The Philosopher ha scritto:Ma Foxy, una curiosità, tu hai seguito qualche corso/abilitazione o sei un autodidatta? Cioè, ne caghi di alimentazione a livello di hobby?
Ho 4 attestati ,di cui uno (ISSA Italia) molto serio.
MA riguardano tutti l'allenamento e la fisiologia umana..con qualche nozione di alimentazione
la vera esperienza l'ho fatta sul campo in 12 anni di prove e verifiche per ciò che riguarda l'alimentazione,quindi quello che vi dico non l'ho letto sui linri ma provato direttamente io e visto su altre persone
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Fox Mulder ha scritto:
" The warrior diet" di Ori Hofmekler
questo libro scritto da Ori Ofmekler descrive una dieta vecchia quanto l'uomo si tratta del modo di alimentarsi dei nostri antenati cavernicoli, che partivano per andare a caccia durante il giorno per poi mangiare alla sera.
Il principio è proprio questo un lungo periodo di sottoalimentazione durante il giorno dove sono concesse acqua e al massimo un caffe per poi sovralimentarsi alla sera con verdura proteine (carne e pesce) e al massimo riso.
Nel periodi di sottoalimentazione ci si rende conto che invece di essere stanchi si è più vigili e "agguerriti".
Integrando il tutto con un po si sano esercizio proprio come facevano i nostri antenati quando andavano a caccia.
E' una dieta che sto provando e vi devo dire che almeno nel mio caso funziona con una perdita di peso ma non di massa, durante il giorno la fame con il tempo non la si sente e alla sera uso il consiglio di Ori cioè smetto di mangiare quando ho più sete che fame, un altro punto a favore è che ti rendi conto di quando mangi prodotti di buona qualità perchè le papille gustative sono meno intossicate e più ricettive.
Effettivamente ti rendi conto di quanto mangiamo a volte solo perchè è un rito.
Da provare.
Ieri sera la bilancia della palestra segnava 79Kg...
Non avendo fatto alcun tipo di definizione ho messo un bel po' di massa(e grasso naturalmente). Io continuo imperterrito a mangiare e spingere. Se poi vedo che sto esegerando, farò un po' di cut.
Che dici Fox?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
The Shaman ha scritto:Ieri sera la bilancia della palestra segnava 79Kg...
Non avendo fatto alcun tipo di definizione ho messo un bel po' di massa(e grasso naturalmente). Io continuo imperterrito a mangiare e spingere. Se poi vedo che sto esegerando, farò un po' di cut.
Che dici Fox?
VAi tranquillo....
perchè con quell'attrezzo manca del tutto il lavoro di "compensazione" che svolge la bassa schiena creando nel tempo squilibri posturali e muscolari...
voglio dire magari puoi usarlo per 2 serie ma non farne assolutamente il pilastro dei tuoi alllenamenti per gli addominali !!!
GiovannI è davvero un grande!!!! E non mi riferisco solo ai suoi scritti, ma anche alla passione che mette nel suo lavoro, al suo modo di descrivere il body building(che lui chiama spesso CULTURA FISICA): epico, con descrizioni che sembrano mitologiche.
Consiglio ai curiosi del thread: "La Dolce Catastrofe"
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
mi piace la coordinazione che ha quando lancia i pesi e quando fa la verticale.
fox l'esercizio che fa a 5:14 sviluppa schiena, addominali, petto e braccia?
livello di tostaggine da 1 a 10? (sapendo che il burpees fatto bene per me è 8)
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Mordred ha scritto:mi piace la coordinazione che ha quando lancia i pesi e quando fa la verticale.
fox l'esercizio che fa a 5:14 sviluppa schiena, addominali, petto e braccia?
livello di tostaggine da 1 a 10? (sapendo che il burpees fatto bene per me è 8)
se il burpees per te è 8 questo esercizio (ab roller completo) è sui 20 !!
sviluppa il core nella sua interezza (addominali,bassa schiena schiena centrale,spalle..
riassunto per i pigri: da personal trainer a obeso in 6 mesi, per capire come si è grassi e mettersi nei panni di chi va in palestra per cercare di perdere peso. e ora deve tornare quello di prima.
riassunto per i pigri: da personal trainer a obeso in 6 mesi, per capire come si è grassi e mettersi nei panni di chi va in palestra per cercare di perdere peso. e ora deve tornare quello di prima.
cazzo !
è pur vero che la sua "memoria" muscolare lo aiuterà a tornare come prima...ma cazzo !!!!
The Philosopher ha scritto:Foxy mi spiegheresti in una riga cosa sarebbe la "memoria muscolare" se hai voglia?
cito il grande MAster Wallace...
"Memoria muscolare,rimane a livello di "percorsi neurali" per gli esercizi che in passato hai usato con costanza e che ti hanno dato miglioramenti di forza...per ciò che riguarda invece i ventri muscolari(e quindi il volume) la cosa è parallela
per favore mi spieghi in cosa EFFETTIVAMENTE consiste la dietra macrobiotica?
Genetica super mega favorevole (ma penso che sia anche la qualità del cibo diversa confronto a quella attuale...no perchè ce ne sono di esempi anche di persone che conosco che avevano un fisicaccio senza fare palestra o chissà che).
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Mordred ha scritto:per favore mi spieghi in cosa EFFETTIVAMENTE consiste la dietra macrobiotica?
Genetica super mega favorevole (ma penso che sia anche la qualità del cibo diversa confronto a quella attuale...no perchè ce ne sono di esempi anche di persone che conosco che avevano un fisicaccio senza fare palestra o chissà che).