Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
dai ce ne sono mille di brani fantastici su unification:
coming home, eye to eye (uaaaaaaaa), forces of rage, mind over matter, la già citata deadly sleep...
boh mi pare un po' più maturo del primo che profuma di qualcosina di scarto dei gamma ray, di cui però gli scarti di allora erano capolavori
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
può essere, forse è lo stesso motivo per cui lo trovo superiore Riprova ne è il curioso caso di Watcher in the Sky (spettacolare) che finì poi sia su Iron Savior che su Somewhere Out in Space
The Windwaker ha scritto:può essere, forse è lo stesso motivo per cui lo trovo superiore Riprova ne è il curioso caso di Watcher in the Sky (spettacolare) che finì poi sia su Iron Savior che su Somewhere Out in Space
beh questa più che altro è stata una furbata commerciale di Hansen e Sielck per "spingere" il progetto (comunque è una bella canzone).
vabbè tu bari citando i monumenti del metal mondiale!!!
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
dai ormai crom la faccio
però più avanti, il disco esce il 17/11 se non sbaglio... la metto verso metà mese
per IS vediamo... avrete intuito che a me non dispiace affatto apparire in video
Graz ha scritto:dai ormai crom la faccio
però più avanti, il disco esce il 17/11 se non sbaglio... la metto verso metà mese
per IS vediamo... avrete intuito che a me non dispiace affatto apparire in video
io attendo ancora la versione di te nudo che ululi alla luna con una scopa in mano, o qualcosa di simile non ricordo bene
Graz ha scritto:dai ormai crom la faccio
se la fai con una spada, un'ascia o robe del genere in mano, aspettiamo più che volentieri!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
None ha scritto:io attendo ancora la versione di te nudo che ululi alla luna con una scopa in mano, o qualcosa di simile non ricordo bene
quella potrebbe essere l'ultima recensione della mia "carriera"
ps: ce ne sono diverse versioni, o corro nudo nella notte, o sfido il sole...
no no non l'ho cancellata, figurati
l'ho accorpata nella discussione dei metallica visto che se ne parlava lì
ah ok, non ci avevo fatto caso. Pensa che volevo usare la parola apoteosi, ma per sbaglio ho usato apologia, che può avere dei connotati politici, e allora ho pensato che era stata cancellata per quella.
Graz ha scritto:sono lieto di constatare che son l'unico a preferire unification al primo disco, che sia chiaro adoro!!!
No su questa cosa ti supporto pienamente!
Unification lo reputo uno dei può bei dischi Power (nel senso di power europeo) di sempre!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Graz ha scritto:dai ce ne sono mille di brani fantastici su unification:
coming home, eye to eye (uaaaaaaaa), forces of rage, mind over matter, la già citata deadly sleep...
boh mi pare un po' più maturo del primo che profuma di qualcosina di scarto dei gamma ray, di cui però gli scarti di allora erano capolavori
Se chiami ancora una volta "scarti" i pezzi del primo Iron Savior non siamo più amici
Comunque "Unification" è più maturo e si sente che dietro c'è una band consolidata piuttosto che un progetto fra amici, infatti è un disco che mi piace molto e ce l'ho originale. Il primo ha più "magia" e, complice una pessima produzione, suona più rozzo e cattivo. In più ci sono i due pezzi che ho nominato prima e che, personalmente, considero fra i migliori episodi mai scritti nell'ambito del power.
Nonostante gli Iron Savior abbiano prodotto parecchie canzoni ottime, a mio parere non hanno mai ripetuto due inni come "Riding On Fire" e "Brave New World".
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Graz ha scritto:te di power capisci come me di figa
Sai che gli IS li ho amati molto con il primo album, ma poi, chissà perché ,non ho continuato a seguirli...
Intendevo naturalmente Unification... album con il quale li ho conosciuti...
Sto proprio a perde colpi!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
L'ho preso: bel disco! Niente di trascendentale ovviamente, ma i pezzi sono carichi e hanno un bel tiro. Sicuramente meglio dell'ultimo dei Gamma Ray.
Sono contento del mio acquisto.
non c'è paragone con le ultime, purtoppo, cagate di kai hansen
questo è un signor disco!!!
si ma infatti il bello è proprio quello: il fatto cioè che i pezzi di per sé hanno dei giri "straabusati", eppure hanno un tiro formidabile. Anche Starlight ricorda molto certe cose dei Gamma Raya, tipo Somewhere Out In Space, eppure scorre via con piacere. Heavy Metal Never Dies ad esempio è scontatissima, ma quando la metti a palla in macchina non puoi fare a meno di dare gas.
Twilight ha scritto:si ma infatti il bello è proprio quello: il fatto cioè che i pezzi di per sé hanno dei giri "straabusati", eppure hanno un tiro formidabile. Anche Starlight ricorda molto certe cose dei Gamma Raya, tipo Somewhere Out In Space, eppure scorre via con piacere. Heavy Metal Never Dies ad esempio è scontatissima, ma quando la metti a palla in macchina non puoi fare a meno di dare gas.
concordo heavy metal never dies ha un taglio quasi "pop-rock" 80iano che mi piace da matti; peccato non ci sia qualche brano ultratirato come nei primi 2 album... cmq gran bell'album
Sto finendo di riascoltarlo proprio adesso. Gran bvel disco e come già detto da voi, scontatissimo ma ha un tiro micidiale. Del resto nn sono certo gli Iron Savior a dover cambiare il mondo musicale, Piet è sempre stato un "operario" del metallo e ben sa come nn deludere i propri fan e questo The Landing ne è la conferma.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Elric ha scritto:Ho ascoltato questo disco solo negli ultimi giorni, non esito a dire che è un capolavoro come non ne sentivo da tempo nel mio genere preferito!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Elric ha scritto:Ho ascoltato questo disco solo negli ultimi giorni, non esito a dire che è un capolavoro come non ne sentivo da tempo nel mio genere preferito!
E' veramente tallo!
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
è fantastico, lo tengo sempre in macchina per ascoltarlo a raffica!
Secondo me Piet Sielck con questo disco ha dato del filo da torcere ai colleghi più blasonati. Se lo avessero fatto i Gamma Ray sarebbero schizzati a mille.