Domandina facile facile che mi è sorta leggendo il thread riguardante i dieci album peggiori: quali sono i dischi che, secondo voi, sono invecchiati peggio nel corso degli anni?
Mi spiego meglio, intendo quei dischi che appena usciti vi hanno suscitato un incredibile entusiasmo durato per lungo tempo (ed arricchito dalla mancanza di ascolti del disco in questione, solitamente archiviato nella memoria come "discone, prima o poi me lo devo risentire"), salvo ricredevi al momento di un ascolto più smaliziato a qualche lustro di distanza.
Non deve trattarsi per forza di un brutto disco, intendiamoci, semplicemente di un album che ai tempi vi sembrava (e probabilmente era) eccezionale e, riascoltato col senno di poi, mostra dei difetti (che possono riguardare la produzione, la tecnica, il songwriting etc...) o delle ingenuità tali da farvelo ridimensionare drasticamente.
Tutti i generi dal Rock al Black Metal sono i benvenuti, l'importante è rispondere col cuore e senza voler fare gli originali per forza