Io sono grande fan del film tivù che danno sempre su telemontecarlo nelle vacanze di natale (see anni fa) quello con Raquel Welch a puppe nude che fa CostanzaErotic.Nightmares ha scritto: Elric visto che anche tu come me hai amato i romanzi originali di Dumas padre NON ANDARE A VEDERE STO' FILM DIMMERDA.
Galeoni volanti, gente che schiva pallottole in stile Matrix.....lascia perdere, non guardarlo, ti incazzeresti solamente. Oppure guardati quello del 1948 di Sidney che secondo me è bellissimo. Ma non stà cagata qui, fidati. Lascia perdere.
EDIT
Piuttosto guardati "Barbie e Le Tre Moschettiere" che almeno è volutamente una storpiatura del romanzo. Non stà stronzata. Minchia li ammazzerei quelli che girano stì film.
Ultimi libri che avete letto Pt.3
- StivIII
- la scimmia che fuma
Re: Ultimi libri che avete letto Pt.3
dominicus
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
StivIII ha scritto:Io sono grande fan del film tivù che danno sempre su telemontecarlo nelle vacanze di natale (see anni fa) quello con Raquel Welch a puppe nude che fa CostanzaErotic.Nightmares ha scritto: Elric visto che anche tu come me hai amato i romanzi originali di Dumas padre NON ANDARE A VEDERE STO' FILM DIMMERDA.
Galeoni volanti, gente che schiva pallottole in stile Matrix.....lascia perdere, non guardarlo, ti incazzeresti solamente. Oppure guardati quello del 1948 di Sidney che secondo me è bellissimo. Ma non stà cagata qui, fidati. Lascia perdere.
EDIT
Piuttosto guardati "Barbie e Le Tre Moschettiere" che almeno è volutamente una storpiatura del romanzo. Non stà stronzata. Minchia li ammazzerei quelli che girano stì film.
E' quello del 1973 diretto da Lester, se non sbaglio. Bello anche quello ma preferisco quello del 1948 con June Allyson che fa Constance e la Signora In Giallo che fa Anna d'Austria!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- StivIII
- la scimmia che fuma
miiii è vero è lei!Erotic.Nightmares ha scritto: e la Signora In Giallo che fa Anna d'Austria!![]()
![]()
dominicus
- Erotic.Nightmares
Certo che è lei!!
Su Angela Lansbury non si scherza....
Su Angela Lansbury non si scherza....
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
dai non bisogna assolutamente guardare sto film con l'occhio del purista.
è un film fatto in modo talmente "oltre" che bisogna passarci sopra e godersi la pellicola, e da quel punto di vista a parer mio ci si diverte.
dai, c'è un Buckingam fatto da Orlando Bloom che è di un kitsch da paura!!!
non ho apprezzato invece la figura di Luigi XIII, riuscita male
stiamo portando OT il thread però
è un film fatto in modo talmente "oltre" che bisogna passarci sopra e godersi la pellicola, e da quel punto di vista a parer mio ci si diverte.
dai, c'è un Buckingam fatto da Orlando Bloom che è di un kitsch da paura!!!
non ho apprezzato invece la figura di Luigi XIII, riuscita male
stiamo portando OT il thread però
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Finito di leggere Perdido Street Station, peccato averci messo due mesi a finirlo, l'avrei apprezzato di più in meno tempo, ma mi è cmq piaciuto.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Jessika
- Senior Member
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
- Jessika
- Senior Member
...e poi ho finalmente finito "Duecentosei ossa" di Kathy Reichs: bello, un po' troppo antropologica la prima parte ma sopportabile, ci si fa una cultura scheletrica! 
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
- StivIII
- la scimmia che fuma
è quello del tizio che esplora le fogne?Jessika ha scritto:...e poi ho finalmente finito "Duecentosei ossa" di Kathy Reichs: bello, un po' troppo antropologica la prima parte ma sopportabile, ci si fa una cultura scheletrica!
dominicus
- Jessika
- Senior Member
No è quello dell'antropologa alle prese con un misterioso uomo che tenta di infangare il suo nome nonchè di farla fuori...StivIII ha scritto:è quello del tizio che esplora le fogne?Jessika ha scritto:...e poi ho finalmente finito "Duecentosei ossa" di Kathy Reichs: bello, un po' troppo antropologica la prima parte ma sopportabile, ci si fa una cultura scheletrica!
- Jessika
- Senior Member
INCIPITJessika ha scritto:No è quello dell'antropologa alle prese con un misterioso uomo che tenta di infangare il suo nome nonchè di farla fuori...StivIII ha scritto:è quello del tizio che esplora le fogne?Jessika ha scritto:...e poi ho finalmente finito "Duecentosei ossa" di Kathy Reichs: bello, un po' troppo antropologica la prima parte ma sopportabile, ci si fa una cultura scheletrica!
« Freddo. Torpore. Confusione. Aprii gli occhi. Buoi. Più buio di un inverno artico. Sono morta? Obbedendo a un qualche stimolo del sistema limbico, inspirai a fondo. Il mio cervello registrò degli odori. Muffa. Terra umida. Qualcosa di organico che evocava il trascorrere del tempo. Ero all’inferno? in una tomba? Mi misi in ascolto. Silenzio. Impenetrabile. No… dei rumori c’erano: il sibilo dell’aria attraverso le mie narici, il sangue che martellava nelle orecchie. I cadaveri non respirano. I cuori dei morti non battono. »
- Erotic.Nightmares
Belin, un incipit così è perfetto per farmi usare il libro in questione come accendifuoco.
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Erotic.Nightmares
Tanto non lo leggerò mai.StivIII ha scritto:ops
ho spoilerato il finale
Comunque
- Squall
- Zio Cantante
Jessika ha scritto: INCIPIT
« Aprii gli occhi. Buoi. »
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Jessika
- Senior Member
StivIII ha scritto:ops
ho spoilerato il finale
@Erò: guarda che è assolutamente degno della Woman in Yellow
@Squall: un copia e incolla senza lettura porta alla sepoltura
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
romanzo ambientato su un alpeggio svizzero?Squall ha scritto:Jessika ha scritto: INCIPIT
« Aprii gli occhi. Buoi. »
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Ghigliottina
cazzo sembra scritto da una di quarta superiore che va a lezioni di scrittura creativa.Jessika ha scritto: « Freddo. Torpore. Confusione. Aprii gli occhi. Buoi. Più buio di un inverno artico. Sono morta? Obbedendo a un qualche stimolo del sistema limbico, inspirai a fondo. Il mio cervello registrò degli odori. Muffa. Terra umida. Qualcosa di organico che evocava il trascorrere del tempo. Ero all’inferno? in una tomba? Mi misi in ascolto. Silenzio. Impenetrabile. No… dei rumori c’erano: il sibilo dell’aria attraverso le mie narici, il sangue che martellava nelle orecchie. I cadaveri non respirano. I cuori dei morti non battono. »
- moonlit knight
- Stan
A "sono morta?" avrei già chiuso il libro.Jessika ha scritto:INCIPIT
« Freddo. Torpore. Confusione. Aprii gli occhi. Buoi. Più buio di un inverno artico. Sono morta? Obbedendo a un qualche stimolo del sistema limbico, inspirai a fondo. Il mio cervello registrò degli odori. Muffa. Terra umida. Qualcosa di organico che evocava il trascorrere del tempo. Ero all’inferno? in una tomba? Mi misi in ascolto. Silenzio. Impenetrabile. No… dei rumori c’erano: il sibilo dell’aria attraverso le mie narici, il sangue che martellava nelle orecchie. I cadaveri non respirano. I cuori dei morti non battono. »
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Ghigliottina
rileggendo forse sono pure stato di manica largaGhigliottina ha scritto:cazzo sembra scritto da una di quarta superiore che va a lezioni di scrittura creativa.Jessika ha scritto: « Freddo. Torpore. Confusione. Aprii gli occhi. Buoi. Più buio di un inverno artico. Sono morta? Obbedendo a un qualche stimolo del sistema limbico, inspirai a fondo. Il mio cervello registrò degli odori. Muffa. Terra umida. Qualcosa di organico che evocava il trascorrere del tempo. Ero all’inferno? in una tomba? Mi misi in ascolto. Silenzio. Impenetrabile. No… dei rumori c’erano: il sibilo dell’aria attraverso le mie narici, il sangue che martellava nelle orecchie. I cadaveri non respirano. I cuori dei morti non battono. »
- Erotic.Nightmares
Vabbè allora vedi che come al solito ch'avevo ragione io.
- Jessika
- Senior Member
Mai fermarsi alle prime righe ... la signora ne sa, altro che quarta superiore, però è monotematica ma è deformazione professionale, bisogna dargliene atto.Ghigliottina ha scritto:rileggendo forse sono pure stato di manica largaGhigliottina ha scritto:cazzo sembra scritto da una di quarta superiore che va a lezioni di scrittura creativa.Jessika ha scritto: « Freddo. Torpore. Confusione. Aprii gli occhi. Buoi. Più buio di un inverno artico. Sono morta? Obbedendo a un qualche stimolo del sistema limbico, inspirai a fondo. Il mio cervello registrò degli odori. Muffa. Terra umida. Qualcosa di organico che evocava il trascorrere del tempo. Ero all’inferno? in una tomba? Mi misi in ascolto. Silenzio. Impenetrabile. No… dei rumori c’erano: il sibilo dell’aria attraverso le mie narici, il sangue che martellava nelle orecchie. I cadaveri non respirano. I cuori dei morti non battono. »
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Ho iniziato ieri Infinite Jest, per ora ho letto l'introduzione

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Erotic.Nightmares
'catroia che mattone pazzesco....Jem7 ha scritto:Ho iniziato ieri Infinite Jest, per ora ho letto l'introduzione
Però mi è piaciuto!
- moonlit knight
- Stan
I libri prodotti da quando è stata inventata la scrittura sono un numero esorbitante e il mio tempo sulla Terra è prezioso, in quanto drammaticamente limitato, quindi trovo più che giusto scagliare nel caminetto un libro con un incipit simile e dedicare la mia attenzione a scrittori che dimostrano di saper fare il proprio mestiere fin dalle prime quattro righe.Jessika ha scritto:Mai fermarsi alle prime righe
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
sono d'accordo. come per i dischi.moonlit ha scritto:I libri prodotti da quando è stata inventata la scrittura sono un numero esorbitante e il mio tempo sulla Terra è prezioso, in quanto drammaticamente limitato, quindi trovo più che giusto scagliare nel caminetto un libro con un incipit simile e dedicare la mia attenzione a scrittori che dimostrano di saper fare il proprio mestiere fin dalle prime quattro righe.Jessika ha scritto:Mai fermarsi alle prime righe
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- Erotic.Nightmares
Concordo con entrambi.Renxy ha scritto:sono d'accordo. come per i dischi.moonlit ha scritto:I libri prodotti da quando è stata inventata la scrittura sono un numero esorbitante e il mio tempo sulla Terra è prezioso, in quanto drammaticamente limitato, quindi trovo più che giusto scagliare nel caminetto un libro con un incipit simile e dedicare la mia attenzione a scrittori che dimostrano di saper fare il proprio mestiere fin dalle prime quattro righe.Jessika ha scritto:Mai fermarsi alle prime righe
- Disgustipated
- Pregnant
Della Reichs ho letto tempo fa "Le ossa del ragno": libro scritto male ed in modo noioso, che racconta una storia fin troppo pretenziosa. Purtroppo non avevo altro da leggere, in quel momento.
- ELASTIKO
- greatest hits
Jem7 ha scritto:Ho iniziato ieri Infinite Jest, per ora ho letto l'introduzione
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Jessika
- Senior Member
...perchè tanta violenza? Dopo la vostra recensione fast&furious riadagiateli sullo scaffale della libreria e lasciate che si impolverino un pò, poi passo io a spolverarli meno scrupolosamente.....perchè io sono mortale!Renxy ha scritto:sono d'accordo. come per i dischi.moonlit ha scritto:I libri prodotti da quando è stata inventata la scrittura sono un numero esorbitante e il mio tempo sulla Terra è prezioso, in quanto drammaticamente limitato, quindi trovo più che giusto scagliare nel caminetto un libro con un incipit simile e dedicare la mia attenzione a scrittori che dimostrano di saper fare il proprio mestiere fin dalle prime quattro righe.Jessika ha scritto:Mai fermarsi alle prime righe
- Black Voyage
- Senior Member
IL FILO CHE BRUCIA jeffery deaver
"solito" bel thriller investigativo......non mi delude mai il buon jeffery!
"solito" bel thriller investigativo......non mi delude mai il buon jeffery!
prouratore (curva Milan)
interista
interista
- StivIII
- la scimmia che fuma
Jonasson Jonas - Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve--->carino dai
E' la prima volta che un leggo un autore svedese che non ha scritto un giallo o un noir.
Gialli e Noir che francamente hanno meno ritmo di Corrado Augias.
Ma a voi la dottutissima trilogia di Stig Larrson è piaciuta?
Io ho desistito quando ci ha messo quattro pagine per descrivere tutti i mobili che la tizia va a comperare all'ikea per arredarsi casa. Eccheccosè
E' la prima volta che un leggo un autore svedese che non ha scritto un giallo o un noir.
Gialli e Noir che francamente hanno meno ritmo di Corrado Augias.
Ma a voi la dottutissima trilogia di Stig Larrson è piaciuta?
Io ho desistito quando ci ha messo quattro pagine per descrivere tutti i mobili che la tizia va a comperare all'ikea per arredarsi casa. Eccheccosè
dominicus
- Erotic.Nightmares
Larrson scrive noir per casalinghe, per gente che è abituata a leggere i libri Harmony e di colpo vuol passare per gran conoscitore di letteratura colta. In realtà scrive col culo, sembrano fumettini del cazzo, trame banali, si dilunga in stronzate assurde tipo 4 pagine per descrivere i mobili e via discorrendo. Se ti piace il noir, il noir vero, odi Larrson. Semplice.
Stiv, non ci sarà bisogno di suggerirtelo ma...leggiti Manchette.
- StivIII
- la scimmia che fuma
No no suggerisci invece che sto facendo fatica a trovare qualcosa che mi piaccia in sto periodo.Erotic.Nightmares ha scritto:Larrson scrive noir per casalinghe, per gente che è abituata a leggere i libri Harmony e di colpo vuol passare per gran conoscitore di letteratura colta. In realtà scrive col culo, sembrano fumettini del cazzo, trame banali, si dilunga in stronzate assurde tipo 4 pagine per descrivere i mobili e via discorrendo. Se ti piace il noir, il noir vero, odi Larrson. Semplice.
Riguardo a Larrson, pace all'anima sua, anche l'altro quello che scrive le indagini di Wallander, mio dio! Ho letto quello dove scopre di avere il diabete e passa tutto il tempo a descrivere di luic he va a pisciare , poi si fa un caffè poi va a mangiarsi una pizza e il tizio gli dice ma come va? e lui ma sai ho il diabete e l'altro eh brutta cosa anche mia suocera ce l'ha ...ma ziofa ma chissenefotte dai
dominicus
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Sembra il passaggio di un momento "toccante" di una telenovela, infattiStivIII ha scritto:No no suggerisci invece che sto facendo fatica a trovare qualcosa che mi piaccia in sto periodo.Erotic.Nightmares ha scritto:Larrson scrive noir per casalinghe, per gente che è abituata a leggere i libri Harmony e di colpo vuol passare per gran conoscitore di letteratura colta. In realtà scrive col culo, sembrano fumettini del cazzo, trame banali, si dilunga in stronzate assurde tipo 4 pagine per descrivere i mobili e via discorrendo. Se ti piace il noir, il noir vero, odi Larrson. Semplice.
Riguardo a Larrson, pace all'anima sua, anche l'altro quello che scrive le indagini di Wallander, mio dio! Ho letto quello dove scopre di avere il diabete e passa tutto il tempo a descrivere di luic he va a pisciare , poi si fa un caffè poi va a mangiarsi una pizza e il tizio gli dice ma come va? e lui ma sai ho il diabete e l'altro eh brutta cosa anche mia suocera ce l'ha ...ma ziofa ma chissenefotte dai
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- StivIII
- la scimmia che fuma
ma magariErlik_khan ha scritto:Sembra il passaggio di un momento "toccante" di una telenovela, infattiStivIII ha scritto:No no suggerisci invece che sto facendo fatica a trovare qualcosa che mi piaccia in sto periodo.Erotic.Nightmares ha scritto:Larrson scrive noir per casalinghe, per gente che è abituata a leggere i libri Harmony e di colpo vuol passare per gran conoscitore di letteratura colta. In realtà scrive col culo, sembrano fumettini del cazzo, trame banali, si dilunga in stronzate assurde tipo 4 pagine per descrivere i mobili e via discorrendo. Se ti piace il noir, il noir vero, odi Larrson. Semplice.
le telenovele di solito hanno dei dialoghi meravigliosamente surreali
dominicus
- Erotic.Nightmares
StivIII ha scritto:Ho letto quello dove scopre di avere il diabete e passa tutto il tempo a descrivere di luic he va a pisciare , poi si fa un caffè poi va a mangiarsi una pizza e il tizio gli dice ma come va? e lui ma sai ho il diabete e l'altro eh brutta cosa anche mia suocera ce l'ha ...ma ziofa ma chissenefotte dai
Se vuoi dritte...allora....
Jean-Patrick Manchette
Boris Vian
Maurice Dantec (questo è forte proprio, cazzo...noir misto a futuribili scenari mondiali, cazzo è un genio...e il personaggio Thoorop...
Derek Raymond
Hugues Pagan
Jean-Claude Izzo (ma lui lo conosci di fisso, dai...)
Questi sono i primi che mi vengono in mente così su quattro piedi.
- StivIII
- la scimmia che fuma
- Samuhell
- Senior Member
- Contatta:
Negli ultimi tempi:
Il libro di fisica di Isaac Asimov
L'universo in un guscio di noce di S. Hawking
Introduzione alla filosofia matematica di B. Russel
e il bellissimo Cristalli Sognanti di Sturgeon
Il libro di fisica di Isaac Asimov
L'universo in un guscio di noce di S. Hawking
Introduzione alla filosofia matematica di B. Russel
e il bellissimo Cristalli Sognanti di Sturgeon
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
- Soulburner
- Let me dream...
Avete visto questa news? Qualcuno sa qualcosa di più? Vale la pena leggerlo?
What can you tell me from the inside?