Graz ha scritto:per ora c'è heavy metal never dies, una delle migliori (mid-tempos)
ascoltata?
L'ho ascoltata ma, con un titolo così, mi aspettavo l'apoteosi del metal anthemico da urlare col pugno in aria e la chioma al vento (anche se ora ho i capelli corti). Invece ho trovato un onesto mid tempo in stile Acceptiano che, ovviamente, mi è piaciuto ma non mi ha esaltato.
Le due parole "Heavy Metal" presenti nel titolo di un brano dalle sonorità tradizionali aumentano esponenzialmente l'hype nell'ascoltatore, se si usano a sproposito si fa la fine dell'omonimo brano presente su "Ram It Down" dei Priest, giustamente odiato da molti fan.
Sono anche un po' preoccupato per Piet, a mio parere uno dei migliori cantanti power di tutti i tempi. Il suo timbro mi sembra spento e poco incisivo rispetto al passato, comunque è troppo presto per giudicare.
Parlando in generale, resto dell'opinione che il debutto degli Iron Savior sia superiore anche all'eccellente "Unification". Brani come "Riding On Fire" e, soprattutto., "Brave New World", rappresentano l'ideale connubio di Helloween, Judas Priest, Blind Guardian e Gamma Ray. Praticamente la perfezione.