Ultimi libri che avete letto Pt.3
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Re: Ultimi libri che avete letto Pt.3
arrivati "L'isola del dottor Moreau" e "La svastica sul sole" da Amazon.it
e mi sono pure presto "Assassinio sull'Orient Express"
e mi sono pure presto "Assassinio sull'Orient Express"
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
L'ho riletto negli ultimi due giorni, non mi ricordavo quanta rabbia questo libro riesce a scatenare. Affanculo l'America, affanculo la lotta al terrorismo, affanculo la loro mania di "esportare democrazia" e stè stronzate qui. 10, 100, 1000 Undici Settembre, se li meritano tutti. Fottute teste di cazzo.Erotic.Nightmares ha scritto:Dave Eggers - Zeitoun
Una storia vera, agghiacciante, che ben rende l'idea del clima di terrore instaurato negli States da quel coglione di Bush e il Patriot Act. Uno scrittore (siriano) e sua moglie (americana convertita all'Islam) vivono in prima persona l'uragano Katrina, seppur da prospettive diverse. Lei parte qualche giorno prima del suo arrivo per portare i figli al sicuro, lui sceglie di restare per poter prestare aiuto in caso di bisogno. Dopo che l'apocalisse si è abbattuta su New Orleans ed è passata, Zeitoun prende la sua barca e inizia una drammatica, triste spola tra casa sua e le case dei vicini per portare soccorsi a persone e animali. Una pattuglia della National Guard lo sorprende dentro una casa mentre nutre due cani e lo scambia per un terrorista ricercato affiliato ad Al Qaeda. Zeitoun sparisce nel nulla per quasi due mesi, portato in una base militare per essere sottoposto a interrogatorio. Due mesi di annientamento di diritti civili e legali, due mesi di niente, due mesi di inferno dai quali pensa di non poter più uscire. Leggere questo libro sapendo che tutto è davvero accaduto fa star male e fa venir voglia di andare in un bel campo d'addestramento per diventare un terrorista.
Andatevi a vedere il sito della Zeitoun Foundation. Cioè cazzo, questo qui fa l'imbianchino, s'è sempre fatto un culo devastante, ha sempre pagato le tasse come qualunque stronzo fottutissimo americano di merda. E una mattina, mentre sta togliendo dalla merda dei poveri cristi invece di scappare via dalla città come tutti, lo prendono su, lo arrestano insieme a due suoi amici e lo internano per due mesi facendogli le peggio cose solo perchè è mussulmano. Ma vaffanculo, morissero tutti.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Attila
- UTENTE INUTILE
ho letto altri libri della Vargas: io sono il tenebroso, l'uomo dei cerchi azzurri, l'uomo a rovescio, parti in fretta e non tornare
mi piace proprio
ora però leggerò qualcos'altro, ma sono così pigra e stanca alla sera ...
leggerò un po' il forum per dei suggerimenti
mi piace proprio
ora però leggerò qualcos'altro, ma sono così pigra e stanca alla sera ...
leggerò un po' il forum per dei suggerimenti
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Della Vargas me ne han parlato molto bene, qualche altro autore di riferimento per capire come scrive?
Andrea "Gandy" Perlini
Campione del Mondo - Fantasy World Cup 2014
Quoth the Raven, Nevermore..
Erotic.Nightmares ha scritto:Picchiare uno che caga è sempre divertente.
- StivIII
- la scimmia che fuma
Gialli ambientati a parigi
La Vargas non ha propriamente il dono della sintesi
La Vargas non ha propriamente il dono della sintesi
dominicus
- Attila
- UTENTE INUTILE
la vargas scrive dei gialli descritti come se fossero un romanzo, con moltissimi particolari umani e divertenti, personaggi che sembrano reali, situazioni di varia umanità
sono libri abbastanza brevi, e la storia è descritta in modo particolare, non trovo che sia prolissa, certo mica te lo dice dopo due righe chi è l'assassino
prova, prendine uno che non ho letto, se non ti piace me lo rivendi
(a parte quelli descritti in questo post ho letto l'ultimo)
sono libri abbastanza brevi, e la storia è descritta in modo particolare, non trovo che sia prolissa, certo mica te lo dice dopo due righe chi è l'assassino
prova, prendine uno che non ho letto, se non ti piace me lo rivendi
(a parte quelli descritti in questo post ho letto l'ultimo)
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
la Vargas scrive bene.
però è convinta che Battisti sia innocente. Il che me la fa stare sui maroni.
Letto "SOTTO UN CIELO CREMISI" di Lansdale; l'ennesima storia di Hap e Leonard. Fiacchetta, sia come trama che come dialoghi e personaggi. Le storie vecchie erano molto più fiche, brillanti e divertenti.
Ora inizio MANITUANA di Wu Ming, mentre in lettura ho IL CACCIATORE DI NAZISTI di Levy, Il cacciatore sarebbe Simon Wiesenthal, ma in realtà il libro affronta le varie figure dei più importanti criminali di guerra nazisti (e di conseguenza quel che succedeva nei campi) consegnati alla giustizia (tranne Mengele, morto per i cazzi suoi in Brasile).
Letto "SOTTO UN CIELO CREMISI" di Lansdale; l'ennesima storia di Hap e Leonard. Fiacchetta, sia come trama che come dialoghi e personaggi. Le storie vecchie erano molto più fiche, brillanti e divertenti.
Ora inizio MANITUANA di Wu Ming, mentre in lettura ho IL CACCIATORE DI NAZISTI di Levy, Il cacciatore sarebbe Simon Wiesenthal, ma in realtà il libro affronta le varie figure dei più importanti criminali di guerra nazisti (e di conseguenza quel che succedeva nei campi) consegnati alla giustizia (tranne Mengele, morto per i cazzi suoi in Brasile).
- Squall
- Zio Cantante
Io è da un po' che leggo "Q".
Devo dire che dalle prime 50-80 pagine mi aspettavo di più, poi però carbura bene e adesso è una goduria.
Devo dire che dalle prime 50-80 pagine mi aspettavo di più, poi però carbura bene e adesso è una goduria.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Ghigliottina
Q lo rileggerei tre volte all'anno potendo come fosse la prima volta... è che poi ci sono gli altri libriSquall ha scritto:Io è da un po' che leggo "Q".
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Squall ha scritto:Io è da un po' che leggo "GQ".
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
a parte che non mi risulta che i sostenitori di Battisti lo sostengano perchè convinti della sua innocenza... a parte quello, dovrebbero starti ancora di più sulle balle i wi ming, alloraGhigliottina ha scritto:la Vargas scrive bene.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Erotic.Nightmares
E in effetti c'hai ragione a stecca...Rizzi Hansen ha scritto:a parte quello, dovrebbero starti ancora di più sulle balle i wi ming, allora
- Ghigliottina
diciamo che se mi scrivi Q hai una specie di bonus che ti permette di passare impunito anche se ti metti a fare dichiarazioni negazioniste sull'Olocausto o a dire caccapipìpupù in televisione.Rizzi Hansen ha scritto:a parte che non mi risulta che i sostenitori di Battisti lo sostengano perchè convinti della sua innocenza... a parte quello, dovrebbero starti ancora di più sulle balle i wi ming, alloraGhigliottina ha scritto:la Vargas scrive bene.
No dai, in realtà sulla Vargas avevo letto varie volte la sua presa di posizione. Riguardo il collettivo Wu Ming non ho mai letto niente.
Il genovese, invece di ridere sotto qui baffi da sparviero, perchè non mi dice la sua sul libro di Lansdale?
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
credo che i wu ming, insieme a valerio evangelisti, siano i più famosi tra i sostenitori italiani di battistiGhigliottina ha scritto:diciamo che se mi scrivi Q hai una specie di bonus che ti permette di passare impunito anche se ti metti a fare dichiarazioni negazioniste sull'Olocausto o a dire caccapipìpupù in televisione.Rizzi Hansen ha scritto:a parte che non mi risulta che i sostenitori di Battisti lo sostengano perchè convinti della sua innocenza... a parte quello, dovrebbero starti ancora di più sulle balle i wi ming, alloraGhigliottina ha scritto:la Vargas scrive bene.
No dai, in realtà sulla Vargas avevo letto varie volte la sua presa di posizione. Riguardo il collettivo Wu Ming non ho mai letto niente.
Il genovese, invece di ridere sotto qui baffi da sparviero, perchè non mi dice la sua sul libro di Lansdale?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Erotic.Nightmares
Perchè non faccio testo, Lansdale potrebbe pure scrivere la lista della spesa con protagonisti Hap e Leonard e io la leggerei avidamente...sono un fanboy, l'ammetto... 
- Ghigliottina
a me mancano i primi tre, e l'ultimo, tale Devil RedErotic.Nightmares ha scritto:Perchè non faccio testo, Lansdale potrebbe pure scrivere la lista della spesa con protagonisti Hap e Leonard e io la leggerei avidamente...sono un fanboy, l'ammetto...
- Disgustipated
- Pregnant
Finito ieri Il lercio di Irvine Welsh, ma già ne sapete 
- Corpsegrinder
- 100% vinilmaniaco
sto finendo di leggere Blood Reaver di Aaron Demsky-Bowden. E' il seguito di Soul Hunter uscito l'anno scorso e ne vale la pena. La saga dei Night Lords si espande non poco, si approfondiscono i caratteri dei personaggi e si scoprono ulteriori dettagli su quello che è capitato alla Legione successivamente all'Eresia di Horus. Attendo per maggio dell'anno prossimo il libro che chiuderà la trilogia.
Edito dalla Blacklibrary. Per anglofoni.
Edito dalla Blacklibrary. Per anglofoni.
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
In stagnum ignis et sulphuris
- Black Voyage
- Senior Member
Eco-il pendolo di foucault
bella storia ma uno stile di scrittura talmente rafifnato e colto che c'ho messo 2 mesi per finirlo
decisamente sopra alle mie capacità
per compensare
Cooper-il libro delle anime
letto in 2 settimane, storiella veloce e lineare ancora piu del precedente "la biblioteca dei morti"
bella storia ma uno stile di scrittura talmente rafifnato e colto che c'ho messo 2 mesi per finirlo
per compensare
Cooper-il libro delle anime
letto in 2 settimane, storiella veloce e lineare ancora piu del precedente "la biblioteca dei morti"
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- StivIII
- la scimmia che fuma
guarda io avendo fatto geometra e quindi non avendo ami fatto ne filosofia ne latino ne greco ne un cazzo di niente alal fine me lo sono letto in serenità e mi è pure piaciuto.Black Voyage ha scritto:Eco-il pendolo di foucault
Certo: noon ho colto nemmeno una delle allusioni, citazioni, sovrascritture e quantaltro di cui è evidentemente ricco
Ma pazienza
dominicus
- Black Voyage
- Senior Member
pure io ho studiato geometra! 
ma non pratico
ma non pratico
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- StivIII
- la scimmia che fuma
E fai bene, io ho fatto di più mi sono pure evoluto al livello scolastico successivo.
E comunque Geometri rulez!
Che, mio dio, suona veramente malissimo
dominicus
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Black Voyage ha scritto:pure io ho studiato geometra!
ma non pratico
StivIII ha scritto:E fai bene, io ho fatto di più mi sono pure evoluto al livello scolastico successivo.
Anch'io!
Geometra e lo faccio di professione
Sto finendo di leggere Shantaram di Gregory David Roberts, madonna che bello!
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- StivIII
- la scimmia che fuma
apro un Thread sui geometri Metallari?
Io ho letto Peter Pan a fumetti di Loisel: che bello
Valgono le graphic novel o devo andare nel post dei comics? ma si che valgono
Io ho letto Peter Pan a fumetti di Loisel: che bello
Valgono le graphic novel o devo andare nel post dei comics? ma si che valgono
dominicus
- Squall
- Zio Cantante
Just finished "Q".
Merita anche solo per l'imponente mole di dati storici che contiene; l'ho apprezzato particolarmente per questi e per le trame che intrecciano la scala individuale del protagonista con quella internazionale della riforma, intreccio difficile ma perfettamente riuscito.
Non nego di aver comunque trovato alcune parti leggermente sottotono (all'inizio è un po' troppo disorientante, ma più che altro l'ultimo terzo del libro mi ha coinvolto meno rispetto alle prime 400 pagine).
Alcuni significati politici fin troppo evidenti mi hanno inoltre spinto a pensare quanto il dato storico sia stato forzato per rispondere alle "esigenze" degli autori, ma tutto sommato li credo abbastanza in buona fede. Non bazzico tantissimo il panorama contemporaneo, ma comunque non credo che un'intensità narrativa come quella che sa costruire il collettivo sia facilmente riscontrabile; insomma, questi fanno il culo alla letteratura mondiale.
ps: a metà libro ricordo bene di aver pensato "toh, ci manga solo il personaggio omosessuale"
Merita anche solo per l'imponente mole di dati storici che contiene; l'ho apprezzato particolarmente per questi e per le trame che intrecciano la scala individuale del protagonista con quella internazionale della riforma, intreccio difficile ma perfettamente riuscito.
Non nego di aver comunque trovato alcune parti leggermente sottotono (all'inizio è un po' troppo disorientante, ma più che altro l'ultimo terzo del libro mi ha coinvolto meno rispetto alle prime 400 pagine).
Alcuni significati politici fin troppo evidenti mi hanno inoltre spinto a pensare quanto il dato storico sia stato forzato per rispondere alle "esigenze" degli autori, ma tutto sommato li credo abbastanza in buona fede. Non bazzico tantissimo il panorama contemporaneo, ma comunque non credo che un'intensità narrativa come quella che sa costruire il collettivo sia facilmente riscontrabile; insomma, questi fanno il culo alla letteratura mondiale.
ps: a metà libro ricordo bene di aver pensato "toh, ci manga solo il personaggio omosessuale"
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erotic.Nightmares
Scarlett Thomas - Il Giro Più Pazzo Del Mondo
Nuovo romanzo della bravissima (a mio parere) Scarlett. Dopo "Che Fine Ha Fatto Mr. Y?", "L'Isola Dei Segreti", "Pop Co." e "Il Nostro Tragico Universo" torna con un libro diverso ma decisamente geniale. Luke è un ragazzo allergico al sole. Non può uscire di casa, vive rinchiuso in camera sua. Fino a quando non conosce una ragazza che si affeziona a lui. E lentamente, col tempo lei lo convince a provarci....non vi racconto altro perchè parlare della trama può rovinare il libro. Leggetevelo, fidatevi..
Nuovo romanzo della bravissima (a mio parere) Scarlett. Dopo "Che Fine Ha Fatto Mr. Y?", "L'Isola Dei Segreti", "Pop Co." e "Il Nostro Tragico Universo" torna con un libro diverso ma decisamente geniale. Luke è un ragazzo allergico al sole. Non può uscire di casa, vive rinchiuso in camera sua. Fino a quando non conosce una ragazza che si affeziona a lui. E lentamente, col tempo lei lo convince a provarci....non vi racconto altro perchè parlare della trama può rovinare il libro. Leggetevelo, fidatevi..
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
Di Scarlett Thomas ho letto proprio "Che fine ha fatto Mr.Y?" e mi era piaciuto UN SACCO. A parte che secondo me lei c'ha qualche problema a carattere sessuale 
Andrea "Gandy" Perlini
- Erotic.Nightmares
- Nihilist
- Grignani®
no, dai.Erotic.Nightmares ha scritto: Da scopare a morte, tra l'altro.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Erotic.Nightmares
Non è figa, è sexy. Sono due cose diverse.
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
No no ma non intendevo che è repressa eh, intendevo proprio il contrarioErotic.Nightmares ha scritto:![]()
Lei a livello sessuale è una macchina da guerra. Da scopare a morte, tra l'altro.
Andrea "Gandy" Perlini
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
il Lercio, di Irvine Welsh.
Molto bello e dissacrante. A volte quasi splatter.
Molto bello e dissacrante. A volte quasi splatter.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- moonlit knight
- Stan
Si Erò, ma in una foto così sovresposta anche mia nonna sembra un figone.Erotic.Nightmares ha scritto:![]()
Lei a livello sessuale è una macchina da guerra. Da scopare a morte, tra l'altro.
Cioè, parliamo di questa qui: http://1.bp.blogspot.com/_ymiRsOTXnyE/T ... Thomas.jpg
Ok che due botte si danno anche all'uscio (cit.) ma da qui a dire che sta tipa è da scopare a morte...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Erotic.Nightmares
Ufffff....e lasciami vivere nell'illusione che una delle mie scrittrici preferite (nonchè ottima chitarrista) sia anche un pezzo di fica dai capelli rossi e gli occhi blu...non mi rovinare il sogno... 
- moonlit knight
- Stan
scusa... 
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Cazzo.....a volte mi stupisco ancora di come photosho pe delle posizioni giuste possano fare di un gabinetto una fica da scottex.....moonlit ha scritto:Si Erò, ma in una foto così sovresposta anche mia nonna sembra un figone.Erotic.Nightmares ha scritto:![]()
Cioè, parliamo di questa qui: http://1.bp.blogspot.com/_ymiRsOTXnyE/T ... Thomas.jpg
Ok che due botte si danno anche all'uscio (cit.) ma da qui a dire che sta tipa è da scopare a morte...
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- ELASTIKO
- greatest hits
Ank ha scritto: photosho pe
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
L'ho scritto alla messicana....ELASTIKO ha scritto:Ank ha scritto: photosho pe
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Gandy_Hyoga
- Senior Member
E' tipo gli (Hed) PE 
Andrea "Gandy" Perlini
- Disgustipated
- Pregnant
Finito "La collina dei conigli", davvero gran bel lavoro, una "favola" significativa e che rimane bene impressa in testa. Ora sotto con "Il maestro e Margherita".