tappa fondamentale dei giri del passato
in questo momento c'è la tappa conclusiva del giro del 78 con arrivo a piazza san marco a venezia

rai sport 1 e 2 sono l'unico motivo per il quale ancora faccio pagare il canone ai miei alla rai
due palinsesti ECCELLENTI, per i mezzi a disposizione!!!

ps: certe immagini e dezan/martino mi mettono i brividi
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Dr. Stein ha scritto:
Kowalsky ha scritto:
AnDagda ha scritto:
si, quello.

questa più di tutte :rip
mai visto niente del genere comunque :asd:
beh, alla fine è lunghissima ma va su al 4%
anche nelle corse in sudamerica sforano i 3000 metri, ma anche lì partono già alti
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Graz ha scritto:lo posto qui anche se c'entra il giusto

ogni due sere rai sport 2 fa vedere qualche tappa fondamentale dei giri del passato
in questo momento c'è la tappa conclusiva del giro del 78 con arrivo a piazza san marco a venezia

rai sport 1 e 2 sono l'unico motivo per il quale ancora faccio pagare il canone ai miei alla rai
due palinsesti ECCELLENTI, per i mezzi a disposizione!!!

ps: certe immagini e dezan/martino mi mettono i brividi
Cosa mi hai fatto venire in mente.... :kki:
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Graz, a che ora vanno in onda questi servizi su Rai sport 2 ???
(Albert Einstein)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

dalle 21.30 !
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

hanno appena fatto il mondiale 2006
bettini
zabel
valverde
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

ho visto la prima tappa in linea del prossimo Giro, dopo il cronoprologo...

Gran Premio della Montagna ad Østerbjerg , a "quota" 48 metri
http://www.gazzetta.it/static_images/ci ... ria_02.pdf
kkk
(Albert Einstein)
Nonseinormale65
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Nonseinormale65 »

Dr. Stein ha scritto:ho visto la prima tappa in linea del prossimo Giro, dopo il cronoprologo...

kkk
Escamotage che serve ad assegnare la prima maglia di miglior scalatore(se non ricordo male di colore verde)e relativi premi,non possono certo aspettare il Mortirolo...probabilmente tale "cima" sarà un cavalcavia :asd:
"Non sono fuggito dalla nave,nella scialuppa ci sono solo scivolato dentro..." (Francesco Schettino,comandante della Costa Concordia,vedasi anche alla voce codardo,pusillanime e affini).
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Dr. Stein ha scritto:ho visto la prima tappa in linea del prossimo Giro, dopo il cronoprologo...

kkk
Quasi al livello del GPM della coppa Cobram. In generale la quota o il dislivello non sono un parametro di giudizio, il Grammmont ad esempio con un'ottantina di metri di dislivello ha spesso deciso il giro delle Fiandre, non mi sembra che sia questo il caso però...
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Kowalsky ha scritto:hanno appena fatto il mondiale 2006
bettini
zabel
valverde
A me piacerebbe rivedere il mondiale in Colombia, quello vinto da Olano con la ruota sgonfia davanti a Indurain e Pantani.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Nella terza tappa, l'ultima "danese", da Horsens a Horsens, si scala la vetta più alta della Danimarca, arrivando ai 158 metri di Ejer Bavnehøj :asd:

comunque le ultime 2 tappe in linea sono massacranti, basta vedere quella che precede l'ultima con Mortirolo e arrivo sullo Stelvio...i corridori vi arriveranno con questa tappa qui nelle gambe:
http://www.gazzetta.it/static_images/ci ... ria_19.pdf
:shock: :cornine:
(Albert Einstein)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ok, anche quest'anno mi vedo solo la seconda metà del giro

:nono:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

None ha scritto:ok, anche quest'anno mi vedo solo la seconda metà del giro

:nono:
arrrrggghhhh, se ti legge il Graz... :asd:

io cerco sempre di non perdermi N-I-E-N-T-E, neanche la tappa tutta pianeggiante con arrivo sicuro in volata, il Giro d'Italia e il Tour de France vanno visti per intero :o

comunque a me piace l'idea di partire dalla Danimarca, dopotutto non è la prima volta ormai che si parte dall'estero, dopo le esperienze in Olanda, Belgio ecc.
poi i danesi sono il popolo che più di tutti in Europa ama la bicicletta, il 40% dei danesi va al lavoro in bici, anche d'inverno e con la neve, quindi ho detto tutto.... ci sarà senza dubbio un botto di gente sulle strade e molto interesse per la nostra corsa, con Bjarne Riis che sicuramente farà da "testimonial"...
ma potevano scegliere un percorso migliore, e soprattutto far arrivare o almeno partire una tappa nella capitale Copenhagen, porca troia... kkk

però per il resto il percorso di tutto il Giro sembra piuttosto bello, ci sono molti arrivi in salita e parecchie tappe "nervose", poi l'arrivo agli oltre 2700 metri dello Stelvio è tutto un programma, non vedo l'ora!!!!!!!!!

l'unica cosa che non mi piace è questa cazzo di crono finale, già il Giro 2011 si era concluso così, che palle... :(
(Albert Einstein)
Gandy_Hyoga
Senior Member

Messaggio da Gandy_Hyoga »

Ciao ciao Contador!
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
Black Voyage
Senior Member

Dr. Stein ha scritto:l'unica cosa che non mi piace è questa cazzo di crono finale, già il Giro 2011 si era concluso così, che palle... :(
però ci fu quella caduta che mise in bilico la vittoria finale.....piuttosto di una passerella senza il minimo di agonismo....
prouratore (curva Milan)
interista
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Gandy_Hyoga ha scritto:Ciao ciao Contador!
oh ma la De Stefano?
:D
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

per dire, con la sentenza del tribunale sportivo internazionale, è stata attribuita la vittoria del Tour 2010 a Andy Schlek (che ora non è più l'eterno secondo!!!) e - udite udite - la vittoria del Giro 2011 niente-poco-di-meno-che a Michele Scarponi!!!
:D

giusto così comunque, e spero che quest'anno vinca uno tra Vincenzo Nibali o Samuel Sanchez.
(Albert Einstein)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

bello il tour 2012 senza contador
che cazzata
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dr. Stein ha scritto:per dire, con la sentenza del tribunale sportivo internazionale, è stata attribuita la vittoria del Tour 2010 a Andy Schlek
per quello chiedevo della De Stefano, per sapere se era sopravvissuta alla notizia :D
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

None ha scritto:
Dr. Stein ha scritto:per dire, con la sentenza del tribunale sportivo internazionale, è stata attribuita la vittoria del Tour 2010 a Andy Schlek
per quello chiedevo della De Stefano, per sapere se era sopravvissuta alla notizia :D
sicuramente avrà già fatto richiesta alla Rai per fare un'intervuista esclusiva ad Andy!!! :asd:

ma quest'anno nelle prime tre tappe, scommettiamo che parlerà anche in danese??? burzz
(Albert Einstein)
Kowalsky
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

giornali spagnoli RI-DI-CO-LI!

il complotto... ma andate a cavar patate!
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Kowalsky ha scritto:giornali spagnoli RI-DI-CO-LI!

il complotto... ma andate a cavar patate!
da anni ormai gli spagnoli sono diventati peggio dei francesi.....

comunque per tornare più in thread e per farci due risate:
phpBB [video]

+

phpBB [video]

:rip :rip :rip
(Albert Einstein)
Rispondi